Ti amo e ti odio, avvocato Russel
di kamy

Ciao,
che dire mi spiace molto che sia finita... perchè i due avvocati mi mancheranno, ma non mi spiace invece per come è finita! No hai reso il tutto smielato o simile e ti faccio i miei complimenti per questo.
Un finale sinceramente inaspettato ma molto gradito.
Non so se me lo sono perso (teoria probabile) ma non ho capito
- la situazione famigliare attuale di Charlie quale sia? c'è qualche speranza che i rapporti con il padre si riallaccino o continuerà a mettergli i bastoni fra le ruote (pun not intended)
-ma Adam lavora oppure no?

Brava, mi mancherà leggerti!
ciao ciao

Ps: spero moltissimo in uno spin off da coppia felice e perchè no? Da un po' più grandi magari l'aggiunta di un nuovo membro (mi accontento anche di un pet, lo giuro!)

01/06/17, ore 11:41

Ehilà, che bello trovar subito un nuovo capitolo!
Ma povero Adam, dai... si è trovato un hobby e che male c'è? Perchè tutti devono prenderlo in giro? ok, forse il suo modo di scrivere è un po'... un po' pomposo e infiocchettato, diciamo. Ma finchè lo fa sentire meglio!
Non mi è spiaciuta l'idea di Charlie, vedrei molto bene Millers come professore che scrive libri sul diritto, è empatico e paziente!

Una botta di allegria, finalmente!
Brava!

Piccoli appuntini:
-il numero del capitolo, non si sa perchè, è 11, invece di 24 XD
-nel superbo scritto di Adam, ti sei persa un tempo (o forse lo hai sbagliato di proposito???) "Avverto dei passi, " --> "Avvertì dei passi"

31/05/17, ore 17:23

Beh, quando ho letto il prompt, la prima cosa che ho pensato è stata: "Ci mancherebbe solo che non ne avesse paura!" Ma nonostante questo mi ha fatto tanta tristezza Adam costretto a testimoniare davanti al suo aguzzino; le parole di Charlie sono perfette ma addolciscono soltanto la pillola amara... solo Adam può decidere di andare avanti al meglio delle sue capacità.
Bel capitolo, davvero... comincia a quadrare il tutto!
Aspetto il prossimo,
s.e.
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 11:33 am)

25/05/17, ore 17:17

Eccomi! Dunque, che bel quadretto che è venuto fuori, adoro il modo in cui C si occupa di A, anche se è normale che quest'ultimo si senta un po' un peso sono sicura che non si arrenderanno. Il fatto che le madri sappiamo mi rasserena un poco, purché fa sembrare tutto più semplice.
Così non è poiché
- Senza lavoro, entrambi(ma confido che lo troveranno presto)
-Dovendo testimoniare, Adam (George a morte? Wow non pensavo... Questa cosa del terrorista mi sa che non l'ho capita appieno!)
Sarà dura!
Gli ultimi pensieri di questo e del penultimo capitolo che si completano... 💜 se solo lo ammettessero ad alta voce!

Bello! Brava!
S.e.

Ps: ti è scappato un altro George al posto di Charlie (George sorrise e si mise entrambe le mani sui fianchi, annuendo.)

25/05/17, ore 11:25

Ciao, di nuovo!
Uh, ci voleva proprio questo capitolo leggero, quasi fluff mode dopo tutto quell'angst! Non so bene quanto durerà e non ci tengo a scommettere ma... spero seriamente che d qui in poi sarà tutto in discesa (ok, magari non tutto tutto... ma spero che le pene dell'inferno sia finite per questi due piccioncini).
Non vedo l'ora che ammettano quello che provano e che decidano di essere una coppia sinceramente...e visto la brutta situazione di Adam sarebbe anche il caso! Quel "lo giuro" di Charlie sa di molto di più, anche se è un non detto tra loro.

Bel capitolo, davvero!
Aspeetando il prossimo ti saluto!!!!
s.e.

ps: se mi permetti uno dei miei "appuntini" : 'George si morse l’interno della guancia...' penso proprio che ti sia scappato un George (esseremeschino!) ma volessi intendere Charlie. :)))

16/05/17, ore 11:56

Ciao,
ho letto la tua storia tutta di un colpo in pratica e mi sta piacendo moltissimo. Pur non avendo idea di che cosa sia cambiato (essendo un remake) rispetto alla versione precedente, questa mi pare perfetta: un miscuglio di emozioni e di eventi con un filo conduttore che li lega alla perfezione.
Se posso farti due piccoli appunti (che non disturbano affatto la lettura o la bellezza del racconto,tengo a sottolinearlo):
nel cap 1 hai scritto Signor al posto di signora riferendoti alla madre di Adam.
nel cap 2 "Scuola elementare" hai scritto professore, invece che maestro... pur riferendoti non alla scuola italiana c'è qualcosa che non quadra perchè nel capitolo successivo (o in quello subito dopo, non ricordo bene) parli di maestra sempre alla scuola elementare.

Arrivando a questo capitolo in particolare, assieme ai tre precedenti, diciamo che forma quasi uno spin off a parte, in cui la vita di Adam precipita nel buio totale: George all'ergastolo questo mi vien da dire, prima di tutto...
poi sono felice perchè hanno salvato Adam...
sono fiera di Charlie perchè si è ribellato...
sono perplessa e dispiaciuta perchè mi chiedo come farà Adam a riprendersi e come (non se, ma come!) ricostruiranno il loro bel rapporto.
Sinceramente l'amputazione della gamba è stato un fulmine a ciel, non sereno, ma parzialmente nuvoloso... mi aspettavo che sarebbe stato difficile per Adam, ma questa operazione complica ancora di più le cose.

Aspetto con ansia e speranza il nuovo capitolo.
Nella speranza di non averti infastidito con "i piccoli appunti",
ti saluto!
s.e.
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 11:59 am)

08/03/17, ore 18:14

Ciao, grazie di aver partecipato allo scambio :) Questo tuo capitolo si legge molto bene, è scorrevole e non ci sono blocchi nella lettura. Mi piace il tuo modo di descrivere i movimenti dei personaggi, ad esempio il collo che si arrossa o le lentiggini che fanno la stessa cosa. E'come se dessi maggior rilievo alle donne di cui stai parlando. Poi la parte della catenina, non so perchè, mi è rimasta impressa.
Sono sempre curiosa anche dei font ecc... che un autore usa: come mai tu qui hai usato il grassetto? C'è un motivo particolare?
Ah, un'ultima cosa. Hai presente il titolo, no? Secono me sarebbe carino mettere una virgola dopo odio, giusto per dare una piccola pausa che da enfasi. E' solamente un consiglio ;)