Amore mio, portami via
di thebrightstarofthewest

09/03/20, ore 15:43

"Non poteva averlo. Come, d’altronde, non poteva avere la felicità."
Quanto è vero, povero Thomas? Sinceramente l'ho sempre odiato in quanto a carattere, ma allo stesso modo ho sempre provato tenerezza per lui e per il suo non poter essere se stesso. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, è difficile ad oggi - nel 2020 - essere se stessi, figurarsi agli inizi del 1900. Tra l'altro, sono molto contenta che nel film abbiano deciso di inserire una storyline che ha come tema centrale l'omosessualità.
Mi hai commossa con questa flash. Forse è quella che mi ha commossa più di tutte, anche più di quella inerente la mia coppia preferita. E' un tema talmente delicato... e tu sei riuscita a centrarlo in pieno, come d'altronde sei riuscita a fare in tutte le flash precedenti.
Complimenti vivissimi :) è stato un piacere leggere le tue storie!

09/03/20, ore 15:37

Ecco, adesso piango di nuovo...!
Più leggo e più mi rendo conto di come l'IC faccia parte di te, così come la scelta delle situazioni vissute che hai deciso di raccontare all'interno di queste brevi flash. Per ogni coppia (almeno fino ad ora, ma sono sicura che sarà così anche per le prossime) hai scelto dei momenti particolari e hai usato le parole nel modo più azzeccato possibile.
Loro due mi sono sempre piaciuti; mi piaceva il loro essere riusciti ad amarsi per davvero nonostante il matrimonio combinato. Lei l'ho sempre vista molto più all'avanguardia (forse perché era americana!) e lui, invece, l'ho sempre reputato buono e comprensivo per essere un uomo importante di quei tempi. Insieme hanno sempre fatto scintille, anche se ad un certo punto entrambi hanno rischiato di perdere di vista la coppia, e tu con le tue parole non hai fatto altro se non rendere loro giustizia :)

09/03/20, ore 15:29

E qua fiumi di lacrime cadono dai miei occhi riaprendo vecchie ferite...
AMO EDITH, AMO QUESTA COPPIA. Li ho amati da subito e continuo ad amarli ora. Penso che li amerò per sempre, sì.
Ho pianto amaramente per questa vicenda, ad ogni puntata non vedevo l'ora mi venisse mostrato un avanzamento della storyline; fosse stato per me, ad un certo punto avrei incentrato l'intera trama della serie solo ed esclusivamente su questa storia :D
Penso tu abbia descritto Edith in maniera perfetta e completa, assolutissimamente IC. Non ho veramente parole, sei stata bravissima! L'unica cosa che posso fare è complimentarmi per la fantastica riuscita di questa flash in tutti i suoi punti... davvero! :)

09/03/20, ore 15:21

Questa coppia l'ho amata intensamente così come questa flash!
Mi è sempre dispiaciuto per la violenza subita da Anna e per i dilemmi che divoravano John. Anche la loro non è stata affatto una storia facile (ma, pensandoci attentamente, quale lo è stata in tutta la serie?); hanno sofferto parecchio prima di arrivare al lieto fine e, una volta - all'apparenza - raggiunto, ecco di nuovo altri intoppi a rallentare la loro corsa. Eppure, nonostante tutto quello che è successo, sono stata felicissima di constatare che alla fine l'happy ending li abbia graziati per davvero!
Bella storia, breve ma intensa. Mi piace molto il momento che hai scelto di raccontare, pregno di sofferenti punti interrogativi. Complimenti :)

09/03/20, ore 15:06

Ok, non posso non lasciare un commento nonostante Mary sia uno tra i personaggi che meno mi piacciono... forse perché nessuno, genitori in primis, ha mai fatto qualcosa per frenare la sua arroganza. Comunque, al di là di questo, mi è sempre dispiaciuto per lei e per la sorte subita: la perdita prematura del marito dopo mille e più peripezie per riuscire a stare insieme e per concepire un figlio. Matthew, invece, mi piaceva e ho sofferto davvero per la sua morte. Quello che invece non ho mai concepito, è stato lo stato di abbandono nel quale Mary ha deciso di buttarsi dopo la morte del marito... Va bene il dore, va bene il lutto, va bene tutto; ma è stato come se, oltre al marito, non le importasse di null'altro, figlio compreso. Se non fosse stata nobile, quindi se non ci fosse stata alcuna tata a prendersi cura di George, avrebbe lasciato che il figlio neonato precipitasse insieme a lei?
Detto ciò, mi complimento per questa flash e per il dolore che - indipendentemente dalla simpatia che posso o meno nutrire nei confronti dei personaggi - si percepisce forte e chiaro. Complimenti anche per la caratterizzazione, estremamente IC :)

12/06/19, ore 12:33

Ciao, credo Thomas sia uno dei miei personaggi preferiti perché seppur controverso e a volte abbia sabotato deliberatamente molte delle situazione create, in realtà dalla servitù e dalla famiglia non ha avuto mai un vero riconoscimento, un'accettazione per chi è. Tutti possono sbagliare tranne lui.

Jimmy ed il piccolo George sono le uniche persone che gli sono amiche. L'episodio di Jimmy è una delle ragioni che mi hanno fatto rivalutare il personaggio e credo tu sia riuscita a coglierne il dolore, la frustrazione per quello che si porta dentro da sempre. Anche lo stile, delicato, senza eccessi rientra molto nel personaggio e del suo modo di pensare.

Bella storie, se ne avrai altre del genere le leggerò molto volentieri

a presto

milla4

01/11/17, ore 11:50

Povero Thomas, piango. Fortuna che gli stai creando una specie di Happy Ending con il tuo OC dell'altra storia che devi fare perché io già mi sto emozionando. Sì, ci ho messo anni; sì, il computer ha deciso di resuscitare e, ancora una volta, sì, dovrei studiare.
Dato che non rispondi ai messaggi da una vita, tipo ieri sera, ti ritrovi sta recensione che ti dice sia che il testo è bellissimo e mi scappano lacrimucce a caso, sia che devi cagarmi <3
Dobbiamo continuare il disagio.

21/09/17, ore 19:18

Mi fa molto piacere leggere nuove OS di questa raccolta!
Thomas non è mai stato fra i miei personaggi preferiti, ma mi ha sempre fatto un po' di tenerezza per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali e questa OS non ha smentito questa idea. Sarebbe stata una coppia molto dolce,e mi fa piacere che hai dedicato qualche riga anche a loro.
Niente da dire su grammatica/ortografia.

22/05/17, ore 10:25

Ben tornata! :D
Cora e Robert sono meravigliosi insieme, e sicuramente la morte di Sybil è stata un bruttissimo colpo per la famiglia e per loro in quanto coppia. Hai però reso questa OS in modo eccellente, mi è piaciuta davvero tanto!:D
Brava!

22/05/17, ore 02:50

Oddio, non so bene di cosa stiano parlando ma mi sono commossa! È tanto tanto dolce tutto ciò... e pieno di angst. A noi piace l'angst. Fin troppo.
Io adoro le tue descrizioni mannaggia, sono particolareggiate ma non pesanti e danno quel senso di verità ai personaggi che solitamente manca. Mamma mia mamma mia.
Bello questo capitolo, l'ho apprezzato parecchio.
Ci vediamo a Bologna mon amour! :*

31/03/17, ore 13:07

Ciao, stavo cercando nuove storie da leggere sul fandom e leggendo di questa coppia non ho potuto non leggerla.
Innanzitutto debbo dire che trovo molto buona e particolare questa di dare vita ad alcune delle coppie più tormentate della serie; scrivendo solo accenni, pensieri e tanto basta per trovarne la sofferenza.
Amo Edith, il suo personaggio è uno di quelli in cui è facile rispecchiarsi perché ognuno di noi ha un momento "Edith", in cui si viene considerati di seconda scelta, ma lei si rialza e lo fa con eleganza ma anche irruenza.
Edith vuole vivere e a modo suo... si è creata la sua identità.
Credo che nel suo cuore Micheal abbia un posto chr Bertie ha solo oscurato, ma che non ha soppiantato.
Della tua storia mi piace tutto, dallo stile così simile al suo, alla viva disperazione che fai trasparire con grande intensità.

E nulla, mi sono lasciata andarr in un'eterna recensione, scusa davvero per essee stata così prolissa.

milla4

06/03/17, ore 05:47

Eccoci con questo secondo capitolo.

Okay, ho sinceramente amato Anna e John, credo di averli shippati sin dal primo momento, e mi piace come hai raccontato di loro, non hanno sicuramente una storia facile.
Non te l'ho detto nella scorsa recensione, ma mi piace il tuo stile di scrittura, è semplice e pulito :D

04/03/17, ore 17:44

Non ci sono molte storie in questo fandom, e devo dire questa tua idea mi piace moltissimo!
Mi piace che hai esordito con Mary e Matthew. Non sopporto molto la donna, ma amavo questa coppia, e non si poteva non esordire con loro.
Vola tra le seguite, decisamente! 😃