Odi et Amo
di effie_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/10/18, ore 22:05

E così, la storia è finita.
Allora, ti dico subito che mi è piaciuta da morire, ma voglio parlarti soprattutto di alcuni passaggi che forse potevano e dovevano essere fatti per rendere la storia ancor più bella, emozionante e avvincente.
Volevo chiederti se per caso avessi preso in considerazione l'idea di usare i prestavolto nella tua storia, perché credo avrebbero aiutato molto i lettori ad immedesimarsi nel personaggio, se sei d'accordo.
Poi, sarebbe stato meglio se oltre a spendere tanti capitoli dove Lily odia James, ne avresti fatto altrettanti se no di più incentrati sulla loro storia d'amore, ma anche e soprattutto di dare un po' di spazio sia alla coppia Sirius/Marlene che a Remus/Mary, visto che gli ultimi due si sono visti col contagocce.
E magari, come epilogo potevi lasciare quello del capitolo ventisei, e iniziare una nuova storia parlando della Grande Guerra Magica, quindi creare un Sequel; specialmente per il fatto che credo in molti avrebbero voluto vedere si tanti capitoli in cui Lily non la da vinta a James così facilmente, ma credo che avrebbero voluto vederne altrettanti in cui mostravano il loro amore, in modo spensierato prima della guerra; ma anche come ti ho scritto al capitolo ventitré, di leggere e vedere rapporti senza filtri e censure specialmente per James/Lily e Sirius/Marlene per rendere meglio l'idea.
Ma tutto sommato, la storia è bella, funziona, ma poteva essere perfetta se magari ci fossero stati altri dettagli, a proposito, ho notato che hai pubblicato solo questa storia, e volevo chiederti per caso hai mente un sequel o altre idee, perché sarei ben felice di leggerle; ah, sempre se ti interessa, sto pensando anch'io di pubblicare qualcosa sui Malandrini in futuro, spero se t'interesserebbe a fare un salto quando arriverà il momento.
Detto questo, posso dire che sono molto soddisfatto di aver trovato e letto la tua storia effie_, e spero che ci sentiamo presto, magari se pubblicherai qualcos'altro o con una mia storia, io la confermo tra le preferite questa qui, anche se ripeto che poteva essere fatta meglio.
Alla prossima,
Giuseppe 😊

28/10/18, ore 21:36

Oh, di già, così, dal nulla qui c'è il matrimonio tra James e Lily?
effie_... ma io ti amo, in senso fraterno ovviamente, non sia mai che magari il tuo fidanzato venga a cercarmi e succede un pandemonio, quindi metto subito le mani avanti...
No, dai scherzo, allora, posso dire che mi sono commosso quando ho sentito le promesse che si sono scambiati, il bacio mozzafiato nel suggellare la loro unione e il Patronus di James quando aveva capito che la sua forse non era una semplice sfida o cotta, ma che era innamorato di Lily da parecchi anni senza avere il coraggio di parlarne apertamente con lei, specie che lei all'epoca era sempre stata testarda, stronza, lunatica, bisbetica e chi più ne ha più ne metta.
Davvero, sono riusciti a trasmettermi molte emozioni sti due testone, ora però c'è il capitolo finale, e sono curioso di vedere come finirà.

28/10/18, ore 21:21

Phew, menomale, Silente come è suo solito c'ha pensato lui a salvare la situazione, e mi parsa molto bizzarra la scena in cui lui incoraggiava James di baciare Lily facendo finta che lui non era lì presente.
Abbiamo anche conosciuto i membri dell'Ordine della Fenice Originario, e purtroppo come sospettavo abbiamo perso la povera Mary per sempre; che destino infame per quella ragazza indifesa, tutto per colpa di un porco maiale, non oso pensare il dolore di Remus e Lily per lei.
Ok, a parte il fatto che sono sempre adorabili i nostri Potter, mi chiedo ora xké cavolo Lily stesse paragonando e pensando di nuovo a quel bastardo Mocciosus per quel breve lasso di tempo?
Stavo iniziando di nuovo a preoccuparmi, ma per fortuna era solo una cosa passeggera, xké lo era vero, effie_? Vero?
Comunque vediamo i due capitoli finali e poi tiriamo le somme.

28/10/18, ore 21:05

Ecco come ha fatto quel lurido Maganò ad impossessarsi della Mappa del Malandrino, certo che come lo sfottono James e Sirius non riesce a farlo nessun altro, sono semplicemente imbattibili, a parte forse Fred e George degni eredi dei due Malandrini, senza dubbio.
Ho come il presentimento che Mary anche se è salva (beh salva, non sappiamo ancora cosa è successo nella parte finale con quell'esplosione) farà qualcosa di azzardato per colpa di quel porco di Mulciber, non oso immaginare come si sentirà Remus quando lo saprà.
Per la battaglia invece, non credevo che sarebbero riusciti a tener testa contro i Mangiamorte, spero solo che non sia successo niente nell'esplosione finale, magari che Silente sia arrivato appena in tempo, quello si.

28/10/18, ore 20:50

Perché prendersela tanto con Mary che non ha fatto niente, cioè dico io, ma sti grandissimi coglioni Serpeverde il buon senso o il cervello ce l'hanno almeno?
Argh... che rabbia, non so quante Maledizioni Cruciatus, schiantesimi avrei usato, io non lo so guarda.
C'è un altra pecca, si lo so sono un rompi palle, ma te le voglio segnalare come mi hai detto, e riguarda la Polisucco, innanzitutto la pozione ti permette SOLO di cambiare aspetto e assumere le sembianze di qualcun altro, ma non ti dà il potere di cambiare la voce, devi tu cambiare la voce cercando di assomigliare alla persona di cui hai preso le sembianze, oppure prendere la pozione voce che è più utile al riguardo.
Adesso ho paura per il povero Remus, anche se non credevo che proprio lui avrebbe detto di picchiarli fino alla morte, quando lui è il diplomatico del gruppo.
Per fortuna mi hai detto che Regulus è diventato Mangiamorte non volendolo solo per salvare Sirius, oh sì, si vede, visto che non ha perso tempo nel dire che quello non era Mulciber ma molto probabilmente era lui che era sotto la Polisucco, e si lo sappiamo che alla fine si ribellerà a Voldemort nascondendo l'Horcrux, ma io continuo a rimanere dell'idea che lui è un Mangiamorte convinto.
Ma il tocco finale è la frase di Bellatrix: "Giuro che la crucerò fino alla morte"... mai frase veritiera e azzaccata purtroppo, maledetta pazza.

28/10/18, ore 19:34

Ooohh kaayy, come posso iniziare se non con... SSSSSIIIIIII, FUCK YEAHHHH!!!! 🤩🤩🤩🤩😍😍😍😍
Va bene, basta fare la fan girl impazzita, non è nel mio stile, ed è strano visto che sono ragazzo, ma cazzo finalmente è successo, finalmente James e Lily sono una cosa sola, posso dire che questo è sicuramente il capitolo più bello che ho letto fin'ora, se non il migliore, ma voglio analizzarlo con ordine.
Allora, innanzitutto per la classifica del Quidditch, io avrei fatto in modo che le luride Serpi fossero finite ultime e i Tassi terzi, così l'umiliazione di Lestrange, Regolino e compagnia bella fosse più che completa. La partita l'hai descritta in maniera perfetta, non cambiarei una sola virgola; la McGranitt in lacrime è strano da vedere, ma lo posso comprendere, xké è a causa delle Serpi che lei smise di giocare a Quidditch quando era studentessa, ecco spiegato anche della poca simpatia nei confronti delle Serpi da parte sua.
James e Lily, guarda non so neanche io cosa dire se non che qui il loro amore esplode in una maniera incredibile; mi ha sorpreso Lily piu che altro, prima se lo sbaciucchiare negli spogliatoi, poi c'è la scena omaggio a Harry e Ginny, l'ho davvero apprezzato. La parte bella è quando fanno l'amore, davvero molto dolce e strano che Lily si sia concessa a lui subito anche se lui era disposto ad aspettare che lei fosse pronta e sicura prima di un passo come quello, ma ormai lei sembra che non voglia più sprecare tempo insieme a lui, giustamente, e si era capito soprattutto al suo compleanno che lei voleva stare insieme a lui "in ogni modo umanamente possibile". Se posso consigliarti, io avrei fatto la storia a rating rosso e descritto meglio il loro rapporto, ma per il fatto che dopotutto quello che hanno passato sarebbe stato meglio descrivere molto dettagliatamente il loro rapporto, più per il fatto che a me piace leggere di questi momenti senza filtri e censure.
Il Patronus è stato il tocco finale in questo capitolo assolutamente fantastico, mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Lily in questa parte, ormai si era capito di quanto fossero anime gemelle.

28/10/18, ore 17:30

Ok, questa storia che Lily adori il Quidditch, ed è addirittura arrivata in condizioni di giocare al posto di James per sostituirlo, devo dire che è una scelta si innovativa, ma molto bizzarra, xké forse l'idea stona un pochettino, non trovi?
Parlando di loro due, a proposito, sono stra felice di come si stanno evolvendo le cose, sono davvero una gioia da guardare loro due insieme; bellissima la parte quando lei si sdraia insieme a lui lasciandosi coccolare da lui, e capendo finalmente quanto James la desideri, ma il pezzo da novanta è stato sicuramente quando gli ha confessato del sogno premonitore sul loro bacio, e Lily incredibilmente glielo da lei stessa, anche se era un semplice bacio a fior di labbra innocuo, ma CAZZO LO HA BACIATO!!!!
Menomale che durante i festeggiamenti, lei gli è rimasta accanto, specialmente quando ha detto: "In tutti questi anni, Potter, tu sei l'unico che si sia meritato le mie attenzioni. Quindi, dovrai sopportarmi"; io ho detto, ok James, girati e baciarla adesso come se non ci fosse un domani.
E infine il lieto fine, Sirius e Marlene sono tornati insieme, SSSIII!!!! Addirittura gli ha detto pure di amarla sotto lo pioggia, cosa che so quanto alle ragazze piace una situazione simile, specialmente se è un amore come quello tra loro due, quindi un bel pollice in su 👍🏻, e adesso non resta che lo facciano i nostri James e Lily a darsi una mossa.
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 05:33 pm)

28/10/18, ore 17:13

Allora, allora, direi che ormai manca poco forse? Se James la smettesse di fare sempre errori madornali a quest'ora vedremo un altro scenario.
Devo ammettere però che Lily gelosa è qualcosa di meraviglioso, si vede lontano un miglio che ha paura di perderlo e forse non si ritiene alla sua altezza, ma dire che prima al parco, e poi al suo dormitorio, cosa improbabile che James sia riuscito a eludere la magia di Grifondoro per raggiungerla, sono la conferma che lei nn deve aver paura del fatto che James nn ricambi l'amore che prova per lui.
Quanto a Mocciosus, la smetterà mai di rompere le palle, quel vile codardo, verme schifosissimo bastardo.
Strano il fatto che sia Lily che James, cosa sorprendente, non facciano nulla al riguardo visto che entrambi sono Capiscuola e magari James poteva fargli scrivere cento volte alla lavagna di imparare a lavarsi i capelli, come disse ad inizio anno, o magari bloccarlo in qualche aula vuota e massacrarlo di tante di quelle mazzate, fino a ridurlo in poltiglia.
Chissà cosa avrà in mente Lily, spero che sia qualcosa tipo, tante coccole in Infermeria all'insaputa di Madama Chips e degli altri, sarebbe davvero una bella sorpresa in tal caso.

28/10/18, ore 16:49

Allora il capitolo è fantastico, ma forse io quei momenti che hai descritto li avrei esposti in maniera più dettagliata, xké vedere da venti capitoli solamente l'odio di Lily, qui io avrei come aggiunto i loro pensieri durante le loro ronde, quando parlano insieme prima che Trasfigurazione iniziasse, ecc. Non fraintendere è bello che pian piano c'è questo cambiamento radicale, ma forse l'avrei esposto in maniera più dettagliata non credi? Anzi, DOVEVA, essere esposto almeno avremmo un idea di questo cambiamento di Lily nei confronti di James che finalmente si rende conto della persona meravigliosa che è.
Il compleanno da inizio giornata fino al pomeriggio ad Hogsmeade è il momento che ho preferito in assoluto, e quando lei di essere innamorata di lui ho creduto che il bacio sarebbe scattato; poi però, Ramoso ha fatto un enorme cazzata ignorando tutta la sera a suonare la chitarra, quando ha sbagliato lei l'ho detto un miliardo di volte, ma qua lui è cascato dall'asino un'altra volta, cioè dai hai fatto tutto questo casino per averla e poi combini quella cazzata? Ramoso, Ramoso...
Comunque bella l'idea che Lily abbia scoperto la Stanza delle Necessità, infondo la signora Ramoso dovrà pur essere stata una degna moglie di un Malandrino, no? 😉
L'unica cosa che non mi piace è l'essersi aperta con Faccia da Topo, è pur vero che allora poteva essere riputato degno di fiducia, ma non tanto, xké se ricordi la Rowling disse che lui è un Testurbante, ovvero che il cappello parlante era indeciso se assegnarlo a Grifondoro o Serpeverde, infatti appena finisce la scuola non ci pensa due volte a fare la spia per Voldemort da perfetto codardo che è.
E speriamo che le cose tra Sirius e Marlene si siano risolte, ma ho come il presentimento che non lo saranno affatto, visto che mi hai detto quanto ti piace farli penare, sadica che non sei altra, no scherzo, tranquilla... 😉
E wow, questo fatto del dormire insieme a lui è stato inaspettato, non credevo che proprio lei lo cercasse dopo quanto, successo; adesso mi chiedo, ma quando si mettono definitivamente insieme?

28/10/18, ore 16:13

Ok, wow, davvero wow... ma esattamente cosa diamine sta succedendo?
Allora, questo rapporto di fratellanza tra Lily e Sirius mi piace molto, ma x un attimo ho davvero pensato come James, poi però c'è stata la scena delle cucine, Ramoso che prima litiga con Felpato e cosa che non avrei mai creduto, che Lily continuava ad indossare il regalo che James aveva voluto regalargli durante le vacanze se non avesse fatto la stupida, poi quando si è aperta anche con Mary ho pensato: "ok, è ufficiale, la nostra Lily forse ha aperto gli occhi" ma lo ha fatto troppo tardi, e sinceramente io avrei continuato a fargliela pagare, visto che ha fatto penare il povero Ramoso per sette anni, io avrei continuato ancora un po', ma ormai si è capito che quei due sono un caso disperato.
Ma sinceramente questo piano assurdo di James è stato del tutto inaspettato, e mi stavo preoccupando che forse Lily l'avrebbe mandato a quel paese x averla fatta soffrire così tanto tempo, ma dopo che lui l'abbraccia e lei ricambia addirittura commuovendosi e immaginando di già una possibile futura famiglia insieme a lui vedendolo come padre dei loro figli, mi sono detto, ok ormai Lily è cotta a puntino di lui, e forse mi sarei aspettato almeno un bacio di liberazione tra loro e poi fare quel discorso di ricominciare, almeno se lo meritavano credo, e se nn fosse x il fatto che purtroppo faranno la fine che sappiamo, poverini, io James e Lily me li sono sempre immaginati come i Weasley, ovvero con una piccola tribù di maschietti e femminucce da allevare, insomma una squadra di Quidditch al completo, e sono sicuro che la bella rossa sarebbe stata entusiasta all'idea, visto che loro due sono proprio l'incarnazione dell'amore vero e puro, non credi effie_?

28/10/18, ore 15:43

Oh mio dio, tanta carne al fuoco in questo capitolo.
Allora partiamo dalla Evans: beh, ancora a domandarti del xké ti ignora? Ma ci sei o ci fai? Insomma prima gli dici x l'ennesima volta le tue stronzate, fregandotene che anche lui è una persona come tutti, e ora fai l'anima in pena x il semplice fatto che lui sta andando avanti, giustamente, solo xké ora vuoi le sue attenzioni e nn riesci più stare bene sl xké nn ti caga più? Bella mia, nn sei certo l'unica donna sulla faccia della terra: hai sbagliato, paghi cara mia (chi semina vento, raccoglie tempesta si dice) ora nn puoi pretendere proprio un bel niente da lui, metti in ordine i tuoi pensieri e lascialo in pace; l'unica cosa sbagliata è il regalo, ok ci può stare ke Remus gli abbia fatto il regalo, ma avrei fatto in modo ke fosse stato solo lui e Mary, Sirius e Peter nn centravano nnt, né tanto meno James, almeno avrebbe capito la stronza che sta volta ha proprio esagerato.
Per Sirius invece è solamente colpa sua, parla sempre in momenti inopportuni e x nn dargliela vinta a James ora si ritrova in questa situazione, e sta nel torto marcio; povera Marlene, proprio quando si era aperta con lui xké è ovvio che si innamorata cottamente di Sirius, lo sente dire quelle parole, ma parole nn vere xké lui stava solo cercando di proteggere la sua relazione con lei, e magari in seguito avrebbero fatto il coming out insieme, di questo ne Sn più che sicuro.
Mmh, ora si prospetta una parte interessante, sono curioso di vedere come si evolve l'amicizia tra Lily e Sirius, che li reputo molto simili, specialmente in questo momento visto che entrambi hanno perso parecchio, e con la speranza che il buon Felpato gli apra gli occhi a miss acidità e rendersi conto su quanto si sbaglia a giudicare troppo presto.

28/10/18, ore 00:04

Il titolo del capitolo è più che azzeccato, ma partiamo con ordine: il discorso di James è stato veramente toccante, bravo cerca di andare avanti e affronta tutto a testa alta, e purtroppo ha ragione: lui è l'ultimo Potter rimasto in circolazione e anche se definisce Sirius come fratello, lui è pur sempre un Black come sua madre, tocca a lui adesso essere l'uomo di casa, essere più maturo prendere decisioni giuste.
E non puoi capire quanto ho applaudito e urlato di felicità dopo che ha scaricato in maniera definitiva quella pazza stralunata della Evans e andando avanti con Rose, bravo, bravo, bravo 👏🏻, volta pagina e vai avanti, spero che sarai felice con Rose.
Mentre x la Evans, beh che ti aspettavi, stronza? Lo hai trattato di merda tutto il tempo, illudendolo di continuo e gli hai dato il colpo di grazia proprio mentre gli ammazzavano il padre, hai cantato la tua canzone, ora x favore sparisci dalla circolazione, è inutile che ti metti a guardare la sua foto e cerchi di capire come sta e xké nn torna a Hogwarts; come dovrebbe stare secondo te, no fatti questa seria domanda, che ti importa di lui, ormai l'hai fatto sentire ancora una merda dicendogli nuovamente che ti dava la nausea come dovrebbe stare, no chiedetelo te stessa no?
Ah, lasciamo perdere va, lasciamo perdere.
Quanto a Sirius, ok che hai combinato?
Ho proprio il presentimento che la figura nascosta fosse Marlene, e in tal caso Sirius pur mentendo a James ha fatto un buco nell'acqua dicendo così.
effie_, posso farti una domanda?
Ma quanto sei sadica nell'infierire così su James e Sirius, ma che ti hanno fatto di male?
Ah ah, no scherzi a parte, non ho mai letto fin'ora una storia così ricca di colpi di scena, e mi ha fatto piacere averla scoperta.

27/10/18, ore 23:36

LO SAPEVO, LO SAPEVO, MALEDETTA STRALUNITICA STRONZA, lo sapevo, è come se stessi leggendo l'estate di San Martino; guarda Evans, sparisci, suicidati, cerca Fawcett e fagli finire il lavoro dell'altra volta, cerca Voldemort e fatti ammazzare prima dell'81, ma fammi questo favore eclissati e smettila di rompere le palle!!!!
Non solo è anche sadica la stronza, attaccare la foto di James al suo letto con l'incanto permanente in modo che il suo sorriso lo avesse visto x sempre? Ma quanto cazzo sei sadica, fai come i coccodrilli, che prima ammazzano i figli x la fame e poi piangono, ma seriamente fatti curare al San Mungo al reparto di Malattie Mentali.
Come se non bastasse, c'è stato il colpo di grazia x James, la morte di suo padre si è aggiunta a questo schifo, mamma mia, mi fa sempre più pena poverino.
Ma poi che cavoli centri tu Evans a presentarti lì x stargli accanto? Non ti bastato il danno/stronzata che hai fatto, e quando mai tu puoi considerarti amica sua o possibile amante (ma anche no), se avessi un briciolo di buon senso te ne dovresti stare a casa isolata da tutti invece di accettare a trovarlo x il funerale, lurida Nata Babbana, e si l'ho offesa, ma giuro qui ho visto solamente il peggio di lei e mi ha fatto salire sempre di più il nazismo peggio del Malfuretto Malfoy.
Comunque effie_, volevo dirti che Fleamont ed Euphimia muoiono x il Vaiolo di Drago nel '79, dopo aver assistito alle nozze di James e Lily, ci tenevo a dirtelo.

27/10/18, ore 23:19

Povera Marlene, ecco il motivo spiegato del xké non voleva ricominciare una storia seria, che grandissimo bastardo pezzo di merda che si è rivelato Lestrange insieme al fratello; beh, dai, adesso hai Sirius con te, e spero che la loro pattuita/relazione si risolva x il meglio.
Quanto a Lily, così impari a comportarti da testarda, te l'avevano detto in tutti i modi le tue amiche e James, menomale che Ramoso ha salvato la situazione, ma se fossi in lui non un pugno solo, ma lo avrei fracassato di tante di quelle mazzate e lo avrei lasciato andare solo quando mi sarei stancato e col fiatone addosso, lurido verme bastardo, quando una donna dice di no è no e basta!!!!
Allora il bacio, il patronus, voler sapere di più riguardo a James, sono stati inaspettati, ho sentito stranamente la felicità esplodermi dentro, ma poi ho pensato: "aspetta, è Lily stralunitica bisbetica stronza confusa Evans, non credo che possa andare a buon fine questo momento, ormai ho imparato a capire come ragiona questa pazza", e se devo essere sincero, ho proprio un brutto presentimento, secondo me James ha sbagliato ad aprirsi così con lei, e anche a baciarla; no fraintendere sono strafelice, ma la cosa mi puzza.

27/10/18, ore 23:05

Ok, qua la situazione è completamente caotica che bisogna rifiatare e ragionarci con calma.
Allora, sul scegliere il vestito, la futura signora Paciock è stata un po' perfida nel rivelare alla Evans che il verde è il colore preferito di James, quindi immagino come si sarebbe sentito nel vederla più bella che mai accanto a un bastardo, e si sto esagerando su Fawcett, ma se li merita tutti i miei insulti.
James xò ha sbagliato nel confrontare quel ridicolo verme, la Evans ha scelto di essere ancora una volta stupida, lasciala fare fregatene; come anche invitare Rose x farla ingelosire.
E cara Evans, dopo tutti quei paroloni e smerdare James di continuo adesso fai pure la gelosa?
Ma insomma che cavolo vuoi, metti in ordine le idee nella tua testa bacata e non illuderlo di continuo quel povero cristo, cioè ci balli con lui, nonostante le tue amiche ti hanno detto che Fawcett non ha una bella reputazione, poi cerchi James con lo sguardo in modo che ti salvi da quel molestatore, xké lo è infatti la situazione mi puzza parecchio, poi x convincerti a non dargliela vinta a James che le sue preoccupazioni ti fanno piacere te ne vai con quel manolesta?
Sai che cosa? Ma buttati direttamente addosso alla piovra gigante con manolesta e lascia in pace il povero Ramoso, lunatica dei miei stivali, davvero io qui LA ODIO sta mocciosetta, ma me la prendo più con James che le corre dietro inutilmente invece di andare avanti magari con Rose.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]