Riportami a casa
di Angel Of Fire

15/10/17, ore 16:07

Ciao^.^
Devi perdonare questo mio immenso ritardo. Avevo inserito questa storia tra le seguite prima ancora di Precious e poi, dopo aver letto l'altra, l'ho rimandate sempre più, fino a che l'ho messa nella lista delle "da recensire" e ho detto: lo devo fare. E tutto questo non perché non abbia amato la tua storia - come faccio a non amare Harlock in versione "umana" finalmente - ma perché un momento di tregua non ce l'ho da giugno:(
Basterebbe dire che ho amato questa os e mettere una faccia tipo *.* per complimentarmi con te, ma spero di farmi perdonare con questa recensione quindi lascerò un opinione più costruttiva e razionale - se ci riesco, facciamo che ci provo.
E' praticamente senza alcun errore, a parte un refuso che non ricordo più dov'è perché dal trasporto della lettura ho dimenticato di segnarlo>.< E lo stile è pressoché perfetto. Kei ha sempre rappresentato la parte passionale, impertinente e "aggressiva" della ciurma di Harlock; il suo temperamento e il suo amore per Harlock l'hanno sempre resa diffidente e bisognosa delle sue attenzioni, a tratti capricciosa ma a modo suo. Ed è questa Kei che tu porti in primo piano, usando benissimo la prima persona. Trovarmi all'interno della sua testa è stato divertente, sopratutto per i suoi continui cambi di prospettiva: quelo della ragazza innamorata a quello della ragazza offesa e ferita. E in tutto questo quel b******o arrogante di Harlock, che non dà mai soddisfazioni. Una cosa ho straamato, ovvero il fatto che lui non dirà mai "ti amo". E' un'espressione che non gli appartiene, troppo romantico per uno come lui, eppure la gestualità e il suo donarsi vale più di mille parole, ed è questo ragionamento che mi ha praticamente conquistato. Esistesse davvero uno così!*^*<3
Ritornando lucidi, ho amato la trama, il gioco che avviene tra i due, la sfida in cui Kei sa già di perdere, dopotutto è lei che lo ha chiamato. Ma ho amato anche quei particolari che si discostano un po' dai personaggi come il suo prenderla in braccio con delicatezza e appoggiare la fronte contro la sua. Mentre mi ha fatto sorridere quella gelosia innata che Kei prova nei confronti di Meeme, e quindi ho adorato anche la battuta sul preferire donne estranee all'idea di lei con Harlock, e anche questo è un sentimento reale e che tutti possono capire. Ed è questa l'altra forza di questa tua storia: il realismo delle scene, il grande lavoro d'introspezione che hai fatto con questi due personaggi e che li ha resi veri, a tutto tondo, anche se credo che non esiste nessuno come Harlock, è un sogno utopico purtroppo, però ciò non toglie che sia realistico (lo fosse veramente... va bene, ora ce la smetto, questo capita quando non riesco a essere razionale).
Il pensiero finale di Kei è dolcissimo e inaspettato, poiché non glielo vedo Harlock a pensare ai bambini, eppure quest'immagine mi ha affascinato, il sentimentalismo nel finale, condito con l'ironia e lo spirito d'avventura e battagliero di Kei e la visione di questo Harlock ardito e "sapiente", mi ha catturato, l'ho semplicemente amato.
Infine vorrei spendere due parole per il significato di "casa", che per Kei non è solo un luogo o il tornare dalla propria famiglia, ma è sopratutto un tornare ad abbracciare la sua vera natura. Kei aveva smarrito se stessa, i suoi ideali, la sua grinta, e si era ingrigita proprio come la tuta da meccanico che indossa. E l'amore e lo spogliarla delle mani sapienti di Harlock a mostrarla di nuovo nella sua femminilità, a liberarla dallo strato di sporco e ruggine di cui si era ricoperta; ed è simbolicamente lui a riportarla alla vita, verso quel desiderio di libertà e passione che lei mette nella sua esistenza. Non si tratta più di sopravvivere ma di tornare padroni di se stessi e del proprio destino, riassumere il controllo della rotta. E' bellissimo questo messaggio, stupendo.
Complimenti per questa bellissima storia, e per come hai saputo stravolgere questi personaggi mantenendo comunque le loro caratteristiche comportamentali. Ho amato davvero questo finale alternativo alla storia, un sogno che si avverrà. Bellissima!
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 02:45 pm)

30/06/17, ore 12:20

Oddio stupenda! Shippo Harlock e Yuki da quando li ho visti la prima volta! Complimenti inoltre per il disegno! È veramente incredibile (anche io amo disegnare e anche se non disegno bene quanto te, non sono male)! Ammetto che avrei voluto vedere Yuki mollargli un ceffone e immaginare l'espressione stupita di lui,😆😏 ma per quello che hai scritto, tutto si raccorda meglio così 😍😍😍

11/05/17, ore 15:12

Eccomi arrivata qui, in una giornata cominciata con un'inutile tortura dei sentimenti, ho letto quasi per caso questa one shot e mi sono davvero divertita. C'è un po' di tutto: passione e sentimento consolidato, ma anche sfrontatezza e rabbia:

- "Sul fatto che sei un meraviglioso stronzo, bast...”
Mi chiuse subito la bocca premendomi due dita sulle labbra. “Basta così, ho afferrato il concetto” ironizzò, con quel suo solito sorrisetto assassino che in quel momento gli illuminava lo sguardo.-

Cielo... mi sono rotolata dal ridere ma nel brodo di giuggiole!!!
Yuki pensa ciò che penserei io davanti a quel figaccione rospo e musone, ma cosí meraviglioso da tenerti il cuore in mano per sempre.
Mi piace il suo tormento trattato con ironia, mi piace che la pirata sia caxxutissima e lo minacci col pensiero di picchiarlo, ammanettarlo ed altre amenità (ihihih...ci vengono dei pensieri...).
Ma soprattutto mi piace Lui: deliziosamente insopportabile, sfacciato, musone, irriverente (mai irrispettoso) e così appassionato e pronto a donarsi a lei che lo ama da sempre.
Complimeti per questa piccola deliziosa storia e per la fan art bellissima.
Baxbax

04/05/17, ore 13:50

Ok, momento delle confessioni: non conosco Capitan Harlock, ho visto solo il film che hanno fatto di recente (e non so quanto possa risultare ben fatto agli occhi di un appassionato, perciò evito di parlarne XD).
Peròm dato che hai scritto più volte che le storie su questo fandom si potevano leggere anche come originali, ho pensato che ti facesse piacere avere un parere, seppur un parere da perfetta profana.
Ebbene, ci credi se ti dico che sono strafelice di aver letto questa storia?
Poche volte incappo in uno stile pulito e maturo come il tuo. So che sembrano frasi fatte, ma credimi, nel tuo caso non c’è niente di più vero se ti dico che la lettura è incredibilmente scorrevole. La storia si manda giù che è un piacere, sono giunta alla fine in un battibaleno, e te lo dice una che di solito è lentissima a leggere.
Credo che il merito sia anche della scelta del punto di vista, il punto di vista di questo personaggio femminile davvero accattivante, tutt'altro che piatto o prevedibile. Sì, mi ha fatto amare follemente questo personaggio così indipendente, cinico, sboccato, maturo, che però ha una piccola grande debolezza: Harlock. Seppur mantendo sempre e comunque la sua indipendenza, è questo il bello. Un personaggio con tante esperienze alle spalle, che sa il fatto suo.
Ovviamente non posso fare il paragone con il personaggio dell’anime, però analizzandolo come personaggio originale a sé stante, devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimo. Esula dai soliti cliché del personaggio femminile coinvolto in una relazione romantica. E ovviamente credo che gran parte sia merito tuo, perché hai reso la sua caratterizzazione davvero frizzante. E pensa che di solito non amo la narrazione in prima persona, ma questa volta ci sarebbe da ringraziarti in ginocchio per aver optato per questa opzione.
Perché stare dentro la testa di Yuki è uno spasso. Ovvio, i suoi pensieri non sono esattamente comici, quanto più sarcastici, la sua è una comicità amara che rende la storia leggera, ma allo stesso tempo dietro questa leggera ironia si percepisce la pesantezza di tutte le esperienze passate.

Mi è piaciuta moltissimo anche la parte finale, in cui metti l’accento su un particolare sentimento di Yuki, ovvero quello di trovarsi nuovamente a casa. Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di concludere la storia con questo pensiero, perché non c’è solo l’unione fisica con Harlock, c’è anche questa bellissima sensazione di fare nuovamente parte di un gruppo.
Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, e che ho considerato anti cliché, è stato il fatto che Yuki arrivi quasi a desiderare un concepimento, invece che essere terrorizzata dalla cosa. Questo rende ancora meglio quanto sia maturo questo personaggio (oltre che follemente innamorato di Harlock). Probabilmente Yuki è così estasiata dall'idea, anche perché questo legherebbe una volta per tutte Harlock a sé, mettendo definitivamente da parte la povera aliena.

Ovviamente, di nuovo, non so i dettagli, non so i trascorsi tra Yuki e Harlock, però mi piace un sacco questa relazione molto rabbiosa, strascico di un passato sicuramente burrascoso. Ancora una volta ho adorato come, in ogni punto, Yuki desideri mettere le mani addosso ad Harlock, pensi di sfogare in questo modo l'attrazione che prova per lui e poi, puntualmente, non lo fa. Insomma... le prudono sempre le mani XD mi viene davvero da chiedermi che cosa le abbia fatto Harlock per suscitare in lei questi sentimenti. Oppure è semplicemente il suo carattere?
Comunque mi piacciono un sacco queste relazioni travagliate, conquistate a fatica. Il romanticismo passa molto in secondo piano, e l’introspezione della protagonista è molto pragmatica, non so se mi spiego. Ed è per questo che mi è piaciuta così tanto.

Sono contentissima di aver letto questa storia, anche se ti ho scritto una recensione incasinata, spero mi perdonerai. Ma mi è piaciuta tanto, tanto tanto.
Considerato poi che non conosco il fandom, considerato poi che è una storia het (e io di solito sguazzo sempre nello slash), mi è piaciuta doppiamente!
È possibile che la prossima volta che tornerò a sbirciare nel tuo archivio legga un'altra ff su Capitan Harlock, anche se mi tentano molto anche le due storie che hai scritto su Rogue One... vedremo!
Alla prossima

Silvar

08/03/17, ore 17:38

La poesia di Capitan Harlock sfugge sempre un po’ dalle dita.
E’ uno di quegli anime talmente pregno di sapere che non sempre uno se la sente di scriverci su. Non so, io provo una sorta di reverenza per certi anime che hanno fatto la storia. E tutte quelle metafore che l’autore ha messo nell’Arcadia! Nello stesso Harlock! Nel modo stesso di disegnare le donne: tutte alte, slanciatissime, con questi occhi all’ingiù, tristi e magre… Vabbe’ non stiamo a sviscerare l’opera che non è questa la sede.
Ho fatto simile preambolo per farti capire come io abbia apprezzato il tuo modo di approcciarti a un anime che per me è una pietra miliare. Un opera che non è affatto d’intrattenimento ma che ci lancia dei messaggi ben precisi. Il lato romantico della tua one shot si sposa perfettamente con tutto questo. indubbiamente, Harlock non è un uomo da dire “ti amo” tanto facilmente. La nostra Yuki Kei ci sta benissimo fra le sue braccia. Ci sta bene come ce l’hai messa tu, rispettando quello che è il senso dell’opera stessa. Rispettandone le note. Non sei entrata a gamba tesa in una dimensione perfetta per stravolgerla, no, ti sie accordata con essa e hai scritto il tuo lieto fine.
Apprezzatissimo.
Scusa il ritardo.
Oshi-chan

24/02/17, ore 09:18

- “Kei Yuki.” Lo scandì bene, con quel suo inconfondibile tono profondo e rassicurante, che mi fece letteralmente schizzare fuori il cuore dal petto. Dekher non era riuscito a farmi fuori, nonostante ce l'avesse messa tutta, ma Harlock avrebbe concluso l'opera, prima o poi, e con molto meno impegno.-
Ecco, per me questa frase riassume molto bene la portata del sentimento che Kei prova per Harlock. Può tentare di rifarsi una vita mille volte ma lui avrà sempre la meglio su tutti.
Mi è piaciuta davvero tanto questa OS, anche il tono ironico che hai usato per Kei che racconta in prima persona.
" la faccia monoespressiva di Meeme " mi ha fatto rotolare ed immaginare la scena.
Complimenti!

22/02/17, ore 12:52

Da romanticona incallita quale sono non posso non approvare il modo con cui hai deciso di finire Precious
Anche se non ho ancora recensito (ma prima o poi… sigh) ho letto con molto interesse la storia temendo in un finale triste o cmq serio/drammatico
Mi hai dato la speranza con il bacio e il messaggio finale di Kei e con questa one shot hai confermato che la speranza era ben fondata
Ma e’ giusto cosi’.. Kei Yuki e’ solo Kei Yuki la piratessa e deve stare nell’Arcadia e vicina (in tutti in sensi) al Capitano!
Mi e’ piaciuto molto anche il tono ironico con cui ha descritto i sentimenti della nostra biondina alle prese con il suo Harlock che hai perfettamente rappresentato in un mix fra lo stupendo taciturno del film e l’adorabile bastardo di EO
Meno male che alla fine e’ andato a riprendersi il suo secondo ufficiale!
E credo che anche se non le ha detto Ti Amo le abbia ben dimostrato i suoi sentimenti ;-P
Dulcis in fundo la tua stupenda fan art!!!!
Come li disegni tu H&K… diglielo alla tua amica che ha avuto un'idea bellissima… e che condivido. Sin dalla fine di Preciuos ho immaginato anche io che Harlock si andasse a riprendere Kei esattamente con in SSX.. sollevandola in braccio svolazzando il mantello....
Qui non c’era il mantello ma va benissimo lo stesso!
Grazie per questa piccola chicca dolce.. ogni tanto ci sta un po’ di happy end… un happy end cmq non per nulla sdolcinato perche’ come dice la nostra Manu Halock e Kei vivono una vita difficile sempre in pericolo, ma ci auguriamo che riescano a trovare il loro angolo di felicita’!!!!

21/02/17, ore 23:45

Ma ciao!
Come al solito arrivo in ritardo e hanno già detto tutto... provo a metterci del mio.
Allora... per prima cosa, questa conclusione ci voleva come una ventata d'aria fresca nel fandom!
Ottima la scelta di far esprimere Kei in prima persona, di mostrare ciò che prova e le sue considerazioni (godibilissime e femminilmente ironiche su un Capitano che è davvero un meraviglioso bastardo), non la solita melensaggine in cui anche io spesso cado!
Non posso citarne una frase precisa, dovrei copincollare parola per parola, tanto è fenomenale!
Mi è piaciuta dalla prima sillaba all'ultima, in un credcendo di sensazioni che non sono per nulla scontate, come il finale. In "Precious" il mio lato romanticone sperava nel lieto fine, ma cononoscendoti, qui fino alla fine ho tenuto il fiato...

Metto in evidenza il minimo indispensabile:
"L'idea di piantargli un laser nella pancia non mi aveva abbandonato del tutto. Non un colpo mortale, era inteso. Qualcosa di superficiale, che gli avrebbe fatto digrignare i denti dal dolore. Nulla di irrimediabile. Ma il desiderio di fargliela pagare, in qualche modo, era sempre lì, vivo e in agguato." era una cosa che non mi aspettavo, ma ci stava dopotutto e mi ha fatto spanciare davvero. Per la serie "Devi soffrire, ma non morire... un buchino, uno solo, poco poco, neanche mortale, tanto per farti empatizzare col mio dolore! (visto che normalmente pare riuscirci poco, a mali estremi...)"

"Sorrisi soddisfatta. Mi sentivo come un'antica principessa che il suo principe azzurro era venuto a salvare. Beh forse principe azzurro non era il termine più adatto... Cavaliere nero suonava decisamente meglio, anche visivamente, senza contare che io non ero esattamente l'incarnazione di una principessa delle fiabe." è qualcosa che con la mente mi ha rimandata alla famosa puntata del salvataggio di SSX, anche se lì era presentato mooolto meno bastardaccio (anche se pur sempre meraviglioso), perchè in poche righe hai condensato quello che anche per me sono loro: non una principessa e il suo principe azzurro... loro due non sono una fiaba, sono due persone che condividono una vita pericolosa, al limite del concetto di legalità della società cui appartengono, che vivono lo stesso ideale e che mantengono le loro personalità forti e comunque indipendenti.

Naturalmente condivido anche la parentesi sulla povera aliena... è strano pensare che due persone come noi abbiano le stesse impressioni su dei personaggi pensati da un Autore così lontano, praticamente senza nemmeno conoscerci di persona! Si vede che tra le righe riusciamo a leggere le stesse cose, ma solo il Sensei qui potrebbe darci le giuste risposte. Fatto sta che mi piace questa cosa e che mi ispira tantissimo! XD

Due righe sulla fan art... sono perfetti! Ormai con te sono ripetitiva: che tu ne scriva o ne disegni, per me resti da Oscar! Ma quando ti assume Matsumoto? Farebbe un acquisto megagalattico!
Belli, bellissimi, riesci a farmi sognare nei giorni più bui ( e ti assicuro che ultimamente non mancano) e Chiunque sia in ascolto in questo Universo deve tenerne nota... però mi sa che già lo sa, perchè di certo la Forza con te c'è!
Ci si legge, mitica!

21/02/17, ore 23:00

Eccoci, ma lo sai che noi siamo semper fidelis a te( come la ciurma dell'Arcadia, che rimane sempre fedele al suo capitano...) e alle tue belle storie, magari in silenzio, però ti seguiamo sempre con grande piacere e affetto...Harlock, beh, lui, ha sempre ri- chiamato, attraverso la fantasia degli autori ( vedi Rintaro etc....) e del suo/loro stesso padre, ovvero il maestro Leiji Matsumoto, kei accanto a sé, sai come si dice: quando il cuore chiama, l'amore risponde...Harlock, appartiene a Kei e viceversa, come loro appartengono al micro e macrocosmo chiamato Arcadia...Qui hai descritto in maniera eccellente ed esaustiva le emozioni dei due protagonisti, i conflitti interiori, la travolgente infuocata passione dei due amanti, la gelosia di kei, che, da donna innamorata, giustamente non piace condividere il suo uomo, della serie niente letto tre piazze! ...Poi mi hai fatto morire con la battuta del sacco di patate ( Namino docet!...) che uomo rude!mmmmm... Pensa che manovre di sottocoperta farà, quel guercio di un pirata !!! Chapeau per la fan art, di una bellezza da togliere il fiato! Ad maiora! Spleshone dalla sirena! Cavalchiamo l'onda! Fiuuuu
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 11:17 pm)

21/02/17, ore 21:38

Angel, ma Madonna, come devo fare io, con te? Tu, qualunque cosa scrivi, ti esce una roba fantastica, che mi fa venir voglia di lasciar perdere qualunque cosa faccia io! Già oggi avevo adocchiato il disegno su DA, ma non avevo capito che ci avevi scritto anche una OS.
E poi non so come scrivertela, una recensione, perchè ogni due righe ci ho trovato una frase degna di essere ricordata, sia che fosse seria, sia che fosse ironica e divertente. Hai fatto l'ennesimo ottimo lavoro, e va DI CORSA fra le preferite!
E brava, Kei, tienitelo stretto quel maledetto, bellissimo, strafigo magnifico stronzo bastardo! Forse non ti dirà mai "ti amo", (o forse sì, come dice Marta. Io sono un'inguaribile ingenua e romantica, mai dire mai...abbi fede.) ma di sicuro te lo ha dimostrato e continuerà a farlo in futuro in almeno un milione di modi.
Te l'ho già detto che i tuoi Harlock mi fanno morire, vero? Era riferito a quelli disegnati, ma anche quelli scritti mi fanno lo stesso effetto! (Sempre in senso buono, of course...)
Devo dire che mi ha fatto rovesciare tutta la parte riferita a Meeme, povera, si vede proprio che la detesti dal profondo. Poi, belle fic anche con lei o qualunque altra donna ne ho lette tante, ma anch'io, alla fine di tutto, penso che Harlock è di Kei. Solo di Kei. Punto.
Bòna, lavoro impeccabile come al solito, anche dal punto di vista grammaticale. Sei sempre stata brava, ma secondo me te sei come il buon vino: col tempo migliori!
Bene, ti lascio tornare alla tua galassia lontana lontana, che prima o poi raggiungerò anch'io, ma ti prego, ogni tanto torna sull'Arcadia ad aggiornare dove sai! Bacioni!
P.S. Sai quel disegno di cui abbiamo parlato? (Y+K) E' ancora "work in progress", ma mi ci sono messa. Mi è partita la matita da sola... ti farò sapere.
Ri-bacioni e a presto!

21/02/17, ore 19:51

Hai fatto bene a pubblicare il seguito di Precius, diciamo che questo finale ci sta bene, anche se a me era piaciuto molto l'altro (sai che mi piacciono le cose tormentate...). La tua Yuki è nelle "mie corde", perchè mi ricorda molto la Yuki di EO, che è l'unica versione della bella piratessa che mi vedo al fianco di Harlock come sua donna ;))))). Una Yuki dinamica, indipendente e intraprendente, come questa. Molto divertenti le frasi ironiche, compreso il calcio lì, e il suo ripensamento sul "per fortuna non l'ho fatto" una volta in cabina col captain...ihihih! E la paura della pancia... e va be', un harlockino scorazzante per la corazzata cosa vuoi che sia???? Mantiene giovani...
Mi è piacuta molto la versione ironica che hai usato, e soprattutto sono svenuta alla descrizione del capitano vestito "normale"...c'è ancora l'impronta della mia fronte sulla tastiera del pc (pure nuovo... ti chiederò i danni!;)))))

Il disegno intuile dirlo: splendido, dalle tue mani non poteva che uscire così!

Baci

Micia

20/02/17, ore 20:02

Sono davvero felice che tu abbia dato un epilogo a Precious. Sai quanto amo quella fanfic, ed anche se questa one shot si discosta dallo stile che hai usato per l'altra, devo dire che mi è piaciuta tantissimo. L'ho trovata molto vera e coinvolgente. La narrazione in prima persona ci fa capire esattamente tutte le emozioni di Kei, ed anche il linguaggio che hai utilizzato, che definirei "colloquiale" nel senso positivo del termine, rende verosimile e scorrevole il racconto. Sembra proprio di entrare nella testa della protagonista e vedere il mondo (e soprattutto Harlock) con i suoi occhi. Alcune parti mi hanno fatta sorridere, altre invece mi hanno emozionata, in particolare la parte finale.
Kei ha ragione, forse le parole "ti amo"non usciranno mai dalle labbra di Harlock (o forse sì??), però il suo amore lui è riuscito comunque a dimostrarglielo, e finalmente per loro ha inizio una nuova vita!
Alla prossima!!
Un abbraccio