i 7 ronin delle tenebre
di ShessomaruJunior

01/08/18, ore 22:01

Sorvolando sugli errori, sui buchi di trama e sul nonsense più totale...

"Dopo aver percorso un lungo corridoio illuminato da delle torce egli si sedette su un trono.
Dopo aver riflettuto per qualche minuto egli si alzò e agitate le mani fece si che il buio sparisse rivelando una sala di marmo il cui pavimento, le pareti e le colonne erano piene di teste di sirene di tutte le età, il trono era fatto di ossa di sirene e tra le teste si vedevano scheletri di sirene.

“Ah non mi stanco mai di ammirare il mio bottino!”

quindi percorse un nuovo corridoio pieno d'acqua con numerose celle piene di sirene che venivano torturate in vari modi.
Alcune erano sottoposte alla tortura del pendolo, altre venivano messe sulla sedia della strega, altre erano appese per la coda, altre ancora erano incatenate e costrette a continuare a bere.

“Ah adoro questo spettacolo … sirene che vengono torturate a morte … "

Quindi, vediamo la trama: il cattivissimo re demone amava la dolcissima principessa (che avrebbe dovuto prendere le distanze da lui), si dice "fiero e nobile", ma è meglio chiamarlo terrorista, comincia un massacro e fa torturare e uccidere anche delle bambine. Che eroe, proprio! Ma è questo il tuo ideale di perfezione? Un pazzo assassino che si fa scudo di ideali per giustificare le sue atrocità? Sarebbe passabile se non fosse la tua palese trasposizione!

01/08/18, ore 19:51

Questa storia è semplicemente imbecille, non mi vengono in mente altre parole per definirla.
Denota come sia stata scritta con poco impegno, tra errori sintattici, assenza di descrizioni e di psicologia dei personaggi, battaglie che scorrono velocissime ecanzoni scopiazzate a destra e a manca: se non sai inventartene di originali non lanciarti in questa impresa.
Ma poi mi spieghi che ci fanno i cattivi di Fullmetal Alchemist nel mondo di Mermaid Melody? O sono personaggi diversi? Non si capisce niente!

15/04/18, ore 00:17

Hola Shessomaru. Bentornato. ^^
Ho prima di tutto notato un miglioramento nella grammatica ed anche nelle descrizioni.
I nostri cari nemici, che qui sono protagonisti indiscussi al posto delle sirene, salpano allegramente. Alla faccia delle sette sardine di mare. XD Ammetto che fanno abbastanza ridere, anche se non so se sia voluto o meno.
Nel frattempo giunge, seppur brevemente, la sirena verde ed a momenti le fanciulle si ammazzano a vicenda. Risparmiando la fatica a Iacopo e compagnia. 8D
Ti auguro buon lavoro e che il vento sia sempre dalla tua parte. (?)

Sarika Cantabile.
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 12:18 am)

01/03/18, ore 09:25

ciccino miooooo. credevo fossi affondato insieme a questi tesorini ( il mio preferito è Jacopo) che ci posso fare? ha un carattere da neanche stronzo da vero capo e tiranno ma io ce spero che in fondo al mar ehm...al cuore sia ancora "buono"
si sono un illusa ^^''' comunque vedo che hai fatto molti progressi per quanto riguarda la stesura scritta. a prescindere vinci tutto con questo tipo di capitoli
ho subito riconosciuto la canzone in grassetto perchè la sentì come cover. e l'altra è fin trooppo famosa.
comunque un bel capitolo e mi domando: ora che succederà?

28/03/17, ore 17:19

Hola Sessho!
Dalla parte dei nostri è giunta una nuova sirena, che tra l'altro è la copia di Karen dato che la fanart ritrae proprio lei.
I misteri si infittiscono e Iacopo mi fa quasi tenerezza mentre canta. Quasi.
Miyuki si perde nei classici pensieri da ragazzina innamorata invece di andar a cercare la madre o proteggere il regno. Brava. XD
Scherzi a parte, vedremo cosa succederà prossimamente.
Ci sentiamo!

19/03/17, ore 15:23

Ciao Shessomaru.
Iacopo, a quanto pare, ha debolezze come tutti. Non malvagio spinto dalla solita cattiveria, ma un povero innamorato che soffre come tutti. Gli sono solidale da un certo punto di vista. Anzi, se cambia idea e vuole qualche altra donna io sono disponibile. XD
Scherzi a parte, apprezzo le canzoni e le parole scelte. Riesco persino ad immaginarli mentre seguono il ritmo della musica.
A quanto apre abbiamo un'altra sirena "cattiva". Yoru ha un carattere più mordace mentre Polaris può essere definita subdola per certi versi. A proposito di Aris, in privato ti invio le idee che ho sviluppato per lei e per Najima. Domanda: ho visto che Miyuki si è invaghita di Goku, vuoi inserire love story? Oppure è destinato a finire male comunque vada?
Un consiglio: l'immagine della sirena è meglio inserirla a fine capitolo. Ci sono rimasta quando ho visto l'immagine troneggiare in mezzo alla storia. XD
Per ora ti saluto. ^^

06/03/17, ore 15:50

ahaha la mia bella e diabolica ( ma non poi tanto) Yoru
lo ribadisco amo quella donna, direi che Miyuki è cotta del misterioso Son coccola lei. ^^
eheh adoro i cattivi sopratutto mi piace che ognuno, abbia una personalità diversa, belli loro.
molto figo questo capitolo ^^

03/03/17, ore 20:58

Hola Shessomaru!
I cattivi stanno pian piano rivelando le loro intenzioni e interazioni. Sei indubbiamente migliorato e se posso darti un'altro piccolo consiglio dovresti approfondire un po' le principesse perché, ad esempio, di Polaris ho capito poco riguardante la sua personalità.
Penserò a qualcosa per smuovere le acque della storia.
Per la perla gialla puoi prenderla tu. Così sono al completo in caso di bisogno.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. ^^
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 08:58 pm)

02/03/17, ore 13:07

Ciao Shessomaru.
Ammetto che i nemici mi hanno fatto ridere. Nel senso che non sono creature cupe e depresse ma con senso dell'umorismo. Almeno io li vedo così.
Stai creando una trama con la madre della sirena blu ed è una buona idea. Anche perché così non devi spremerti le meningi per trovare sotto trame alternative. A proposito di questo, visto che ci sono, è possibile usufruire di qualche personaggio legato alle mie due oc da inserire nella trama? Giusto per dare un po' di sale al tutto.
Per quello che riguarda la perla gialla preferirei che la prendessi tu. In genere sono necessarie tutte e sette per evocare la regina o generare un grande potere, ma se non ti necessita puoi farla morire. Una terza alternativa è metterla in standby finché non arriva una nuova iscritta. Ad esempio dicendo che è stata catturata dai nemici e che le altre devono liberarla. Cosa che magari possono fare alla fine come è successo con Coco e Noel.
Adesso ti saluto, ci sentiamo presto.

26/02/17, ore 18:06

yeah! sono felicissima, in parte perchè ho visto che hai seguito i miei consigli. mi rende davvero orgogliosa, vedere quanto il tuo impegno ti sta facendo migliorare.
divertente, i nostri cattivi preferiti, almeno i miei ahah, hanno sbagliato strada. coccoli loro
ed ecco apparire Nerissa che oltre a sembrare disperata, povera sembra legata alla principessa blu ( ehhh sono antisgamo lo so XD)
bellissime le canzoni e spero vivamente che la sirena nuova si dia da fare.
la sirena gialla io la farei unire al gruppo, però farla mangiare da Jacky non sarebbe male ahah, sono un po sadica lo ammetto.
comunque ottimo capitolo ^^ bravissimo ci sono solo pochissimi errori, come parole ripetute che potrai sistemare, ricontrollando il tutto.

24/02/17, ore 21:23

Hola Shessomaru!
Stai migliorando sotto molti aspetti, te ne do atto. 💪
Coral è presentata discretamente bene, ma siamo comunque all'inizio e c'è tempo per tante cose.
Il capo mi sta veramente simpatico, se vuole ammazzare la mia oc faccia pure. In cambio però lo voglio. 😂
Scherzi a parte, la faccenda sta prendendo una bella piega.
Dato che sei a corto di oc, posso prenotare la perla arancione? Ho in mente una certa cosa per lei
È tutto, per ora, da Sarika. A presto!
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 09:25 pm)

24/02/17, ore 21:16

Ciao Shessomaru.
Stavolta ti lascio bandiera verde perché ho notato dei miglioramenti e mi fa piacere. Ci sono errori di distrazione, ma non gravi.
Coral mi sembra una persona in gamba; ho apprezzato il duo formato dalle principesse e l'apparizione di Miyuki. Così come le canzoni e le nuove informazioni sul tipo senza nome. La cosa comincia a farsi interessante.
Se fosse possibile vorrei prenotare anche la perla gialla. Ti invierò la ragazza entro lunedì dato che domenica non ci sono.
Buon fine settimana. ^^

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 09:17 pm)

24/02/17, ore 19:10

fantastico! ho notato che tutto è più fluido, sia la battaglia. amo il ssserpente ahah e mi piace lo stile dell' erede di Lucia, forza Coral!
ma mia bluetta è pucciosaaa, come sempre
se ti fa piacere, potrei inviarti la perla viola ^^

23/02/17, ore 14:41

Hola Shessomaru!
La prima cosa che sento in dovere di farti notare sono gli errori grammaticali, che sicuramente troverai con una rilettura, ed anche le descrizioni. Sono poche e quelle della principessa potevano tranquillamente essere divise in modo da dare più fluidità al testo. Miyuki è poco descritta e quindi risulta piatta. Anche sui nemici, che sono tuoi oc e quindi tuo punto forte, avrei preferito un dettaglio in più. Con un po' di pratica riuscirai sicuramente a migliorare questi punti. ^^
E' un caso che la grossa sirena si chiami Ariel? XD
Per ora è tutto e quindi ti saluto.

20/02/17, ore 16:03

Ciao Shessomaru.
Cercherò di scrivere una recensione più utile possibile e spero non ti offenderai per la bandiera bianca.
Ho notato una serie di errori grammaticali che potrai facilmente notare con una rilettura. Qualche descrizione in più avrebbe reso il capitolo più corposo ed anche dato un'idea più dettagliata di luoghi e persone. Per quello che riguarda la descrizione della sirena, alcuni particolari potevi inserirli man mano che il capitolo andava avanti, in modo da evitare l'effetto "lista della spesa".
Per il momento Miyuki è piuttosto piatta, nel senso che non sei riuscito a darle un minimo di spessore. Inserisci i pensieri, i punti di vista e le emozioni delle varie oc. Questo è molto d'aiuto e te lo dice una che ci è già passata.
Sono certa che migliorerai e nel frattempo ti invio la mia perla. ^^
A presto.