Feral
di kuutamo

24/03/21, ore 09:21

Ciao kuutamo,
che dire di questa storia?
Bella, bella, bella, bella!
Mi ha presa fin da subito e il personaggio di Danaë è stato caratterizzato molto bene, a mio parere. Anche con Damon sei riuscita a mantenere il carattere complesso, cosa che trovo raramente nelle fanfics che leggo di solito.
Sei stata in grado di farmi restare con il fiato sospeso nei momenti giusti e anche questo è da sottolineare perché anche questo mi capita raramente.

Complimenti davvero!

Lisi

21/01/18, ore 23:20

Credo che questo sia oggettivamente il miglior capitolo che hai scritto. È perfetto in tutto. Mi spezza il cuore leggere che Danae sta lasciando Damon, così come mi confonde il ritorno di Elena, adesso che succederà? Alla prossima

12/01/18, ore 19:14

Toccante l'incontro nipote/nonna, così come è molto dolce Damon che vuole aiutare a tutti i costi Danae, chissà invece lei che piano ha in mente! Alla prossima.

06/11/17, ore 21:50

Anche in questo capitolo Danae ha dimostrato di essere molto molto molto potente,e credo che sia una cosa semplicemente fantastica, in realtà lei stessa è fantastica, è un personaggio che adoro, ma questo già tu lo sai. Poi, ho amato il coinvolgimento di Klaus con Danae, già dal capitolo scorso ho notato che qualcosa di lei lo aveva attirato e questo mio sospetto ha trovato conferma in questo capitolo, infatti in un modo o nell'altro l'ha aiutata a trovare una soluzione. Adesso, attendo con impazienza lo scontro tra Danae e Ahkmara , sperando che Danae sappia gestire questo potere. Alla prossima.

31/10/17, ore 22:15

OMG, che razza di capitolo ci hai donato! Sono piacevolmente sconvolta e posso dire con fermezza che questo è il mio capitolo preferito! Amo la storia che stai creando tra Damon e Danae, così come amo la persona che è Damon quando ha accanto Danae, seppur non si separa mai dalla sua classica ironia! ;)
Ho amato anche questo breve cross over con the originals e l'incontro con Klaus, spero di rivederlo più avanti nella storia :) Poi, ho davvero adorato questo tuffo nel passato di Damon, soprattutto quando hai citato Elena. In effetti , sembra proprio che sia una ferita aperta per il vampiro e spero davvero che Damon potrà parlarne apertamente con Danae, soprattutto di ciò che è successo :) Ho amato il loro primo bacio! Così vero, così desiderato, così giusto. Sono contenta che non abbiano avuto quel tipo di incontro subito, deve essere una cosa speciale! Credo e spero che Danae sia l'amore della vita di Damon <3
Grazie ancora per questo gioiellino di capitolo! Non farci aspettare troppo per il seguito ;)

29/10/17, ore 19:53

Che capitolo! Da dove posso cominciare?
Mi commuove il personaggio di Danae, è così pieno di ferite e cicatrici ed è troppo forte per poter cadere, per potersi lasciare andare alla debolezza. In questo capitolo l'ho amata, la amo ad ogni capitolo sempre più. E' stato davvero di impatto vedere il confronto con la madre che non c'è mai stata e soprattutto è stato sconvolgente scoprire bene la sua storia, immaginavo che Danae fosse molto più potente di qualsiasi strega!!
E alla fine l'abbraccio con Damon...... Non ci sono parole, è la storia, è il tuo modo di scrivere, mi emozioni tanto. Spero davvero ci possa essere una soluzione a questa situazione, e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratterà!! Alla prossima :*

20/10/17, ore 00:45

Amo sempre più la tua storia, amo alla follia Danae (quando mi darai una gioia e mi farai vedere lei e Damon insieme? Ahah) , amo soprattutto la storia che stai costruendo, è così ben fatta che dovrebbe divenire un libro, quindi non mi dilungo ancora, aspetto di vedere il continuo e soprattutto... Finalmente Danae parlerà con sua madre?!? Vedremo, alla prossima.

09/10/17, ore 01:53

Innanzitutto, esprimo la mia felicità nel veder postato un altro capitolo, ammetto che per come scrivi e la storia/trama che stai costruendo è davvero molto ben fatta e soprattutto bella. Adoro assolutamente Danae, è un personaggio meraviglioso e per assurdo rimpiango che non sia esistito davvero nella serie, sono assolutamente una sua fan. Soprattutto, amo Danae insieme a Damon, sono una coppia assolutamente esplosiva e niente, li adoro e basta. Questo capitolo l'ho visto come un modo per avvicinarli ancora di più, come una innocente chiacchierata che cela qualcosa di più profondo. Non vedo l'ora di scoprire il seguito ma soprattutto... Elena? In questa storia non sarà contemplata?

24/09/17, ore 14:50

ciao kuutamo finalmente ritorno a recensirti.
capitolo molto coinvolgente come sempre, la Bennett ha molto da insegnare a danaee a livello di magia.
Il tuo personaggio mi piace molto, è versatile e ha parecchio da dire ehhehe .
Inquietante la foto! ti fa immergere nella scena.
Damon è sempre il solito mentre stefan è sempre quello più cauto tra i due.
a breve leggerò il seguito e grazie per seguire la mia storia, spero di risentirti presto!

20/09/17, ore 09:56

Ciao! ho letto la tua storia in due giorni e devo dire che è proprio bella.
Mi piace il rapporto che si sta creando tra Damon e Danae, che dire complicato è un eufemismo, mi ricorda un pò quello che c'era tra lui e Bonnie all'inizio nelle prime stagioni, come il fatto che hai voluto inserire le banshee, le vila (spero di averlo scritto bene e non sapevo neanche della loro esistenza si scoprono sempre cose nuove!)  nella già complicata storia del sopranaturale di Mystic Falls.
E mi piace il fatto che nonostante i dieci anni di lontananza Stefan e Damon, sono rimasti Stefan e Damon.
Avrebbero potuto finire per odiarsi in dieci anni di distanza che Damon ignora il fratello, ma Stefan lo conosce. Pur litigando alla fine fanno sempre pace. Anche se Stefan ha messo a rischio la vita di Danae per quella del fratello e Bonnie gliel'aveva sconsigliato sapendo cosa Damon prova per lei pur non ammettendolo (quasi mai nessuno che ascolta la povera Bonnie).
Ma cosa è di preciso Danae? prima usa i poteri da strega, poi usa quelli da Banshee, lo so che è un ibrido questo lo capito, ma inizio a pensare che ci sia molto di più sotto di quello che dice o di quello che potrebbe capitare o di quello che c'è scritto in quelle pagine del Grimorio (si mi faccio troppi viaggi con le teorie).
E ripeto la storia è davvero bella :)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 10:00 am)

Ehilà!
Ho scoperto questa fanfic solo adesso: è da un po' (anzi tanto) che non giro nel fandom di TVD, quindi chiedo scusa per il ritardo ^^''
L'inizio promette bene. Mi piace la tua idea di modificare la sesta stagione per cancellare le due successive e ambientare la vicenda dieci ipotetici anni dopo.
Damon che da un giorno all'altro se ne va e torna è proprio da lui e questo periodo di lontananza mi incuriosisce. Chissà cos'avrà combinato XD E Stefan è sempre a casa Salvatore ad aspettarlo, come al solito.
Ho apprezzato che la narrazione sia dal punto di vista di Damon. L'ho sempre trovato uno dei personaggi meglio caratterizzati della serie e mi piace che tu gli abbia dato ampio spazio. Lui fa sempre il ragazzo cattivo e insensibile, ma in realtà è quello che soffre maggiormente e i suoi pensieri su Elena sono perfetti.
Però adesso c'è questa nuova ragazza... E' intrigante e non vedo l'ora di saperne di più su di lei.
Spero di riuscire a mettermi in pari con gli altri capitoli in tempi brevi, ma non prometto niente ^^'' Di sicuro, continuerò a seguire la storia ;)
Per il momento è tutto,
Alla prossima ^^

18/09/17, ore 01:19

Wow, questo capitolo mi ha lasciata senza fiato.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come scrivi, sei riuscita a farmi incollare allo schermo per tutto il tempo e quando sono arrivata alla fine della storia non vedevo l'ora di continuare, è come un droga.. Quando la provi ne vuoi sempre di più! Quindi davvero brava, sei una ottima scrittrice.
Tornando al capitolo: emozioni una dietro l'altra, sento che Damon cominci (se non lo faccia già) a provare qualcosa di vero per questa ragazza, e se devo dirla tutta.. L'adoro! Già me la immagino, così forte, coraggiosa e bella! Sinceramente è un personaggio che mi attira molto e sono contenta di poter vedere Damon con qualcuno che non sia Elena Gilbert. Complimenti ancora.
Mi dispiace solo che la tua storia non sia molto recensita- anche se questo è un "problema" che ormai affligge tutti gli scrittori di questa sezione di efp (le altre non saprei) , ma scommetto che avrai un sacco di visite e persone che seguono/preferiscono la storia perchè te lo meriti tutto! Io ad ogni modo sarò sempre qui a recensire, perchè la trovo una storia STREPITOSA. Continua al più presto.
Ciao cara!

10/09/17, ore 02:19

Ciao, cara.
Ho appena piacevolmente scoperto la tua long e l'ho apprezzata tantissimo, l'ho letta tutto d'un fiato. Da dove comincio? Innanzitutto, io amo il personaggio di Damon Salvatore, sia nei libri che nella serie, e nonostante io sia #teamDelena lo adoro anche nella sua versione "bad" senza Elena, si insomma lo amo a prescindere. Poi, una grande rivelazione di questa long è il nuovo personaggio, ammetto che solitamente non mi interessano i nuovi personaggi ma non è stato lo stesso con Danai, a me piace moltissimo e stranamente spero che ci possa essere un nuovo grande amore per Damon.
Ti faccio in particolar modo i complimenti per questo capitolo che mi ha fatto venire i brividi, sicuramente quell'immagine mi ha aiutata parecchio! Ahahah e ancora ti faccio i miei complimenti per come scrivi, i capitoli sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere, non ti annoi nemmeno per un secondo, complimenti ancora. Alla prossima :*

16/04/17, ore 17:00

ciao Kuutmao scusa il ritardo. allora: Capitolo alquanto suggestionale e molto dark, spettrale direi, mi spiace per il negozio della povera Danaee e mi chiedo chi sia l'uomo misterioso, non so perché ma mi viene in mente che possa essere Elijah?
Oppure un antico stregone che ha un conto in sospeso con la discendenza di Danaee??
Non vedo l'ora che aggiorni il settimo capitolo.

PS: Grazie per recensire e seguire la mia storia, a breve aggiornerò...Buona Pasqua!!

PPS: Aggiorna presto!!!

10/03/17, ore 13:40

rieccomi.
L'alchimia tra Damon e Danaee mi piace molto, il sarcasmo di lui poi è sempre il top.
MMM io non mi fiderei poi tanto di Stefan, è pur sempre un vampiro e in passato sappiamo anche che tipo di vampiro era.
Danaee e le visioni, la stanno massacrando.
E poi c'è questo covo di vampiri, cosa vorranno?
Cosa hanno in mente di fare?
Capitolo splendido come sempre, alla prossima.