Quando arriva la notte
di Eirynij

03/06/17, ore 17:01

Ciao Eirynij,
vorrei ringraziarti ancora una volta per la tua partecipazione agli Alley's Awards e dato che sei stata estratta come prima nel give di recensioni, sono qui per leggere e recensire ben due capitoli di questa raccolta. E appena ho tempo so già che la continuerò e ti seguirò perchè la coppia Ichigo e Kisshu è una delle mie preferite *-*
In questo primo capitolo ho già visto delle cose che reputo molto interessanti: il modo in cui hai fatto muovere i personaggi e il ricordo del bacio. Un bacio può cambiare tante cose.
La cosa che secondo me hai fatto prendendo bene la decisione di farlo è di non far cadere Ichigo ai piedi di Kisshu perchè io l'ho sempre visto come una cosa che arriva pian piano e che lei non si spiega. Anzi all'inizio non capisce nemmeno che cosa le stia capitando...
Bravissima!

-Han

19/03/17, ore 00:09

Ciao Eirynij (il tuo nome suona molto carino, ma è difficilissimo! Mi spieghi cosa significa? ^^)
Vengo a leggere la tua raccolta perché l'ho trovata in testa al fandom e mi incuriosiva, in più tu hai recensito la mia storia, quindi mi sembra giusto ;)
Hai scritto un pezzo molto bello, soprattutto ben scritto per quanto riguarda la sintassi (cioè per me la grammatica è la base, tu mi sei piuaciuta perché sai anche strutturare bene la frase è scegliere bene le parole senza sembrare esagerata o banale), quindi benissimo :D
Rivedo molto nel tuo modo di scrivere l'euforia che avevo quando ho iniziato a scrivere la mia long, vedevo la testa di ichigo e volevo assolutamente esprimere tutto quello che vi passava dopo il primo bacio! E affermo con certezza che tu lo abbia fatto molto meglio di me, non scherzo :)
Se vorrai continuare questa racconta di missing moments e introspezione, non potrò che sentirmi molto vicina a te e sostenerti, perché davvero è necessario esplicitare i pensieri di questi dannati personaggi, non può scivolargli addosso tutto come pioggerella!
Un problema (per esperienza, ahimè!) di scrivere in prima persona è che il punto di vista così ravvicinato non ti permette di avere il distacco del narratore, cioè ti accorgi che non puoi inserire cose come descrizioni eccessive, metafore, paragoni, allusioni perché ichigo (o chiunque) sul momento non le farebbe xD quindi complimenti perché finora sei stata brava, ma tanti auguri perché è un equilibrio molto difficile! Sei stata brava anche a spostarti dalla fantasia col flashback, con le riflessioni su quello, alla realtà, il dopo, ichigo nella sua stanza, ben fatto.
Mi è parsa anche molto ben fatta la parte di masaya e del conflitto di emozioni, perché (al di là delle coppie preferite, ma tanto ha poco senso dire che ci piaccia masaya o kisshu, l'importante è stare nell'IC di ichigo) traspare bene la mentalità di ichigo, della tipica ragazza dello shoujo giapponese, che aspetta anni sognando il fatidico primo bacio col ragazzo di cui è innamorata, fantastica su di lui e giustamente si arrabbia se questo sogno viene spezzato dall'imprevisto ;)
E poi certo, più ci si pensa più è probabile che kisshu appaia alla finestra :D
Complimenti cara, vado avanti a leggere e mi auguro che tu contribuisca a portare freschezza e cose di qualità al team della Kisshigo (che ne ha bisogno)
Au revoir ^^
Endorphin

02/03/17, ore 15:00

Ciao, eccomi qua a leggere il tuo primo capitolo ^^
Sono veramente felice che tu abbia iniziato a scrivere e pubblicare questa storia, speravo di leggere una bella ff su Ichigo e Kisshu, dopo aver concluso la mia esperienza con la stessa coppia e aver provato a scrivere anche io su di loro :3
Devo dirti che mi piace molto quest'idea dei Missing Moments ambientati proprio durante le puntante originali; ricordo perfettamente quel bacio che Kisshu rubò a Ichigo, oooh, e già da allora lo adorai perché, a differenza di tutti gli altri personaggi, era intraprendente, spudorato e audace, cosa a cui una ragazza perbene che abita in Giappone, per giunta giovane, non è per niente abituata.
Penso che lui sia stato fantastico in quel caso, perché Masaya è proprio una palla al piede e io non avrei mai accettato di stare con un essere simile, sai che noia...
Bene, ora attendo con ansia la prossima OS, sono curiosissima di scoprire di cosa parlerai e a quale momento ti dedicherai ^^
Complimenti, bella idea e buon modo di trattarla :)
Alla prossima ♥