L'Ora del Diavolo
di Labelle

05/03/17, ore 20:42

Wow, questa è una storia veramente disturbante!
Allora, innanzitutto mi ha colpita moltissimo la relazione tra le due sorelle (o, come mi è venuto il sospetto verso la fine della storia, due personalità dello stesso individuo). Miz si lamenta di essere 'costantemente criticata ' da Erin, ma il lettore vede che quest'ultima è fin troppo leniente verso i crimini dell'altra (onestamente, che dice 'cosa direbbe la mamma?' alla sorella che ha appena ammazzato qualcuno?) Una simile reazione e il fatto che Miz incolpi sua sorella dei suoi delitti dà l'idea che entrambe abbiano decisamente perso i legami con la realtà dei fatti.
Poi ... leggere la mente del carnefice mentre compie i suoi delitti è sempre una scelta narrativa molto efficace. Possiamo vedere sia i processi logici completamente folli di Miz, sia vedere l'angoscia e il dolore di Addie durante la tortura. Inoltre, tutto il passo dell' 'adescamento' ...la loro conversazione è stata così normale e credibile che quasi ho sperato che non ci sarebbe stato nessun delitto. E invece ... alla faccia!
Una gran bella storia, complimenti!

04/03/17, ore 12:12

Ciao, piacere di conoscerti^^
sbaglio, o si riconosce una mano "professionale" nel tuo racconto? Tu sei una che scrive da tanto, mi sa.
Lo stile è pulito, liscio, senza una sbavatura, dice e non dice alternando saptientemente descrizioni e parti che lasciano al lettore l'intuizione. In più c'è un sottofondo di Galgenhuour che rende il tutto ancora più piacevole.
Le due gemelle sono effettivamente due persone, o sono la stessa persona da una parte e dall'altra dello specchio? Una è quella "brava", assennata, con la testa a posto, e l'altra è quella "cattiva", folle, omicida, torturatrice, che agguanta delle poverette e le fa a pezzi tipo il chirurgo di "Boxing Helena" per avere una bambola che non la lascerà in quanto non più in grado di muoversi. Sfortunatamente, tutte le bambole alla fine ci restano secche.
Una storia molto bella, complimenti^^

Old Fashioned

03/03/17, ore 18:16

Salve, il tuo racconto è molto bello. Ho trovato piacevole leggere il tuo scritto. Mi è piaciuto tantissimo.
Sai scrivere bene, sai coinvolgere il lettore nelle storie, questa cosa è ottima. Sin dall’inizio non ho staccato gli occhi dallo schermo.
Hai fatto davvero un lavoro eccellente e unico.
Continua così.
Alla prossima.