Nella notte e nel buio
di lithnim222000

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/05/17, ore 21:46

Molto interessanti i due personaggi introdotti qui!
Mi piace Amelie, sembra una tipa rilassata che non spara giudizi. Cameron ... nel capitolo scorso pensavo che avesse un carattere di melma, adesso continuo a pensare che ce l'abbia, ma con una spiegazione diversa da 'è figlio di una dea antipatica'. Cosa che approvo. E poi mi piaccioni le sue considerazioni sulla musica, lo rendono più tridimensionale.
Adesso sono veramente curiosa di sapere che cos'abbia combinato Odisseo, con la pessima fama che ha finito per procurarsi. E non vedo l'ora di sapere cosa dirà Tiresia!
Complimenti, bel capitolo!

01/05/17, ore 22:11

Capitolo molto interessante, mi sono piaciuti i personaggi portati in scena!
Tobias: avere tra i personaggibuno che è già padre è stata una sorpresa, complimenti al suo autore per l'originalità. E tu sei riuscito a far combaciare bene le responsabilità che deve prendersi con il fatto che sia ancora un ragazzo.
Yue: ovvero il presentatore ufficiale. Mi è sembrato un tipo interessante, anche se il fatto che facesse la panoramica su gente che già conosceva è forse un po'irrealistico.
E Madison sembra abbastanza divertente. Ed è bello vedere una ragazza cui piacciono le gonne invece dei pantaloni di rito per le protagoniste riordaniane, ma che mantenga un certo realismo nella cosa!
Complimenti, a parte un po' di infodump è stato un ottimo capitolo!

Capitolo bello e divertente!
Mi piace l'humor dei personaggi, ricorda le storie originali di Riordan. E i personaggi che hai messo in scena finora sono davvero interessanti, tutti e due. Africa mi sembra una tipa piuttosto sveglia, e Odisseo ... devo dire che è il personaggio che mi incuriosisce di più. Mi colpisce come detesti suo padre e tutto quello che lo collega a lui, e questa faccenda della 'sua dea' mi pare molto intrigante.
E poi ci sono i personaggi canon, secondo me resi molto bene, soprattutto Will.
Complimenti, bel lavoro!

28/04/17, ore 12:56

Sono fuori tempo massimo per mettere un personaggio, ma la storia si prospetta interessante!
Innanzitutto, mi piace l'idea di usare figli di divinità minori. Si spera che porti un po' di originalità tra i poteri e riduca il rischio di Sue!
E i due personaggi visti finora mi sembrano divertenti e interessanti, soprattutto Os. La scena con gli Oneiroi è stata davvero intrigante (e anche molto divertente, devo dire).
Complimenti, un buon capitolo con cui iniziare una storia!

27/04/17, ore 21:45

Ciaooo! Nonostante il capitolo sia un pochino corto, devo dire che è stato ben strutturato e ben scritto. Hai fatto davvero un buon uso delle descrizioni e sinceramente (per gusto personale) ho preferito questo capitolo ai precedenti per quanto riguarda la struttura: fare il punto di vista di un paio e personaggi significa poter dire molte cose su di loro e gustare il meglio le caratteristiche di ognuno; al contrario, mostrare il punto di vista di tre o più personaggi in unico capitolo...Non rende molto. Con questo non voglio dire che i capitoli precedenti facciano schifo, anzi se non sbaglio, anche in quelli il numero di pov in un capitolo solo era limitato, ma...boh, ho notato molto bene questo fatto in questo settimo capitolo. Ho amato come hai fatto appare Tiresia nel mondo dei vivi: chi se la sarebbe aspettata una cosa simile? E il piccolo figlio di Erebo? Dei, mi sembra una versione piccina di Nico, che amore! Non vedo l'ora di leggere il suo POV. Detto questo, scusa, ma ti devo proprio lasciare. Ciao e aggiorna presto!

26/04/17, ore 13:24

26/04/17, ore 06:43

Ma quale uso improprio!
Sono felicissima che sono comparsi tutti e due, Amelie per un'evocazione e Arthur per lo spirito evocato, questo è il top XD
Aspetto il prossimo capitolo eh! Voglio sapere di più di questa storia!
Non preoccuparti, usa gli OC al meglio in cui credi eh! Finché non mi farai Amelie come una fighetta che ha paura di sporcarsi e un' Arthie pauroso e remissivo sto apposto XD
Baci
Aki

19/04/17, ore 15:57

Ciao Lith. Scusa per il ritardo a recensire.
Buongiorno a te, Tobias. Mi è sorto spontaneo, assieme a tutta la mia comprensione per chi deve occuparsi da solo di un bambino. Vivo con un neonato, so cosa vuol dire. Meno male che esiste Santo Will, martire delle "vittime di turno". XD
Ci sono indubbiamente soggetti interessanti come la giovane e pimpante Sophie (adoro questo nome perché è lo stesso di una mia oc che amo tanto).
Cameron mi piace, è già in cima alla mia top ten. Su Yumiko preferisco non esprimermi ancora, ma non mi ha dato una brutta impressione.
Madison ha carattere e un bello stile, un punto di merito, e Taras è adorabile. E' un cucciolo imbarazzante che merita un posto d'onore. Lo adotto, insieme a Noel. Lo abbraccerò la notte pensando a un sacco di roba perversa su lui e Yueling. XD Complimenti per come lo hai interpretato . Lo hai centrato alla perfezione e sono davvero fiera di te. =^^=
Scrivi bene, con le giuste descrizioni e senza esagerare, non ho trovato errori. ^^
Per ora è tutto e ti saluto. Alla prossima.

Scarlett Sakura.

07/04/17, ore 17:39

Dire che sono in ritardo é imbarazzante.
Sono una persona orribile, perdonami.
Purtroppo non so perché il telefono non mi faceva recensire, e il computer... é una lunga storia...
Ma eccomi qui, con un imbarazzante recensione fatta di fretta
Questo capitolo mi é parso molto carino, e i personaggi sono davvero interessanti. In particolare mi ha stupito Tobias, giovanissimo padre! Molto interessante, anche io rimembravo da un po' di fare una giovane madre xD
E l'altro che mi ha catturato é senza dubbio Yueliang (?) Non so bene come descriverlo, ma forse perché quello visto di più mi ha rapito.
Lullaby per ora mi sembra molto accurata, non vedo l'ora di vedere come ne parlerai. Solo una cosa mi mette un po' sul chi va lá: che nessuno sa della sua fiamma rossa... spero di aver frainteso un po'.
Ora ho terminato. Scusami se non.éuna signora recensione
Baci
Ebe

31/03/17, ore 19:04

Mi scuso per l'incredibile ritardo con cui recensisco il capitolo, ma in tutti questi giorni non ho avuto proprio il tempo di entrare su EFP.
Partiamo con ordine.
Sono felice di vedere già molti semidei in azione e (come ogni volta) leggere il nome di Yumiko mi emoziona sempre, come per i miei altri OC!
Per ora mi sembra che il suo carattere ti stia venendo e ti capisco se ti è sembrato difficile da interpretare (in caso contrario, chapeau!).
Per quanto riguarda gli altri personaggi mi incuriosiscono. Mi ha fatto tenerezza il piccolo James e devo dire che capisco Tobias per quanto riguarda il dimenticarsi gli appuntamenti!
Anche gli altri mi incuriosiscono ma preferirei aspettare prima di dare un giudizio.
Peccato per la gara! Sarò di parte, ma io avrei dato la vittoria alla cara vecchia Sparta.
Spero di vedere presto il seguito.

HN

27/03/17, ore 22:46

Scusa il ritardo, ma ho trovato modo di recensire solo ora.
Come mi aspettavo sono entrati in gioco nuovi personaggi! Spero proprio che permetterai a tutti, prima o poi, di avere un punto di vista proprio - io non mi lamento affatto, la mia Madison ha già avuto il proprio spazio di cui poi tratterò meglio -, soprattutto a quelli che sono stati presentati solamente da Yueliang in breve.
Non vedo l'ora di scoprire i loro segreti: sono stata piacevolmente sorpresa di vedere in Emelie una "possibile evocatrice" (detta così sembra una sadica...vabbe', chiedo venia a te e alla creatrice di questa OC per il mio modo di esprimermi alquanto pietoso alle 22.40), insomma non immaginavo scegliersi un OC, credevo che Nico si riferisse a qualcuno di cui fossi riuscita a farti fin dall'inizio un'idea senza aspettare un possibile candidato!

Detto questo Madison: il fatto che io l'abbia creata e sappia già i suoi pensierin, mi ha permesso di comprenderla meglio di forse tutti gli altri partecipanti; ho amato come hai inserito qualche indizio sulla sua visione del modo e ideologia che credo gli altri potranno comprendere appieno man mano che la storia si svolga (o lameno credo...): il piccolo James è stato un tocco di classe, ho particolarmente apprezzato l'idea dei fiori che hai avuto, un trucchetto perfetto e dolce per mostrare questo suo lato partcolarmente importante e che fa di lei quello che è! Per non parlare del regalo che le fa il precoce padre, un vestito nuovo in cambio di quello sporco...si, credo che sia un candidato perfetto, anche se credo farà fatica a staccarsi, e giustamente, dalla sua amata! Dei, mi è spiaciuto tanto per lei...
Chiedo pardon, ma ora devo proprio andare!
Ciauuu (aspetto con ansia il continuo!!!!).

P.s. Non so perché, ma non vedo l'ora che lei utilizzi il ciondolo...boh, solo che ho grandi aspettative.
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 10:51 pm)

26/03/17, ore 12:13

Ciao. Bel capitolo. Il mio OC mi è piaciuto. Non sottovalutarti: sei brava a scrivere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

26/03/17, ore 11:26

Hey!
Ho atteso tanto il capitolo e wow *^*
Mi piace moltissimo!
I miei OC sono caratterizzati in modo fantastico!
Soprattutto Noel: mi sono spezzata dal ridere hahaha.
Vieri già fa colpo vedo haha visto che ha una ragazza, molto bene, vai così hahaha.
In complesso mi piacciono tutti gli OC del capitolo, forse un po' meno Madison, ma è il primo capitolo quindi ho tempo per conoscere tutti meglio ^^
Scrivi bene secondo me è con uno stile divertente e assolutamente non noioso, ma ho solo una cosa da dire (credo anche di averla specificata nel prologo, ma non ricordo) sfrutta meglio l'HTML perché se no il testo potrebbe risultare un blocco tutto compatto e rendere più difficile la lettura, il che sarebbe un gran peccato.
A parte questo è tutto perfetto, complimenti :)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

Baci <3

- the TORN girl

22/03/17, ore 20:00

Ciao! Felice di vedere la mia Yumiko nella cara vecchia Sparta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/03/17, ore 19:00

Begli OC. Mi piacciono. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]