To Shape and Change - Modellare e cambiare
di Blue Owl

24/04/21, ore 06:09

Questa storia fantastica e piena di emozioni va decisamente valutata per essere la migliore. Ho letto molte fan fiction su harry pitter e questa è di gran lunga la migliore. Descritta perfettamente senza errori grammaticali. Senza sviste e perfettamente sostenuta dal passato al futuro. Colpi di scena e emozioni questa storia la porto all'attenzione di tutti gli appassionati di harry potter. Ho amato il modo in cui le cose si sono svolte e amato ancora di più il finale. Coppie improbabili si sono realizzate ma senza essere messe con casualità ma ben progettate. Le battaglie e avvenimenti descritti stoicamente e brillanti descrizioni mediche da far invidia alle serie cinematografiche mediche. Questa storia sebben lunga ti porta a leggerla ininterrottamente e a rileggerla più volte senza stancarti mai.

13/08/20, ore 11:03

Wow! Ho appena finito di rileggere tutti i libri di Harry Potter e mi sono tuffata a cercare fantiction a tema, ed ecco che ne trovo una assai intrigante!
Mi ha sempre incuriosito la relazione Harry-Piton, e soprattutto dispiaciuto, e mi sono sempre domandata come invece sarebbe potuta essere, e già dal primo capitolo capisco di aver trovato la storia che cercavo :)
Piton supera i suoi problemi con Potter e si prende cura del piccolo Harry, e mi sono sentita euforica assieme a lui quando gli ha spiegato tutta la storia del Serpentese, e quando gli ha suggerito di avere come animale un serpente ho creduto di essere io quell’Harry tanto che stavo saltando eccitata sul letto XD
E non vedo l’ora che Piton dia una strigliata ai Dursley, spero li faccia morire di paura quei dannati Babbani.
Ah, e complimenti per la traduzione, dopo poche righe mi ero già dimenticata che la fosse! Brav*!!!
Corro a leggere il seguito, che sono certa non mi deluderà.

- villains are the best

06/01/19, ore 11:09

Ho scoperto per caso questa bellissima traduzione. Non l’ho solo letta, l’ho divorata , veramente grazie per avermela fatta conoscere.
Non avevo mai considerato Harry in case diverse oltre le due più gettonate e l’ultima che avrei considerato è proprio Hufflepuff. Per questo è stata una sorpresa lo smistamento ma nel contesto della storia è perfetto, come ho adorato i richiami alla storia originale per integrala al racconto.
Silvia

10/09/18, ore 12:44

Sono strabiliata. Soprattutto dato che non è semplice scrivere una storia che sia capace di suscitare emozioni così forti.
Anche se tu non l'hai scritta, ma tradotta, comunque non è facile.
Ti ringrazio di aver concesso a me ed altri lettori/lettrici l'opportunità di leggere una storia così magnifica. A presto.

27/02/17, ore 14:28

Ciao allora questo capitolo mi incuriosisce molto mi piace molto l'idea del viaggio nel tempo e mi chiedo adesso cosa succederà spero che tu riesca ad aggiornare presto

26/02/17, ore 23:05

Ciao questa storia mi piace già tantissimo e poi c'è severus quindi complimenti quindi se ho capito bene sarebbe come un riscrivere la storia oppure ho sbagliato teoria spero che tu riesca ad aggiungere presto
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 11:07 pm)

26/02/17, ore 12:46

Proprio stamattina stavo ragionando su una storia con un viaggio nel tempo, in cui Harry torna indietro nello stile di "X Men Giorni di un Futuro Passato" e convince Silente a cominciare la caccia agli Horcrux prima dell'inizio del Torneo Tremaghi, perciò quando ho visto questa ne sono stata subito attratta!
Mi piace tantissimo come sono caratterizzati i personaggi, sono assolutamente coerenti con se stessi, per nulla forzati. Mi è piaciuto il loro primo giorno a Diagon Alley e sono certa che Coral sarà una degna sostituta di Edwig.
Sono curiosa di vedere come Harry si inserirà a scuola, se conoscerà Ron ed Hermione, come sarà il loro rapporto ... e soprattutto in che casa sarà smistato!
Ho apprezzato inoltre la tua decisione di mantenere i nomi originali delle case.
Grazie per averla tradotta! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Mini