Alive
di lightvmischief

16/10/18, ore 17:41

Rieccomi!
Un capitolo molto intenso per Kayla, distrutta emotivamente e ancora scossa dall'accaduto. Nonostante avrebbe davvero bisogno di un momentino per sé, per sfogarsi e riprendersi, sono contentissima che sia arrivato Wayne ** Quel ragazzo è un vero angelo, ha saputo usare tutte le parole giuste facendole capire che in quel mondo ormai è così che vanno le cose, che non deve farsene una colpa perché come è successo a lei può accadere a chiunque di loro, Wayne incluso. Un momento tutto loro davvero emozionante, con lui che come al solito si prende cura di lei anche aiutandola a togliersi il sangue di dosso. Bello! **
Sono tanto felice che Kayla cominci finalmente a sentirsi a casa, dopo tante tribolazioni un pochino si sta ambientando e affezionando, anche se ciò può rappresentare un'arma a doppio taglio...

Un capitolo molto coinvolgente, per il momento ti saluto e alla prossima!

27/05/18, ore 21:14

Un capitolo molto drammatico ma di cui sospettavo già la tragedia imminente dal momento in cui è apparso quell'armadio serrato. Mi aspettavo che prima o poi si sarebbe verificata una scena del genere, mi dispiace solo per il ragazzo, ma hai saputo sfruttare bene la sua storia, soprattutto con la frase finale anche se suona molto come un cliché sdolcinato.
Tristezza a parte, il discorso di Kayla dimostra solo quanto lei sia sempre stata una faiga stratosferica. Mi piace che la sua esuberanza sia rimasta, sarei molto contenta di rivederla ancora così piuttosto che sempre scocciata o che prova a ribellarsi anche quando non è necessario.

Un bel capitolo e scritto molto bene, ti sono sfuggiti giusto una manciata di refusi:
... davanti a se... → sé.
Lanciò un occhiata... → Lancio, un'.
... e mi smetto di camminare... → mi è in più.
... resta immobile e fissarlo... → a.

Complimenti ancora, questo capitolo mi è piaciuto tanto ^^.
Alla prossima~♥

21/05/18, ore 22:28

Ahahah, i ruoli si sono capovolti. Per una volta che Kayla si dimostra disponibile Calum la liquida così?? Bravo lui, ti sta bene che t'ha chiuso la porta in faccia =P
No, sul serio. Sono contentissima dei passi avanti che sta facendo Kayla, più aperta e affabile, ma soprattutto meno scontrosa. Cosa che non si può dire di Calum, ma capisco che anche lui abbia i suoi momenti.
Che dire, capitolo molto incentrato sul ragazzo. Dai ricordi sul suo passato ho avuto solo delle conferme: un tipo popolare abituato ad affascinare, tutto nell'ordinario.
Questa competizione con Wayne però non mi piace, nono! =(
Quel buon ragazzo non si merita di essere trattato come una pezza, è troppo gentile e altruista per meritarselo.

Non [so] se abbia... → manca.
Non so cosa mia... → mi.
... e sembravano avessero... → o sembrava avessero, oppure sembravano avere.

E con questo mi sono messa in pari ^^
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, a presto~♥

20/05/18, ore 22:17

Ecco! È esattamente questo ciò a cui mi riferivo =D
Per fortuna Kayla c'è arrivata subito da sola: deve trovare un modo per andare d'accordo, altrimenti la convivenza è un inferno.
Sarà anche che nel capitolo Elyse non è comparsa, e con gli altri si è sempre trovata meglio. Poi, lei ha fatto dei passi avanti, si è resa più partecipe e i risultati si notano.
Calum finalmente si dimostra come un normale ventunenne senza problemi ormonali o di orgoglio, e riesce a regalare un bel momento. Potrei dire quasi toccante.

Rimando un attimo... → Rimango.
... ci dimentica completamente... → si.
Avevo un sorella... → una.

Nulla da aggiungere, questo capitolo l'hai davvero scritto bene =3

20/05/18, ore 21:55

Wow, gli isterismi sono una cosa comune fra i giovani del gruppo xD
A parte ciò, visto che Travis l'ha perdonata e non l'ha cacciata via a pedate, credo che Kayla dovrebbe prendersi un po' di tempo per se stessa, per tranquillizzarsi e capire una volta per tutte se vuole rimanere con loro o andarsene. Nel caso restasse, dovrebbe cominciare a conoscere gli altri meglio ed evitare i conflitti. Sembra banale, ma non c'è nulla di peggio che stare con persone che detesti e in un ambiente che odi.
Contentissima che Calum stia provando un approccio più soft, purtroppo al momento sbagliato, magari col tempo Kayla si aprirà più volentieri. E Wayne ** bravo ragazzo, anche se lei non capisce tu continua come un martello pneumatico, vedrai che prima o poi cede =P

Cosa c’è trovi... → ci.
... il verso di una corvo. → un.
Devi tenerci... → Deve.
Ho inoltre notato che durante il capitolo passi dalla narrazione al presente a quella al passato, dovresti scegliere che tempo verbale vuoi utilizzare e mantenerlo per tutta la storia.
A presto~!

20/05/18, ore 01:09

Ah, vedi. Come fa in fretta la gente a cambiare, ora Olivia non la vede più in malo modo. Passi avanti ;)
E poi, che bello! Kayla alla fine è rimasta e pian pianino si sta integrando nel gruppo. Lei è un po' musona ultimamente, certo, è sempre stata scontrosa, ma noto che in questo capitolo in particolare reagisce male quasi a tutto. Più che altro non mi aspettavo quel passo falso da parte sua, mettere l'orgoglio davanti all'incolumità sua e del gruppo so già che li condurrà in un bel pasticcio. Kayla, Kayla, l'orgoglio lascialo a Calum!

Come sempre, le sviste:
... devono aversela ripresa. → averla.
Gli sorriso... → sorrido.
... come mi chiami io. → chiamo.
Si massaggi... → massaggia.

In pratica, credo che Calum stia avendo una brutta influenza sulla ragazza xD

16/05/18, ore 21:12

E il premio per il più incompetente cattivo mai visto va a... Jordan!
No, sul serio, che diamine ha combinato lì dentro? Prima si libera dell'arma, la sua unica difesa considerato che è contro cinque persone, e poi si lascia impallinare come niente fosse =/
Non ho ben capito anche il perché nessuno del gruppo gli abbia dato il colpo di grazia ma si siano limitati a chiuderlo dentro il magazzino. Se è così loro nemico come dicono avrebbero dovuto assicurarsi che ci crepasse, mentre così è garantito un suo ritorno in futuro.
Calum non riesco proprio a inquadrarlo. Prima fa di tutto per convincere il capo a recuperarla e riprenderla nel gruppo, e poi le fa quelle scenate da adolescente ormonato, per altro accuse molto gravi perché in sostanza le dà della spia. Credo che tu debba lavorare molto sul personaggio di Calum, risulta incoerente.
D'altra parte devo dire che mi è piaciuto molto il momento di intimità con Wayne ** si conferma un ragazzo altruista e premuroso, il mio personaggio preferito al momento :3

Ti segnalo i refusi:
... dato [che] mi stava guardando... → manca.
... agli zombi la fuori. → là.
... fa un cenno ad Wayne... → a.
... da dietro della sua spalla... → la.
...  sputò fuori... → sputo.
Lancio un imprecazione... → un'.

In sostanza, credo che alcuni personaggi ti siano riusciti meglio di altri. Aspetto di vedere come matureranno.
Alla prossima~♥

16/05/18, ore 20:34

Buonasera ^^
Capisco il dubbio iniziale di Travis nel mandare una spedizione di soccorso per una che nemmeno conosce. In un contesto come quello è sempre meglio non fidarsi, ma per lo meno è emerso che Kayla sia in realtà una buona persona, altrimente il sedere di Calum era bello che grigliato :P
Travis deve fidarsi e porre una enorme considerazione nelle proprie donne per averle mandate entrambe in una missione così pericolosa.
Sono contesta che sia Blaine che Wayne siano partiti per soccorrere Kayla ^^ spero proprio di vederli di più nei prossimi capitoli, mi sembrano personaggi interessanti.

Ti segnalo qualche svista:
... ora tu hai stai rovinando... → non ci va.
... non ci ebbe creduto. → credette, oppure aveva creduto.
... che ho è            quello... → non capisco la presenza di questi spazi.

Resta solo da vedere quanto vale questo Jordan, a meno che non sia un'imboscata, è lui da solo contro tutti gli altri.

14/05/18, ore 21:39

Ma- ma, come è successo tutto ciò?! Pensavo di aver saltato un capitolo xD
Finalmente entra in scena un cattivo, o potenziale tale. Mi pare evidente che ci sia una situazione conflittuale fra il gruppo di Jordan e quello di questo Travis. Certo che a Kayla non ne sta andando liscia una, Travis nemmeno l'ha mai visto!
Comunque sono sicura che in un modo o nell'altro uscirà da questa intricata situazione.

Ti segnalo un refuso:
...  ancora ti più del coltello... → di.

Le cose si fanno frizzantine =))

14/05/18, ore 16:30

Aaaahhh, ma ti sembra il modo di chiudere il capitolo?! Sì, lei è Kayla ma tu chi sei?? O.o
Tornando calma. Questa transizione di allontanamento si è rivelata molto incentrata sulla nostra sopravvissuta, in particolare sul suo passato. Si è potuto intravedere qualcosa, intuire un distaccamento traumatico dalla famiglia. Ciò si riflette anche nella sua reazione di fronte alla donna col bambino ;u;
Se c'è un aspetto che adoro di questo genere, è quell'accenno di tatticismo, il ragionare su come muoversi, l'esplorazione. In questo capitolo c'è stato un po' tutto questo.
Wayne mi piace come personaggio. Non si è lasciato cambiare dalla nuova realtà del mondo, risulta sempre premuroso e accogliente. Lui ci prova, non perde la speranza di convincere Kayla e spero che presto lo si possa incontrare di nuovo.
Intanto... chi diamine è che ha fatto irruzione in casa sapendo già il suo nome?!

13/05/18, ore 17:01

Rieccomi subito qui **
Questo Calum lo devo ancora ben inquadrare. Pensavo che a prescindere ce l'avesse con Kayla e volesse rendergli la vita difficile, poi però si è rivelato solamente un tipo pieno di sé, seppur non esageratamente sfacciato. È vero anche che è immaturo quando se la prende con lei per averlo salvato, l'orgoglio maschio... che ci vuoi fare Kayla, gli uomini alle volte sono proprio tarati =/
Lei ovviamente si sta confermando una faiga, sa il fatto suo e reagisce rapidamente al pericolo. Dovrebbero avere più considerazione per lei invece di ribadirle quando sia fortunata ad aver trovato un gruppo. In questo momento può permettersi tutto, mi chiedo se alla fine resterà...
Capitolo pulito, nulla da eccepire ;)

13/05/18, ore 16:40

Tutti danno subito per scontato che lei rimanga, povera Kayla, ad una certa non lo ripete nemmeno più.
Sono state presentate un bel po' di persone, alcune decisamente più affabili di altre. Non so se quelle antipatiche resteranno solo tali o eventualmente creeranno dei casini o problemi, comunque per il momento sono curiosa di conoscere quelli più alla mano =D partendo da Blaine, Mali, Lynton e lo stesso Wayne. Proprio un bell'assortimento di personaggi.

Ti segnalo i refusi:
... nonostante le circostanze erano diverse. → fossero.
... un’ora fa ed lei apre... → e; non c'è bisogno della d eufonica.
...  sul tavolo in piatto di plastica... → un.

Un altro interessante capitolo introduttivo.
Ci risentiamo presto~♥

13/05/18, ore 00:15

Ciao~ ^^
Premetto che le storie apocalittiche e di sopravvivenza mi piacciono tanto, ma taaanto.
Non mi soffermerò sull'originalità poiché penso che in un genere come questo sia impossibile dedurla da un solo capitolo, per di più introduttivo.
Commenterò però il tuo stile, che mi piace molto: è diretto, pulito, essenziale.
Permette di entrare nella mente della protagonista e vedere con i suoi occhi e intuire la sua personalità. Testarda e intrepida, questa protagonista promette uno sviluppo davvero interessante. Il fatto che se la sia cavata da sola per tutto quel tempo la rende una vera tosta, una che vale.
Mentre questo Wayne, premuroso seppur non conoscendola, si preannuncia un possibile interesse romantico? Uhuuuh~

Vorrei appuntarti una cosa a livello stilistico:
Poteva andare peggio, penso. → essendo la storia scritta in prima persona ritengo che non ci sia bisogno di distinguere i pensieri dal resto, in quanto appunto tutto ciò che è narrato è già filtrato dal punto di vista della protagonista; qui basterebbe scrivere: Poteva andare peggio, non in corsivo.
Qualche refuso:
... tenendomela. → tendendomela.
Non [so] se fidarmi... → manca.
Anche se fino ad ora l’avevo fatto e, per questo, mi ritrovavo qui, con lui. → ho fatto; ritrovo.

In conclusione, da questo primo capitolo la storia mi ispira molto. Il genere è fra i miei preferiti e sei riuscita a creare un ottimo contesto di partenza.
Perciò, posso garantirti che mi risentirai presto, sciao~♥

03/05/18, ore 21:59

Ciao, bell'inizio, non so proprio dove potrà andare a parare ma voglio dargli una possibilità. La cosa che gli zombie si basano principalmente sull'udito è una tua invenzione? perché non conosco benissimo il genere ma finora non lo avevo mai incontrata come cosa

06/03/17, ore 21:19

La protagonista si dimostra sempre pił tosta, forse fin troppo facendo il confronto con il suo compagno di esplorazione. La narrazione scorre abbastanza bene tranne in due punti: quando descrivi Calun dici che ha tatuaggi su ognuna clavicola, credo che ognuna delle clavicole stia meglio. Poi sempre all'inizio della scena si intusce che il ragazzo ha in mano un arma ma non lo dici da nessuna parte. Semore in tema di pistole nella scena del supermercato é pił corretto dire che arma la pistola piuttosto che la carica visto che l'aveva caricata prima di partire e non mi sembra che l'abbia ancora usata.