Nothing to make a fuss about. It’s just Russia’s best kept secret
di Gwen Chan

Ciao! Storia appassionante! Victor omega intrigante come i 2 Yuri alfa!
Stilly79

Ciao! Ti recensisco per il gioco dell'oca. in particolare, serviti dei miei commenti extra non richiesti:

"Di solito la sveglia di Yuri trilla alle sei spaccate del mattino e quando non esce dal letto nel giro di cinque minuti è Victor a trascinarlo fuori con un’aria così pimpante che dovrebbe essere dichiarata illegale prima di mezzogiorno"
sono totalmente d'accordo, dove devo firmare?

"Questa mattina al contrario non ci sono né biglietti né notifiche. "
uçu

"“Victor, tutto bene?” domanda inginocchiandosi vicino all’altro. Victor è rannicchiato su un fianco, una mano abbandonata tra le cosce già incrostate di sperma e la frangia appiccicata alla fronte sudata. Un inconfondibile oggetto di forma oblunga è rotolato poco lontano."
HAHAHAHHAHAAHAHAAH

"Phichit gli ha spiegato che gli omega alternano picchi di desiderio sessuale a momenti di estrema tenerezza dove la convinzione che presto avranno dei cuccioli li spinge a perfezionare il loro nido."
la follia XD <333

dunque, per lo specchietto:
-Grammatica e punteggiatura: ho trovato un paio di errori di declinazione dei verbi e un errore di punteggiatura:
"e per Yuri è una fortuna l’aver avuto le fregole prima dell’arrivo dei due russi, perché altrimenti *non è così sicuro* che avrebbe saputo controllare i suoi istinti. " *non sarebbe stato così sicuro*
"“Qui non si parla di stereotipi, qui si parla di fatti!”
*Qualcun’altro* arriva anche a scommettere sul dibattito. " sarebbe *qualcun altro*

- Trama e personaggi: mi è piaciuto molto vedere Victor omega e Yuri alpha. sono d'accordo con te con l'abbattimento degli stereotipi e mi piace vedere un omega che si direbbe alpha e un alpha che non sembra tale. fossi stata in yuri non me ne sarebbe importato niente, gli sarei saltata addosso cavolo XD ovviamente senza knotting ma, bah, che forza di spirito a trascinarselo nella stanza per gli omega!

- Gradimento personale: è la seconda omegaverse che leggo, ed è molto più accurata della mia prima, ha molti termini tipici del genere e mi hanno molto incuriosita. cose come la ghiandola odorifera, il lubrificante naturale o la capacità di mpreg mi sono nuovi e forse non mi piacciono molto come idee, ma credo che potrei riuscire ad apprezzarli in certe declinazioni! anzi, l'omegaverse sembra un delizioso concept da esplorare. grazie per avermelo fatto considerare.

è stato un piacere leggerti! buona scrittura! <3

Ciao! Sono qui per il gioco dell'Oca Efpiana, e devo dire che sono molto contenta di aver scelto di leggere questa one-shot ^_^ non conosco il fandom se non di fama e per ciò che se ne dice in giro, ma me la sono davvero goduta - perché le Omegaverse mi piacciono e non è facile trovarne di scritte con cura e attenzione, come nel tuo caso.
Partendo proprio da questo discorso, mi piace molto come tu sia riuscita a mantenere i tratti fondamentali dell'Omegaverse, perfino quelli più animaleschi come il knotting, senza però ricadere in quell'accozzaglia di cliché (parecchio maschilisti e svilenti) che si rischia in questo universo. Adoro il fatto che tu abbia lavorato sulla psiche dei personaggi, per esempio sulla preoccupazione di Yuri di essere davvero innamorato di Victor e non soltanto attratto da lui sessualmente; ed è anche molto, molto bello che anche solo gli stereotipi fisici siano lasciati da parte. Ho trovato lo stratagemma del gossip e delle mille ipotesi fatte da fan e giornalisti sul genere di Victor (e in piccola parte anche di Yuri) un ottimo mezzo per comunicare il fatto che il tuo Omegaverse non è composto soltanto da macchiette, ma da esseri umani, e mostra una notevole cura da parte tua.
La trama di per sé è molto semplice, ma l'ho trovata ben gestita, e devo ammettere di aver apprezzato la sua struttura veloce, basata sugli avvenimenti essenziali, che sono tuttavia ben descritti. Conoscendomi, per ogni singola sequenza io avrei scritto un pappone lungo venti pagine trasformando la one-shot in una long XD scherzi a parte, è davvero bello poter percepire i sentimenti di Yuri verso Victor crescere senza il bisogno di sdolcinatissime descrizioni romantiche. Ammetto di non sapere se i soppressori sono un'idea tua o un headcanon condiviso, ma nel primo caso, tanto di cappello, sono un elemento che mi è piaciuto un sacco XD anche perché ben si combina all'universo sportivo in cui tutto quanto, in questo caso, si colloca. Mi ha fatto poi piacere vedere come tu abbia saputo delineare con semplicità ma efficacia i tratti fondamentali di tutti i personaggi secondari: Yurio, Phichit e la sorella di Yuri compaiono per davvero pochi frammenti di storia, ma sono riuscita a immaginarmeli e a sentirli vivi, non buttati lì a caso per la riuscita della trama. Vivissimi complimenti a riguardo ^^ l'IC/OOC purtroppo non lo posso commentare, ma diciamo che vado sulla fiducia - il tuo lavoro mi sembra molto curato a prescindere dal fatto che tu ti sia presa delle licenza poetiche dal canon o meno ^^
Direi che questo è quanto. ^^ la storia è scritta in maniera molto scorrevole, senza nessun errore di grammatica o punteggiatura grave. A un certo punto ti sei dimenticata di chiudere delle virgolette ("..."), ma è un peccato del tutto veniale, anche perché la one-shot è molto lunga e ci sta una piccola distrazione. Solo una domanda, che smaschera di nuovo la mia ignoranza: "fregole" è termine tecnico per indicare un periodo di forte voglia sessuale degli Alpha? Perché devo ammettere che lo consideravo un termine dialettale delle mie parti, ma correggimi assolutamente se sbaglio XD amenità a parte, meriti un plauso per la delicatezza con cui sei riuscita a comunicare la carnalità molto animalesca dell'universo. A volte mi disturba, ma non è stato affatto il tuo caso.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti ^^ la tua era una one-shot ben costruita e pensata, scritta con la dovuta cura e molto godibile in una serata altrimenti oppressa dall'incombere da quell'enorme nuvolone nero che si chiama "ritorno a scuola". Brava!
Un bacione, visbs88 ^^

Ti amo. Fine. Credo che questo riassuma bene le mie opinioni in merito. Esigo dell'altro. Il fatto che sia finita mi sta spezzando il cuore. Ok.
Corro a rileggerla, un bacio!

Noi (e con "noi" intendo "io") apprezziamo il fatto che la storia non si sia limitata a "semplice porno", ma si sia addentrata in "un'analisi psicologica sui rapporti umani" (cit.).
No, davvero, a parte gli scherzi, l'omegaverse è troppo interessante per ridurlo a del semplice porno e quando trovo storie come la tua tiro sempre un sospiro di sollievo. Sono rare le persone che vanno oltre il sesso quando si parla di un rapporto alpha/omega, ma personalmente mi hanno sempre più interessato le dinamiche comportamentali/psicologiche dietro a questo tipo di universo alternativo. Ammetto che leggendo prevalentemente in inglese la tua fic mi era sfuggita e quindi arrivo a scovarla in ritardo, ma mi è piaciuta davvero tanto tanto. Se una brava scrittrice, hai buone idee e non ti fermi ai gesti ma cerchi anche l'interiorità dei personaggi. Cose che sicuramente mi trovo ad apprezzare molto.
Arry

Ciao! Sono entrata da un paio di mesi nel mondo dell'omegaverse e devo dire che il tuo modo di trattare l'argomento mi piace molto! La FF è molto carina e capisco che essendo una oneshot hai dovuto fare salti temporali abbastanza lunghi. Quindi ti chiedo, hai mai pensato di fare una long sempre omegaverse? Secondo me ne uscirebbe proprio una bella ff :) comunque ho adorato sia Yuuri alpha che Victor omega :D

Mi è venuto abbastanza difficile capirla, è la prima storia che leggo su omega alfa ecc...non c ho capito praticamente nulla perchè non ne ero nemmeno a conoscenza di questo mondo, devo documentarmi. Ed essendo questa colpa mia, posso basarmi sul contenuto della storia: ben scritto e riassuntivo. Dolce e piccante al punto giusto...mi è piaciuta molto :)

Trovo che tu abbia assolutamente ragione sul fatto che ci sono veramente poche ff in questo fandom dove Victor è un omega, sono veramente contenta che tu abbia pubblicato questa storia, poi adoro le omegaverse, detto ciò posso solo farti i complimeti anche per la sintassi e la grammatica è stato un piacere per gli occhi leggere finalemente una storia scritta come si deve e con periodi decenti, senza mille subordinate. Ho apprezzato anche il voler dare una trama alla fic anche se era una one shot non scadendo nel pwp (che per carità apprezzo di brutto ma ogni tanto meglio fare qualcosa di diverso), volendo sottolineare che prima di tutto Victor e Yuri sono persone prima che alfa e omega. Spero davvero di ritrovarmi presto a leggere un'altra tua storia.

Ese