Il tempo degli animali maledetti
di kamy

04/03/17, ore 13:44

Non conosco l'anime, ho visto solo il primo episodio, ma per questa prima drabble è sufficiente! È stato proprio quel momento commovente (quello in cui lei racconta della sua tragedia) a convincermi a continuare a vederlo.
E hai riportato bene quel momento...
Tohru si sveglia con una lacrima sul viso, come se percepisse ciò che è accaduto... come se mancasse qualcosa. E poi, semplicemente, si rende conto dell'assenza della madre, e cosa più importante, di aver dimenticato quel saluto. Possiamo chiamarlo rituale? In fondo lo diceva tutte le mattine, prima di vederla uscire...
Che dirti? Sei stata brava a mostrare quell'episodio!
La raccolta finisce nelle seguite. A presto!

01/03/17, ore 23:22

Ciau Kamy!
Mi sono resa conto ora dell'inserimento della raccolta e sono qui per lasciarti il mio primo parere!
Premetto: sto conoscendo la serie proprio con l'evento, quindi di informazioni a disposizione ne ho ancora relativamente poche.
Tuttavia volevo congratularmi con te per il tuo impegno nell'evento e per l'episodio da te scelto *_*
Mi è piaciuto moltissimo il momento: quando appunto Tohru percepisce la morte della madre per istinto, quel legame imprescindibile fra madre e figlia che le lega inesorabilmente e le tiene in forte connessione.
La bambina versa una lacrima, già piange, ha la sensazione che qualcosa non vada.
poi giunge la fatidica telefonata, che sicuramente lei non avrebbe mai voluto ricevere.
Diretta e precisa, eppure le emozioni risultano intense.
Alla prossima drabble!
-Teony