Il peso delle nuvole
di Siamo_infiniti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

fin qui la storia mi è molto piaciuta...però se già mi stava un po' stretto Merlyn con Will (che però capisco di più poichè aveva "conosciuto" solo Artù e magari sperava di poter "rivivere" qualcosa di bello anche con un altro ragazzo) il bacio spinto di Arthur e Leon proprio non lo capisco. Leon è così felice con Gwen (lo sarei anch'io😉), quindi perchè tradirlo? E uno che ha il padre in fin di vita, ha bisogno di conforto, sostegno ma non ha la testa per altro, secondo me. Inoltre mi viene in mente una cosa: non so se sia una delle solite leggende metropolitane o se in gran parte sia realtà il fatto che I gay "saltino con leggerezza di palo in frasca" (infelice paragone e comunque probabilmente la verità sta nel mezzo) ma questa fic, almeno dagli ultimi capitoli, mi fa pensare ai gay come ragazzi. "facili" (tipo Queer as folk)...cioè sicuramente deliziosi ma se penso alla lealtà e devozione che tanto mi piace nella serie tv (Merlin, Artù, ma anche e soprattutto Leon ...oltre agli altri) allora qui mi sembra così diverso...

08/05/20, ore 19:35

Ei ciao! Come potrai dedurre dall'username mi chiamo Giulia haha
Comunque, passiamo alle cose serie. (tranquilla, niente di negativo, anzi!)
Ho amato questa storia, giuro!
L'ho letta tutta d'un fiato (non letteralmente oppure sarei morta, ovvio hihi); mi hai fatto innamorare di Merlino e Artù (abbi pietà, io preferisco i nomi in italiano di loro due ^*^) più di quanto già non lo fossi.
Che poi, leggere la tua storia è stato un dilemma, sai?
Avevo il costante problema: continuo a leggere dato che voglio la merthur assieme così tanto o mi metto a scrivere una merthur dato che mi ha fatto venire voglia questa ff?
Ho messo da parte lo scrivere e ho letto, però devo ammettere che presa dalla foga per questo (b)romance (la b esiste e non esiste hihi) sono andata a cercare su youtube e su instagram dei video edit; per una buona oretta ho trovato bei contenuti ecco ahaha
Che poi; ho scoperto che artù prima di morire - confermato da bradley eh - abbia detto a merlino con il labiale "i love you", STO SCLERANDO MALE! calcola che io la serie l'ho vista un bel po' di anni fa -non quando era uscita, un paio di anni dopo- e ero una ragazzina quindi che me ne fregava delle coppie gay? Durante questo periodo di quarantena l'ho trovata su netflix e diamine, possiamo tutti constatare che il modo in cui artù guarda merlino e viceversa, gwen non può neanche sognarlo oops
BTWW amo davvero come scrivi e sksksk avrei voluto tanto altri cute moments dei merthur, magari fai una serie di one shot? Sarebbe troppo bello sksksksksk
Scusa gli scleri ahhaah
Ora ti lascio che mi fiondo su word a scrivere una benedettissima Merthur :)
Love you <3

30/12/18, ore 22:41

Che dire meravigliosa specialmente la parte in cui c'è stato il bacio tra Arthur e Leon .

22/09/18, ore 13:43

Brava, questa storia mi è piaciuta moltissimo e l'ho salvata tra le mie preferite. Grazie per il dolce epilogo.
Scrivi molto bene, spero tu continui a narrare storie merthur .

05/05/18, ore 09:25

Ciao! E' stato davvero un bel capitolo, molto emozionante e di sentimenti contrastanti, non mi aspettavo niente di meno da te e da questo aggiornamento. Amo tantissimo entrambe le coppie, il litigio tra Leon e Gwaine mi ha fatto soffrire con loro perchè capivo il punto di vista di entrambi però non avrei potuto sopportare un rottura, loro sono perfetti l'uno per l'altro. Quanto riguarda Merlin ed Arthur, la morte del padre è uno dei momenti più belli della serie tv e resta magico anche riscritto in chiave modern AU. Credo fortemente che gli amori che nascono dopo un lutto e dal dolore siano più forti e spero finalmente in un pò di fluffy per loro due dopo tutto quello che hanno passato in questa storia per colpa di quella testa di fagiolo di Arthur. Aspetto di leggere l'epilogo, è stato bello seguirti in questi mesi nella pubblicazione di questa fanfic e grazie di tutto!

AMO QUESTA FIC! <3 un uccellino mi ha messo la pulce nell'orecchio per la ship Gwaion e mi sto chiedendo come io abbia vissuto prima di conoscerla *^* il modo con cui li descrivi è assolutamente adorabile e la caratterizzazione di tutti i pg è meravigliosa <3 per non parlare della trama e degli intrighi amorosi (che non guastano mai), per cui ho urlato, piagnucolato, riso, imprecato, fatto versetti osceni e tanto altro ancora!

Merlin è un cucciolo da proteggere, quando descrivi dal suo punto di vista SI SENTONO i conflitti interiori, le paure e le speranze infrante...mi sono immedesimata in lui così spesso che a volte mi sentivo quasi spaesata per i cambi di scena da lui agli altri X3 tipo "ma da dove arrivano queste gioie?" Spero davvero che le cose tra lui e Arthur si sistemino, anche se una piccola parte di me è dispiaciuta per Will e un'altra sarebbe interessata alla Gwaine x Merlin e Arthur x Leon (damn passione per le guilty ship)
Arthur così fragile e distrutto spezza il cuore...gli serviva una piccola punizione per il suo egoismo, ma così è troppo!
(...no scherzo, l'angst mi piace da impazzire e non è mai troppo muahahah)

LEON CHE MI COMBINI?! NON PENSI AL TUO BOY CUTIEPIE QUANDO TI LIMONI QUEL GRAN PEZZO DI MANZO DI ARTHUR?!?! (e come dargli torto, ma pls povero Gwaine...come minimo gli deve concedere una limonata gratuita con chiunque lui voglia per pareggiare i conti u.u)

Dulcis in fundo, AMO GWAINE NELLA SERIE E AMO IL TUO/VOSTRO GWAINE IN QUESTA LONG <3 è così tanto un pasticcino adorabile, fa venire voglia di proteggerlo e rimediare ai suoi disastri (senza dimenticare il fatto che fa venire voglia e basta *wink wink* GWAINE SEI GNOCCO *coff coff*)
Mi auguro che non reagisca male alla notizia che Leon ha baciato Arthur...magari però potrebbe essere l'occasione per punire Leon a letto *ammicc* servono più scene hot di loro due, senza Arthur cockblocker u.u

Ok, direi che ho sproloquiato abbastanza! Attendo con trepidazione l'ultimo capitolo *0* a presto!

Carry

Oddio... Dopo mesi un mostro detto Wattpad mi ha reso l'anima 😂😂.
Insomma oddio mi sono Ricordata di questa storia e... Bhe... Cosa ?!?!!!
León io.. Io... Ti spezzo ti adoro... Ti.. Basta.

La storia mi coinvolge ogni capitolo di più e mi spiace un po' che siamo alla fine. La cosa che più apprezzo è la lunghezza dei capitoli, cioè... Wow.
Le tue parole poi mi catturano, riesci ad esprimere bene i personaggi e per questo meriti un sacco di riconoscimenti!!!

Bhe... Non so più cosa dire quindi....

Finché il bene non si prenderà la mia anima Continuerò a leggere.
Good and Bad

❤️🖤

Un altro capitolo molto ben approfondito dal punto di vista dei sentimenti e ben scritto. Devo ammettere che l'avvicinamento tra Arthur e Leon mi ha un po' sorpresa inizialmente ma se penso allo stato d'animo del tutto alterato dei due, alla mancanza di sonno e, a quanto pare, a dei "trascorsi" mai esplicitati tra loro ma pur sempre esistenti, riesco a comprenderla e anche ad apprezzarla. Le persone nella realtà sono, appunto, complesse e altrettanto devono essere le loro reazioni. E comunque un bacio non toglie niente alla forza dei loro sentimenti per la rispettiva controparte, non fa scattare una relazione Arthur-Leon di punto in bianco (che avrei trovato incoerente arrivati a questo punto). Quindi... non penso assolutamente a loro come una coppia, e continuo a preferire le altre attualmente valorizzate, ma la scena in sé mi è piaciuta! Altra cosa che devo dire... povero Will. Alla fine la vera vittima senza speranza della storia. Dubito che otterrà mai qualcosa nonostante sia l'unico personaggio a comportarsi sempre correttamente (per ora!) e soffrirà nell'indifferenza collettiva perché saremo impegnati a tifare per la coppia Merlin - Arthur. A proposito di questa... beh... non resta che aspettare il finale e sperare bene!

Il capitolo, come la storia del resto, è molto bello e travolgente. Mi piace come hai descritto i momenti e i sentimenti di Merlin e Will, così come hai descritto quello che sta vivendo Arthur. Meno mi è piaciuta la scelta del bacio tra Arthur e Leon. La scena un se è descritta in modo armonioso e coinvolgente ma la scelta di un bacio tra questi due personaggi proprio non mi convince, anzi credo mi infastidisca, perché, insomma, Arthur ama Merlin e SOLO Merlin, così come Leon ama Gwaine. Però devo dire che sei un'abile scrittore/scrittrice. I tuoi capitoli sono sempre coinvolgenti e descrittivi al punto giusto e soprattutto emozionanti. Spero posteriori presto il prossimo capitolo.

Sto per piangere....😭😭😭😭
Giuro....

Ciao sono resuscitata!!
Scusa se sono sparita😅

Finché il bene non si prenderà la mia anima Continuerò a leggere.
Good and Bad

Ciao, ho iniziato la storia perché efp mi diceva fosse conclusa, invece no! Spero che non si fermi qui ^_^
Buon lavoro.

Oggi spulciando a caso le fan fiction su Merlin ho trovato la tua storia... l'ho letta tutta d'un fiato! In generale non sono attratta dalle trame romantiche ma mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti dei personaggi, da Merlin, ad Arthur, a Gwen... e ho apprezzato anche il tuo citare sottilmente la serie pur dando alla vicenda uno sviluppo originale! Gwaine e Leon per me stanno ottimamente insieme e hai reso bene questo rapporto fondamentalmente perfetto/felice. Però ammetto di preferire, per gusto personale, la relazione malsana e tossica di quel trio... pensandoci Arthur ha sbagliato tutto. Ha reso infelice Merlin, ha reso infelice Gwen e ha reso infelice se stesso. Un disastro. Ora gli è morto pure il padre, poveraccio. Spero almeno che la sua disgrazia giunga all'orecchio di Merlin, così questo troverà una scusa per riavvicinarsi ad Arthur senza perdere la dignità!

Eccomi qui a commentare un nuovo capitolo. Dunque direi che assolutamente il messaggio di Arthur ha sbloccato la situazione e sta permettendo a Merlin di prendere un attimo di respiro da Will e di pensare a quello che sta facendo. E' stato davvero messo in crisi con quel messaggio. Infatti alla fine del capitolo vediamo che gli risponde con un " mi manchi anche tu" . avrei voluto che qui il capitolo non si fermasse e che ci facesse vedere immediatamente la reazione di Arthur ma giustamente é stato u ottimo modo di finire con suspance. Ho adorato ritornare nella testa di Merlin ma ancora di più ho adorato la descrizione velata ma molto significativa di come Athur passi le sue giornate al lavoro e che la sua sofferenza per la mancanza di lui e soprattutto di una risposta iniziano a farsi sentire tanto che questo influisce sul suo lavoro. Il padre se ne accorge ed é subito rimprovero. La situazione al lavoro non mi é chiara speriamo che Uther non abbia come al solito fatto una cazzata delle sue e a pagarne poi il conto sia Arthur. Staremo a vedere. Ho adorato la scena dei biscotti. Sono contenta di come sia andata. Leon é stato fantastico. Tutta la scena é stata divertente e si come hai ben detto tu stemperà un pò la tensione e le emozioni del capitolo. E' bello sapere che non é solo. Speriamo che anche loro possono ora sostenerlo e aiutarlo nell'andare nella giusta direzione per non far più cavolate. Non vedo l'ora che Arthur gli risponda tramite mess oppure meglio ancora con una telefonata. Magari lui telefona a Merlin ma a rispondere é Will. Si sono un pò cattiva ma penso sia anche giusto mettere un pò di strizza a quel testone di Arthur e sopratutto gelosia. Non vedo l'ora davvero di leggere il nuovo capitolo. Grazie per dedicare un pò del tuo tempo a questa storia. Spero tu aggiornerai al più presto. Ciao! :)

Ciao! Che dire. Ho iniziato questa storia ieri sera in aereoporto e non la ho finita soltanto perché ero obbligata a spegnere il cellulare, perché altrimenti sono sicura che la avrei subito Letta tutta. È una storia intrigante e dolcissima, con personaggi ben sviluppati e molto simili al carattere degli originali! Merlin è dolce, insicuro, desideroso di amore, mentre Arthur è orgoglioso ma dal cuore tenero. Inutile dire che amo anche Gwaine e Leon! È la prima fic che leggo su di loro, ma devo dirti che mi piacciono da impazzire! Non posso far altro che farti i miei sinceri complimenti e, attendere con ansia il nuovo capitolo! Un bacio, Astharte.

Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. Dunque che dire... Che sono sconvolta...ma andiamo con ordine. Mi é piaciuto tantissimo il confronto tra Arthur e Elyan anche se mi aspettavo sul finale un pugno o comunque qualcosa di fisico e invece bella la mossa di urlare la sua omosessualità davanti a tutti. Questa cosa direi che ha letteralmente sconvolto Arthur. Ho adorato alla follia i ricordi di Arthur e di quel come ben tu hai scritto amore amaro, il loro. Ora il finale... alla faccia del colpo di scena. Finalmente la contattato. Bravo Arthur! <3 Certo da qui sarà tutta in salita per loro ma é un'inizio. Insomma da qualche parte dovranno pur incominciare. Non vedo l'ora di sapere come la prenderà Merlin e soprattutto se con questo messaggio Merlin riuscirà così a distaccarsi un pochino da Will. Adoro questa storia sempre di più. Mi hai sconvolta però perché davvero non credevo che Arthur senza alcuna spinta di alcool si sarebbe mai azzardato a contattarlo e invece eccomi smentita. Complimenti! Alla prossima. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]