A matter of souls
di Betta3x9

13/08/17, ore 12:29

Più che AU, l'avrei definita crossover. Conoscevo già un po' la serie e la storia dei daimon, ma credo risulti comprensibile a chiunque! Hai fatto davvero un bel lavoro di integrazione con il canon di Supernatural e hai messo ben in evidenza i sentimenti dei due fratelli. Tra loro c'è un'intimità che supera ogni confine, che sfida ogni tabù nel momento in cui toccano (letteralmente) l'anima dell'altro. MI piace molto l'interpretazione dei mostri, il fatto che la mancanza di daimon sia il modo per distinguerli dagli umani, ed è perfetta la forma che hai scelto per il daimon di Sam: un corvo che mostra visibilmente quella parte di oscurità che la sua anima è condannata a portare in sé. Sei stata molto brava anche a evidenziare la complicità tea i fratelli: il daimon di Sam che copia la forma di quello di Dean. In questa storia hai anche reso giustizia a John, cosa rara, che è un padre che cerca di fare del suo meglio addestrando i figli a combattere. Complimenti, mi è piaciuta moltissimo!

28/02/17, ore 11:24

Buuuuuuuuuuhhhhhh. Mi è piaciuta un sacco. T_T
Non è che ero scettica al riguardo (non lo sono ma, quando si tratta di AU coerenti con il canone) ma non avevo mai pensato ad una cosa simile, non conosco neanche la serie a cui ti sei ispirata, però ho pensato che, tutto sommato, potevo ancora capirci qualcosa (poi immaginavo avresti spiegato tutto nel corso della storia - e infatti, non mi sbagliavo: ottimo show don't tell, btw!). E niente, ripeto, mi è piaciuta un sacco. A parte che in questo momento sono in una valle di dolore perché vedo che ti specializzi sempre più nella famosa scena della partenza di Sam per il college, e vedo anche che non fai niente per rendere il momento meno terribile delle volte precedenti (oh, come mi dispiace. Sì sì. V__V).
E niente, donnaH. Spero di leggere presto il seguito. Ci sono dei passaggi che mi hanno messo i brividi, ma questo lo sai già. :3 Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 11:26 am)