the heart is all fire
di darkrin

09/07/17, ore 18:24

Ciao darkrin :)
Arrivo parecchio in ritardo, la storia è stata pubblicata a febbraio, ma ci tenevo a lasciare due righe. Oltre al fatto che scrivi benissimo (ero dentro la scena, praticamente, cosa che ti giuro mi ha messo in imbarazzo per quanto sembrava reale) mi è piaciuto troppo il modo in cui descrivi Ronan. Gansey è praticamente inesistente. Nel senso, sembra essere estremamente poco attivo per l'intera durata della scena: mi è sembrato che fosse unicamente Ronan a dirigere i giochi, così come descrivi solamente i suoi pensieri e le sue emozioni. Insomma, Ronan protagonista indiscusso (non mi lamento, anzi, amo quel ragazzo). Tutto questo spaio che gli hai concesso poteva rivelarsi un'arma a doppio taglio, ma te la sei cavata egregiamente secondo me, caratterizzandolo alla meraviglia in poche righe. Mi piace il fatto che non sia un personaggio piatto: aspetti positivi e negativi. L'atmosfera generale della scena è parecchio cupa e disperata (non saprei come altro descriverla, mi spiace spero che si capisca) e per quanto faccia male è stato davvero interessante leggerla. Grazie mille, davvero!
Un bacio, passo al prossimo capitolo,
alice.