GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

12/09/17, ore 20:19

Ed ecco che, piano piano, proseguo a recuperare tutti i capitoli di questa magnifica raccolta. ;)
Uh, questa drabble mi è piaciuta tantissimo, complimenti a entrambi! *'*
Cell per me è sempre stato uno dei nemici più orribili che siano mai apparsi in Dragon Ball (figuratevi che da piccola ero rimasta traumatizzata nel vedere la scena di lui che risucchiava C17, brrr! xD), e ho adorato il modo in cui l'avete dipinto qui: si crede un essere superiore, il migliore di tutto l'universo, e per questo motivo si arroga il diritto di decidere chi sia degno di vivere e chi di morire, ma alla fine anche lui ci rimette, poiché non potrà più ostentare la sua supremazia una volta che sarà rimasto solo.
Splendida analisi del personaggio in così poche parole: ho amato veramente molto questo capitolo! *'*
A presto! *-* Baci, Jacki.

06/06/17, ore 13:06

E' quasi imbarazzante presentarmi dopo mesi e mesi che avete scritto questo vizio e chiedo venia...
Non so neanche io come ho fatto a rimanere così indietro, ma il tempo è volato che non me ne sono resa minimamente conto e gli impicci che ho avuto recentemente sono stati infiniti.
Con questo, vi prometto che mi rimetterò pian piano in gareggiata e mi impegnerò per recuperare i restanti capitoli.
Parlando di quanto avete scritto, devo dire che effettivamente qualsiasi nemico che si è presentato ha avuto sempre questa smania di voler sterminare tutto e tutti senza riflettere sul fatto che, forse, non sarebbe rimasto molto alla fine dei giochi.
Poi se discutiamo su un essere egocentrico e vanitoso come Cell, è addirittura peggio.
Ha indetto persino un torneo per dare massimo sfoggio della sua perfezione non pensando che tanto non sarebbe servito a molto.
In fondo, poveraccio, ci ha creduto davvero e alla fine gli è andata male...come a tutti gli altri nemici, del resto.
Che dire, in fin dei conti, tutti i cattivi di Dragon Ball ci rimettono sempre.
E' la loro sorte...
Un Abbraccio.

05/03/17, ore 22:22

Sinceramente, io questa mania dei cattivi di DB di distruggere tutto e tutti non la capisco. Io sono incapace di vivere da sola, non riesco nemmeno a stare cinque minuti senza avere qualcosa che mi riempie le orecchie, che sia il suono di una canzone nelle cuffie (DANISH DANISH DANISH!!!!! *-*) o il canto degli uccellini fuori dalla finestra o, in casi più estremi di bisogno, persino Goten. Credo sinceramente che la solitudine sia davvero la peggiore delle sofferenze. Perché poi, tanto, a forza di sterminare chiunque si ritiene inferiore a sé (nel caso di Cell è poi jn extremis, visto che sarebbe tutto e tutti), il risultato è quello di rimanere soli. Certo, all'inizio può anche essere bello: fai quello che ti pare, nessuno cge ti dice cose fare, nessuno che ti rompe le scatole. Ma non c sarebbe nemmeno nessuno che si congratula con te per i tuoi risultati, nessuno che ti incoraggia, nessuno che ti ascolta o che, soprattutto, puoi ascoltare. Ma lo sai che palle, nel giro di nemmeno due giorni? A chi proprio si vuole sentire superiore o non sopporta più il genere umano o chicchessia, io consiglio una bella vacanza di una vota su un'isola deserta. Stile esilio. Così se ne sta da solo, è l'essere perfetto di quel pezzo di terra lì e non rompe più le scate a nessuno.
Che poi, essere perfetto... Un essere perfetto, lo può davvero diventare solo assorbendo altri? Cell è tanto potente solo perché assorve l'energia e i poteri altrui, ma lui da solo, senza nessuna cellula prestatagli, cosa sarebbe in grado di fare? Secondo me, persino Mr Satan avrebbe potuto batterlo.

Elsira

24/02/17, ore 13:19

"I'm sexy and i knowing ..." (non so se l'ho scritto giusto XD). Ma salve! Scusate per il ritardo ma non sapevo come commentare questo capitolo. Come al solito mi è piaciuto molto e sono contenta che il protagonista sia Cell però ho paura di essere troppo ripetitiva ... Davvero ho un vuoto mentale :P Ci sentiamo alla prossima!

24/02/17, ore 11:14

La domanda finale me la sono sempre posta pure io... anzi, in verità anche la domanda: "Ma voi nemici che volete distruggere la Terra, poi che farete?".
Insomma... boh x"D
Non immaginavo di vedere Cell con un vizietto o-o però, in effetti, ci sta bene dai. Aggiungiamo pure il momento di narcisismo che ha avuto dopo una trasformazione -non ricordo quale, sorry- xP
Vi giuro... non ho parole e non so cosa scrivere, mi sento stupida ahah! So solo che l'ironia che c'è mi ha fatto sorridere e mi è tanto piaciuta, siete fantastici! Complimenti e alla prossima :3
Kira.

22/02/17, ore 22:07

Gne.
Però a Cell piaceva presentarsi come il più spaccone di tutti e far strage di cuori ed entrare in contatto con le ragazze e le fan, talmente tanto da assorbirle.
Secondo me esagerava ma io non dico niente. Elimanare tutti per sfizio poi, mah.
Ma se elimina tutti non potrà più pavoneggiarsi. Sarà un po' un cimitero andare in giro.
L'unica è regalargli uno specchio così fa lo spaccone con se stesso. Si porta fuori a cena, si corteggia, si regala i fiori e si sposa da solo.
Ma è bello stare con gli altri. Si hanno tante cose in comune con gli altri. Tutti mangiamo la pastasciutta. Tutti respiriamo ossigeno.
E si sa, la differenza è la base della vita.
Se si mescolano il nero e il bianco viene fuori il grigio. Però il grigio non è un colore molto vivo. Uhm... ma sai che forse ha ragione Cell?

Però, se prendiamo le carote e le cipolle, la storia è diversa. Sempre verdure sono, ma sono diverse. Quindi il mondo è bello perché, anche se fatto di uomini e donne, è fatto da persone diverse. Dobbiamo ricordarci che la diversità è da tutelare e che bisogna mangiare le verdure.

E la mia metafora non ha senso. Come neanche la mia recensione.
Sarà colpa del divano che assorbe le poche facoltà neuronali che mi sono rimaste.

Va be'.

Gne.

22/02/17, ore 15:18

Nell'attesa...

Il destino è davvero cinico ed ironico, vero Cell?
Dall'alto del tuo essere perfetto, alla fine tu rientri nell'Uguaglianza della triste fine che accomuna tutti voi cattivoni perdenti, come Freezar o M.Bu... tutti ugualmente disintegrati da una bella dose di energia lanciata da un Sayan.
Vedi che pure tu sei uguale agli altri!

Molto interessante il pensiero finale...

Ciao e alla prossima!😊

22/02/17, ore 12:04

Ciao Nala,
interesante quesito, al quale certamente Cell non ha pensato.
Pensandoci,però, se lui distrugge tutti, chi potrebbe dargli torto in una improbabile discussione?
Oltretutto rimanendo l'unico essere sulla faccia della Terra, avrebbe un enorme spazio a sua dispisizione e potrebbe uscire da un supermercato, senza passare dalla cassa! :) Non risulterà quindi un essere perfetto, ma di sicuro si troverebbe come essere in una situazione perfetta. Bello anche questo pezzo..Complimenti Nala.
Un abbraccio

Luca

21/02/17, ore 12:42

Bella, scorrevole e simpatica, come sempre.
L’ultima frase, che sembra buttata lí a caso, racchiude tutto il significato dell’assurdo vizio.
Quante guerre, quanti morti in nome di una superiorità inesistente? E poi? Nell’ipotesi di riuscire a distruggere tutti coloro che si ritengono inferiori, appunto, lo si è ancora, superiori?
Disuguaglianza sociale, economica, culturale. In realtá siamo tutti uguali, non ci sono santi.
Certo le donne hanno quella marcia in più, ma non diciamolo all’autore…😜😜
A presto,
Freelady

21/02/17, ore 10:58

Allora mi credi che mi sono immaginata la scena delle suoerchicche? Zucchero cannella e ogni cosa è bella 😂😂 giuro non so perché mi e venuta in mente sta cosa.
Comunque il ragionamento di gelo (è lui che parla vero? 😂) non fa una piega xD Cell io lo odio mi sta antipatico ed adesso grazie a voi lo considererò stupido 😂
Comunque volevo dire a nala che mi sto vedendo dragon ball super (sono alla saga di trunks xZd) ed ho un bisogno disperato di parlarne con qualcuno 😱
Alla prossima.

21/02/17, ore 02:27

Heilà! xD
Questa drabble mi sa di demenziale e di sarcastico messi assieme, se dico che l'ha 'partorita' il tuo socio ci ho preso oppure no??^^
Quando descrivete come è stato creato Cell... hihihi!!! xD
Cell è un bel minestrone scientifico, oltre che la perfezione fatta mostro è ovvio, ma visto che è ricolmo di macchioline nere, mica scopriremo che è pure malato di morbillo? xPPP
***
Cell, ma se distruggi la Terra, rispetto a chi sarai ancora l’essere perfetto? (cit)
E con questa semplicissima frase -come se qualcuno osasse ancora dubitare della cosa- abbiamo anche la prova di come Cell abbia in qualche modo ereditato l'idiXXXa che caratterizza il nostro Goku; per caso il cyborg ha mai risposto a questa domanda?^^
Ve lo dico subito; NO, NON HA MAI RISPOSTO xP e sorvoliamo sul fatto di come durante tale torneo il nostro essere perfetto schiXXXX dimostrando di essere sì perfetto *fa una pausa ad effetto* MA COME PUNCHING BALL!!!! xPPP
***
-vedere come le ha buscate di santa ragione da Gohan venendo sminXXXto di legnate peggio di una zampogna xP-
***
Ok, se non mi metto a sparare qualche cretXXXta delle mie -come mio solito- non sono io°.° ommio- ma quante sceXXXze ho appena scritto?°///°
*sprofonda over9000 sottoterra*
***
Il fatto è che dire soltanto che siete stati bravissimi, che il vizietto è praticamente perfetto -tanto per ribadire la cosa- per il personaggio odierno, etc. etc. etc... beh, a questo punto suona anche un po' scontato eh...
In sunto *altra pausa ad effetto* BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! xDDDD
Alla prossima! xD