Ora Ranger ma poi...?
di _Vanny001_

29/03/17, ore 08:24

Arieccolo a commentare un nuovo capitolo della saga.
Ho notato alcune piccole imprecisioni di scrittura, e delle forme colloquiali che sarebbe meglio evitare, non tanto per l'inesattezza della frase, ma che rendono il testo poco leggibile.
"Feci per girarmi...", utilizza piuttosto "Voltai lo sguardo", "Sollevai gli occhi", cose così insomma.
Non ho capito chi è Ralf, il fratello minore di Otello? Sono capitati in un villaggio? La casa è isolata rispetto ad un ipotetico villaggio? E poi Otello è un anziano? Chi dovrebbe rappresentare sull'isola?
Rinnovo le mie scuse per tutte queste domande, ma voglio capire i ruoli dei protagonisti e lo scenario che si presenta, poiché la storia inizia realmente ad interessarmi.
Ci vediamo nel prossimo capitolo!
A presto

28/03/17, ore 11:33

Rieccomi a recensire un nuovo capitolo. Quello che già ti scrissi nel precedente capitolo, lo riporto nuovamente qui: le battute tra i vari personaggi sono così vicine tra loro che non è semplice comprendere lo stato d'animo, l'ambientazione e cosa realmente sta accadendo nella scena.
Potresti provare a descrivere con un pochino di profondità, ad esempio, il momento della cattura di Pidgey, le reazioni del Bracconiere (o Bricconiere? Non lo avevo mai sentito prima o.o)
Per il resto, la storia inizia ad avere il suo fascino. Da dove è sbucata fuori Latias? Dove ci si trova? In montagna? Sul lago? Sul mare? Da dove arrivano i nemici?
Scusa se sono così pedante, anche io all'inizio avevo grossi limiti, e ora sto tentando di migliorare il mio stile di scrittura concentrandomi, spesso uscendo fuori dal discorso, sui dettagli dell'ambiente e del contesto in cui si sviluppa la vicenda.
Continuerò a seguire la storia, i Ranger sono un mondo ancora per me oscuro che necessita di essere chiarito nella mia torbida mente.

A presto

27/03/17, ore 00:06

Ciao, ho letto l'introduzione alla tua storia (non ci sono ancora commenti, e voglio darti la spinta per proseguire :D), l'intro sembra interessante ma, perdonami se te lo dico, sembra scritta tutta d'un fiato, non ci sono spazi nè pause... scrivo questo ovviamente senza avere ancora letto gli altri capitoli, quindi se nei prossimi dovessi vedere delle differenze, sicuramente mi rimangerò tutto quello che ho scritto finora XD (o forse è semplicemente la formattazione il problema?)

Il mondo dei Ranger è molto interessante, non l'ho mai approfondito seriamente (ho giochicchiato tempo addietro a Pokémon Ranger Ombre su Almia, ma non mi ha mai entusiasmato, lo ammetto), spero di poter approfondire questa branca dei Pokémon grazie alla tua storia :)

In bocca al lupo, nei prossimi giorni leggerò il resto della ff.