Storia di un principe e del gatto che gli insegnò a dormire
di Zappa

Ciao Zappa, eccomi qui come anticipato!
Davvero molto bella e divertente questa storia di Vegeta alle prese coi gatti della sua vita. Mi ha fatto ridere tantissimo durante i suoi inutili tentativi di scacciare il gattino Scrat (in onore dello scoiattolo de L'era glaciale immagino). Il gattino, però, si è dimostrato più furbo di lui ed è riuscito ad avere la meglio alla fine, finendo per dormire sul suo grembo. Vegeta è stato molto bravo a trattenersi dal fargli del male, ha capito quanto questo gattino sia amato in famiglia e in più, l'anima bruta di un tempo sembra non più appartenergli. Mi ha fatto ridere sul finale la gelosia di Beerus, non me lo sarei aspettata da lui 😂 il fatto che poi si sia precipitato alla CC per dormire con Vegeta è stato l'apice della comicità 😂 davvero una storia molto divertente e ben scritta, io sono stata team gatto per tutto il tempo ahahah
Un abbraccio,
Vale

Ciao!!! :-)

Non ci conosciamo, quindi mi presento.. io sono Berry!
Questa tua storia mi è piaciuta davvero molto, il rapporto tra Vegeta ed il gattino di casa Brief mi ha fatta troppo ridere!!!
Quel "Senti, coso..." mi ha fatta rotolare!
Come se non bastasse, Beerus è geloso del gattino che dorme sulla spalla di Vegeta?!?!? Ahahaahahha
Davvero complimenti!!!!
Mi hai fatta ridere dall'inizio alla fine!

Ciao, Berry! :-)

Ciao Zappa!!! È la prima volta che recensisco un tuo scritto...in particolare questo lo lessi proprio quando lo hai pubblicato, però ero iscritta da si e no un mese su efp e non mi sono lanciata facilmente negli scritti e nelle recensioni perché non ne avevo troppo coraggio...in ogni caso, la riprendo perché come ben sai oggi ho ripensato a questa tua storia😂😂😂 quindi ho pensato di passare per rileggere e recensire perché questa OS merita tantissimo...innanzitutto io amo il gattone, quello viola antipatico anche se di più ho amato il rapporto di Vegeta con il micio di famiglia 😂😂😂 insomma gli fa pulsare la vena, gli fa tornare il tic all'occhio, (altra cosa che adoro di Vegeta) gli disturba il sonno ma come al solito alla fine il nostro principe cede al suo lato tenero e si arrende a dormire con il micio😂😂😂 tu sei bravissima a "ridicolizzare" Vegeta, non a caso amo le tue "sbavature" 😂😂😂 e il fatto che tu lo faccia dialogare con un micio che addirittura osa leccargli il naso l'ho trovata bellissima...questo spaccato mi ha veramente fatta ridere tanto, come tutte le tue creazioni...alla fine Beerus si ingelosisce e vuole dormire anche lui con il principe...povera Bulma, chissà se i due mici le lasceranno un po' di spazio nel lettone😂😂😂
Complimenti cara, a presto!!!
Saluti e baci💕❤💕
Sam

(Arrivo tardi, ma...)
MA È BELLISSIMA!
Fa ridere perché Vegeta è sicuramente così! "Non c’è bisogno di uccidere nessuno" che continua a ripetersi perché fosse per lui quel gatto se lo sarebbe già mangiato! SUL SERIO!
Ma non lo fa. E perché? Perché è importante per la SUA famiglia. SUA. Be, è ovvio. Senza Bulma, il suo amore e tutta la sua famiglia avrebbe fatto esplodere non solo quel gatto.
Lord Beerus è la ciliegina sulla torta. Il dio della distruzione così capriccioso che rode perché Vegeta dorme con un altro gatto. È molto IC perché Beerus è molto capriccioso, un dio che ha un'altra prospettiva sulle cose.
E poi hai ragione, a tutti piace scrivere o leggere di Vegeta che sclera!
A presto,
Alphisia

l'idea è simpatica e originale... e poi davvero hai descritto molto bene la frustrazione di vegeta alle prese con il mefitico animale... io che ne ho tre lo posso capire! Una piccola storia semplice ma in grado di far sorridere, complimenti

Questa OS è tanto brutta quanto irritante.
Ho fatto addirittura fatica a finirla.
Mi ha fatto venire l'orticaria e bada bene, io non sono allergico ai gatti. Semplicemente non li posso vedere.
A tratti avrei voluto prendere la testolina del felino e staccarla dall'ammasso di pelo pulcioso che gli fa da corpo.
Quoto Vegeta e stimo tantissimo la sua pazienza. Con me non avrebbe avuto altrettanta fortuna il quadrupede.
Ti lascio la bandierina verde solo perchè la grammatica è corretta e l'idea è originale. Brutta, ma originale.
Sperando che la prossima non sia la festa del pappagallo indiano, ti saluto.
Alla prox.
Ssjd

Aaaaah! Ma è tenerissima! Ho sempre pensato ad un possibile parallelismo tra Vegeta e un gatto, chi conosce bene i gatti come me lo sa quanto sono simili e soprattutto quanto i gatti riescano a sciogliere anche i cuori più duri con i loro occhietti dolci e la loro prepotenza per cui alla fine non riesci neppure ad arrabbiarti, sono troppo teneri e furbetti... mi è piaciuta molto questa storia, lo stile scorrevole me l'ha fatta apprezzare alquanto, e anche la nota comica del tutto è molto ben azzeccata. Quando poi compaiono Whis e Beerus proprio è il colmo, alla fine mi sono scassata :D Grazie per averla scritta, leggerò sicuramente altro di tuo, finora non ho ancora avuto il piacere. Un abbraccio!

Eccoci!😊
Beh io non ho gatti, ma ti posso assicurare che mi sono divertita un mondo a leggere questa tua storia, aspettavo da tempo un incontro ravvicinato fra il Principino e il mitico micetto nero del Dr. Brief, sempre appollaiato sulla sua spalla... chissà che non ci sia incollato, in realtà.

Comunque: divertentissimo, tutto! Le scene con il piccolo felino e Lord Beerus geloso, mi hai fatto morire😂
Anche la tenerezza di Vegeta verso il suo vero cucciolo, Trunks, piega... Mostriciattolo e Demone.. ma penso abbia delle buon ragioni per aver elaborato questi affettuosi nomignoli.

Maaa... Tradotto, ci stai dicendo che bisogna arrendersi ai gatti? Spero di no, anche se il dio della distruzione in effetti potrebbe suscitare un notevole senso di sottomiss... rispetto

Ora ti saluto!! 😊😘

Buonasera!
Le scene tra Vegeta e il micio di Bulma mi hanno ricordato, non so perché, la rivisitazione di C-16 in "Dragon Ball Abridged" e il suo rapporto con i volatili (non so se hai idea di cosa stia parlando).
Nel complesso la storia mi ha fatto sorridere in più punti e immaginare le scene che hai descritto è stato davvero divertente.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi! Molto chiaro e descrittivo.
Non so se hai scritto qualcos'altro sul sito e appena pubblico la recensione vado a dare un'occhiata alle tue storie! ^^
Un bacio!
~Angel

Ho le lacrime agli occhi, sul serio XD
Non solo perché immaginare Vegeta in quello stato sia esilarante, ma perché io, nei suoi panni, mi ci sono rivista fin troppo bene.
Avendo due micini, quando è ora di andare a dormire la situazione è pressappoco la stessa: cerchi di prenderti il posto che è tuo di diritto e, ogni singola notte, è una lotta continua contro due esserini bisognosi di coccole, affetto e infinite attenzioni. (I gatti sono delle creaturine tanto belle ma anche tanto rompipalle e ruffiane!) Che faccia freddo o caldo poco importa: nel primo caso, si infilano sotto le coperte, nel secondo ti dormiranno addosso. E non ha importanza quante volte li farai uscire dalla camera, loro torneranno sempre. Sempre.
Quindi, Vegeta, caro, come ti capisco! Ma, del resto, come fai a resistere alle fusa e al bel musino che ti si strofina addosso...?

Comunque, la mia parte preferita è l'ultima: Lord Beerus geloso di un piccolo ed indifeso gattino, ma ci rendiamo conto?! XD
La scena in cui abbraccia le gambe di Vegeta usandole come cuscino e il Saiyan seriamente terrorizzato - con tanto di lacrimucce pronte a scivolare lungo le guance - è il massimo!
Complimenti davvero, mi ha divertito un sacco ^^

- Yumiko

Edit: Il titolo è fantastico. <3
(Recensione modificata il 18/02/2017 - 04:03 pm)

Ciao! xD
Ti dirò, il micio mi ha ricordato LA MIA LUNA!! xD
Ti spiego: quando mia madre va a dormire Luna fa la stessa cosa, si piazza sul cuscino e si struscia contro il viso di mamma facendole le fusa e/o dandole un sacco di bacini; e lei che la deve spostare dicendole -Luna, adesso basta bacini che devo dormire- e quando la gatta era più piccola indovina?
Si metteva sulle sue gambe! O.o
La sola differenza è che mamma non si è mai ritrovata un Beerus geloso!version a pretendere di essere l'unico gatto presente nella sua vita xP ahaha!!
(inoltre Luna le unghie se le fa SOLO sul tappeto in salotto)
L'atteggiamento del micio mi ha ricordato proprio la mia di gatta^^ e povero Vegeta, è un miracolo che non gli sia venuto un colpo! O.o
Davvero una bella shot :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Immediatamente attirata dal titolo (che bella citazione <3) ho aperto la storia...e niente, oltre che divertente è tenerissima! Vegeta disperato é assolutamente l'amore, alle prese con i gatti poi! Immagino la faccia sconcertata di Bulma stile ho-sposato-un-idiota :')
ancora complimenti e a presto!

.....
La adoro.
Basta non c'è altro da dire.
Anche senza la dedica (ti avevo detto che non serviva!!!) l'ho adorata, a partire dal titolo (che mi ha fatto sogghignare teneramente come poche cose) e poi, dalla spettacolare entrata in scena della bestiola (che deve essere o un cucciolino o una lei per essere così prodigo di baci: Il mio non me ne da mai o quasi...😒 devo chiederglieli per favore.... Singh...) e da li sono passata tra rotolamento e questa faccia: 😍
E sono seria.
L'adoro.
Grazie cara!😘
Con affetto
Nala
(Recensione modificata il 18/02/2017 - 02:15 pm)