Ditching Cards
di herr

22/02/17, ore 20:31

Ladies'n gentlemen, the king is back in the zone, MC Herr ready to drop the shhh... Buonasera.
Avevo promesso che sarei passata, come biasimare la tua impazienza, aspettavamo tutti e due questo momento: il tuo glorioso comeback è un sequel di Cards. Prevedibile, visto l'ammore che hai/ho/abbiamo riversato per quella storia.
Quindi eccomi, sono (la serva del Signore) pronta a gettarmi in kuesta nwova hintusiasmante havventura all'insegna del Baskerville e il Johnson ITC.
Sei contento che me ne sono ricordata?

Intanto, consiglio di marketing: mai scrivere "potete non leggere le altre storie collegate per leggere questa."
Mai farlo, non è psicologia inversa, la gente non leggerà il prequel apposta. Se qui c'è scritto "sequel" devi leggerti il prequel per definizione, non puoi mendicare le views così.
Manca solo che scrivi. "Lo faccio per voi" e ti tingi i capelli di rosa shocking.

Ma a me mica serve il ripasso. Io sono stata attenta a suo tempo e quindi mi tuffo nella lettura impavida, bitches. E sì, mi ricordo di Mattew, grazie prof.
Aspé.
OC. Subito, al primo capitolo.
No. Okay, cerco di calmarmi.

Scherzi a parte, mi fa piacere la ripresa da dove avevamo mollato Cards. La ragazza del treno e il coglione che raccatta Hilda in autostrada si identificano con Hilda e Hilbert(?), di cui non conosciamo la vera e propria fine.
L'inizio è un climax molto interessante, si parte piano per poi crescere verso il riconoscimento di Erika della sua vecchia identità che credeva di aver abbandonato per sempre, finché lei non da di escandescenze.
Molto bella la descrizione della casa mezza distrutta dopo lo sfogo, è un'ambientazione da music video, focalizzata su piccoli particolari come la torre di Luminipoli che affoga nel lavandino (solo io ho intravisto una specie di metafora? Boh).
Poi, ovviamente, relazione a casissimo che si sviluppa fra i due con tanto di colazione e chiacchierata amichevole. Mi sembra molto frettolosa quest'introduzione dei personaggi e mi fa sperare in qualche approfondimento futuro, perché per ora è difficile delineare qualcosa come una personalità.
Mi ricordo di Mattew e del fatto che Hilda nella sua vita precedente lo ha piantato in asso per N e di Erika che ha scritto Cards in realtà. Sarebbe bello riuscire a sbrogliare il casino venuto fuori alla fine, non sappiamo niente di cosa sia successo dopo lo svenimento di Hilda e N e lo sbarco di Erika Joy e Mattew.
Anyway, Erika/Hilda non abitava a Castelia e non a Nimbasa? Castelia è Austropoli de noialtri, right?

Comunque, come inizio ci siamo. Ti fa domandare di più già dalla partenza, sento che, come la precedente, anche Ditching Cards andrà in crescendo verso i capitoli mozzafiato di metà stagione.
Anche lo stile è molto pulito e raffinato e si propone di raggiungere picchi in relativamente poco tempo.
Ci sono alcune imprecisioni, tipo una caterba di virgole che io personalmente considero randomissime, ma che in prosa ci possono stare. Tranquillo, non sei sulla lista di proscrizione dell'Anti-Trash Commander. Per ora.
Complimenti anche per la grafica, molto curata e semplice, davvero una delizia per gli occhi.

Sai che ho alte aspettative per questa storia, o dovrei dire saga? Beh, inutile aspettarsi Cards 3 all'inizio del due. Credimi, stavo per scrivere Cars, sono fusa ormai.

Saluti e tanta fortuna dalla tua fan numero 1.

We are number one but it's Momo