Prime volte
di Alessya

21/08/22, ore 13:00

Eccomi qua anche per la prima parte delle prime volte!
Eh, queste relazioni adolescenziali sono bellissime, ormoni, sensazioni nuove, gemiti, sentimenti, oh, penso che le prime volte siano la cosa più emozionante del mondo!
Siamo partiti 'soft' con le dichiarazioni più o meno velate di gelosia (ho trovato i personaggi molto in canone con le loro 'case', Lily così espansiva e diretta, lui più riservato, l'ho apprezzato molto) per poi passare alle prime volte più spinte.
Ho adorato come hai descritto i loro sentimenti e le loro azioni, mi piace molto come fai risaltare emozioni e sensazioni e le tue scene hot sono sempre molto tenere e dolci.
Mi piacciono veramente molto i tuoi ragazzi, mi spiace riuscire a passare solo una volta al giorno, ma prometto di finire tutte le storie.
Alla prossima e buona ispirazione,
Mo

01/07/20, ore 19:33

Ciao! Lo so sto recensendo tutto oggi... Ti giuro che non me la prenderei se non dovessi rispondere a tutto. Beh... Il 'ti amo' è arrivato ed è bello non sia arrivato subito all'inizio della storia come avviene spesso. Credo che ormai questa espressione abbia perso significato, perché viene usata con la stessa naturalezza con cui si dice 'ciao' invece è bello che si sappia che si può dire 'ti amo' in qualsiasi momento, purché sia vero. La scena sui pattini è sia dolce che divertente... Ma la mia domanda è : erano soli sul lago immagino, no? Perché la loro relazione è top secret (a meno che tu non sia Rose Weasley che descrive i due pazzi come due che si baciano in continuazione davanti a tutti😂) Un bacio, Anna ❤️

01/07/20, ore 19:26

Ciao! Beh.... Credo questa recensione sarà piuttosto breve perchè sono praticamente rossa (benché abbia letto tutte le tue storie centinaia di volte).... Ma i prefetti non usano il bagno? No perché praticamente è sempre vuoto ogni volta che serve per fare altro....almeno non è entrata Mirtilla Malcontenta, avrebbe appeso i manifesti XD Comunque la storia è scritta veramente veramente bene e sei stata, come sempre, bravissima a descrivere le sensazioni di entrambi e Scorpius è stato dolcissimo con lei, anche.... Dopo Beh ora meglio che vada perché sulle mie guance potresti cucinare un hamburger Un bacio, Anna ❤️

01/07/20, ore 19:21

Ciao! Beh la crisi che porta alla rottura (anche se breve)causata dalla gelosia credo sia una specie di rito di passaggio per tutte le relazioni, o almeno per quelle destinate a durare. Tralasciando il fatto che Lily abbia bisogno di un corso di Serpeverdite su come raccontare una verità meno brutta, trovo che tu sia stata molto brava nel descrivere i sentimenti di ambo le parti (confermo però.... La Nott può starsene a casa sua a fare l'oca alpha ed è pregata di portare con sé anche la sua amica, oca beta.... Non so se hai visto Teen Wolf 😂) che sono comunque una parabola discendente, dalla rabbia alla tristezza passando per i sensi di colpa (la Nott non si può portare questo Derek con lei?) ma è bello che siano riusciti entrambi a mettere da parte l'orgoglio, fossi stata Scorpius avrei registrato Lily che diceva 'hai ragione' 😂 Un bacio, Anna ❤️

01/07/20, ore 19:15

Ciao! Allora innanzitutto grazie per aver rappresentato un ragazzo geloso, in genere è sempre lei che viene rappresenta come gelosa e insicura... Ma i maschi come sono? Invincibili? No belli miei, non lo siete. Quindi grazie per questo. E anche per la parte finale, nella Torre. Non è scritto da nessuna parte che le ragazze vergini e inesperte siano incapaci e delle frane totali, quindi grazie! L' ultima situazione mi sembra abbastanza plausibile, considerando il famoso festival di ormini tipico degli adolescenti... Ah che bello! Un bacio, Anna ❤️

26/06/20, ore 19:12

Ah, “l’amour”...
AMO.
come hai detto tu, è una unica sillaba ma con un grandissimo significato. A volte si usa impropriamente svilendone il significato; esce dalle labbra troppo spesso vendo usato senza remore ma non per il suo reale significato.
Credo che sentirlo comunque, sia una delle più belle sensazioni da provare nella vita.

26/06/20, ore 18:51

Tutto perfetto direi... *___*
Certo che questi bagni dei prefetti vengono usati quasi unicamente a scopri puramente “ricreativi” invece che per lavarsi...XD
Dovrebbero mettere qualche barriera magica che limiti gli ingressi. Se solo i muri potessero parlare...XD

26/06/20, ore 16:11

Un uomo che si sente dire “hai ragione” è un uomo fortunato… Perché le volte in cui lui avrà ragione si possono contare sulle dita di una mano! XD
Comunque logicamente la gelosia la fa sempre da padrone; soprattutto in quelle coppie dove entrambi le persone provano un forte attaccamento per l’altra tale da aver paura che qualcuno gliela porti via. Quando poi si è giovani le cose diventano sempre esponenziali… Dalle sensazioni che si provano ai pensieri che si fanno. È un periodo davvero troppo ormonale.

26/06/20, ore 15:58

Si ha sempre questo strano preconcetto che le ragazze inesperte debbano per forza essere solo estremamente pudiche, imbarazzate e terrorizzate. Invece ci può essere anche chi, nell’incoscienza, proprio per il fatto di non sapere vogliono scoprire. La sola differenzia, tra una situazione positiva e negativa è in realtà come l’altra persona sia in grado di far sentire a proprio agio un neofita. Direi che Scorpius si è guadagnato un punteggio di 10 su 10! XD

07/05/20, ore 08:41

Ciao Lexie!! eccomi anche qua...la mia scalata continua ;)) anche questa storia mi è piaciuta tanto!! bella questa idea delle prime volte...la prima volta che hanno litigato per gelosia avrei voluto prenderli tutti e due e sbattergli la testa insieme!! invece quando si sono lasciati avrei voluto picchiarli davvero...possibile che non abbiano capito che continuavano a fraintendere? la prima volta è stata dolcissima...il bagno dei prefetti, le bolle, la dolcezza di Scorpius c'era tutto e che dire del ti amo? mi stavo sciogliendo letteralmente, ma quando è stata tenera Lily che ha avuto paura che Scorpius in realtà la volesse lasciare? quel "fallo in fretta" mi ha strinto il cuore!! bravissima anche qua!! un bacione!!
ps. ho visto che hai aggiornato scene da un fidanzamento, ma ho deciso di non leggere fino a quando non mi sono messa in pari, mi sono accorta che mi mancano troppi particolari e non me la godrei in pieno ;)

14/03/17, ore 00:43

Mamma mia...ho letto i capitoli tutto d'un fiato...sono  coinvolgenti e scritti davvero bene! Che coppia meravigliosa che sono!
Grazie mille *_*

05/03/17, ore 09:19

Toc toc. È permesso? Si può?
Ciriciao Alessya! No...Non sto piangendo...Ho solo un Ungaro Spinato nell'occhio! Che scene meravigliose e delicate. Nella prima comprendo Lily benissimo: pattinare è il male. Sarà che vivo in Sicilia e nella mia città nevica ogni duemila anni...
La riflessione su rapporto tra Draco ed Harry poi l'ho trovata molto azzeccata: credo che un po' tutti abbiano sperato in una sorta di alleanza tra i due, nel futuro.
La seconda parte poi è la meraviglia! Davvero bella. La complicità con Rose e l'insicurezza sui sentimenti di Scorpius fanno di Lily una ragazza uguale a noi...Beh magia a parte.
Ora ti saluto, ti mando un bacio grosso e grasso (ho mangiato due fette di cheesecake e ora strasbordo)
Ciriciao!

02/03/17, ore 12:12

*ha le mani davanti agli occhi, imbarazzata*
Si può? Ma ciriciao Alessya!
Mi sto sventolando: che scena piccante! Ma davvero bella bella bella! Ed è la prima volta in cui i sentimenti sono più intensi e coinvolgenti. Come sempre io apprezzo molto come caratterizzi i personaggi. Inoltre la scena è molto carina. Bravissima come sempre. Un bacione enorme

28/02/17, ore 02:12

Ciriciao Alessya!
E che ti devo dire se non bra-vis-si-ma? Questa parte sulla rottura poi l'ho trovata molto delicata e tenera. Si mostrano i vari stati d'animo della classica "fine storia" dalla presunzione di aver ragione alla rabbia fino alla tristezza (quante volte mi sono ritrovata così). Il capitolo poi è molto dinamico e scorre molto bene. È piacevole da leggere. Brava brava brava, ma ormai te lo dico spesso quindi devo trovare un'altra parola... braverrima? Ciriciao
Tua M.P.

24/02/17, ore 12:58

Ciriciao Alessya...
Ohohoh wow! Partendo dalla prima parte... li capisco benissimo. La gelosia che si dimostrano l'un l'altro mostra quanto si vogliono bene e quanto ci tengono l'uno all'altra.
La seconda parte.....wow. Molto romantica ma anche molto sensuale!
Tu invece sei bravissima come sempre!
Ma ormai te lo ripeto sempre...e a ragione! Complimenti. Un bacione enorme