Bestialitade
di Alixia700

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/04/17, ore 00:47

*Con le valigie sulla porta* RAGAZZI VOLETE SBRIGARVI!? DOBBIAMO SCAPPARE DA QUESTO POSTO CATTIVO!
Ho aspettato con ansia e timore questo capitolo XD penso che ti farà piacere saperlo, ma questa è in assoluto la ff che mi fa più paura! L'unica che ogni volta che apro un nuovo capitolo temo veramente XD e ne ho lette tante! Sarà che queste scene di tortura le descrivi talmente bene! Ma soprattutto penso che un libro così lo avrei potuto leggere tranquillamente, con personaggi nuovi e che non conoscevo! Lo avrei probabilmente seguito con una certa lucidità mentale... MA QUI TORTURANO GAARA! NARUTO! SASUKE!!! Dio mio, Sasuke ç_ç speravo che fosse lui a salvarci (a me e Naruto, stiamo praticamente in cella insieme, così ho deciso XD), invece è messo anche peggio di quanto pensassi ç_ç va beh, almeno non è pazzo... non ancora! Quando Gaara se ne è uscito con: "Senbazuru ben presto non sarebbe più stata leggenda, ma realtà" mi è preso un magone alla gola! L'ansia era alle stelle, tanto che sono andata a cercare su google cosa cavolo fosse 'sta Senbazuru e mi sono trovata davanti un arcobaleno di gru colorate... per un attimo mi sono sentita felice! POVERA SCEMA CHE NON SONO ALTRO T^T parlavamo di crack paring non gruppo, ebbene, non so quanto fosse voluto questo effetto, ma mi si sta insinuando dentro Yahiko/Gaara XD è normale? Non so come sia stato possibile, ma Gaara ha trovato davvero un modo per tentare la fuga! Che le mille volte mille gru di carta funzionino? No, perché una parte di me potrebbe anche mettersi a tentare... no, va beh, sono troppo pigra e ho sogno che non ne valgono la pena! Ad ogni modo, che razza di abominio c'era vicino a Sasuke e Naruto? T^T mammina mia bella aiuto! Chi è il tizio che vuol fuggire con Sasuke? Grazie al cielo ha deciso di portarsi dietro Naruto! Non sarebbe durato un mese! Anche se temo che... non voglio dirlo santo cielo ç_ç ho paura che li riacciufferanno! Non voglio! Anf anf! Ho l'ansia solo al pensiero! Se finisco all'ospedale per svenimenti improvvisi questa storia ne sarà la causa XD
Che dire Alix-sama? Secondo me... oddio, non so se dirlo perché ho paura delle conseguenze XD va beh: secondo me con questa storia ti stai superando capitolo per capitolo! Insomma, io da lettrice ho i brividi! E non è facile farmeli venire! Questo non vuol dire che devi cercare di martorizzare la mia persona ogni volta di più (soprattutto perché temo che ce la faresti XD).
La tortura di Konan è straziante! Ha persino fatto pipì ç_ç e sto così in ansia per Konan che alla fine (poverina, sarà brutto dirlo) non mi interessa XD se dovessi assistere a qualcosa di simile su uno dei miei pupilli... santo cielo non voglio neanche immaginarlo!
Niente, mi fermo per adesso! Aspetterò con fottuta ansia il seguito! Complimenti!

29/03/17, ore 18:26

Già il prologo lo avevo adorato! premesso questo eh Ali ali ali!! ansia ansia ansia! stupendo! allora iniziamo con ordine! la nascita di Gaara mi hai fatto venire i brividi, mi veniva da piangere quel piccino, la patologia della mamma fantastico, idea stupenda di inserirla in un luogo del genere! la parte di Naruto descritta perfettamente, avevo il fiato in gola da quando è suonato il campanello, supponevo qualcosa del genere, quel tizio no me la raccontava giusta come se ne è andato, ma poi apre e troviamo il dottor Orochimaru che ti dirò gia mi piace!! anche in questo contesto che povero naruto...solo..senza nessuno finisce in manicomio, amo come hai trattato l'indiffereza vergognosa della gente, per altro, gente che lo stesso Naruto conosceva, temi sempre attuali no? e ora mi spremendo le meningi per il compagno di cella vicino, deve essere Sasuke! dimmi che è Susuke! o anche Gaara magari, ma perchè Gaara? no deve essere Sasuke! mah vedremo come ci delizierai! mi piace tanto Ali il tuo modo di riuscire a mantenere la mia ansia viva e la suspance, l'atmosfera è sempre quella, mi sembra di essere davvero li! ti mando un bacio gigante e aspetto il prossimo capitolo con tanta ansia e felicità!! <3

29/03/17, ore 15:34

Mamma mia Ali! argomento interessantissimo, scenario da urlo, manicomi in quegli anni, mi fa paura adesso il reparto di psichiatrica figurati 2 anni fa! mi piace la scelta di un ambientazione del genere, che ti fa capire come anche la persona più sana ad un certo punto perda la ragione..con tutto quello che subisce..mi mette ansia, paura, curiosità, non sono riuscita a staccarmi dallo schermo del computer leggendo e non ti nego che mi sono venuti i brividi per il freddo, immaginandomi lì! amo queste ambientazione e Ali hai questa capacità di narrare un evento, episodio che davvero complimenti perchè mi isolo da tutti e son li con te che racconti! mi piace vorrei leggere altri mille capitoli, sei bravissima amica un bacio grande <3 <3 <3

21/03/17, ore 00:06

Ho l'ansia. E penso proprio che tutte le mie recensioni a questa storia inizieranno così, perché non ho davvero altre parole per definire il mio stato d'animo... La tua storia mi sta davvero distruggendo, e la adoro sempre di più, malgrado mi senta sempre più scema perché mi mancano le parole per dire quanto la stia apprezzando.
Giusto ieri avevo letto la prima parte, con la madre di Gaara, poi avevo dovuto staccare per questioni personali, nonostante odi farlo quando sto leggendo, ed allora stasera mi son detta: massì, leggiamo. Non lo avessi mai fatto! Ed ora chi dorme? LOL
Devo appuntarmi di leggerla di giorno, anche se sono certa non lo farò (Preferisco la notte) lol.
Comunque la nascita di Gaara, la patologia di sua madre (Non ricordo mai il nome) mi ha profondamente scioccato in positivo per come è stata descritta così minuziosamente; hai fatto ricerche, si vede, e lo apprezzo tantissimo perché una storia così ben trattata è un piacere per gli occhi. La cosa che più mi stupisce è che non risulta nemmeno pesante, ho letto la parte di Naruto tutta d'un fiato, comprendendo i suoi sentimenti, la rabbia, la paura, la solitudine che lo attanaglia e l'ingiustizia perfettamente, perché li hai descritti senza appesantirli ed aggiungere descrizioni inutili.
Ogni frase è un colpo secco, e tale deve essere.
Tu mi ucciderai. Senza scherzi, perché tutto questo è così dannatamente reale da far una paura fottuta, ed Orochimaru poi... Sì, non dovrei dirlo, forse, ma è meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere di più di ogni personaggio, scoprirli mano a mano tutti.
Penso, magari sbaglio, che il vicino di 'cella' di Naruto sia Sasuke, o forse Gaara, ma vedo quell'ultima frase molto più da Sasuke... Si vedrà, mi sto anche scervellando su chi possa essere l'amante infame, se mai ce lo dirai, e non sono giunta a conclusioni...
Aspetterò, aspetterò ahahaha.
Ultima cosa: non so se è voluta, e non so se il mio cervello ricorda bene, ma la scena della doccia mi ha molto ricordato 'Arancia meccanica'. Brividi. Meravigliosa.
Ed ora vado a cercare di (non) dormire dopo questo concentrato d'ansia ahahaha
Bravissima.
Alla prossima, baci <3

17/03/17, ore 01:07

*^*
Mi rendo conto non essere molto 'professionale' ad iniziare una recensione, ad una storia con queste tematiche, con una faccina del genere, ma... In qualche modo rappresenta i miei sentimenti confusi, al momento.
Dire che mi piace ciò che hai creato è assolutamente riduttivo.
Partiamo dal modo di narrare l'intero primo capitolo: meravigliosamente perfetto e suggestivo. E perfetto è un eufemismo.
Mentre leggevo di Haku, delle sue torture, della sua 'maledizione', della sua agonia inflitta per un peccato che tale non è. Una pazzia che non risiede in lui, ma che è solo una pallida ed indecente scusa, ho sentito... Freddo. Giuro, avevo freddo mentre leggevo. Ed ho sentito l'ansia, la paura, la voglia di morire.
Ho provato tremendo disgusto, rabbia e profonda tristezza...
Sono appassionata -molto- di questi argomenti. E trovare una fanfiction del genere è sempre un enorme gioia per i miei occhi. Nonostante i soggetti narrati non siano veramente malati, la componente psicologica immagino sarà molto presente, poiché, seppur parti sano, in un contesto del genere, sottoposto ad insane torture, la mente verrà comunque abusata, scavata, dal vissuto in un luogo che è più Inferno di quello descritto in libri e racconti.
Ho adorato il fatto che tu ti sia documentata.
E... Mi fa riflettere, come sempre, il pensare a quanto bestiale possa essere l'uomo solo per appagare la sua curiosità.
La seguirò sicuramente, purtroppo per oggi devo fermarmi al primo capitolo, ma appena potrò leggerò il secondo, e magari mi soffermerò di più di quanto ho fatto in questo primo capitolo, ma, davvero, mi mancano le parole per esprimere il mio apprezzamento lol.
Complimenti <3
Un bacione ^^

06/03/17, ore 11:30

Brividi, brividi brividi. La storia inizia a delinearsi, e amo il modo in cui non risparmi niente ma riesci comunque a mantenere un'atmosfera...rarefatta? Posso chiamarla così? Il tuo non è uno stile di scrittura crudo, tutt'altro, tratti di durezza e argomenti scomodi ma sembri avvolgerli con un lessico ricco e una sintassi morbida. Vabbè, scusa, essere a lezione e non seguire mi rende maldestramente poetica. Come sempre apprezzo all'inverosimile l'accuratezza, il modo in cui ti sei informata sulle patologie che descrivi; la descrizione della prima scena era perfetta, è passata tutta l'ansia e il malessere della donna, non solo la sua follia ma anche i suoi sentimenti madre. E penso che con quell'elegante inizio di capitolo, ambientato 20 anni prima della narrazione, tu abbia introdotto uno, o forse due, personaggi importanti, che sembrano essere stati buttati lì per arricchire la storia ma confido invece saranno centrali.
Naruto come sempre è un pezzo di cuore. Il sole che cammina per la strada. E mi piace, che tu sia partita tratteggiandolo con tutto questo candore, che posso solo immaginare quanto verrà sporcato. Non riesce neanche a pensare di essere stato tradito, ma presto capirà quanto invece si possa arrivare in basso.
Bello anche che tu abbia inserito il punto di vista del cattivone, ha fatto capire che spesso non si tratta di malvagità o di odio: quell'uomo prova qualcosa per Naruto, non farebbe niente di male se potesse ma...ma. Ma è egoista, e per salvarsi da chissà quale malelingua lo sacrifica. Si capisce molto bene quale fosse la mentalità dell'epoca, quanto fosse chiusa, quanto marcio a volte si possa celare dietro alla patina di civiltà (bellissima, la parte in cui Naruto è incredulo per quello che sta succedendo, lui che pensava di vivere in una patria di civiltà; mi è piaciuto anche come hai evidenziato il contrasto tra l'ospedale che vedono i parenti e quella che invece è l'area dedicata ai pazienti).
E poi... la fine, immagino sia l'incontro con Sasuke? Si sono detti due parole, ma mi ha spedito una scarica di adrenalina. Fa presagire quanto torbido e viscerale sarà il loro rapporto. E mi ha fatta anche commuovere, per la riflessione di Naruto...che, nonostante il peso di quelle parole, si sente meno solo perché c'è un essere umano insieme a lui. Che ancora prima di conoscere Sasuke -sempre che sia lui, se no ho toppato alla grande- lo sente vicino a sè.
Ahah vabbè, serve anche che ti dica che questo capitolo mi è piaciuto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

28/02/17, ore 19:07

Ci tengo moltissimo a lasciarti una recensione perché meriti tutti i miei complimenti, se non altro per l'accurato lavoro di ricerca che hai fatto, ma non solo per quello. Apprezzo moltissimo l'accuratezza impressionante delle descrizioni e l'introspezione dei personaggi è a dir poco sublime ma.. non credo leggerò altri capitoli di questa fic.. Per quanto io sia curiosa di sapere cosa succederà, soprattutto a Naruto, queste tematiche sono troppo forti per me. Purtroppo sono facilmente impressionabile e mi fanno davvero stare male, considerando poi che sono cose veramente accadute. Mi capita anche con i film sulle storie vere, finisco per guardarli e poi mi lasciano dentro un'angoscia terribile che mi fa subito pentire di non aver spento la TV.
Spero che tu non ti offenda, se scriverai qualcosa di un po' più leggero sarò la prima a leggerlo perché hai uno stile meraviglioso che merita assolutamente!
Detto questo ti auguro buona serata e spero che tu non me ne voglia troppo male..!

28/02/17, ore 14:03

Ciao, un altro capitolo davvero molto interessante e ben strutturato. Mi piace la tua idea di dare spazio ai vari personaggi del manga, come la mamma di Gaara e la nascita del figlio, anche qui la donna sarà morta dopo il parto? E il rosso dove sarà finito?
Quello che è successo a Naruto è davvero orribile e aspetto di scoprire come andrà la sua permanenza in quell’orribile posto.
Ti segnalo solo uno spazio in più prima del punto nella frase: “secondo il sistema manicomiale denominato Piano Kirkbride .”, perdonami sono pignola... ^_^
Le tue informazioni sono sempre accurate e ben spiegate.
A presto, kiss

28/02/17, ore 00:12

Me prima di leggere il capitolo: -> Che bello *-* c'è l'aggiornamento di Bestialitade! Miglior modo per concludere la giornata!
Me dopo aver letto il capitolo: -> T^T Ma dannazione! Sono troppo piccola e innocente per questa storia!!!
A parte gli sproloqui iniziali: il capitolo è bellissimo ç_ç non ho idea di chi sia la donna ricoverata all'inizio del capitolo, so soltanto che poverina, aveva un'evidente depressione e che non saranno in grado di curarla -.-
Per il resto devo ammettere che avevo scambiato Sosuke Aizen per Sasuke XD era tutto carino e coccoloso, finché Aizen non ha venduto Naruto a Orochimaru ç_ç lo sapevo io che non bisogna fidarsi dei personaggi di bleach! Quando Orochimaru gli parlava della "malattia che deve essere curata" mi è quasi salito il vomito! Soprattutto perché sono cose realmente accadute, senza contare che troppa gente ancora la pensa così ç_ç sigh... non sono abbastanza forte per resistere all'ignoranza, specialmente in un mondo in cui predomina come il periodo storico in cui è ambientata questa ff! Mi devo fare forza però ç_ç una parte di me spera che nonostante l'angst così forte e struggente, prima o poi verranno tempi migliori XD punto tutto su Sasuke, sperando che non sia il poraccio della stanza accanto che ha detto "Ben arrivato all'inferno", altrimenti siamo proprio destinati a subire XD bravissima come sempre ;)

27/02/17, ore 01:34

Ciao, Alice!
Perdona il ritardo: è un periodo terribile e deprimente, di conseguenza non ho trovato né il tempo né l'energia per seguire per bene tutte le storie che volevo. Questa mi ha incuriosita subito e me la sono appuntata perché non potevo proprio perdermela; già mi aveva attratta la trama e il rifacimento a AHS Asylium, ora il prologo mi ha definitivamente conquistata.
Innanzitutto adoro che ci sia un lavoro di ricerca storica dietro un racconto: sarò matta, ma leggere delle note approfondite mi manda in un brodo di giuggiole *^*. Poi ho apprezzato moltissimo la scelta del personaggio di questo incipit, sia perché mi piace Haku, la sua storia e la sua caratterizzazione, e lo ritrovo sempre troppo di rado nelle fanfiction, sia per il modo in cui hai gestito le sue "caratteristiche" del contesto originale: mi è piaciuto davvero tanto il dettaglio della resistenza alle basse temperature.
Con questa storia ci porterai in alcune delle bestialità di cui il caro uomo occidentale e civilizzato è stato fautore; sono sempre più convinta che non si parli mai a sufficienza della gravità della violenza, non se ne comprende la mostruosità, e parole come alterità, diversità, accettazione, rispetto, integrazione sono gusci vuoti che ancora oggi non toccano le coscienze - non abbastanza, quantomeno. Freno la seriosità, perché i fatti di cronaca recente e le reazioni dei più m'hanno avvilita in modo indicibile. Vorrei tanto un mondo colorato, di freaks e bizzarrie uniche, come un film.
Sullo stile, guarda, non so che dire: più ti leggo e più mi piace - o sei tu a migliorare a vista d'occhio? Bravissima in ogni caso. Non è cosa da poco su EFP imbattersi in un'accurata ricerca del lessico, una costruzione precisa e corposa dei periodi: si vede l'impegno e l'attenzione con cui confezioni le storie. E poi sei brava, basta. Anche il titolo, appena l'ho letto, m'ha fatto venir voglia d'abbracciarti XD. Non so se c'entri nulla la matta bestialitade di Dante, comunque sia nell'uragano anglofono che ci investe, è una gioia veder ogni tanto riesumato qualche nostro lessema ricco di storia e musicalità.
Grazie per la lettura ♥ e scusa l'essenzialità di questa scempiaggine recensione che risente di un filino di stanchezza; non ho idea del perché mi sia venuta voglia di recuperare questa storia proprio prima di mettermi a letto, ma tant'è, e non mi andava di chiudere senza scriverti qualcosa. Presto recupererò quel che mi manca anche della fanfiction vampiresca, promesso!
A presto, cara, un abbraccio ♥
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 01:41 am)

21/02/17, ore 16:10

Ma...ma...ma... quest'idea è fantastica! Ancora meglio di come mi aspettavo. Vedo che hai fatto proprio le cose sul serio, e ti sei documentata. Appena in una storia trovo dei dati storici o degli elementi della realtà trasposti nella finzione io vado in brodo di giuggiole. Non saprei dire se sono appassionata delle storie cruente, ma posso dire che in questo prologo non mi ha dato affatto fastidio la tematica dura. Hai descritto la morte e il dolore ma lo hai fatto con delicatezza: è stato come percepire il lento scivolamento di Haku, il suo senso di liberazione e la sua nostalgia; più che la sua agonia. E adesso che ci penso, proprio il corso che hanno preso i suoi pensieri rende davvero IC il personaggio. Non posso dire molto sulla storia in sè ancora, non avendo dati per la trama, ma certamente l'inizio è accattivante e il tema si presta a tantissimi spunti interessanti...io ho un debole per la trattazione della manipolazione delle masse e della prevaricazione psicologica, come per l' "epurazione" della società dai soggetti diversi. Sono tematiche che mi interessano, mi incuriosiscono e mi fanno riflettere. Quindi sono davvero felice di poter leggere una storia del genere. Riguardo allo stile, noto con piacere che lo hai adattato perfettamente, plasmandolo sul genere che hai scelto. Le storie più leggere, OLLA (xD), questa... in ognuna hai messo in luce caratteristiche diverse del tuo modo di scrivere, e questa cosa mi ha molto colpita. Ed è sempre ottimo l'uso del lessico, la concatenazione delle frasi, l'enfasi sui passaggi e la capacità di trasmettere stati emotivi. Piccola postilla, mi manda in estasi la tua cura per i dettagli: l'introduzione mi è piaciuta tantissimo, con la descrizione della situazione dell'epoca in termini storici e la citazione di Nietzsche.
Ti do tutta la fiducia che vuoi, e seguirò questa storia con entusiasmo!
A presto spero. :)
Altman.

21/02/17, ore 16:05

Ciao Alice! Sono contenta che hai preso al volo l'occasione per gettarti in questa fic e, conoscendo il tuo stile di scrittura, so che ne sarai perfettamente all'altezza! La tematica è molto delicata, a volte si ha anche paura di affrontarle questo genere di cose, di minimizzare e non riuscire ad indurre, anche minimamente, a riflettere, proprio per questo mi ha fatto molto piacere leggere le note introduttive e le tue ricerche sull'argomento. Hai delineato molto bene la 'scenografia', con tutte le sensazioni di ansia e attesa che può suscitare un luogo chiuso e isolato come quello, oltre che buio e freddo. L'idea che il genere di esperimento descritto sia davvero accaduto, mi fa accapponare la pelle e vergognare, anche vergognare. Possiamo dire davvero che questo non accade più? Il prologo preannuncia una storia interessante e intensa, ti sostengo e ti seguo! Un bacio <3

21/02/17, ore 10:59

Ciao, è un piacere ritrovarti con un’altra storia. La tua premessa mi ha molto incuriosita e infatti sono subito andata a leggere il prologo che ho trovato ben scritto e interessante. Infatti il personaggio trattato è stato ambiguo fino alla fine del prologo. Inoltre Zabusa e Haku sono due personaggi che mi piacciono molto quindi sono contenta che siano “comparsi” in questa storia.
Al prossimo capitolo, kiss

21/02/17, ore 01:45

Mammina mia santissima che ansietta! Così tanta che ho dovuto interrompere la lettura a metà per mandarti un messaggio di protesta su fb XD allora, io ho paura questa ff, perché un capitolo così breve, già lo so, non mi farà dormire! Io sono favorevole alle torture nelle ff XD specialmente se si parla di roba hot, ma... ç_ç sigh queste si sa, purtroppo sono cose realmente accadute, e il mio povero cuore è così tenero e fragile... premetto che poi tu hai uno stile meraviglioso, e nonostante l'orripilante situazione, hai saputo trattarla con una grande maestria e delicatezza... pero' ho paura lo stesso T.T la cosa dell'acqua fredda è crudele! Per un attimo ho temuto che fosse Naruto, invece dato lo Zabusa finale immagino che sia Haku! Meno male :3 (Ma vaffanc***! ndHaku). Io amo le ff ambientate nei manicomi (<- detta così è brutta XD) soprattutto se in mezzo ci viene tratta un po' di psicologia! Sono curiosa quanto spaventata di leggere il seguito! Non vedo l'ora ma spero che non arrivi mai! Lo amo ma lo odio XD ahahha! Aiuto sono in crisi esistenziale a causa di un prologo!
Va beh, nel dubbio questa va dritta nelle preferite XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]