Tutti Parlano
di Sere1711

04/03/17, ore 17:47

Be', come posso iniziare...
Ciao! Ho appena letto prologo e questo capitolo e l'idea la trovo molto originale. Speravo di trovare intrecci diversi dal solito, e mi sembra di capire che non ne mancheranno... Il mio lato da fangirl sta gioendo! Ed è un buon segno, perciò penso proprio che questa fan fiction mi regalerà molte soddisfazioni!
A livello di scrittura, devo dire che scorre molto e non è per niente pesante. Ti faccio i miei più vivi complimenti, perché quando provo a scribacchiare qualcosa mi sembra un mattone senza fine, mannaggia! Invece riesci a rendere il tutto "veloce", senza freno. Leggerei capitoli del genere tutto il giorno!
Ho trovato qualche errore tipo "parlanno", "emtrambi" o "larte", ma penso che non è un problema. Puoi tranquillamente risolverlo rileggendo il testo. Ora, non so che "tecnica" adotti, ma magari copia il testo su un programma di scrittura e guarda che parole ti dà sottolineate di rosso. Sappi che ti metterà anche i nomi dei ragazzi in rosso XD
Magari tu lo fai già, il mio è un consiglio veramente inutile, ma se può servire.

"Anche se questo significa sottostare ad Ambra."... Mm, temo di aver capito cosa intendi. Scommetto che la sorella di Nathaniel è innamorata di Cas e la nostra beniamina deve sopportarla mentre fa moine al rosso. Spero ardentemente di no. Altrimenti quella gallina la faccio fuori.
Più che altro, se Castiel reincarna proprio l'OC, Armin lo vedo male. Molto male. Non penso che se ne starà con le mani in mano a vedersi portar via la quasi-fidanzata! Staremo a vedere l'evolversi della situazione.

Detto ciò, ti ringrazio di aver letto la recensione e aspetto con ansia il capitolo due! Cioè, il tre... Va be', il prossimo!

Baci

Susy

02/03/17, ore 23:58

Ciao! Trovo questa fanfiction innovativa rispetto a quelle che si leggono nel sito. Ho notato anche che hai trattato un argomento molto presente negli ultimi episodi di Dolce flirt : la relazione segreta. Poi hai introdotto Castiel, il mio preferito tra tutti ahah quindi sei a cavallo *-*.
Sono curiosa di leggere come si svolgerà questa nuova storia.
A presto ;)
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 12:00 am)

02/03/17, ore 22:10

Sono entrata a dare un'occhiata al fandom di dolce flirt, appena ho letto il tuo prologo mi sono incuriosita ed eccomi qui a recensire. *_* Castiel, amore della mia vita, luce dei miei occhi, ciao. Finalmente una long con lui come protagonista, ultimamente c'è stata una valanga di LysandrexDolcetta, che stress. Vabbe, torniamo alla storia. Scrivi bene, niente di troppo pesante e noioso, continua così e vedrai che ti seguiremo in tante. Chissà che tipo di 'segreto' c'è tra i due poi.. Aspetterò con impazienza. :) Un bacino, Mindy. <3

02/03/17, ore 09:19

Davvero carino come prologo, hai reso bene il Castiel un po' dolce e tanto passionale che è venuto fuori in questi ultimi episodi di Dolce Flirt, mi è piaciuto molto *^*
Non ho ben capito perché "i nostri eroi" convivono, ma magari lo spiegherai più avanti. E niente, sono curiosa di sapere i motivi che spingono Cas e Indie a tenere nascosta la loro relazione, quindi aspetto il seguito per vedere che succede. E Ambra, che vorrà mai da Castiel?
Scusa per la recensione un po' scarsa, ma da cellulare e poco prima di entrare a lavoro, non sono riuscita a fare meglio :'(
Comunque, mi ha colpito molto anche l'ultima frase del rosso, ci sarei rimasta parecchio male pure io. Devo ammettere, però, che da una parte fa anche capire quanto tiene a Indie... insomma, sembra tenerci a far uscire fuori la loro storia, ed è un buon segno, sarebbe stato peggio il contrario.
Complimenti e a presto :-*

-Kiri-