This can't be
di Teriel Donovan

17/03/17, ore 21:33

E si la vita della nostra riccia è in grave pericolo , be primo ministro, mente del trio cole che ha salvato potter per anni , era evidente che la sua vita non sarebbe stata certo tranquilla , ma temere di vedere nuovamente la morte in faccia, cosi vicina non lo immaginava proprio , eppure sembra che qualcuno da lassu abbia deciso di vegliare sulla leonessa che si trova come avvolta in una bolla di luce come sotto un potente incanto che solo lei puo vedere , ma che per tre giorni fa vivevee amici in ansia . fortuna che merlino ci ha mezzo lo zampino e che il suo dono potente quantto quelli della Morte in qualche modo non solo si è fatto ritrovare dopo essere andato perduto per secoli sia ora al collo della leonessa e speriamo che la protegga cosi come fece con Artu.be mentre ci siamo direi che sarebbe il caso di recuperare anche gli altri due mancanti , non si sa mai . non so chi sia frank ma devono fargli la statua se è riuscito a far fare qualcosa alla ricccia . e si chissa se è veramente dra quello che lei ha avvertito , conoscendo il biondo sarebbe capace di smuovere mari e monti per raggiungerla . al suo risveglio il clan dei rossi è presente al gran completo ron compreso , ma è la piccola potter che manifesta a nome di tutti la sua rabbia devono prendere colui che ha osato tanto, non solo perche è il ministro , ma soprattutto perche è una sorella , perché hanno colpito la famiglia e si sa quanto i rossi siano uniti e tengano ai rapporti . e si invece di porre fine al male la guerra con tom e la sua asconfitta ha fatto il contrario come se con la sua caduta fosse andato perduto il tappo che racchiudeva il male della società che ora era libero di girare come i mali fuggiti dal vaso di pandora . il primo pensiero è per la figlia la vuole al sicuro lontana da lei e cosi l’affida a ron , che farà lo stesso incanto che avrebbe dovuto salvare e proteggere i potter; speriamo bene e che sta volta s il custode sia scelto con maggior prudenza e attenzione , ma si sa si deve prima convincee la piccola che sembra non aver preso bene la cosa . ma sembra che ormai sia tardi e che il nemico abbia deciso di manifesstarsi proprio usando la piccola rose Shadow Lord, ti porge i suoi saluti, mammina.» «Indosso questa maschera per proteggermi dal vostro fetore!» le disse in tono accusatorio. «Ma arriverà presto il giorno in cui ne sarò libero!» l’ombra parte per recuperare il dono di merlino che io spero sia ben protetto o saranno guai seri piu di quanto tom non fosse e si apparentemente anche herm è sotto incanto , ma è solo menzogna e si pur essendo una leonessa ha saputo mentire da serpe perfetta e sempe per proteggere un innocente infatti nel suo uffficio vi è un sigillo che si è subito azionato , anche perché il dono di merlino si trova al suo collo celato e nascosto e si adeeso l’ombra dovrà a che fare non solo con un primo miistro arrabbiato, ma con una leonessa in versione mamma preoccupata e mai e poi mai toccare un cucciolo e cercare di fargli del male se non si vuole subire le ire della mamma e adesso piu che mai herm è madre e non esiterà ha usare ogni mezzo lecito o non lecito che sia pur di proteggere e liberare la sua bambina e si direi che ora comprende benissimo le parole di bella il cruciatus dipende dall’odio maggiore è meglio e potente sarà l’incanto e sta volta temo che neppure l’ombra ne uscirà molto indenne, ma purtroppo sembra che l’ombra conosca piu trucchi del diavolo e tom messi insieme . in soccorso di herm arriva dra ma temo che sia in pericolo anche lui
e si il pazzo senza volto ha fatto la sua comparsa e semmbra deciso ad usare la piccola rose per cercare di uccidere la sua stessa madre e temo anche che voglia usarla per purificare il mondo magari usando e prendendo le sue sembianze . come potranno gli eroi colpire la piccola a cui sono legati, imparreranno a capire , cè un modo per impedire che il pazzo faccia di rose la sua bambola di pezza il suo burattino . in che senso herm sarà la madre della distruzione? Riuscirà il furetto a salvare la sua riccia ? e che fine ha fatto rose ?

09/03/17, ore 16:42

La leonessa puo dire quello che vuole quando è sveglia, ma durante il sonno, quando la mente non è vigile e comanda controlla tutto , be li è decisamente un'altra cosa e un'altra misica in cui il biondo è il sovrano assoluto dei sogni non certo bianchi ed innocenti della regina , che infati si ritrova a rivivere nuovamente l’esperienza del giardino e il ricordo delle carezze del biondo, sicuro di quel che faceva certo che avrebbe visto crollare anche lei tra le sue braccia sotto le sue sapienti carezze . e si quel lato cosi umano che mai poteva credere di trovare in uno come lui l’hanno spiazzata , ha dovuto ricredersi e cambiare il ricordo e l’opinione sul biondo non piu razzista come prima . passi poteva pure superare di avere delle fantasie sessuali , ma che il soggett di ese che ha risvegliare quel lato di lei sepolto fosse il furetto non le andava già, è il soggetto non l atto in se e il cuore non voleva ascoltare la ragione ce insisteva che fosse tutta una menzogna che ogni gesto carino e parola dolce fosse in realta pura menzogna una rivalsa . peccato che dra continuasse a cercarla senza sosta insomma no ha intenzione di darsi per sconfitto non ora che sa cosa cè in gioco , ed infatti ron è preso di mira da uno scherzetto tipico dei rossi e che ben secondo dra sembra adattarsi al rosso : ossia le orecchie d’asino , be in fondo non è poi cosi sbagliato, ma sembra che la nuova cmpagna del rosso abbia impedito l’ennesi litigio , e neppure i suoi agenti povevano dargli informazioni uytili poiche tutti si sono focalizzati sul vecchio luc che mettera di nuocere forse nella tomba ! e si dra deve ricorre ai cari vecchi metodi malfoieschi per poterla vedere , e di certo non cominciano bene a mali estremi mali rimedi
Tu maledetto bastardo! Non sei cambiato affatto!»
«Dannazione, quali alternative mi hai lasciato?» imprecò lui. «Ti ho dato tutto il tempo necessario per calmarti ed essere ragionevole!»
«Ma davvero!» replicò lei furiosa. «Tu mi perseguiti e sarebbe colpa mia? Fantastico! Cosa vuoi da me? Facciamola finita. Ne ho abbastanza di te!»
«Non riesci proprio ad accettare che non sarò mai il vostro burattino, vero?»
Maledizione, perché ti rifiuti di ascoltarmi?» sbottò lui. «Ti stai sbagliando e dannazione, non sai quanto!»
«Scommetto che hai detto la stessa cosa a Ron!»
«Non usarmi come scusa
! Quell'inutile pezzente ti ha gettato via e tu lo difendi?» Sei ancora innamorata di lui?»
Hermione rimase senza parole. «Cosa speri di ottenere?» sibilò infine.
«Hermione, lo ami ancora?» insistette Draco sempre più duro.
«Smettila, non ti riguarda…»
«Lo ami?»
«No!» sbottò lei esasperata.
Quel giorno, in quel negozio d'artigianato,» La sua voce risuonò morbida, quasi… dolce. «ho visto entrare una giovane bellissima donna che avevo sempre guardato attraverso l'orgoglio sprezzante della mia famiglia. Mai come uomo.» Volevo conoscerla quella donna e non mi pento di quello che ho fatto. Se ti avessi invitato a cena avresti accettato?» Non te ne saresti andata altezzosamente, dopo avermi riso in faccia?» Perché ti è così difficile credere che sono interessato a te? Pregiudizi.» sentenziò lui.
«Dovrei credere che ti sei svegliato una mattina trovandomi attraente?» esplose lei con nuovo livore.
«Hermione, appartengo ad una delle famiglie più potenti nel mondo dei maghi,» le ricordò.
Ascolta. Tutto quello che ti ho raccontato su di me è vero.» disse lui quietamente. «Mentirei se ti dicessi che mi sono sentito costantemente a mio agio.» ammise. «Ma volevo che mi guardassi sotto un'altra luce, andando oltre le apparenze. È così sbagliato?»
No, non lo era, pensò. Ma cosa direbbe Lucius Malfoy se potesse vederti ora?
E si dra di tempo pe sbollire ne ha dato, ma sappiamo che la pazienza non è una virtu dei malfoy , e che dei malfoy li non centra niente è li sllo come dra come uomo innamorato che sta cercando di farsi vedere e conoscere e si ron gia non lo digeriva ma sapere che aveva buttato via come uno straccio la cosa piu bela che aveva e che a lui forse non sarebbe mai permesso avere non ci ha visto piu e fargli male è la tenacia con cui lei lo sta difendendo nonostante ttto tmeme che lo ami ancora . dra mette a nudo s e stesso qunado l’ha vista non con gli occhi alterati dei mlfoy ma con gli occhi da uomo da dra e come tal vleva che lei lo vedese ma sapeva bene che appena l’avesse visto sarebbe scappata e che mai avrebbe accetrtato un semplice e comune appuntamento da lui, e quindi doveva agire da serpe per prendersi qiel tempo per farsi veramente vedere è stao bene con lei e vuole che lei continui a vederlo com dra . di certo non è sbagliato come ragionamento ed in pate lei stessa gli crede ma il problema resta il vecchiaccio
«Mettiamola così. Ho sempre visto il mondo babbano da una finestra.» le disse lui nel frattempo. «Ci sono cose che apprezzo ed altre che non tollero, è così terribile?» Tu puoi avere dei pregiudizi su di me ma io non posso averli nei loro confronti?» l'attaccò lui. Mio padre probabilmente è il più grande bastardo razzista che potrai mai incontrare al mondo ma non trattare i babbani come se fossero dei piccoli innocenti indifesi. Devo ricordati l'inquisizione?»
«Ma stiamo parlando di migliaia di anni fa!» protestò lei. «Non eravamo nemmeno nati!»
Perché tu credi davvero che siano diversi?» replicò lui gelidamente. «Credi davvero che la storia non si ripeterebbe? Puoi garantirmelo? Secondo te possiamo coesistere?»
«No, non posso.» ammise con calma. «Ma non puoi dare la colpa a loro per gli errori del passato. Ed i maghi non sono certo stati dei santi.»
«Ma quanti sono morti per mano dei babbani?» le domandò perentorio. «A differenza di mio padre, io ne riconosco le abilità.» Ed è questo il problema. Hai mai studiato i loro sistemi di torture?» «Non ho mai detto di amarli.» proseguì Draco. «Ma siamo diversi. Negarlo non ha alcun senso.»
Tu… sembri aver dimenticato il passato, ma io non l'ho fatto.» sussurrò. Un Mangiamorte…»
Cosa? Di cosa mi stai accusando? Di cosa? Di essere stato solo un ragazzino che adorava suo padre al punto da essere cieco a qualsiasi suo difetto?» replicò di rimando. «Un uomo potente, amato e temuto, così sicuro di sé che niente sembrava toccarlo, un uomo in grado di ottenere qualsiasi cosa in qualsiasi dannata circostanza, un intoccabile esempio di nobiltà purosangue?» Di cosa mi stai accusando, Hermione?» «Volevo che mio padre fosse fiero di me, non che mi odiasse! Anch'io avevo una famiglia da proteggere! Anch'io volevo vivere
E si entrambe le parti hanno commesso errori l’uno verso l’atra direi che siamo in parità e non tocca a loro risolvere la questione dei due manodi, devono solo traovare l’equilbrio per creare il loro piccolo mando personale familiare. Rinfacciarsi le varie brutture della storia non serve . ma se dra sembr aver buttato alle spalle il passato non cosi è per lei che vede luc agire come sempre come se nulla potesse ancora attaccarlo nonostanela sconfitta , dra ha ragione herm deve essere piu specifica non puo accusarlo per essere nato nella famiglia dal lato sbgagliato della barricata nessuno sceglie dove crescere , e sono certa che anche lei abbia ammirato suo padre ed abbia cercato in qualche modo di emularlo per renderlo oragoglioso , lei ha semprericecvuto amore, sostegno, affetto appoggio dai suoi dra mai, ma nosontante tutto anche lui voleva proteggere i suoi cari come lei ha fatto mandandoli in australia , tutti voglono vivee e si trovano a fare azioni a volte non pulite pur di restar in vita
A Hogwarts, in base alla casata in cui ci hanno assegnato, ci hanno fatto credere sottilmente che tutto era bianco o nero.» esordì lui. «Noi Serpeverde i bulli e voi i supereroi.» sottolineò con sarcasmo. «Eppure,» disse voltandosi in parte. «persino fra voi coraggiosi Grifondoro vi è stato chi ha preferito Voldermort.» «Ho imparato a convivere con il dolore.» gli confessò con voce incolore. «Ma ogni anno, in quello stesso giorno, brucia in modo infernale. È devastante, Draco! Una gran maledizione.» aggiunse con amarezza.
«Perché non l'hai cancellato?» La voce di Draco suonò incolore.
«Per non dimenticare mai.» gli rispose con bruciante onestà. «È la ragione per cui lotto ogni giorno.» proseguì con determinazione. «Perché un giorno verrà un nuovo Voldemort. Vi sarà un'altra Bellatrix. Altri Mangiamorte. E io voglio morire sapendo di aver fatto la differenza!» Questa è la ragione per cui non voglio ascoltarti. Questa è la ragione per cui non voglio crederti. Questa è la ragione per cui non sarò mai tua!» «In nessuna vita
«Continua pure a nasconderti dietro ai tuoi pregiudizi.» disse infine. «Ami così tanto avere ragione che rifiuti di ammettere che ti stai sbagliando!» Ma se sei incinta voglio saperlo.» Non vuoi il mio nome? Ok.» sibilò Draco. Ad ogni parola la sua espressione diventava sempre più dura. «Non vuoi che il mondo intero sappia che sono suo padre? D'accordo! Troveremo una soluzione ma non tagliarmi fuori dalla sua vita! Maschio o femmina. Non m'importa. Sono pur sempre il padre, che ti piaccia o no!»

E si concordo il cappello non è che permetta una vera possibilità di rapporto tra case una volta smistati è come ricevere un lavaggio completo del cervello a cui è+ duro opporsi senza contare che tra i leoni si sono nascosti un traditore di pimus e il pauroso di ron! Da parte le serpi hanno avuto il coraggioso sev ,senza conatare che il suo nemico personale ton lo ha scelto tra i leoni vorra ben dire qualcosa questo no? Herm non vole dimenticare , ma non è questo che deve fare ma imparare a non fare di ogni erba un fascio,non è che ogni serpe debba essere folle o mangiamorte!?ed è questa sua crtezza che la fa rsistere al biondo ch ovio non pende bene la cosa . ma su una cosa è certo se fosse incinta vuole saerlo sapere se quella che sembra essere destinata ad essere la loro prima ed unica notte insieme ha dato frutto vuole saperlo ed essergli vicino non importa in qale modo , ma aimè herm saggia e previdente ha rpreso una pozione per evitare gravidanze dato la pesantezza del suo lavoro . quindi quello sembra essere un addio definitivo tra i due .
Sembra che la pace sia destinata presto a finire e che altri pazzi stiano iniziando a rilazare la testa , cosa accadrà ora che il famoso trio è scilto? E quale peso e parte in questo ennesimo complpotto ha luc ?

02/03/17, ore 18:56

«È proprio perché lo sono che sono io a stabilire se e quando fare qualcosa.» chiarì lei duramente. Gli afferrò la mano, cercando quel maledetto anello. «Dammelo! Voglio andarmene! Non voglio più vederti!»
«Hermione, va bene ce ne andiamo, ma prima ascoltami Decisamente la riccia dovrebbe arrendersi e imitare il biondo aspettando di venir liberata e sfruttare quella situazione per conoscersi meglio e soprattutto per lei perdere, abbandonare i vecchi pregiudizzi e ricordi legati ad un ragazzino vizziato e bulletto , per vederne la trasformazione nell’uomo che è oggi , un padre amorevole ch cresce da solo il figio , e un uomo che sa finalmente pensare .ragionare con la sua testa e che sta in tutti i modi possibili cercando di farsi vedere , e che anche se in modo strano le sta pure facendo dei complimenti e che con lei vorrebbe estaurare un rapporto civile , tanto che piu volte le impedisce di farsi male , senza mai insultarla ma anzi arrivando a farle pure dei complimenti e dele confidenze preziose .e le mostra una parte di se che lei neppure immaginava di poter trovare in quello che ai suoi occhi e nei suoi ricordi era un purosangue schizzinoso , e si da all’ora dra ne ha fatta di strada sia fisicamente che mentalmente, infatti ha allargato il suo orrizzonte non solo magico ma ha conosciuto,sperimentato e vissuto in quello babano . la vecchia che lo ha ospitato decisamente ha saputo fare un ottimo lavoro , senza minaccie ha costretto dra ad agire come un babano rendendolo però anche un uomo e soprattutto un mago migliore di quando è partito , tanto da essersi guadagnata l’affetto , la stima del furetto . oggi sa che detesta i babani ma ha una ragione per farlo , non riesce a concepire un mondo senza magia
«Eri così bella al ballo di Hogwarts che rimasi senza parole.» le confessò a bassa voce. «Cercavo disperatamente un insulto ma non lo trovavo, era semplicemente impossibile. Ma ora lo sei infinitamente di più e non ho bisogno di mentire su questo.»
«Ti voglio Hermione!»
«Non posso.»
«Ho commesso un errore con te, prima.» mormorò Hermione. «Non dovevo andarmene.»
«Le bacchette sono lì.» lo avvertì. «Tuttavia non ho alcuna intenzione di lasciartele prendere. Non prima di aver fatto l'amore con me!»
èdavvero questo quello che vuoi?»
«Stavolta non ti faccio scappare.» le promise.
Dra puo dare il via in un certo senso alla danza del corteggiamento facendole i complimenti che prima non aveva mai potuto farle e neppure al ballo era cosi bella come adesso , dra finalmente puo ammettere liberamente quello che prova , vuole lei la sua ex nemesi , desidera abbracciarla baciarla fondersi in essa ma la leonessa si oppone e si allontana solo per poi raggiungerlo e lascirsi andare ai sentimenti che stranamente in quella casa la spingono a vedere dra diversamente e che la sospingono verso di lui, sta vlta è lei a fare il rpimo passo baciandolo , per poi essere ricambiata e no sta volta dra non le permetterà di sgusciarle tra le dita . m
E se così fosse?» «Non vuoi sapere perché l'ho fatto?» ruggì afferrandole il braccio, cercando di trattenerla.
«Mi rifiuto di ascoltarti!» esclamò divincolandosi. «Voi Malfoy siete così prevedibili da essere patetici!» sottolineò l'ultima parola con disgusto. «Onore! Gloria! Potere!»
«Non è come sembra, Hermione.» gridò Draco.
«Sta zitto!»
Credi di sapere tutto, ma ti sbagli!» esplose lui. «Cos'è che ti ha dato più fastidio? Aver fatto l'amore con me? O che ti sia piaciuto?»
Hermione lo schiaffeggiò ancora ma lui sembrava inarrestabile. Draco premette il volto contro il suo.
«Mi ricordo ogni singolo istante. E anche tu. Hai gridato il mio nome per tutto il tempo, gemendo di piacere. Sentivo il tuo corpo caldo contro il mio, cercarmi disperatamente. Me. L'unico che ti ha dato ciò che non hai mai avuto.»
«Smettila! Cos'è che vuoi?» gli urlò.
«Voglio la donna disinibita e sfrenata che ha fatto l'amore con me fottendosene delle regole, di ciò che è giusto e sbagliato, di ciò che gli altri potrebbero pensare o dire. Ecco cosa voglio.» asserì duramente. «Voglio la donna che ha smesso di giudicarmi per chi ero!»
«Sai perfettamente che se non fossi stata drogata non sarebbe mai successo!» gli rinfacciò. «I fiori di quella dannata statua celavano una droga, non ti avrei mai permesso di toccarmi! Ero fuori di me!»
«Hai già dimenticato o fingi? Se non fossi scappata, in cucina avrei fatto l'amore con te.»«Pensavo di avere a che fare con una donna intelligente, fiera, sicura di sé ed emancipata, che sa quello che vuole. Mi sono sbagliato?» proseguì implacabile.
«Hermione, va bene ce ne andiamo, ma prima ascoltami
Sembra che il nostro furetto fosse cosi calmo e sicuro perche ha un patto con il propietario di quella gabbia d’orata si è fatto rinchiiudere li con lei per riuscire a stare da soli. La riccia ha finalmente fatto due piu due e tutte le stranezze, i nodi vengono al pettine e sembra decisamente furiosa ha capito che la serpe sarà anche cresciuta e forse piu di larghe vedute ma sempre serpe è rimasta infatti ha ordito un piano sottile per imprigionarla con se in una realta di cui solo lui aveva la chiave per uscire e nonostante la sua innata curiosita sembra non interessarle le ragioni di dra anche perche pensa bene di conoscerle a memoria dopo anni di insulti, l’unica cosaq che vuole è andarsene e non vederlo piu, ma sta volta il furetto non molla , le ha dato fastidio piu fastidio avergli ceduto o forse peggio ancora scoprpire che era piacevole che anche il male , una serpe puo dare cio che fino a wquuel momento si è pensato solo esclusivo appannagio dei leoni? Be un ceffone dopo una cosadel genere è il minimo ma sembra he dra non abbia capito quando tacere infatti rincara la dose ricordandeole come lo avesse invocato e cercato come se lui fosse indispensabile per vivere ,e di come solo lui la serpe sia riuscito a darle quello che neppure il perfetto rosso leone non le ha dato , e si herm è decisament sconvolta e il sentirsi rammentare i suoi errri non è il massimo ma dra èsul piede di guera e parla chiaro vuole lei , colei che ha smesso di guardarlo con i vecchi occhi , di colei che gli si è concessa mandando al diavolo il giusto e lo sbagliato, le convenzioni , i moralismi . e si anche l’ultima bugia buoa di herm : il veleno dei fiori è spazzata via solo il veleno poteva farle compiere un azione del genere tanto da donarsi a lui, che pero incalza se non fosse fuggita , non avrebbe aspettato di portarla in camera per averla . non gli sembra più neppure la donna intelligente che si è sempre vantata di essere , ma sembra che quella sicurezza sia dovuuta al fatto che sia lei ha decidere , ad avere il controllo di ogni cosa , ache di un suo possibile cedimento . dra deve desistere e far uscire entrambi ma riuscirà a ytrattenere la riccia per parlare ? e si povero dra si ritrova con un pugno di mosche in mano lei è sparita immediatamente ed è evidente che non si farà mai piu avvicinae , ne abasserà la guardia con il furetto nei paraggi! Sappiamo che a dra ora che ha assaggiato il paradiso , ne vorra di piu, ed userà ogni arma e tattica pur di riavvicinanarla! Chissa che le sue informazioni babane e la sua pazienza di cercatore non abbiano la meglio. Adesso herm deve metabolizzare e prendere coscienza di quel che è successo, deve rivedere il suo concetto, ricordo di dra , insomma un po si santa pazienza e tempo

27/02/17, ore 11:58

Ciao, molto bello questo capitolo, Hermione Granger e Draco Malfoy sono una coppia che è molto intrigante, proprio perchè hanno una cultura e caratteri molto diversi, eppure sono sono complementari: Draco fa in modo di trovarsi solo con lei e accade che i due si uniscono in modo completo, complice anche l'atmosfera surreale dell'ambiente magico circostante. Anche se la ex grifondoro si è adirata l'ex serpeverde per aver perso il controllo, in realtà credo che abbia tirato fuori la vera essenza femminile di sè, non l'immagine di perfettina che si è costruita negli anni. La vera Hermione comunque uscirà fuori comunque e Draco farà di tutto per riaverla con sè, liberi di amarsi come meglio sanno fare. Complimenti alla prossima!

21/02/17, ore 16:50

Davvero molto interessante come primo capitolo.
Mi piace molto l'idea di ambientarlo prima in un negozio di antiquariato e poi in questo giardino senza tempo che, a quanto pare, nasconde molti segreti.
Mi piace molto anche la descrizione di Hermione e delle sue insicurezze come donna. Essere stata tradita è un'esperienza che l'ha segnata e le ha fatta mettere in discussione tutto il suo mondo ma in particolare proprio la sua essenza di donna stessa. Draco, a quanto pare, è riuscito a risvegliare qualcosa in lei, qualcosa che lei aveva voluto dimenticare ma che ha fatto in fretta a riemergere.
ALcune battute di Draco mi hanno fatto insospettire circa il suo reale interesse per lei e poi sono molto curiosa (come Hermione) di conoscere qualcosa di più riguardo la sua vita e le sue scelte.
E poi cosa è successo all'interno della casa?
Spero aggiornerai presto.
BAci BABY

19/02/17, ore 13:31

Ciao, ho apprezzato molto questo capitolo, lo trovo  intrigante e coinvolgente con un Draco Malfoy che insieme a Hermione Granger si trovano catalpultati in uno spazio senza tempo, avendo toccato un manufatto magico che la ex grifona intendeva comprare per sua figlia Rose senza sapere  a cosa andava incontro. Mentre Draco sembra conoscere cosa rappresenti il cofanetto, tanto da toccarlo lui stesso salvando cosi Hermione. Chssà forse l'ex serpeverde ha colto l'occcasione per avvicinare la Granger...La coppia Ron e Hermione l'ho sempre trovata insignificante, gli amici in realtà non si sposano mai, proprio per il loro ruolo di confidenti, e non ho mai compreso il tipo di rapporto fra loro, visto lei molto colta e lui dedito solo  al Quiddicht...alla prossima e complienti!

18/02/17, ore 20:45

Ho letto con molta cura la tua premessa e devo dire di essere d'accordo con te su diversi punti! Il personaggio di Draco (secondo il mio modesto parere) è molto più complesso di quello che sembra e questa differenza credo si possa notare soltanto leggendo o anche guardando la saga di Harry Potter in diverse fasi della vita...
La prima volta per me successe credo molto più di dieci anni fa: Draco, per il mio punto di vista da adolescente, era semplicemente il bulletto bastardo ed antipatico che metteva i bastoni tra le ruote ai tre protagonisti, quello contro cui imprecare quando prendeva in giro Hermione o faceva i dispetti. Punto. Poi, a trent'anni, non avendo mai perso la mia passione viscerale per Harry Potter, ho riletto l'intera storia con mentalità adulta... il risultato è stato l'aprirsi di un altro mondo, l'accorgermi di sfumature più profonde nei caratteri dei personaggi, azioni dettate da motivi più seri, situazioni più complicate, argomenti molto più attuali e reali piuttosto che scenari da favola per bambini, ed in tutto questo rientrava straordinariamente anche un soggetto all'apparenza così banale come Draco. Ho scoperto così che, in realtà, lui è un ragazzino complicato, a tratti anche timido, con problemi nel relazionarsi, che nasconde tutto questo nella strafottenza e, oltretutto, pieno dei pregiudizi inculcati dai genitori che, ricordiamoci, per un bambino sono figure indiscutibili.
Da adulto Draco continua semplicemente a maturare tutto ciò che era da piccolo, portandolo a diventare un ragazzo depresso, sofferente, costretto in un gioco pericoloso da chi è più grande e potente di lui, mentre si rende conto ogni giorno di più che è impossibile tirarsi indietro... soprattutto quando viene minacciata la vita dei suoi cari.
Si, è vero... si ha sempre, leggendo, come la sensazione che anche proprio ma proprio alla fine, Draco possa fare qualcosa che lo riscatti completamente da quei sette anni di odio... purtroppo non è così. Non avviene nessun fatto in tal senso ma, ragionando, non sarebbe stato possibile nella sua situazione fare un atto di clamorosa ribellione: in gioco c'era la sua stessa vita e non stiamo parlando di poco! Per essere così sprezzanti della propria pelle bisogna essere solo un supereroe o Harry Potter!!! Ma in quel caso... sarebbe stato Draco il protagonista della storia!
Per comprendere e riscattare la figura del serpeverde bisogna leggere fra le righe, captare alcune sue piccole azioni, minimi gesti... come il non denunciare palesemente Harry, Ron ed Hermione a Malfoy Manor, l'abbassarsi disperato della sua bacchetta quando rinuncia ad uccidere, la sua titubanza sul finale ad Hogwarts nel raggiungere lo schiaramento di Voldemort.
In "The cursed child" sincermente ho trovato un Draco che mi è piaciuto molto, anche se molti hanno da rimproverargli un eccessivo OOC che lo allontana dal suo personaggio più conosciuto. Io penso che invece sia più giusto così: è l'evoluzione naturale di un essere umano che, tramite la crescita e le esperienze di vita, cambia e matura. Sarebbe stato sinceramente più assurdo ritrovare, dopo vent'anni, una persona esattamente uguale a come era da adolescente.
Per quanto riguarda la coppia "non convenzionale" che rappresenta la Dramione, che dire: io non sono mai riuscita a vedere Ron come l'uomo giusto per Hermione, lui è troppo scontato, troppo semplice, troppo bambinone per una donna di rilievo come lei. Forse sono presuntuosa ma penso che questo sia stato l'unico madornale errore della Rowling... molte mi odieranno. Anche solo nel vedere la scena finale di Harry Potter o leggendo "The cursed child" dopo, Ron ed Hermione più che amore e passione mi trasmettono  l'abitudinarietà, la noia e la tristezza di una relazione basata sull'affetto fraterno.
Il primo capitolo della tua storia è scritto molto bene, come piace a me, ricco di descrizioni, emozioni, sensazioni. Sulla trama posso dire poco ovviamente, sarà tutto da vedere. Sappi soltanto che per aver speso tutto questo tempo a recensire è perchè mi hai incuriosita parecchio.
Ti auguro buon lavoro, a presto!

18/02/17, ore 18:18

Veramente molto bello e inusuale. Non vedo l'ora di conoscere il prosieguo, spero aggiornerai presto

18/02/17, ore 17:33

a quanto sembra herm si è preoccuapta solo di luc dimenticandosi di dra che invece sembra sapere tutto della riccia . e chissa che l'odio per il rosso non indicasse un suo interesse per la donna , concordo con dra ron è un deficiente patentato! e chissa che quella strana situazione non porti i due a conoscersi meglio e chissa poi ad unire le loro strade. dra è una perenne serpe e non sembra poi cosi entusiasta di collaborare alla ricerca di lei , e anzi preferirebbe passare il tempo in altro modo. non è che il paradiso in cui si trovino magari abbia riconosciuto in dra una specie di erede e si sia riattivata magari per consentirgli di avvicinare la leonessa ? e si con la scusa di cercare le bacchette herm fa un controllo accurato del fisico del biondo , sta lentamente forse cadendo vittima dell'incanto segreto del posto