QUELLA NOTTE
di Kureiji

03/03/17, ore 09:20

HTML Editor - Full Version

Kureiji,
dunque questa è la tua prima fiction su Efp. Non temere, io ho fatto di peggio nella mia prima (ho cancellato le tracce quindi nessuno troverà mai quei rifiuti) nel lontano 2013. E così ti rendi conto di invecchiare molto molto velocemente. (...) Che tristezza.
Ma passiamo al contenuto di questa bellezza. BD
Questa è la fiction del mistero, in quanto al lettore non è dato sapere chi sia il protagonista, dove viva, quando viva e cosa (o chi) stia realmente cercando. E credo che sia il lato che più attira di questa tua (prima opera (??)) pubblicazione neeee?--
Comunque lo penso anche io, che il protagonista abbia manie suicide. lol.
La prima cosa che vede un utente appena apre una pagina è sempre la formattazione. In questo caso, potrei consigliarti qualcosa visto anche che sei alle prime armi e capisco, comprendo quanto sia difficile non ricevere alcun aiuto, io feci tutto da sola purtroppo. Il testo non impostarlo mai al centro a meno che non si tratti di un titolo, ma sempre a sinistra (o anche a destra, il titolo, sa più di... "Ah! l'ho messo a destra, plebe!"). Il carattere che imposti è molto importante in quanto deve garantire ai tuoi lettori, una lettura tranquilla e gradevole (escludiamo quindi tutti quei caratteri da titolo con i ghirigori fastidiosi), cosiglio un Georgia o un Times New Roman. La dimensione varia. Varia perché dipende sempre da che editor usi ma comunque siamo intorno a un 14-16 (quindi nel caso della tua storia va bene).
Ovviamente questi sono tutti consigli che ti do, puoi scegliere se seguirli o meno a me non cambia la vita insomma.
Come nel caso di Vale, anche questa ff non brilla proprio di originalità. Mi ricordano quei romanzi in cui c'è il bosco maledetto o la valle demoniaca o quello che è, del tipo "è partito e non è più tornato", oppure "tutti coloro che vi si sono addentrati non hanno più fatto ritorno" solo che invece del racconto lo interpretiamo e lo vediamo attraverso il punto di vista della persona che si addentra (?). Esatto, faccio schifo a spiegarmi. Dunque, il nostro protagonista è andato a morire...? Uhm. Pero' a me attirano tutte queste cose inquietanti.
La grammatica è semplice e ben impostata, senza errori. Ci sono giusto un paio di ripetizioni verso metà brano che pero' non sto qui a riportarti (la parola cielo, ad esempio). Ma per il resto tutto okay.
Ti consiglio (se ti sta piacendo Efp) di iscriverti anche sul forum, è divertente :) e poi ti dice quanti giorni mancano al tuo compleanno (151 giorni e possono denunciarmi!!- capito, questo è ciò che pensa la gente normale quando fa i 18).
In conclusione, è stata sicuramente una buona fanfiction per essere la prima, vedrai che con il tempo ci prendi la mano con l'editor, con il sito e così via.
Ci sentiamo presto.

C e l y o a

01/03/17, ore 18:41

Appena ho letto il titolo e la descrizione sono rimasta subito incuriosita, ma sono state le prime frasi ha convincermi ad andare avanti e ne sono veramente felice! Ho trovato questa breve storia piacevole dal punto di vista dello stile asciutto e sciolto, ma anche per il contenuto. Un ragazzo che esce ogni notte per cercare la ragazza di cui è innamorato è un tema che adoro! E poi la stella cadente e la malinconia che suscita nel protagonista! È fantastico il finale, anche se è triste. Mi ricorda alcune storie che ho scritto un po' di tempo fa e questo mi colpisce parecchio!

Complimenti e ti ringrazio per aver pubblicato la tua storia! Continua così!
A presto! ;)