lo spavento di quel giorno
di cronos777

02/03/17, ore 20:45

Eee ... dovrebbe fare paura?
Scusa se te lo dico, ma in questa storia la cosa più spaventosa è l'assenza delle maiuscole a inizio frase. La tenuta di scheletri, fantasmi e mostri suggerirebbe una svolta umoristica, ma in tal caso ti suggerirei di metterlo come genere.
Inoltre, credo che il formato della drabble non sia molto adatto a questo tipo di storia, anche se era inteso a scopo parodistico. Secondo me, sarebbe stato più efficace tirare le cose più per il lungo sull'atmosfera inquietante della casa, per poi rendere l'assurdità dell'apparizione ancora più efficace. Inoltre,avrebbe dato un minimo di approfondimento a questi personaggi, di cui non sappiamo assolutamente nulla, se non che il protagonista è probabilmente uno psicopatico per come prende la morte dei suoi amici. Un po'di approfondimento sulle loro reazioni alla casa e le loro emozioni non avrebbe guastato, anche in una storia comica.
Inoltre, ci sono i già menzionati errori di grammatica, più la parola 'terrificati' che somiglia all'inglese 'terrified' ma non esiste in italiano.
Spero di averti dato buoni consigli.