La decisione del re
di DanieldervUniverse

24/02/17, ore 23:37

Ciao, eccomi qui! Allora! Tu sai già come la penso su FFXV, vero? Non essendo affatto amante dei contorcimenti mentali, non sono andata né a vedere il film né l'anime e in generale non seguo affatto la storia. Ho il gioco, mi ci diverto e stop. Questo FF ha una storia troppo poco movimentata per i miei gusti, se non ci sono un certo numero di esplosioni, mi annoio...
Quindi seguire la tua storia lo trovo istruttivo e terapeutico. Mi fai capire come funziona FFXV senza che io mi debba stressare a guardare a destra e a leggere a manca, e mi fa rilassare. Ed emozionare. Adoro troppo il tuo personaggio, Nolum, non ti nascondo affatto che è lui che seguo, soprattutto, tuttavia riconosco che è FFXV con il suo tepore ad avertelo ispirato, un personaggio come questo non sarebbe mai potuto nascere in un FF diverso. Nolum è l'estensione del mio pensiero su FFXV ( e il tuo ), pace, sorrisi e amore.
Non riesco assolutamente a vivere questo FF come vivo gli altri, soprattutto il mio adorato FFVII. Ha un impatto troppo diverso. Non dico che sia un male, solo che è diverso.
Ma con Nolum a traghettare il mio pensiero verso questa realtà, tutto è molto più facile. Tu sei un vero genio, non ti limiti affatto a quello che vedi, sei andato dietro le scene ( come Nolum, grande titolo hai scelto per la serie ), hai preso il cuore pulsante della storia e l'ha concretizzata come neanche il gioco stesso è riuscito a fare.
Tratti argomenti tranquilli e solari, anche dolorosi, ma in modo così leggero e prezioso che semplicemente mi commuovo.
Quindi mi ritrovo a leggerti anche qui. Per la tua bravura straordinaria e per i tuoi OC che diventano sempre più belli.
Mi ha fatto provare interesse per Re Regis, sei stato bravissimo ad interpretarlo, ma soprattutto abbiamo un bel po' di rivelazioni su Nolum, qui.
Non può invecchiare? Che meraviglia è questa? E un tempo aveva una casa e l'ha fatta a pezzi per creare cartelli? Dopo questa rivelazione mi sta sorgendo il dubbio che lui sia come Gentiana, magari è un Sidereo e lo nasconde o l'ha dimenticato. Uno radioso, non come Ifrit. Non sarebbe bello se alla fine una cosa così venisse fuori?
No, ti conosco troppo bene, tu pensi esattamente il contrario, pensi che gli esseri umani siano infinitamente meglio. E quindi Nolum sarà un comune essere umano, ma con uno spirito forte che gli permette di andare anche contro il tempo.
Trovo molto interessante che finora tu non abbia mai interpretato lui. Se vuoi mantenere il fascino e il mistero del personaggio è questa la strada da seguire. Oppure pensi che prima o poi ci farai vivere in prima persona questo personaggio? Sarei davvero curiosa di sapere che cos'ha in testa.
Questa storia dei cartelli è sia divertente che molto delicata, davvero complimenti. Immagino che farla con Cloud non andrebbe bene, lui non capirebbe una cipolla... ops!

La profezia non si può cambiare e Noctis affronterà il suo destino e Nolum sappiamo che ci sarà fino all'ultimo.

E adesso come pensi di continuare? Esplorerai altre strade per farci conoscere Nolum? Ne piantasse uno nel di dietro del cattivone con il cappello, così impara!
Allora se scriverai ancora di lui verrò a leggere, ok?

(Recensione modificata il 25/02/2017 - 12:04 am)

17/02/17, ore 21:31

Ho amato moltissimo la tua storia, scritto anche bene, complimenti!