Corvi di Carbone
di Esarcan

10/03/17, ore 20:00

Ciao^^
Mi scuso per l'enorme ritardo, ma ho un paio di contest in atto e ho un po' perso la bussola.
Ti dico subito che l'impaginazione è molto migliorata: è leggibile e facilita la lettura e la comprensione del testo.
Lo so che è un accostamento improprio, ma il comportamento di Charles mi ha ricordato quello di Bilbo Baggins del Signore degli Anelli: non ama i visitatori "porta a porta" né tanto meno le visite impreviste; inoltre la minaccia subdola che sta dietro a un simile messaggio recapitatogli a casa è poco velata. Essa dice: so chi sei e dove vivi, non hai scelta che accettare. Nonostante ciò Charles mostra fastidio e allo stesso tempo un sentore di paura addosso mentre parla con il malcapitato messaggero, che mi ha strappato più di un sorriso. Mi è piaciuto anche come tu abbia tenuto i toni irrisori e furibondi, concentrandoti più su un significato "frivolo" dell'espressione "quanti sputi ci vuoi?" che all'inizio ho pensato che fosse solo rabbia e indignazione, poi mera dimostrazione del suo potere e della sua suggestione sull'uomo (e in parte è così, sennò l'altro no avrebbe bevuto l'infuso) e infine riveli il reale motivo, tra l'altro che denota una mente lucida e scaltra, pronta a trovare una soluzione immediata ed efficiente alla matassa. Charles, quindi, si divide tra il disgusto per il disturbo e la soluzione della minaccia e del nuovo compito Molto profondo il suo pensiero sulla politica, esplicativo di un altro lato del suo carattere: uomo indifferente e schivo che non rinuncia agli agi ma farebbe volentieri a meno delle persone, nasconde in sé anche un senso di riscatto nei confronti della società, che al momento lo vede indirettamente attivo nel cercare di migliorarla, quasi fosse solo per lavoro, ma è anche vero che se l'ho è scelto lui lavoro e tipo di specializzazione. Vedremo in futuro.
Un altro omicidio importante per il nostro Corvo, quindi, che non vedo l'ora di leggere.
A presto!^^

P.S. Posso leggere il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 08:01 pm)