Quando Il Coccodrillo Sfidò Il Falco
di Devileyes

19/11/19, ore 10:45

Okay... ti ricorderai di me per le recensioni a Carne di Lontra e
Se Giochi A Carte Col Destino, Puoi Solo Perdere... detto questo ho trovato per per caso questa OS ricercato Mihawk nella Sezione One Piece e... cosa mi esce fuori? Questa perla di Crack?! L'ho detta tutta d'un fiato e solo dopo ho piacevolmente scoperto che l'autore eri tu, quindi doppia sorpresa. Fortunatamente la OS è ambientata durante eventi che conosco, diciamo che la mia poca conoscenza di OP si ferma alla morte di Ace e all'inizio del Time-Skip. Ma ciancio alle bande; non mi aspettavo una coppia del genere, visto che di solito il nostro buon occhi di Falco viene accoppiato con altri personaggi. Ma mi è piaciuto! Intanto le motivazioni per cui Crocrodile giunge sull'isola a creare un alleanza con Dracule è coerente; il modo in cui i due parlano anche (vi è una buona infarinatura di parolacce che beh si adattano a un pirata come Crocodile e la giusta dose di humor pungente da parte di Mihawk); e anche il modo in cui Occhi di Falco gli sbatte in faccia la verità ( ora tu non sei nulla se non un coccodrillo monco ). Crocodile ama stare comodo, questa era una delle poche cose che ricordavo; Mihwak... beh non posso dire nulla visto che insieme a Lucci è nella mia Top 3... però ama il vino e non ha bisogno certo di un Frutto del Diavolo per dimostrare la sua forza sia a livello fisico che di motivazioni.
Il modo in cui cattura il coccodrillo è... stuzzicante e anche come lo costringe a sottomettersi. Okay, nella scena mi aspettavo Crocy fosse il passivo ( a un certo punto avrei fatto un fifty fifty, però beh... nel complesso la scena mi è piaciuta ).
Il finale lascia uno spiraglio molto interessante e insomma degno di questi due carismatici personaggi.
Un bel laboro, sul serio, anche le descrizioni degli ambienti mi sono piaciute tanto; hai reso bene la cupa atmosfera dell'isola dove vive il nostro Occhi di Falco <3

Un saluto e inserisco nelle <3

Elgas

Ps. Spero tornerai a scrivere di Luxord... con chi mi è indifferente lol
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 11:08 am)

04/07/19, ore 01:42

Dunque, non so che dire. Meravigliosa. La storia è strepitosa, la trama semplice ma ben sviluppata e le parole che hai usato mi sono piaciute molto. Questa fanfiction mi ha decisamente conquistata.
Devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto per Crocodile... arrivare, fare il gradasso sicuro di sè e poi vedere la propria dignità calpestata malamente deve essere non poco brutto :(
Devo essere sincera, non avevo mai pensato a questa coppia, anche perchè sono una fan accanita della DoflaCroc, ma sono aperta a nuovi orizzonti... (diciamo che shippo qualsiasi essere vivete con qualsiasi essere vivente... tranne per alcune ship che proprio non si possono sentire ma lasciamo perdere, come al solito sto divagando e a te non interessa nulla dei miei sproloqui XD)
In realtà la trama è molto semplice (e questo non significa brutta), ma tu hai saputo approfondirla accuratamente, e io apprezzo molto questa caratteristica in un'autrice, perciò complimenti!
Inoltre hai scritto bene la scena lemon, e non è da tutti: hai saputo descrivere al meglio quello che provava il coccodrillo, dall'umiliazione all'eccitazione, dalla vergogna al fastidio e al dolore provati mentre Mihawk "giocava" con lui non facendolo venire.
Non parliamo poi del finale, quando Mihawk lo sfotte ulteriormente davanti a Das. Adoro.
Per finire, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la totale indifferenza e il gelo di Mihawk, perchè è questo che lo contraddistingue (oltre ai suoi occhi favolosi, ovviamente, bellissimi) e perché lui è uno dei miei personaggi preferiti, quindi naturalmente apprezzo vederlo ben descritto in una storia.
E nulla, bravissima!
Baci,
BoaRobin

P.s. certo che Mihawk deve calpestare l'orgoglio del coccodrillo fino alla fine 😂 che stronzo, ma lo adoriamo anche per questo, no?

26/10/18, ore 16:44

Solo tre parole: ADORO QUESTA ONE-SHOT!
Crocodile ha preso proprio una bella batosta da Mihawk HAHA (Che poi io li amo entrambi alla follia, quindi leggere una One Shot in cui sono entrambi presenti, mi ha fatta sclerare come una pazza)
Ti consiglio solo di stare attenta alle ripetizioni di certi vocaboli e a pochissime e normalissime incoerenze, ma comunque nel complesso sei davvero bravissima, le scene sono descritte a meraviglia. I colpi di scena e come si è svolta la trama in generale, è un'altro punto forte della One Shot, se non quello fondamentale.
Non sono una fan accanita dello Yaoi, però vabbè: adoro te, One Piece e questo racconto ❤
PS: Sinceramente, mi dispiace che non ci sia un seguito, sarebbe stato perfetto!

17/03/17, ore 19:58

Solo uau.
Ok questa non è la mia coppia preferita, ma ammetto che ho apprezzato dall'inizio alla fine, Mihawk è un pezzo di cacchina e Crocodile bhe... deve riabituarsi al mondo esterno dopo impel down, ma a parte qualche troppa arrendevolezza l ho trovato perfetto.
Brava☆

Ace of spades

01/03/17, ore 11:35

In una sola parola: fantastica! Nonostante sia una coppia inusuale i personaggi sono stati gestiti benissimo ed hai rappresentato perfettamente la loro personalità e il loro atteggiamento, l'arroganza dell'orgoglioso Crocodile e la gelida superiorità di Mihawk. È stata una lettura scorrevole, coinvolgente, che mi ha tenuto incollata allo schermo fino all'ultima riga! Mi sono piaciuti molto gli scambi fra i due, per la tensione e a volte l'ironia che contenevano, e quanto ai "fatti"...la descrizione fa emergere passione e coinvolgimento ma non volgarità, spesso le lemon mi lasciano delusa perché dopo aver instsurato l'atmosfera giusta scadono in una banale descrizione "fisica" dell'atto scritta frettolosamente. E cosa dire del finale ad effetto, che fa vergognare ancora di più il povero coccodrillo? Mi sonp proprio divertita alle sue spalle leggendo questa one-shot! Perciò tantissimi complimenti, e sarei molto curiosa di leggere altre storie come questa, con protagonista un crack pairing, per vedere come riusciresti a far interagire i personaggi (sicuramente benissimo!). Un bacione e a presto! Jayden

28/02/17, ore 09:24

ciao
Finalmente letta, non so come tu l'abbia pensata ma WoW
Punto primo questi due pg mi piacciono un sacco e vederli insieme mi ha mandato subito a yaoiland con un viaggio di sola andata.
Lì hai resi divinamente.
“Prima non eri un ospite gradito, ma eri pur sempre un'ospite” ... “Nel momento in cui hai deciso di attaccarmi, hai perso quel diritto. Ti ho sconfitto e ti ho risparmiato la vita, perciò ora mi appartieni” questo è un ragionamento logico geniale.
Il pre amplesso è stato sublime le descrizioni minuziose e le provocazioni ... waaaah adoro quando torturi un pg in quel modo.
Insomma a partire dal primo bacio sulla gola fino a scendere e destreggiarsi con una spada di carne e poi il gran finale. Aveva davvero di tutto questa storia e poi fa un bellissimo effetto la loro differenza di corporatura con il più imponente che sta sottomesso a quel modo.
Mihawk è stato davvero infido fino all'ultimo "vuoi qualcosa da me, coccodrillo?" Ormai io non connettevo più. Comunque sia Crocodile se l'è andata a cercare dopo tutti i suoi modi garbati.
Dev cosa posso dirti questa os è stupenda. Il finale è appropriato così anche se sono più abituata ad altri finali con retroscena piccanti, ma qui non c'era spazio per un futuro risvolto. Oddio sono ancora su di giri storia stupenda bravissima.
A presto
Baci baci

22/02/17, ore 15:16

Ammetto che Crocodile lo vedo bene solo con Doflamingo.
Sopra se possibile, o di lato... ok anche sotto.
Ma qui con Mihawk... mi hai conquistata!
C'è un elettricità tra di loro che è incredibile.
Mi ha appassionato il loro modo di parlare, come hai caratterizzato Drakul e Crocodile che si lascia intrappolare da lui.
Bella, assolutamente bella!
Quasi quasi mi converto!
complimenti davvero e grazie di aver parteicpato al Day anche qui sul fandom di One Piece (ho eltto la tua Laxus x Cobra di Fairy Tail e dervo dire solo una cosa...  *ç*)
Grazie mille davvero, e ancora tanti ma tanti complimenti

Zomi

22/02/17, ore 00:20

Wow.

Davvero.. Wow. Non avevo mai apprezzato particolarmente questa coppia, eppure questa storia è scritta con una maestria, una correttezza ed una fluidità che la rendono un qualcosa di davvero spettacolare.

Caratterizzazione dei personaggi eccellente, devo dire che sei andata molto IC, e questo è sempre apprezzabile con personaggi complicati come Crocodile e Mihawk.
Tuttavia, ciò che ho apprezzato maggiormente è stata proprio la lemon in se.

Scritta con uno stile elegante e per niente volgare, ma tuttavia sensuale e molto intensa, pur se non eccessivamente esplicita.

Che dire? Complimentoni, gran bella storia.

Un saluto e ancora brava! :)

Jules