Freeze You Out
di Luu

02/03/17, ore 15:37

Ciao, prima di mettermi a leggere questa song-fic mi sono presa un attimo per ascoltare bene la canzone e per soprattutto leggerne le parole. È una canzone che avevo già sentito, ma soffermandomi sul testo mi ha emozionata ... La voce di Sia trasmette un sacco di sensazioni contrastanti facendole arrivare tutte dritte al cuore.
Così hai fatto tu con questa breve song-fic! I sentimenti di Vegeta li ho trovati azzeccati con questa canzone, e con questa descrizione di un loro piccolo momento intimo tutte le sue emozioni sono arrivate anche a me. Complimenti, scrivi davvero benissimo!!

27/02/17, ore 00:47

Adoro. Adoro. Adoro. Hai descritto benissimo i sentimenti e i pensieri del tenebroso Saiyan, perché diciamoci la verità:non si sa mai cosa frutti in quella testolina!
Adoro leggere questo aspetto di lui! Così insicuro e incapace di trasformare i suoi pensieri in parola!
Brava, davvero!
-Vit

25/02/17, ore 19:31

Appena ho letto il titolo di questa fan fiction non ho potuto fare a meno di correre a leggerla;
Freeze You Out (come anche Unstoppable, sempre di Sia) è una canzone che ho ascoltato centinaia di volte mentre scrivevo e trovare qualcuno che ha fatto lo stesso è una piacevole sorpresa e coincidenza.
Ho già letto qualche song-fic basata su canzoni che conoscevo, ma devo dire che fra tutte, per ora, questa è quella che ho preferito.
Ogni paragrafo si sposa perfettamente con la canzone; non ho nemmeno dovuta farla partire da YouTube perché leggendo è stato facile ricordarne ogni pezzo.
Che dire, leggere e ascoltare musica sono due cose che amo alla follia e vederle combaciare così perfettamente è davvero fantastico!
Ti faccio i miei complimenti, ci vediamo in giro per il fandom! Un bacio ^^

~Angel
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 07:33 pm)

25/02/17, ore 19:14

Ciao Luu, piacere di conoscerti :) Innanzitutto volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere questa canzone, l'ho ascoltata mentre leggevo la storia e mi è piaciuta davvero tanto. Molto adatta alla coppia Bulma/Vegeta, che come ormai tutti sanno, è la mia OTP da sempre e non mi stanco mai di leggere a riguardo... mi è piaciuta la tua song-fic, hai descritto bene l'introspezione di Vegeta, anche io penso che all'inizio avesse paura di essere ferito, Vegeta è cresciuto nel ghiaccio e al ghiaccio ritorna ad ogni minaccia... Io penso ad esempio che la trasformazione in Majin sia la reazione al ritorno di Goku, che in quei sette anni aveva probabilmente accantonato, ma al suo ritorno non ha saputo gestire i suoi sentimenti, il suo dolore e la sua preoccupazione, finendo per "imitare" il vecchio se stesso, senza però riuscirci più. Detto questo, complimenti :) Scrivi ancora a riguardo, mi piace. A presto :)

25/02/17, ore 16:27

Ciao! :)
Per quello che dici nelle note riguardo Vegeta ed il suo non avere mai ricevuto affetto prima di incontrare Bulma, dico che inizio anch'io a pensarla così... in fondo cosa si sa del Vegeta pre-Z?
Sappiamo solo che lo spedivano a conquistare pianeti su pianeti, e che Freezer gli rompeva sempre i cosiddetti; e soprattutto *basandosi su un flashback mostrato nell'anime che manco sa se è canon* che Zarbon 'puffo Vanitoso' e Dodoria 'er pallone rotolante' *soprannomi inventati sul momento* gongolavano quando il congelatore alieno umiliava il povero Saiyan... come pretendere a questo punto che Vegeta CONOSCA L'AFFETTO??? O.o
In compenso conosce sin troppo bene cosa significa venire preso in giro -.- porello...
*si vede che Vegeta è uno dei PG preferiti di summer?^^'*
Passando invece alla tua song-fic, ti dico solo che mi hai lasciata così--->O.o!!!
Come dissi di recente ad un'altra autrice, penso che alcuni dei cambiamenti maggiori Vegeta li abbia avuti SOLO DOPO il Cell game... se, mettiamo il caso, M.Trunks non fosse morto durante quell'evento, facendo sì che il principe dei Saiyan si rendesse finalmente conto di quello che provava per il figlio...
Ecco, non so dire se in quel caso Vegeta sarebbe riuscito ad 'evolversi' nello stesso modo conosciuto da noi fans... almeno, questa è la mia opinione al riguardo. :)
Davvero un bel lavoro^^ alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 05:36 pm)