All Blue Pâtisserie
di Zomi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/01/20, ore 11:24

E alla fine arriva Viola!

Ma aspetta... la fine?! Ma no, dai, perché?! Ma come farò adesso senza le mie pause-dolci all'ABP?!
Con Pudding che lascia un gemello ma non si accorge dell'altro che sospira per lei, almeno non per il momento, e Cosette che riceverà la sua meritata proposta di una vita insieme con l'uomo che ama.
Mi sciolgo come la melassa sul fuoco.

Però qui manca qualcuno, manca Sanji, mr. Prince, colui che coccola papille e cuori dei propri clienti e di cui i suoi clienti si preoccupano ma non conoscono il suo animo non solo romantico ma anche sognatore, non abbastanza da indovinare il suo desiderio. Lui non vuole un incontro combinato, lui vuole trovare l'amore o essere trovato da esso.

E' difficile stare con le mani in mano e in effetti Sanji neppure ci riesce. Ha aiutato e aiuta ancora tutti, nell'accogliente spazio della propria sala da tè e pasticceria, cucinando per eserciti di uomini disperati e facendomi ingrassare solo a leggere le meraviglie che hai con cura studiato per questa raccolta. Non si può proprio non notare l'impegno che hai messo, non dubito tu abbia fatto approfondite ricerche e si capisce quanto hai affinato ogni dettaglio, senza lasciare nulla al caso, men che meno le associazioni fondamentali di dolci e chi li gusta e queste sono quelle per niente piccole cose che fanno tutta la differenza.

Ora prima di perdere il filo, dicevamo di Sanji. Che ancora sta lavorando, quando Viola arriva.
Non conosce il dolce che lei gli chiede e non può non scoprire immediatamente di cosa si tratta. Ah sì, lo vedo bene cosa abbia colpito Viola.
Passione.
La passione è decisamente il tratto distintivo di Sanji, che lo spinge a essere ciò che è e a parlare con lei tutta la notte e a mettere l'animo nei propri dolci come lo mette nell'amore, in tutte le sue forme.
Che donna fortunata Viola, anche se ancora non lo sa, ma io credo lo abbia intuito.

E che fortuna aver potuto godere di questo bellissimo susseguirsi di slice of life, fatte di calorie extra, feels a non finire, risate e gag che spaziavano dal comico al riflessivo. Mi sono innamorata di ogni personaggio, ogni dinamica, ogni scambio di battute, del trio protagonista e soprattutto dell'ABP. Hai creato un luogo fantastico che però potrebbe esistere davvero nel mondo reale.

Ed è diventato casa anche per me.

Alla prossima storia e complimenti davvero, di cuore e di stomaco.
Un grande abbraccio.

12/01/20, ore 23:48

No. Non puoi finirla. Devi assolutamente andare avanti! Io come faccio adesso??
Alcuni capitoli mi hanno fatto letteralmente innamorare e il trio Pudding-Sanji-Cosette è fantastico! Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua opera! Bacioni,
__Dreamer97

04/01/20, ore 11:31

Eh ma qua i cinnamon roll sono loro!
Okay Law se lo mangerà anche tutti i giorni, ma Marco e Izou lo battono, anche se poi ci metti pure Koala e allora dillo che mi vuoi morta di fangirl.

Ho apprezzato tantissimo il ritorno di questa bella storia, ancor di più con questo capitolo a loro dedicato, con il riferimento alla mia OTP, con Sanji che si trasforma sempre più in un Mr. Prince a ogni giornata trascorsa in questo luogo magico che sembra fatto apposta per far sbocciare l'amore. E' stata un'evoluzione naturale, che ci ha fatto conoscere questa pasticceria fino a farci sentire a casa e forse anche per Marco è così, si sente sicuro a sospirare e rubare occhiate a un Izou che lo evita se lo vede dentro al locale se è all'All Blue Patisserie. E quindi meno male che ci pensano Sanji e le sue due angel che dio quanto posso amare Pudding e il suo dito medio?! Quanto?! Troppo, ecco quanto!

Ma anche Izou non scherza, con quel suo parlare forbito e sottile che dice tutto in modo molto chiaro e senza offendere e Sanji che si offende lo stesso, sono così IC io lo voglio incorniciare! Insieme al dito medio di Pudding!

La bravura con cui Sanji legge la gente e il perfetto orchestrare la messa in scena mi ha letteralmente trascinato nella storia, era come essere lì con loro e penso proprio che sì, Sanji tu possa, anzi tu debba presentargli Izou!

Ho apprezzato un sacco anche le dinamiche famigliari che hai descritto per il nostro bell'orientale e la cura posta in ogni dettaglio, culinario e non, come l'orario di permanenza di Marco e la sedia in poly rattan.

Che altro dire se non "Complimenti!!"? Al prossimo capitolo, decisamente, sperando di trovarci sempre un Law che mangia i cinnamon roll (perdonami, è una droga). A presto!!

02/01/20, ore 02:11

Oh ma che bello rivedere questa storia dopo tanto tempo! Con il passare dei giorni stavo perdendo le speranze: tante storie che seguo non vanno avanti e, triste ammetterlo, molte sezioni qui dentro si stanno spegnendo. Sarà perché la gente cresce e gli interessi cambiano, sarà perché i libri e i film diventano ormai "vecchi", non so più dove trovare delle belle fanfiction. Devo dire che tornare a leggere questa storia mi rende felicissima! Mr. Prince colpisce ancora e, finalmente, riesce a far incontrare Marco e Izo! Che dolcini che sono! Spero vivamente di riuscire a leggere qualcos altro, ormai su questo sito sto sperando veramente poco. Bacioni,
__Dreamer97

18/12/18, ore 08:04

Recensione premio per aver utilizzato 10 parole della “Challenge delle Parole Quasi Intraducibili” (FairyPiece Version).

Zomi, sono felicissima che tu mi abbia proposto proprio questa storia! Innanzitutto mi fa piacere poter recensire un tuo capitolo che non ha ricevuto commenti (quanto possiamo essere pigri noi lettori?!) e poi qui c’è il mio personaggio preferito (Sanji <3) e per di più una coppia di cui, prima delle tue storie, ignoravo totalmente l’esistenza (Kidd/Reiju <3). Devo dire che leggendo le prime righe avevo immaginato uno sviluppo totalmente diverso (pensavo che Pudding ci stesse provando davvero con Kidd e che Sanji sarebbe esploso perché segretamente innamorato di lei!) invece sei stata bravissima a capovolgere il tutto. Ho adorato lo scambio di battute tra Kidd e Reiju che lascia trapelare quanto siano innamorati l’uno dell’altro e quanto si siano pentiti di essersi lasciati. Il venerdì pizza... la giornata Playstation... Kidd che canta sotto la doccia... ho trovato questi particolari davvero romantici, pezzi di normale quotidianità che secondo me ogni coppia dovrebbe vivere! Menomale che ci ha pensato Pudding a far riappacificare questi due testoni *___*
Mi dispiace solo per Sanji che ha dovuto prima sorbirsi le finte avances di Pudding a Kidd e poi il bacio appassionato tra Kidd e Reiju. Insomma, vedere tua sorella sbaciucchiarsi con un tipo che non ti va tanto a genio non è proprio il massimo XD sono scoppiata a ridere quando Sanji dice alla coppia di allontanarsi dal suo bancone e Kidd chiede “sul retro va bene?”. Geniale, davvero :’D
Una bellissima storia, originale sia per l’ambientazione che per i personaggi che hai usato. Il tuo stile è sempre piacevole da leggere e i personaggi sempre IC, complimenti Zomi! Sono davvero contenta di aver letto questa storia <3 Alla prossima!
Soly Dea

23/07/18, ore 11:10

Awww questo capitolo è bellissimoooo
Adoro la ship Niji x Cosette e adoro Niji XD
Ebbene sì, io sono una grandissima fan di Niji: lo amo in tutto e per tutto, anche se è uno stronzo (lo ammetto :,D); per quanto riguarda la ship, li ho amati fin da subito assieme, sono convinta del fatto che anche dal male possa nascere amore.
Mi è piaciuto molto come hai gestito lo sviluppo psicologico di Niji, credo sia il personaggio più dinamico della storia: da arrogante e acido uomo d'affari, si trasforma in un triste gattino in cerca d'amore (dai miei epiteti gattosi si capisce che lo amo? X,D)
Anche a me piace pensare di Niji come un ragazzo dalla "doppia personalità": il primo lato mostra un ragazzo arrogante, scorbutico e violento (che io amo in ogni caso), il secondo, invece, mostra un ragazzo disperato, sempre alla ricerca di un amore che, a causa del suo carattere, non riesce ad avere.
Non so quanti scleri e pianti ho fatto durante questi capitoli su Niji e Cosette X,)... e quanto ho letto che Niji era ammalato, ho cominciato ad urlare (interiormente) "Amore mio ora vengo a curartiiii"
Finito il mio sclero, concludo dicendo che.... già ho detto che il capitolo è bellissimo?... Vabbè, lo ripeto... Questo capitolo è un qualcosa di fantasticoo!!

20/03/18, ore 18:41

E okay sì, prima il tredici e poi il dodici, perchè io sono una persona lineare e semplice e per niente contorta ma dopo aver riletto questo capitolo quattro volte in due giorni portandolo a cinque dopo la prima ho pensato fosse il caso di recensire.
Perchè non ho già recensito vero?!
Vero?!
Va beh se anche fosse, andiamo lo stesso.
Sai benissimo che questa coppia non mi convinceva all'inizio e la colpa era tutta del caro vecchio Niji. Cosette l'ho amata da subito ma come, come poterla shippare con il fastidioso, arrogante, cacofonico e inopportuno numero due?! Facile! Leggi le fic di Zomi su di loro!
Perchè da subito, dal primo momento in questa storia in cui Niji ha fatto la stronzata il mio cuoricino si è cominciato a crepare mentre quello di Cosette si spezzava. Perchè lei li faceva con tanto amore quei krapfen e Niji lo sentiva, eccome se lo sentiva, ma insultare Sanji veniva prima di tutto. Almeno finché non si accorge che quella insultata è la donna che ama e le priorità improvvisamente cambiano.
...
Mio dio i feels!!! Il fangirl!!! Dai Cosette perdonalo!! Non lo vedi che sta male per te, non lo vedi che ha bisogno del tuo perdono se no non respira?!?!
E sì, alla fine Cosette lo vede quando Niji si conferma l'imbecille per eccellenza che esce con l'influenza sotto la pioggia, e povero cuore cosa fa?! Si preoccupa per lui! E sì, non sarà solo che è buona come l'entremet il pane, ma che ha del buon senso ma Niji, renditi conto di quanto sei fortunato e tienitela stretta stavolta! E che siano i fumi dell'influenza o un po' di sana improvvisa intelligenza, non lo so, lo capisce e si dichiara! Ed è dolcissimo. No, non Niji, Niji è pirla, il momento è dolcissimo.
E niente, una nuova coppia che sei riuscita a farmi entrare nel cuore, non so come ma ci sei riuscita.
Quindi eccomi qui a dirti con imperdonabile ritardo cosa ne penso e farti, come sempre, i complimenti.
Fantastica come al solito.

Un bacione.

18/03/18, ore 13:50

Okay aspetta, aspetta, non sono manco riuscita a contare tutte le coppie che hai inserito in questo benedetto capitolo che si posiziona molto, moooolto in alto nella classifica dei capitoli di questa storia.
La stupidità degli uomini di questo manga basterebbe a giustificare l'estinzione della specie e invece, no. Ognuno di questi rimbambiti ha trovato una donna che lo sopporta e lo ama pure e il minimo è regalare il dolce giusto nel giorno giusto... peccato che non sappiano neppure da che parte iniziare e nemmeno ascoltino l'unico che può aiutarli!
Giuro non so chi vince la brotp gara tra Roger e Ray e Shanks e Drag - chi voglio prendere in giro?! Ovviamente vince Shanks e Mihawk! - e la totale mancanza di praticità generalizzata contrasta così bene con l'esasperazione di Sanji che giuro, mi è venuta voglia di entrare nella fanfiction per consolarlo!
Povera stella!
Meno che alla fine una sacra soddisfazione la ottiene e dal personaggio che normalmente strangolerei a mani nude ma qui, il cielo mi aiuti, l'ho adorato!
Vai Dellinger, vai e colpisci e Sugar sarà tua!
Così si fa cucciolo bello!
Comunque, anche se era solo un piccolo pezzo all'interno di questo concentrato di meraviglia, dolci e follia, il mio passaggio preferito è stato indubbiamente il tavolo dei giovani condannati a morte. Non so esattamente come esprimere il mio fangirl per il minuscolo riferimento SaboxIshley perchè poi subentra il bisogno di proteggere Pen e portarlo in salvo dalla furia bionda, in pasto al quale Law lo getterebbe senza troppe remore.
Quindi insomma, vado appunto a nasconderlo prima che Lamy lo trovi, perchè gli ha comprato i pain aux raisin.
Fantastico davvero.
Grazie per questa perla.
Un bacione.

01/03/18, ore 18:57

Ciao Zomi ^^
Non mi aspettavo un aggiornamento così veloce ma ho davvero apprezzato questo capitolo spassosissimo xD
Immaginare Sanji alle prese con un branco di uomini indecisi e disperati che sembrano non sapere nulla riguardo le loro dolci metà é davvero divertente. Non so come ti sia venuta questa idea ma davvero complimenti ahaha
Sanji ovviamente è un gentiluomo e mica poteva lasciare questa incombenza alla dolce Pudding che avrebbe sicuramente ucciso tutti xD
Questa volta il capitolo era bello pieno di personaggi uno più fuori di testa dell'altro, ovviamente in senso positivo e davvero compatisco il povero Sanji xD anche io sarei arrivata allo stremo con tutti quegli indecisi che non lo facevano neppure lavorare.
Però da una parte é bello che tutti quelli uomini volessero fare delle sorprese alle loro donne anche se chi alcuni non ricordavano assolutamente i dolci preferito delle loro compagne. Penguin che rischia la vita perché non ricorda quali sono quelli odiati di Lamy é davvero mitico ahaha
Meno male che c'è Mister Prince ad aiutare tutti e sono sicura che farà fare bella figura a tutti i presenti!
Carino anche Mihawk che sta con Hancock. Una coppia che ho già visto e che non è male ^^
Bel capitolo insomma e alla prossima!

21/02/18, ore 22:31

Dolcissimi, sul serio.
Scritto divinamente, i personaggi caratterizzati da dio, e dolcissimi.

21/02/18, ore 17:54

Ed eccomi qua anche in questa raccolta che aspettavo proprio che aggiornassi ^^
C'è poco da dire qua vista la dolcezza di questo capitolo sia per la presenza di tutti quei dolci, che mi stanno facendo venire l'aquilina in bocca, sia per il modo dolce in cui si sono riappacificati i due innamorati.
Non credevo fosse possibile che Niji mi suscitatasse un moto di compassione eppure vederlo così febbricitante e quasi sul punto di svenire ha toccato le corde del mio cuore soprattutto perché si è spinto fino alla pasticceria solo per la collaboratrice di Sanji.
Un gesto davvero lodevole per un uomo senza sentimenti e credo che le amorevoli cure di Cosette se le sia meritate stavolta.
La dichiarazione finale ci stava davvero bene e finalmente i due si sono messi insieme, o almeno spero! Evviva!
Un capitolo davvero dolce e molto carino. Adoro questa raccolta ^^

15/02/18, ore 19:33

Mi piace questo capitolo dedicato soprattutto a Reiju *__*
Fa strano vederla così triste e silenziosa a causa delle pene del suo cuore. Lei che é così forte e che non si fa abbattere da niente e nessuno é davvero straziante vederla così abbattuta.
Ma meno male che la chiacchierata con Cosette le serve a capire cosa deve fare. O meglio lo capisce da sola ma questo momento di complicità femminile tra le due é molto carino comunque.
Spero che le cose tra lei e Kidd si sistemino e che faccia capire a quel testone che la differenza di ceto e di estrazione sociale non contano nulla perché lei lo ama. Sono sicura che anche lui la ama anche se non sarà facile per lui farlo capire alla rosa.
Ma la cosa migliore che ha fatto Reiju é stato di sicuro quando ha fatto capire a Cosette che Niji é innamorato di lei xD ahaha del resto non ha peli sulla lingua lei e ha fatto bene anche perché altrimenti le cose non si sarebbero mai sbloccate tra quei dura causa della timidezza di Cosette e del pessimo carattere misto a stupidità di Niji.
Adorabile l'accenno BonAce che si vede e complimenti per questo capitolo come sempre.
Ora li ho recuperati tutti e spero che le mie recensioni ti abbiano fatto piacere e che ti facciano venire almeno un po' voglia di aggiornare nuovamente.
Un bacio e a presto cara.

15/02/18, ore 19:17

Ed ecco un bel capitolo con la BonAce *.*
Ma quanto mi piace questa coppia e soprattutto quanto la rendi bene tu nelle storie?
Davvero tantissimo e questo ti fa onore. Mi piace questa Bonney sensuale e che è anche parecchio colta **
Fa strano vederla nelle vesti di laurenda in medicina ma, come ti avevo già detto, nell'economia della ff ci sta bene la cosa e anzi fa piacere vederla in vesti così particolari.
Che carino Ace che finge di essere preoccupato per Marco, o forse lo é davvero, e solo per chiedere a Bonney di uscire con lui ** dolcissimo anche se non so se preoccuparmi per lui visto che ha invitato niente meno che Big Eater fuori a cena xD
Povero il suo conto in banca mamma mia xD
Niji é forse più sopportabile del solito e mi fa quasi pena vederlo così in ansia per il suo litigio con Cosette.
Sono una romanticona e in fondo in fondo faccio il tifo anche per loro ma solo nella tua storia.
E ovviamente tifo anche per Marco ed Izou visto che probabilmente è proprio lui ad avere rapito il cuore dell'ananas.
Bel capitolo davvero ^^ brava brava

15/02/18, ore 19:05

Questo capitolo ruota attorno al provare qualcosa di nuovo e mi é piaciuto nonostante a me non piacciano i fratelli di Sanji.
A stupirmi di più é stata Reiju che finalmente dopo mesi vuole provare qualcosa di nuovo. Sanji non può credere alle sue parole e non avrebbe mai capito che il tutto era dovuto ad un nuovo lui di Reiju.
Dopo aver letto il precedente capitolo e conoscendo i tuoi gusti immagino che questo misterioso Lui sia un certo rosso per nulla garbato e molto maleducato ehehe
Una cosa dolce che lei decisa di voler andare al di là delle solite cose e voglia cambiare qualcosa.
Niji invece combina un bel guaio e fa piacere Cosette. Era strano che lei non lo avesse mandato al diavolo da prima e finalmente ha quello che si merita U_U
Ma sicuramente sotto minaccia di Pudding credo proprio che si scuserà al più presto ahaha
Sempre grandiosa la castana. Nonostante non appaia spesso da sempre il fatto suo ehehe grandiosa.
Capitolo molto bello devo dire!

15/02/18, ore 18:53

Kidd *____* che bello vederlo belle tue ff.
É un personaggio che adoro come ben sai e sicuramente con cui, lavorandoci bene, si può fare di tutto nelle storie.
So che ti piace la KiddxReiju quindi non mi stupisce vedere i due flirtare in questo capitolo.
Ma partiamo dall'inizio.
Bella la presentazione di un Kids sbraitante e che fa perdere a Sanji la poca pazienza che ha, l'ho apprezzata davvero tanto.
La cosa inizia a degenerare quando il rosso divora letteralmente con gli occhi Reiju.
La cosa divertente é che non gliene frega niente se é la sorella del proprietario ahaha e quando mai si fa fermare da certe piccolezze lui?
La cosa che mi ha fatto sorridere e un po' stupito é che la rosa sta al gioco e flirta con Kidd.
Ma noi lo sappiamo che lei è una donna sensuale e che sicuramente fa girare la testa a molti uomini.
Strano vedere una raffinata come lei giocate con un buzzurro come Kidd ma la cosa è comunque carinissima.
Il capitolo era molto godibile e divertente come sempre ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]