Storia di un amore a senso unico
di papaverirossicomecuore

30/06/17, ore 22:45

Questa poesia mi è arrivata dritta al cuore, poiché sono proprio nella fase del dimenticalo.
Di solito non mi piace l'idea dei titoli colorati, ma questo ha un suo perché: anticipa il ricordo che sbiadisce, un traguardo che chi scrive ancora non è riuscito a raggiungere. Si è ancora troppo persi in quel ragazzo, quello che ora si riesce a fare è solo esortarsi alla guarigione... anche se ciò vuol dire dimenticare le cose belle, le cose che si amano, come i suoi occhi, come il suo sorriso. Perché non sono mai stati nostri, e ci viene dimostrato nel modo più doloroso, perché lui ama un'altra e quell'amore ci spezza. Ma spezzarsi forse è la condizione necessaria per dimenticare.
Ti segnalo solo un paio di errori, nella seconda riga: fa' si scrive con l'apostrofo e con l'accento.
Per il resto, brava. Sei riuscita ad emozionarmi.

08/03/17, ore 14:18

In questa poesia ci troviamo davanti a due stati d'animo distinti dell'autore, che da un lato vorrebbe vivere appieno un amore idilliaco, ma d'altra parte sa che ciņ non č possibile a causa delle poche certezze offerte dalla persona amata.
Ben fatto!

F.

03/03/17, ore 14:07

Ammetto di essermi incuriosita riguardo questa raccolta, leggendo l'introduzione tratta da una frase del film "Ae Dil Hai Mushkil" che ho visto e, sebbene non lo consideri un capolavoro, l'ho apprezzato parecchio. E' chiaro che il filo conduttore che lega queste poesie - o almeno le prime due lette - abbraccia le tematiche del film, quelle di un amore a senso unico dunque, non corrisposto e per questo tremendamente devastante. Usi parole semplici ma che vanno dritte al punto, e rendono vivido il dolore di chi prova questo sentimento non ricambiato. Complimenti, alla prossima!

P.S: Un amore del titolo, va senza apostrofo ;)
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 02:09 pm)