Caro padre ...
di Alahambra

05/03/17, ore 17:27

Inizio col dire che una storia così, mi ci voleva proprio, quindi, grazie.
La lettura è scorrevole e non ho trovato errori, la divisione dei capoversi non mi disturba particolarmente, questo perchè il testo è breve e conciso, quindi non si arriva al punto di vederli sfalsati, se mi spiego.
Sto piangendo, sappilo, non so bene se si tratti di Lucius (che oltre ad essere il mio personaggio preferito, è una mia crush) o che la storia in sè ha un lato commovente.
Adoro il fatto che tu abbia descritto il rapporto padre/figlio in una maniera diversa da quella del solito (perchè solitamente, o Lucius è il cattivo della situazione, cosa che non mi va a genio, o vengono presi come coppia che, per inciso, adoro).
Mi piace che abbia dato due visioni diverse di Lucius: il Purosangue subdolo ed austero ed il padre dolce ed amorevole, sì, proprio un'ottima via di mezzo.
E poi la Drarry! Da grandissima fan di questa coppia, non posso che farti i complimenti per essere riuscita ad accennarla senza che diventasse "protagonista" della storia.
Draco ed Harry in un bell' appartamentino a Diagon Alley, magari con una cioccolata calda e una coperta davanti al camino, oh, mi piacciono proprio.
Ancora complimenti.
Ciao, ciao.
-Mrs_Malfoy_07

05/03/17, ore 01:42

Ciao, ho letto la tua storia con molto piacere e mi sembrava giusto farti sapere cosa ne penso! Innanzitutto è scritta in modo corretto e scorrevole, forse visivamente la forma non è molto accattivante, visto che si presenta come un blocco unico, non so se è un problema di html o no, forse dovevi andare a capo più spesso, comunque questo è solo un dettaglio ed essendo la storia breve non pesa molto.
Mi è piaciuto questo dialogo epistolare a senso unico, con tutti i sentimenti di Draco riassunti molto bene; trovo che tu abbia saputo concentrare in poche righe il rapporto tra il ragazzo e suo padre, Lucius.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso il carattere di quest'ultimo, il fatto che fosse diverso da ciò che appariva e che tu abbia sottolineato la sua abilità nel parlare e usare le parole per i propri scopi, magari. La sua cultura e il suo tenere il meglio di sé tra le mura di casa, riservando solo alla propria famiglia i suoi lati migliori.
Mi ha colpito il fatto che Draco non ritenga adatti la lapide di marmo nero e i fiori che Narcissa porta sulla tomba...per concludere, essendo una fan della Drarry, mi piace molto l'idea di questi due che vivono insieme a Diagon Alley!
In conclusione, complimenti per la dolcezza di queste righe e per aver saputo dire tanto di questi padre/figlio in così poche righe! Un bacio <3