Storie
di Nao Yoshikawa

17/05/23, ore 23:41

Ehilà! Eccomi qui per il nostro secondo scambio imprevisto! So che è una storia parecchio vecchia ma ho voluto farmi un giro, e dal momento che anch’io shippo Rumbelle e concordo che non hanno abbastanza fluff, perciò l’ho scelta.
È pure vero che non siamo in tema natalizio, ma poco mi importa, l’ho adorata perché in qualche modo mi ha risvegliato lo spirito del Natale, insomma, tratta di quelle cose semplici ma che ci ricordano quanto da bambini amiamo tanto questa festa, ma purtroppo crescendo non tutti conservano questa letizia nell’attenderla, e un po’ quindi mi ritrovo in Tremotino, anche se è completamente diverso, penso che nel suo caso la sua indifferenza sia perché sotto sotto è fortemente traumatizzato al pensiero di suo figlio, cioè chissà quanti giorni felici hanno passato insieme durante il Natale e quindi chissà quanto dev’essere doloroso per lui ripensarci.
L’idea di Belle di scrivere un libro di storie natalizie e poi regalarglielo non solo è dolcissima ma è anche azzeccata e credo che da un lato rappresenti appieno il carattere intellettuale di lei che cerca di trasmettergli gli stessi sentimenti che prova quando si immerge in quei fogli di carta, personalmente mi ritrovo tantissimo in questo. Ma le frasi in corsivo le hai inventate tu o l’hai prese da qualche parte? Purtroppo non riesco a riconoscerle.
Mi ha strappato un sorriso anche il modo in cui alla fine Belle gli consegna il regalo. Fa sorridere il loro imbarazzo e fa sciogliere la reazione più che positiva del nostro Oscuro. In effetti mi fa piangere il cuore pensare al casino combinato fra questi due dalla terza stagione in poi, mi ci voleva proprio una storia come questa.
Rory

18/01/20, ore 20:45

Ciao Nao, eccomi per lo scambio - critica. Dato che tu hai letto una mia GoldenHeart, mi è sembrato giusto restare in tema OUAT e Tremotino e buttarmi su questa Rumbelle. Devo dire che la trama è ben sviluppata e parte da un'idea molto bella: hai ripreso l'input del film di Natale della Bella e la Bestia per ricreare la stessa situazione durante la prigionia di Belle nella Foresta Incantata. La canzone è ben inserita (sia come significato che come impaginazione). Per quanto riguarda lo stile, è semplice, ma scorrevole e adatto, salvo qualche ripetizione di troppo che avrei evitato. I personaggi li ho trovati IC, specialmente Tremotino (cosa non semplice da rendere, quindi complimenti).
Ti riporto ora gli errori grammaticali che ho trovato (e che potresti dunque correggere in una revisione):
Aveva sempre adorato la neve, giocare con essa, quando era stata bambina, ma anche adesso non le sarebbe dispiaciuto. - qui, quel "giocare con essa" risulta cacofonica, sarebbe meglio un semplice "giocarci"
Sé stesso - se stesso
nessuna persona avrebbe voluto passare il Natale da solo - da sola perchè il soggetto è persona (femminile)
Cosa potrebbe piacergli? A me , per esempio, piacciono molto i libri. Sarei felice se qualcuno decidesse di regalarmene. Forse... forse non è una cattiva idea. Posso farlo da me, posso raccogliere in unico libro, tutte le storie che conosco e regalarglielo nel giorno di Natale. - qui avresti potuto mettere delle virgolette oppure un corsivo per far capire graficamente che si trattava di pensieri di Belle, altrimenti c'è uno slittamento di persona che per un attimo confonde.
Costatò - constatò
Inoltre, dopo alcune battute di dialogo hai dimenticato di mettere il punto e la E maiuscola accentata va messa con la specifica funzione della tastiera (errore che facevo e faccio anche io ahah).
Grammatica a parte, è una bella storia di Natale che ho trovato davvero dolce e che mi è piaciuta molto. Alla prossima!^^

10/05/18, ore 10:16

Ciao cara eccomi qui per lo scambio de il giardino di efp. Allora... Ho scelto questa storia nonostante non sia amante della rumbelle perché ti sei ispirata a un magico Natale, un film della mia infanzia che adoro tantissimo. Posso dire che mentre leggevo la tua shot ho avuto in mente la scena da cui hai preso ispirazione?
Comunque tornando alla storia è davvero molto carina... Hai saputo mischiare bene i personaggi Disney con quelli d ouat senza andare occ.
A presto.

26/04/18, ore 18:51

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero :))
Una storia su Tremotino e Belle *_* una Fluff *_* mi serviva proprio una storia del genere in questo periodo! Mi serviva una ventata di aria fresca! E questa storia è stata un fiocco di neve.
Come hai detto giustamente tu, di momenti Fluff tra questi due noi ne troviamo pochissimi. Li dispensano con il contagocce e noi poverine viviamo di Angst, Angst, tanto Angst fino a consumarci lo stomaco.
Questa storia è stata dolcissima. Io vidi da piccola il cartone de 'La bella e la bestia' e soprattutto la puntata, diciamo così, completamente dedicata al Natale.
Diciamo che in generale mi piace proprio il tema di questa favola, pur di questa non avendo ancora letto l'opera originale. Ma mi piace l'idea del cercare oltre la superficie, di vedere l'anima dell'altra persona.
In OUAT Belle deve ogni volta fare un lavoro durissimo per trovare del buono in Tremotino. E tu nella storia hai ripreso questa dolcezza di Belle, la sua purezza e calma ad affrontare ogni avversità.
È una idea tanto bella quella del regalo e mi sono piaciute anche le battute di Tremotino.
Il suo sarcasmo, il suo enorme strato di ghiaccio che perde per lei (ci sono certi loro baci che sono.. Awwwwww *____*)
Mi è piaciuto tantissimo ritrovarli qui.
Sei tanto brava perché scrivi tanti generi diversi e non deludi mai.
Complimendi :))) <333
Alla prossima!!

14/04/18, ore 12:55

Eccomi qua di sabato mattina (beh, relativamente mattina), come promesso!
Avevo visto che hai scritto su molti fandom che mi piacciono e ti confesso che ero molto indecisa... ma poi la mia anima da Rumbelleshipper si è fatta largo di prepotenza e ho deciso di aprire questa. Ahimé, questa coppia è stata amata più dal fandom che dagli stessi sceneggiatori (e neppure dal fandom è stata amata a sufficienza, purtroppo).
Forse Rumple risulta un tantino OOC, soprattutto verso la fine, mentre invece Belle mi è parsa molto IC nella sua determinazione a regalare qualcosa a Rumple per permettergli di vivere un Natale quantomeno normale, per una volta... ed egualmente anche il suo regalo è molto IC. È vero che la passione per la lettura di Belle, a parer mio, ci è sempre stata più "raccontata" che realmente mostrata sullo schermo come un tratto fondamentale del suo carattere, ma nell'economia della fic credo che sia davvero credibile. Belle è una persona candida e buona, capace davvero di impegnarsi per ottenere qualcosa e per rendere felice qualcuno, e me la figuro a spendere giorni e notti insonni per realizzare un libro da regalare a un Rumple meno bestia di quanto lei stessa avrebbe creduto all'inizio.
Insomma, decisamente promossa!
Ti ringrazio di questo scambio e ti mando un fortissimo abbraccio.

Afaneia

22/10/17, ore 19:46

Una storia assolutamente adorabile. Una lettura più che piacevole, a volte si sente il bisogno di leggere qualcosa di tranquillo pieno di buoni sentimenti.
Il comportamento dei personaggi e le loro reazioni sono perfettamente adeguati a loro.
"L'importante e il pensiero, non il regalo" trovo che questa storia si un perfetto esempio di questo pensiero e dello spirito natalizio.
Poi la fine è fantastica con Belle che "vince" in astuzia l'oscuro signore che non si accorge che lei è sveglia e sente.

11/09/17, ore 23:20

Non è periodo, ma mi piace leggere le shot di Natale anche quando fa caldo. Il fluff natalizio che riscalda dentro in modo tutto suo è qualcosa di cui non si può fare a meno anche a settembre e qui ce n'è in abbondanza! Belle x Rumple è una delle poche ship het che ho; trovo che nella serie abbiano molto affiatamento e che la loro storia sia stata concepita con senso e struttura, quindi ho letto con molto piacere la tua piccola one! Lo vedo tranquillamente come un possibile evento della serie. Belle ancora così ingenua e sulle nuvole come ai tempi in cui viveva da Rumple e lui austero e sarcastico, molto più bestia che codardo. Secondo me, risulta molto IC!
Nem

11/09/17, ore 16:57

Parto col dire che alcune scene mi hanno rimandato al cartone Disney ed ero sicura che tu ti fossi ispirata almeno un po' a "Un magico Natale" e infatti tra le note d'autore hai scritto che lo ami.
Non serve che io ti dica che mi piace il tuo o che scrivi bene perché ormai lo sai già e io non posso fare altro che farti i miei complimenti!
L'idea che hai avuto è stata carinissima e i personaggi per me erano praticamente ic, sono sicura che se nella serie ci avessero deliziato di una cosa come questa si sarebbero comportati allo stesso modo.
Il fluff e questa coppia sono tipo una cosa sola, se ci sono i Rumbelle ci possono aspettare soltanto attimi di dolcezza ed è bellissimo, sono tremendamente adorabili.
Grazie mille per questa shot meravigliosa e un bacio! :*

07/09/17, ore 22:55

Ma che tesoro di one shot ho appena letto??? *^* mi sono letteralmente sciolta dalla dolcezza e il fluff meraviglioso che c'è stato in questa tua one shot! Prima di tutto, volevo congratularmi con te..questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sapevo che dovevo aspettarmi delle sorprese!

Bravissima, ho adorato come hai impostato il carattere dei personaggi è meravigliosamente IC e non c'è cosa che adoro di più, Rumple è esattamente come ce lo immaginiamo, vale lo stesso per Belle e per la sua immensa dolcezza .

Mi sono innamorata di questa tua one shot ahahahaha penso che leggeró presto qualcos'altro di tuo, davvero complimentoni .

Alla prossima ! ^^

07/03/17, ore 14:06

Che storia carina *w* Adoro Once Upon a Time, e adoro la Rumbelle. Adoro un po' meno Tremotino, dato che con il passare degli episodi ne combina una peggio dell'altra... ma chi mi impedisce di shippare? Nessuno ouo/
Dunque, da dove inizio? L'idea di una Belle che si impegna a fare un regalo per Tremotino è davvero una cosa tenerissima, già il fatto che si impegna a vedere l'uomo dietro la bestia è ammirevole, mettiamoci anche tutta questa dolcezza sconfinata, che solo una come Belle può dare, e a questo punto la shippatrice che è in me si scioglie *w*
Comunque, anche il fatto di racchiudere tutte le sue storie preferite in un libro mi sembra un'idea molto carina, anche perché penso che raccontare le storie che amiamo è un po' come raccontare parte di noi stessi, e di conseguenza è come se, leggendogli storie con un lieto fine, sperasse di averne uno con lui. Io l'ho interpretata così, poi non so xD Cerco sempre di trovare il lato più romantico nelle cose e nelle storie :'D
Ma vogliamo parlare del finale? Ahw, un Tremotino estremamente dolce con la sua Belle, che possiamo desiderare di più? Si evidenzia bene anche il suo lato tsundere, per come abbia voluto aspettare che lei si addormentasse per non farsi sentire quando dice "grazie", ma è rimasto fregato-- Sarebbe stata curiosa la sua reazione se avesse scoperto che Belle lo aveva sentito xD
Per quanto riguarda la grammatica, non ho visto errori, a parte forse una "n" mancata in Tremotino qui:

"Forse, Tremotio poteva sembrare una bestia, ma non lo era."
Comunque a parte questo non ho visto niente, ottimo lavoro! u.u
Detto ciò, ti lascio una bandierina positivamente verde (?) e ti rinnovo i complimenti per la storia, mi è piaciuta molto *-*
Mata ne!
Yume~

02/03/17, ore 14:11

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino di EFP.
Scusami del ritardo, ma ho avuto l'influenza e siccome ho anche una bimba piccolissima è stato difficile trovare il tempo!
Ho scelto questa Os innanzitutto perché mi piacciono molto Belle e Rumple insieme, come coppia, trovo che Belle abbia quella giusta dose di forza, determinazione, ma anche innocenza e dolcezza da far sciogliere anche il più duro dei cuori...
E veniamo a lui, l'oscuro signore,che tiene Belle come sua schiava, in realtà credo che abbia bisogno di qualcuno che possa lenire la solitudine fisica e anche quella del cuore, difatti un po' si scioglie trovando il regalo di Belle...
Tra l'altro che bellissimo regalo! Un libro di storie scritte da lei...
Ma veniamo all'altro motivo per cui ho scelto questa tua OS, io fino a poco fa detestavo il Natale, un po' come Rumple, sarà che da bambina dopo la separazione dei miei genitori niente è stato più lo stesso, tantomeno la festa del Natake, ecco come dicevo fino a poco fa il Natale mi intristiva, ma l'universo ha pensato bene di correggere il tiro e la mia bambina è nata il giorno di Natale del 2016, quindi d'ora in poi non avrò più scuse per festeggiare!
Comunque ti faccio i miei complimenti, È scritta molto bene, bilancia bene entrambi i caratteri di Belle e Rumple... spigoloso e duro l'uno, dolce e altruista l'altra.
Ladyhawke83

01/03/17, ore 15:58

Ciao, sono qui per lo scambio libero del Giardino di EFP :)
Comincio col dire che la coppia mi piace davvero molto, è forse la mia preferita della serie (mi considero una shipper della Rumbelle leale) e per questo rappresenta un posto speciale nel mio cuore, non può non essere così.
Poi Belle la adoro e basta, per cui a volte mi piace immedesimarmi in lei e in quello che fa, che sente e come si pone nei confronti di diverse cose!
Dopo questa piccola prefazione, posso dire che il resto è risultato in discesa ed è riuscito a prendermi dall'inizio alla fine, dalla magnifica ambientazione del Castello Oscuro alla caratterizzazione dei personaggi, mai frettolosa e piuttosto azzeccata.
Il pensiero generale di Belle in questa storia è stato un modo per immedesimarmi in lei, anche perché il Natale è magico e riesce a creare un'atmosfera più decisa e positiva, portandola a fare del bene nonostante le complicazioni che vive stando prigioniera là dentro.
Belle non si dà mai per vinta fino a che non raggiunge il suo obiettivo, non la frena nemmeno la freddezza di Tremotino nel dirle che non festeggia da troppo tempo, vede la neve come stupida acqua ghiacciata: nonostante possa essere frenata da molti aspetti, va avanti per la sua strada per dargli quel regalo così semplice ma profondo nel suo messaggio e intento.
Poi i collegamenti con lo special natalizio sulla Bella & La Bestia sono stati il TOP e mi sono piaciuta da matti, hanno conferito magia e specialità alla storia che ci stava, visto tutto (e poi, detto tra noi, da piccola per un periodo lo consideravo migliore rispetto al Classico... per fortuna cresciamo ahahah)!
La reazione di lui è assolutamente adatta al personaggio e non si perde in ghirigori fluff per piacere, è un ringraziamento la chiave per sciogliere il tutto e vedere cambiare le cose in modo positivo, una consapevolezza matura che porterà entrambi ad avvicinarsi e creare un rapporto più sano e meno conflittuale, diciamo così.
I sentimenti che nascono e si sviluppano si percepiscono molto facilmente ma a modo, in modo che sia il lettore a gioire di più, mentre i due protagonisti lo scopriranno pian piano, avendo già qualche sospetto ma non è ancora sufficiente per un qualcosa di felice e sereno (per quanto possa esistere, ecco).
Lo stile è d'impatto e molto narrativo con le giuste descrizioni, facilitate anche dal grande mix di generi che sono presenti e rendono quest'idea molto più variegata del normale, risultando credibile e scorrevole.
Attenzione a qualche errore di distrazione (ortografico, principalmente), ne ho notato un paio ed è un peccato, proprio perché la storia è accessibile e scorrevole gli errori si notano con più facilità per questo.
Ma comunque, è l'unico neo di tutto lo scritto e sono contenta di essermi appassionata a questa storia dal sapore festivo e invernale (almeno con quello sono in linea ;D) che rende giustizia al pairing e alla semplicità profonda delle sorprese che portano i regali fatti con il cuore.
Complimenti sinceri!
Alla prossima :))

liz

27/02/17, ore 15:36

Eccomi qui per lo scambio a catena ^^
Innanzitutto, come ho già anticipato, sono davvero contentissima di aver incontrato una Rumbeller esattamente come me *_* Rumple e Belle sono fra le mie OTP supreme, ed è stato davvero un piacere immenso ritornare grazie a te a respirare l'aria magica del fandom di OUAT, da cui, ahimé, manco ormai da parecchio tempo, ma nel quale ho passato gran parte della mia carriera da autrice di EFP, avendo scritto una raccolta (Rumbelle, appunto) che mi ha tenuta impegnata per più di un anno e mezzo.
Che dire, dunque, di questa OS, se non che l'ho letteralmente adorata? Con me poi sfondi una porta aperta, il periodo al Castello Oscuro è in assoluto uno dei miei preferiti, per le possibilità pressoché illimitate che offre. Quante storie si possono inventare sullo sfondo di questo meraviglioso set!
Nella tua storia c'è proprio tutto: la dolcezza e la tenacia di Belle, incredula dinanzi alla sconvolgente verità rivelatagli da Rumple – che lui non festeggia il Natale da tanto tempo – e allo stesso tempo determinata a “rompere” questa triste tradizione, confezionando con le sue stesse mani un regalo che avrebbe fatto sciogliere il cuore di chiunque. L'idea del libro con le storie preferite della giovane principessa è geniale, è proprio da Belle!
Inoltre, c'è la ritrosia e l'apparente freddezza di Rumple, che cerca, invano, di tenere alla larga la sua bella cameriera e, soprattutto, i sentimenti che sta cominciando a nutrire nei suoi confronti. E Belle, da parte sua, non può fare a meno di domandarsi continuamente quale sia l'effettiva natura delle emozioni che prova al cospetto del Signore Oscuro: non lo teme, né lo disprezza, anzi, gli si sta affezionando sempre di più... ma forse è ancora un po' presto per dare a queste sensazioni nuove, terribili, eppure tanto belle, l'unico nome che sia degno della loro forza ed intensità.
La canzone del cartone disney è azzeccatissima in questo contesto, e rende l'atmosfera ancora più tenera e magica. Me la immagino benissimo Belle che canticchia felice in giro per la dimora dell'Oscuro!
Il finale è bellissimo, in perfetto stile Rumbelle, mi ha fatto sciogliere come la neve che si vede cadere fuori dalle finestre del castello *_*
Insomma, bello, bello, bello! Ti faccio i miei più sinceri complimenti :D
Alla prossima e... may the Rumbelle be with you!
Baci :*

padme

18/02/17, ore 13:49

Anche io adoro 'Un magico natale'! E questa one shot è stata un balsamo per la nostra povera Rumbelle sempre così maltrattata. Che posso dire? Adoro le storie ambientate nel suo periodo di "prigionia" e il Natale quindi mi è piaciuta un sacco.
Rumple che le chiede di leggere il libro è tanto tenero e la frase finale è la ciliegina sulla torta.
Bye

17/02/17, ore 22:53

Ciao Gio! :)
E questa idea quando ti è venuta? xD al momento immagino xD
Questa storia è assolutamente adorabile! Adoro il Natale e le feste a lei collegate, come tutti i colori ed i regali soprattutto! *-*
La trama in sè è molto semplice, ma anche ben fatta, soprattutto, se non sbaglio, le citazioni di una canzone, di cui non ricordo il nome, ma che c'entrano a pennello con tutto il resto.
Il regalo di Belle è stato semplice, ma significativo per Rumple, che ha pure accettato. La frase:"Grazie, Belle. Non avvertivo un calore del genere da secoli, ormai" è bellissima :')
I personaggi erano IC al 100%, ma che te lo dico a fare! Ormai dovresti saperlo meglio di me! :D
Esatto, i momenti Rumbelle scarseggiano, quindi bisogna colmare questo vuoto! :D
Spero che scriverai presto altre storie del genere, perchè mi fanno sciogliere il cuore *-*
A presto! :)