Six
di Shadeyes

10/03/17, ore 10:09

Ciao! Inizio dicendo che, da amante dell'horror, ho apprezzato molto questa storia, e il suo aspetto psicologico: sei entrata molto bene nella parte della bambina, e la narrazione è praticamente perfetta. I disturbi psichiatrici sono un classico di questo tipo di storie, ma tu sei riuscita a non renderla banale e a dare un bel colpo di scena con la morte della bambina, seguita dal momento terribile (nel senso buono) in cui Hannah viene trovata morta dalla madre. Quella forse è la parte che mi è piaciuta di più, rende benissimo l'idea di sconforto e tristezza, di non poter far niente davanti alla morte. Aspetto il seguito, sopratutto per chiarire alcuni punti (come il comportamento della dottoressa Zoey), e perché mi piace il tuo stile di scrittura. Bel lavoro ^^

26/02/17, ore 18:56

Ciao carissima, piacere di conoscerti^^
passavo per la sezione horror e la tua storia mi ha incuriosito subito.
Sei riuscita a mantenere uno stile marrativo credibile per una bambina di undici anni, che in effetti è la voce narrante. Tutto è visto dalla sua prospettiva, quindi riceve le spiegazioni che potrebbe dare una bambina di quell'età. Sta al lettore, con gli indizi che lasci, capire che la bambina vede in fantasmi e che alla fine muore e diventa un fantasma anche lei.
Mi è piaciuto molto lo sile che hai usato, dapprima tranquillo, anche curioso, e poi man mano più angosciato e angosciante via via che la bambina e il lettore prendono coscienza di come stanno le cose.
Alla fine la bambina, com'era prevedibile, muore, e va ad unirsi alla schiera di fantasmi dell'ospedale. In effetti, se uno risucisse a percepirli, chissà quanti ne vedrebbe in ogni reparto ospedaliero...
Una storia molto bella e ben scritta, complimenti!
A presto^^

Old Fashioned

26/02/17, ore 17:45

Ciao!! :)
Proprio oggi mi stavo aggirando nella categoria horror e questa tua storia mi ha proprio incuriosito! Sai perché? Per il fatto che ci fosse di mezzo un ospedale e dei disturbi mentali (per esempio quello ossessivo-compulsivo)! Ecco, io quando trovo delle storie, specialmente horror, che hanno a che fare con psicologia e psichiatria, vado proprio fuori di testa :D
Un'altra cosa che mi ha catturato è che la protagonista è una bambina. Sì, amo gli horror anche con i bambini! Quindi... hai creato la storia perfetta per conquistarmi!
Devo farti tantissimi complimenti: non ho trovato errori di battitura (a parte questo "poi rimpiombò il silenzio", in cui hai inserito una 'm' in più in 'ripiombò', ma nulla di che ^^), hai uno stile favoloso, scorrevole e che coinvolge il lettore! Dici esattamente ciò che è necessario dire quando serve e secondo me il fatto che la storia sia narrata dal punto di vista della bambina rende la narrazione ancora più ricca e particolare!
Hannah... poverina, in fondo mi sta simpatica questa bambina e non si meritava questa fine! Non le habbi neanche voluto dire di cosa era ammalata!
Sei riuscita a creare un'atmosfera cupa grazie a tutti quei dettagli così ricorrenti, che per la bambina sembravano avere un'importanza vitale: il sei, le bambole in ordine di altezza, i cuscini negli angoli della stanza... forse questa è la cosa che mi ha inquietato di più di tutto :D
Sei riuscita a rendere perfettamente i disturbi della bambina, non so come tu abbia fatto ma sei stata bravissima davvero!!!
Ovviamente questo Jo aveva da subito qualcosa di strano, era evidente, soprattutto perché Hannah era l'unica a poterlo vedere... ma come mai lei poteva vedere tutti questi fantasmi anche da viva? Questo non è chiaro e spero si scopra più avanti!
Non è chiara nemmeno la frase che Jo ha suggerito ad Hannah per la dottoressa Zoey... chi è Paul? Questo ragazzino sa qualcosa che noi non sappiamo...
La scena di Hannah che correva dalla madre mi ha fatto quasi star male, mi ci sono immedesimata tantissimo! Non oso immaginare come sarebbe essere ignorati e apprendere che gli altri non ti possono vedere, brrr... quella scena mi ha messo tantissima angoscia, sei stata molto brava a descriverla!
Continuerò sicuramente a seguire la storia, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Io non sono una grande esperta del genere, anche io sono alle prime armi sia come scrittura che come lettura, ma posso dire che sono alla ricerca di storie originali! La tua lo è e per questo mi piace! Inoltre non è facile farmi spaventare, ma questa storia ha l'atmosfera giusta, carica di tensione, che ha innescato in me ansia e inquietudine!
Aspetto con ansia il seguito, intanto ti faccio tantissimi complimenti e mi scuso per la recensione chilometrica :3
A presto!!! ♥