Dove alberga il sorriso
di Nede

28/02/17, ore 22:21

Ma vedi che anche Goku ha un lato tenero nascosto da qualche parte... però, insomma, è dolce quando vuole ç_ç Povero ciccino, ci è rimasto male, ah stellina...
In ogni caso tocca sempre a Chichi rimboccarsi le maniche e risolvere i problemi coniugali, anche se quel bacio la dice lunga sull'affetto che provano l'uno per l'altro eh <3
Oh, che cari, tutto è bene quel che finisce bene!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, sono una coppia particolare ma adorabili a modo loro XD

Per quanto riguarda la mini-long prenditi tutto il tempo che ti serve, qui si aspetta senza problemi ^^

A presto! ^^

28/02/17, ore 00:35

Adagio arrivo anche io....
ihihihihihihi..... e dire che affermi che non ti piacciono più.... come non ti piace Gohan... di bene in meglio dato che attualmente ci sono loro! XD
capitolo... interessante.... nessuno credo aveva trattato questo problema che però in effetti potrebbe esserci: se Goku è morto per sette anni, in teoria lei è vedova per la legge dei comuni mortali che non possono tornare in vita ogni due per tre....
epperò: ora non pare un po' strano che la vedova di Son Goku sposi.... Son Goku? poveraccio il tipo che si ritroverà ad ufficiare la cerimonia, ce lo vedo proprio: "Son Goku vuoi tu sposare la qui presente tua vedova Chichi Son finchè morte non vi RI-separi?" nel mentre la sua faccia dovrebbe essere grosso modo questa: @__@
carinissimo però anche questo pezzetto, sui due non hai perso la mano credo! ^-^
alla prox! (e susa la demenza che pogni tanto salta fuori dalle rece oltre che dai miei scritti)
Nala

27/02/17, ore 22:46

Ciao cara,
non è la prima volta che ci incontriamo, mi sa 😎, ma, proprio come quella prima volta, ho avuto una bellissima impressione. Abbiamo una piccola amica monella in comune 😄😄😄.
Comunque...passavo di qui, facevo un giro e ho trovato questa tua raccolta. Ho letto i tre capitoli tutti di un fiato e proprio non potevo non recensire. Qui addirittura... 😍😍😍 dove ci sono i miei preferiti. Il primo capitolo è stato spiritoso, il secondo strappalacrime, ma questo...questo è stato EMOZIONANTE! Mi piace il tuo modo di scrivere. Seguirò questa raccolta sicuramente e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Grazie per aver condiviso con noi questi momenti di dolce ispirazione. Buona serata. Un abbraccio 💙

27/02/17, ore 12:33

Gli anni passano, ma la storia non cambia: io detesto ancora Goku (meno di prima, ma non per questo ora mi sta simpatico) e tu, nonostante questo, riesci a farmi piacere questa coppia.
Commmme si fa? Non va assolutamente bene.
Con le note iniziali non riuscivo a capire che cosa intendessi con questa storia del matrimonio, ma dopo aver letto il capitolo tutto è stato chiaro.
Mi ha fatto molta tenerezza Chichi. Si è presa tutta la colpa, ma secondo me non doveva.
Mica deve pensare a tutto lei, quella testa vuota può anche pensare a qualcosa che non siano gli allenamenti, ma mi ha fatto tenerezza anche lui quando confessa di esserci rimasto male çwç
Però ziiieettaa, non l'hai riletto questo capitolo, vero?
Ho notato alcuni errori di distrazioni, tipo:
-Sperava davvero con tutto il cuore che Bulma tacesse, che si rivelasse quella donna inteliggente invece di "Sperava davvero con tutto il cuore che Bulma acesse, che si rivelasse quella donna intelligente"
-Si sedette anche lei. Qui hai usato "lei" riferito a Goku.
-Continuava a guardarla senza riuscirei a dire altro, invece di "continuava a guardarla senza riuscire a dire altro".
-Si stavano risposando, un'altra volta, e la moglie dell'eroe – non sapeva spiegarsi il perché – ma si sentiva ancora più felice del giorno del precedente matrimonio. Qui, secondo me il "un'altra volta" è superfluo. O scrivi "Si stava sposando un'altra volta" oppure "si stava risposando" e basta (?)
Ebbasta (?)
Oggi sono tanto rompiscatole, quindi scusa, ma so che vuoi sapere se qualcuno nota errori.
E niente, tanti complimenti, mi è piaciuta tanto (MA SCRIVI ALTRE GODEL) :3

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

21/02/17, ore 22:06

Ciao Nede! Bravissima come sempre, anzi, sembri molto migliorata! Sei davvero una scheggia a scrivere, vorrei essere brava come te! Personaggi molto IC e pagina pulita e accattivante. Stupenda!

Ma quanto è patatino il mio bimbo? T^T
Cucciolo mio, Dolcino Dolcino.
Sono troppo presa a crogiolarmi nella sua immagine che balla il lento con la mamma, non riesco a mettere due parole in fila **
Mi sto sforzando, ma non riesco proprio a fare una recensione decente, quindi scusa t.t
Ti faccio solo tanti complimenti, capitolo very patatoso AND grazie per la seconda dedica**

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

Aaaaaaaaaaaaallora!
anzitutto scusa il ritardo, ultimamente non sono mai puntuale accidenti..... ^^"
che dire a parte che mi sono piaciute entrambe le piccole storielle? Ah, ecco cosa!
.... maaaaaa.... tu non odiavi Gohan.....?
e ti metti a fare raccolte fluff di cui due ff molto fluff (le prime due) lo contengono, in mezzo a tanto fluff?
.... ho scritto troppe volte fluff credo....
ma soprattutto la seconda gronda fluff, veramente....
La prima invece ha un che di comico! XD
anche perchè.... se ho capito il pensiero dell'autrice temo che la frase finale detta da Goten rispecchi il suo pensiero.... XP ;)
molto carine!
alla prox!
Nala

19/02/17, ore 21:52

Partiamo dal presupposto che io adoro Goten, e momenti come questi - con Gohan - mi piacciono già dal principio. Detto ciò, questa flash è veramente adorabile.
Fantastico come Gohan resti basito dal comportamento del fratellino e di come Goten si "appropri" di Videl, scacciando il fratello senza troppi complimenti.
Quel "Mi aspetterai, vero?" mi ha spezzato il cuore, sul serio XD In senso buono, però!
Dolcissima poi la risposta della ragazza, che fa in modo di farlo sentire speciale anche se troppo piccolo e guidato da fantasie irraggiungibili, trattandolo con infinita tenerezza e assecondandolo.
"...E sarò molto più bello del fratellone, promesso." Qui avrei tanto voluto vedere la reazione di Gohan, comunque anche il finale aperto va benissimo ahahah poveretto, surclassato dal fratellino xD

Davvero molto bella!
Continuo ad aspettare l'aggiornamento della mini long XD

A presto! (di nuovo) ^^

-Yumiko

Innanzitutto grazie per aver trattato bene Gohan, nonostante il tuo profondo odio nei suoi confronti! XD
Ah, ma che shottina carina! Tenerissima, davvero. Oltretutto credo sia anche molto IC: i pensieri di Chichi sono proprio quelli di una madre davanti ad un figlio ormai cresciuto, un figlio che sta per abbandonare il nido per cominciare la sua vita; probabilmente un misto di gioia e tristezza che non si può capire fino in fondo se non ci si è passati.
Molto dolce anche Goku che tenta di consolarla, prendendola decisamente meglio di lei, essendo forse meno emotivo: lo sguardo pieno d'orgoglio che gli riserva, però, la dice lunga sul rapporto che ha con Gohan.

Breve ma molto bella! Brava!
Aspetto l'aggiornamento della Mini - Long :)

-Yumiko

PS: L'immagine è troppo carina!

19/02/17, ore 11:36

Anche se dal cellulare viene TROPPO male leggere questi capitoli centrati, ero troppo curiosa.
Ma falla una raccolta Godel per far soffrire Gohan, dai!
La cosa ti riesce e ti diverte, lo sai v.v
Comunque mi devi dire che frase della mia raccolta ti ha ispirato questo ahah
Goten non poteva mica lasciarli in pace a farsi le coccole, figurati!
Doveva rompere le scatole a suo fratello, altrimenti come può essere felice???
Comunque anche secondo me Goten e Videl hanno un rapporto del genere, super dolce.
Nella prima puntata di dbsuper si vede che sono molto legati e Videl e dolcissima con lui.
Cooomuuunqueeee niente.
Tanti complimenti e fanne altre!
E grazie per la dedica ❤

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*