To Shape and Change - Modellare e cambiare
di Blue Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/04/21, ore 06:09

Questa storia fantastica e piena di emozioni va decisamente valutata per essere la migliore. Ho letto molte fan fiction su harry pitter e questa è di gran lunga la migliore. Descritta perfettamente senza errori grammaticali. Senza sviste e perfettamente sostenuta dal passato al futuro. Colpi di scena e emozioni questa storia la porto all'attenzione di tutti gli appassionati di harry potter. Ho amato il modo in cui le cose si sono svolte e amato ancora di più il finale. Coppie improbabili si sono realizzate ma senza essere messe con casualità ma ben progettate. Le battaglie e avvenimenti descritti stoicamente e brillanti descrizioni mediche da far invidia alle serie cinematografiche mediche. Questa storia sebben lunga ti porta a leggerla ininterrottamente e a rileggerla più volte senza stancarti mai.

18/02/21, ore 18:24

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine ... ci sono rimasta molto male all'inizio perché pensavo che sarebbe andato a serpeverde ma è stato interessante.... credo fermamente che avrebbe potuto l'autrice magari come capitolo introduttivo spiegare come sono arrivati harry e severus del passato a dover compiere un gesto cosi estremo ..... veramente molto bello

13/08/20, ore 21:56

Porca miseria! Questa maledizione Mangia Ossa è davvero spietata e terrificante. Fortuna che quel genio di Piton - purtroppo per dolorose esperienze personali - conoscesse già l’antidoto, avendolo inventato lui stesso.
Curiosa questa particolare pergamena. Chiaro, c’è sempre qualcuno che trama contro Potter e quel qualcuno solitamente è un seguace di Voldemort. Tra l’altro, Minus è ancora da rintracciare, perciò potrebbe centrare lui (come portavoce del suo padrone) e qualche altro vecchio Mangiamorte.
A Harry dovrebbero dare una medaglia comunque. Ha donato al mondo una cura per la licantropia! Sul serio, com’è che la Skeeter non abbia ancora provato a intervistarlo? E si può produrre pure un vaccino! Harry è un personaggio over power in questa storia; da una parte sembra un’esagerazione, sì è bravo e talentuoso (lo è pure nei libri), ma d’altro canto l’autore/autrice ha aggiunto dettagli nuovi, nonché modellare un po’ la storia...
Beh, vedremo dove la fantasia l’ha portat*.

13/08/20, ore 19:51

Diamine! Gli hanno regalato Dobby?! 😳 sono basita! Non me lo aspettavo proprio! Ma sono sicura che Harry lo tratterà rispettosamente, però visto che è un dono che non poteva rifiutare temo che non potrà liberarlo, per non mostrarsi irrispettoso. Ma se andrà come nei libri, credo che a Dobby non dispiacerà servire Harry; almeno si sa che quest’ultimo è una persona buona e gentile.
Ovunque vada Harry attira l’attenzione, anche quando spera di passare inosservato. È davvero impressionante che sia riuscito a guarire quel licantropo, diventerà un guaritore stupefacente in pochissimo tempo! Quello che ha detto alla festa mi lascia però un po’ perplessa; visto come stanno susseguendosi gli eventi era chiaro che ci sarebbero stati dei cambiamenti, però da che ho capito Harry già da adesso mira a diventare un guaritore. Quindi niente più carriera da Auror? Certo, eccelle praticamente in tutte le materie e l’idea di quel lavoro gli era stata suggerita dal falso Malocchio, tuttavia questo cambio di direzione mi sorprende parecchio. Ovvio che l’intervento di Severus abbia scatenato questo radicale cambio di direzione, ma continuo comunque a restare sconvolta, non in negativo però. È tutto molto interessante.
Harry è stato fortunato: appena ha accennato all’episodio al Paiolo Magico Fudge si è dileguato. Cavolo, credevo si sarebbe accollato a Harry per tutta la cena e avrebbe rotto le scatole 🙄
Bene, la storia non è ancora finita e ho ancora molti capitoli da leggere! Bye!

13/08/20, ore 16:53

Che vacanze intense!
Pomona, ma cosa vuoi strozzare Potter? Ahah, le reazioni degli insegnanti fanno sbellicare!
Una festa a Villa Malfoy? Si annoieranno, poi Harry e Draco andranno in giro a infastidire qualcuno, o a cercare guai. Magari Harry incontrerà Dobby in anticipo!
La nonna di neville è proprio antipatica, non so come faccia Harry a non dirle due parole. Beh, avesse passato gli ultimi mesi con Ron e Hermione, forse l’avrebbe fatto.
Frank e Alice hanno ferite molto gravi, chissà se in futuro riuscirà a fare qualcosa per loro.
Minus è là fuori a complottare, c’era da aspettarselo. Speriamo che non torni da Ron, perché se Voldemort ha posseduto il corpo del traditore e in qualche modo Ron lo scoprisse... penso gli verrebbe un infarto. O Voldy lo ammazzerebbe.
Visto il suo successo, è lecito pensare che Harry quantomeno tenterà di curare Lupin, specialmente ora che sa di che cosa soffre.

13/08/20, ore 16:03

Ahahahahah! Harry converte la Sprout a Star Wars! E lei trova la serie intrigante! Fossi lì, scriverei una lettera a casa per farmi mandare i film in dvd e li presterei alla prof, e poi via a parlare di teorie e misticismo, come se la magia fosse nulla a confronto XD XD
E abbiamo qualche stralcio del futuro da cui proviene Piton. A quanto pare, la situazione era davvero disastrosa.
Diamine, che riflessi pronti Severus! Spero solo che non abbia fatto più male del dovuto a Silente, è pur sempre vecchio.
Vedendo come la storia evolve, dubito che Harry si concentrerà sul Quidditch, quanto piuttosto ai Serpincanti...
Lupin è arrivato! Ma con la maledizione di Riddle, ci sarà anche l’anno successivo? Forse Piton sa come aggirare quel problema? E Coral percepisce un tremito nella Forza, perciò prevedo che Harry indagherà su Lupin e non dubito che scoprirà del suo problema peloso.
Natale a casa Paciock? Ho sempre trovato un po’ svitata la nonna di Neville, anche se non quanto la prozia Muriel di Ron, e di certo più sopportabile, quindi staremo a vedere cosa accadrà.

13/08/20, ore 15:25

Porca miseria 🙉😂 cento punti gli ha dato, e in più avrà un bel trofeo per Servigi Resi alla Scuola! E non siamo ancora a Natale! Entro Pasqua verrà proposto come nuovo Ministro per caso? E per la fine dell’anno spero che arrivino ad espellere Smith per comportamento inappropriato o attentato alla vita di uno studente... È odioso e ti fa salire l’istinto omicida... aspetta che quello che ha detto a Harry lo venga a sapere Piton, gli renderà la vita un inferno.
Giustamente Silente ha notato il cambiamento in Severus, niente bimbi del primo anno in lacrime...
E Crosta che fine ha fatto? A parer mio vaga per conto suo per osservare Harry più da vicino, però potrebbe essere anche altro... di sicuro, da molto su cui riflettere.
Grande Lucius che si infervora! “Mio figlio poteva morire!” (cit.) e via, altro che donazioni al San Mungo, assegni a Hogwarts a tutto spiano! E come sempre Silente si fa silenzioso due risate, come del resto tutti noi altri.
Draco non ha ancora detto una sola volta “mio padre lo verrà a sapere”. Mi chiedo se verrà mai quel giorno XD
Grazie Diggory-sempai che guardi le spalle a questi pikkolih anceli (cit.); speriamo che non muoia male anche stavolta, potrebbe rivelarsi un personaggio molto utile e interessante.
Malfoy-Potter-Paciock sarà il nuovo Golden Trio? Combinazione interessante XD

13/08/20, ore 14:47

Che dire, sono felice che la chiacchierata con Piton abbia spinto Draco a comportarsi un po’ diversamente, anche se ho dubbi che i suoi tirapiedi faranno lo stesso, forse ora, ma più avanti...
Rivelazioni interessanti e Piton messo all’angolo. Eh, conoscendo il futuro e tornando nel passato c’è sempre il rischio di lasciarsi sfuggire una parola di troppo, e Silente è anche un grande mago molto intuitivo, come dimostra il suo occhio acuto: anche se sapevo che Neville usava la bacchetta del padre, non mi ero mai soffermata a pensare che quella non fosse adatta a lui e che gli causasse più male che altro. Dopotutto, anche Ron al primo anno parte con una bacchetta ereditata da uno dei fratelli se non ricordo male, ma “I Doni della Morte” ci ha fatto comprendere l’importanza della fedeltà di una bacchetta al mago che la utilizza.
Harry è un Arcimago, super potente e tutto il resto; spero che non gli appioppino sulle spalle più responsabilità e aspettative di quel che possa sopportare, almeno ora che è solo un undicenne. La Sprite però si preoccupa sempre dei suoi studenti, quasi come una madre, dunque suppongo che se lo vedrà strafare oltre i suoi limiti, gli dirà di darsi una calmata, e lo stesso sono sicura che farà Piton.
I Malfoy sono in debito con Harry. Narcissa non ho quasi dubbi che se lo ricorderà molto bene negli anni a venire, ma Lucius... è un Mangiamorte e non può semplicemente voltare le spalle a Voldemort. Quando giungerà il momento, forse deciderà di chiedere aiuto a Silente per proteggere la sua famiglia questa volta.
Continuerò a leggere per scoprirlo!

13/08/20, ore 14:18

Un grande capitolo anche questo!
Raptor quindi è stato cacciato dopo... due settimane circa dall’inizio della scuola? Alla faccia del cambiamento! E vedo la furbata di contattare Madame Bones e altri del Ministero, visto quanto ha scassato i maroni il Ministro Fudge durante il quinto libro e alla fine del quarto. Mossa molto astuta. Un sacco di grattacapi evitati.
Silente che insegna, awwww, che tenero che è! 😍 perché lui è gentile, condivide critiche costruttive e non si tiene mai per sé dei complimenti, cerca sempre di accrescere l’autostima che le persone hanno per se stessi! Come Harry e gli altri, spero anche io che ci mettano un po’ a trovare un sostituto, ma quando sarà... Piton suggerirà Lupin? Un po’ un azzardo. È più probabile che lascerà fare a Silente. Beh, speriamo che non assuma Lockhart in anticipo, sennò mi sa che quell’uomo farà una brutta fine!
Ci sono degli intermezzi qua e là in cui compare Ron e, un po’ meno, Hermione; probabilmente finiranno in qualche guaio assieme e legheranno. Sarà forse la questione Norberto?
Salta subito all’occhio l’approccio di Harry ai suoi problemi, diverso dal suo modo di fare se fosse stato un Grifondoro. Anziché tenersi per sé dubbi e problemi, li ha condivisi con gli adulti e il problema è stato risolto. Si potrebbe dire che così non ha vissuto alcune esperienze (mortali) quali quelle nella botola al terzo piano, ma tanto che Piton che lo indirizza... Mi chiedo se Harry sceglierà di agire diversamente anche in altre situazioni, o se invece preferirà fare di testa sua.
Si vedrà.

13/08/20, ore 13:43

Ah! Zacharias Smith, brutto pezzo di escremento! Quanto godo! Quanto godo!!! Fantastico Piton che lo riprende, velenoso come sa fare solo lui, e poi mette in bella luce Harry ma senza mostrarsi più gentile o favorente (ma si dice? XD) verso di lui: “Quindici punti a Tassofrasso perché non sei uno stupido”, quanto mi ha fatto scompisciare!
E Piton, nemmeno un nanerottolo in lacrime quest’anno? Lo sgameranno presto mi sa, se non fa quello per cui è normalmente odiato è sicuro che non lo ignoreranno a lungo. Già mi immagino gli altri professori che lo sfottono, anche se internamente sollevati dalla novità, ma al contempo confusi suppongo. Stiamo parlando di Piton dopotutto. Arriveranno a chiedersi: ma che cosa gli è preso? Chi diamine è questo qui??
Che cara la professoressa Sprite, sono felice che col cambio di casa si stia dando importanza anche ad altri personaggi un po’ meno... conosciuti, a livello personale per così dire.
Bello anche l’inserimento delle lezioni di Difesa contro le Arri Oscure, che nel primo libro erano solo accennate, così ora è sorto il problema delle emicranie. Raptor sta complottando, Severus lo sa, noi lo sappiamo...
Beh, starò a vedere che altro succede!

13/08/20, ore 12:53

“Inaspettato” è il termine che mi sta rimbombando in mente adesso. Sono davvero felice che Neville e Harry siano in Casa insieme, ma sono molto sorpresa. Non ho ancora capito se in positivo o negativo. E come Piton mi chiedo: e il Golden Trio? Diamine, verrà fuori un casino, me lo sento. Nell’originale linea temporale, Harry aveva legato con Ron e poi si era unita Hermione dopo l’incontro col troll ad Halloween, ma adesso? Hermione mi sa che resterà da sola, povera, mi dispiace per lei. Però magari Harry la beccherà tutta sola, magari a piangere, e stringeranno amicizia.
Mi chiedo se anche i rapporti con la famiglia Weasley saranno assenti, e non parlo solo di Ron. E ora che ci penso, Ginny non ha visto Harry alla stazione, dunque non avrà alcuna cotta per lui... Fred e George sono dei casinisti e ho l’impressione che Harry avrà ugualmente a che fare con loro, anche se non credo riceverà mai la Mappa del Malandrino, però Piton potrebbe metterci lo zampino...
In conclusione, è il caos! Non riesco a immaginare quale piega prenderà la storia, e ancora non riesco a non stupirmi della scelta del Cappello Parlante. Harry in Tassofrasso? Vabbè, io ho sempre pensato che in ogni persona ci siano elementi che riconducano a tutte le Case, ma alla fine uno è più presente di altri. Significa che l’influenza di Piton metterà un freno all’abitudine di Harry di gironzolare dove non dovrebbe, mettendo il buon senso davanti alla spavalderia?
Immagino lo che scoprirò solo leggendo.

13/08/20, ore 12:20

Piton deve stare attento a non fregarsi. I viaggi del tempo non sono cosa da sottovalutare, qualsiasi realtà e fandom in questione. Mi è parso che si sia quasi tradito con le parole parlando di Harry e di ciò che aveva fatto: mantenere il distacco è difficile, però mi chiedo quanto la sua influenza modellerà Harry, e se ciò sia positivo o negativo. È vero che lo sta preparando, e il carattere di un’altra persona non cambia dall’oggi al domani, ma la sola presenza di Piton nella vita di Harry diversamente dalla linea temporale è una variabile certamente importante, e quindi mi domando ancora se finirà a Grifondoro o seguirà il consiglio del Cappello Parlante, unendosi ai Serpeverde.
Tornando a Piton, non mi sorprende che abbia distrutto l’Armadio Svanitore. Le dinamiche dell’invasione dei Mangiamorte sono diverse, e ricordo che c’era scritto che Voldemort non aveva creato gli Horcrux. Dunque Harry è oppure no un Horcrux? E con questo, non dico che mi dia fastidio la questione dell’essere un Rettilofono: ho trovato l’espediente dell’eredità ottimo e credo e spero che i legami parentali verranno approfonditi più avanti.
Povero Piton che si porta il peso di tutta una guerra sulle spalle, la preoccupazione, l’ansia e la disperazione, il dolore per le perdite che ne sono seguite. Ma adesso può cambiare le cose e, sebbene questo possa aver riacceso in lui la speranza per un futuro più radioso, dovrà metterci un impegno incredibile per far riuscire il piano. Credo che troverà difficile comportarsi come il vecchio e antipatico Piton che abbiamo conosciuto noi, inoltre non può cominciare a fare l’amico con tutti all’improvviso, o sospetteranno che c’è sotto qualcosa. Già dagli scambi di battute di questo capitolo potrebbe aver quasi combinato un disastro, non difendendo la sua casa e ricacciando in gola possibili risposte sprezzanti.
Lo attende una sfida ardua, spero quantomeno che gli studenti non lo faranno ammattire troppo, non credo che Piton abbia un autocontrollo è una pazienza infiniti.

13/08/20, ore 11:48

Silente ha sbroccato di brutto 😂😂😂 Severus, prepara una tisana a quell’uomo!
Aww, e che carino Piton, che risparmia gli zii perché Harry glielo chiede. Sento già che Harry si affezionerà al prof, chissà se arriverà ad abbracciarlo? (percepisco che lo farà, il mio Terzo Occhio di solito ci vede bene, e rimarrei delusa se non accadesse. O magari sarà Piton ad abbracciare Harry?!) -> e questo mi porta a chiedere, quando (e se, con piton che mette mano ovunque nella linea temporale) Harry incontrerà Fuffy, lo sgriderà preoccupato? Harry finirà a Grifondoro o a Serpeverde? 😱😱 diamine, quante possibilità!
Pff, era ovvio che Silente lasciasse tenere al suo cocco due animali XD
E i Dursley muti! Altrimenti arriva Piton a fracassarli! (Quasi spero che ci provino a maltrattare Harry, così Piton gli darà una lezione che non scorderanno mai!)
Interessante l’introduzione di un nuovo personaggio: l’elfa Muffola. Credo che potrebbe fare un sacco di spionaggio nel corso della storia per ordine di Piton, probabilmente la metterà alle calcagna di chiunque dia problemi a Harry; Piton è palesemente protettivo nei suoi confronti e non dubito che diventerà iperprotettivo, chissà però se Harry cederà alla sua natura ficcanaso e attira-guai o se invece darà retta a quel santo di Piton? Anche qui, una marea di possibilità!
Per coprirlo, mi toccherà continuare a leggere ;)

13/08/20, ore 11:03

Wow! Ho appena finito di rileggere tutti i libri di Harry Potter e mi sono tuffata a cercare fantiction a tema, ed ecco che ne trovo una assai intrigante!
Mi ha sempre incuriosito la relazione Harry-Piton, e soprattutto dispiaciuto, e mi sono sempre domandata come invece sarebbe potuta essere, e già dal primo capitolo capisco di aver trovato la storia che cercavo :)
Piton supera i suoi problemi con Potter e si prende cura del piccolo Harry, e mi sono sentita euforica assieme a lui quando gli ha spiegato tutta la storia del Serpentese, e quando gli ha suggerito di avere come animale un serpente ho creduto di essere io quell’Harry tanto che stavo saltando eccitata sul letto XD
E non vedo l’ora che Piton dia una strigliata ai Dursley, spero li faccia morire di paura quei dannati Babbani.
Ah, e complimenti per la traduzione, dopo poche righe mi ero già dimenticata che la fosse! Brav*!!!
Corro a leggere il seguito, che sono certa non mi deluderà.

28/01/19, ore 18:03

Ti ringrazio di cuore per la traduzione nel complesso ben fatta, ma ricordiamoci che mudblood non vuol dire mezzosangue, bensì sanguesporco.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]