Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

15/03/18, ore 07:11

Dai su marinette,
per quanto una madre sia la persona più bella da incontrare dopo tanto tempo da parte di un figlio,
adrien trova speciale te,
oltre alla famiglia un tantino disastrata al momento,
e gli amici ovviamente.
La signora agreste la vedo come la classica donna a cui puoi prestare grande fiducia.
Chissà,
magari saranno buone amiche nonostante l'età u.u.
Comunque sia sono contento che anche questo problemuccio si sia risolto.
Per i kwami è interessante l'idea dello scambio di energia.
Praticamente sarebbe come avere una specie di rapporto, o meglio unione, tra i due, ma in maniera più o meno simbolica o spirituale per così dire.
Ahahah,
in effetti plagg tranquillo sarebbe curioso da vedere.
Chissà come uscirebbe?
Anche se sarei interessato anche alla tikki burbera.
Va beh,
alla fine il piccoletto non si può lamentare,
anche lui ha la sua anima gemella e rivangare il passato (se non sbaglio quei due che cita sono in un'altra tua storia in corso)dovrebbe farglielo capire meglio.
Capitolo tranquillo e simpatico,
mi è piaciuto.
Bravissima kiaretta ;)
Ci vediamo
con affetto
il tuo amico shinran amore ^.^

13/03/17, ore 22:08

Povero Plagg...preso in giro da tutti!
Ok, ok. Facciamo un commento a modo: ecco che, tranquillizzata la gelosia di Adrien, parte quella di Marinette. Ma...beh, si sa che il rapporto nuora-suocera non è sempre iddiliaco e quindi la nostra coccinellina preferita si ritrova con quella bella gatta da pelare che è il rapporto del fidanzato con la mamma.
Ma lo risolve egregiamente, anche perchè è chiaro al mondo che per Adrien lei sarà sempre al secondo posto. Al primo ci sono ovviamente i croissant.
Un tocco di classe la citazione a Juliette e Arno...mmh. Mi aspetto faville da questi due! E, da come ha detto Plagg, presumo ce ne saranno. Eccome.
E poi...
Molto, ma veramente, molto interessante il modo in cui i kwami si dimostrano affetto. Veramente molto interessante (la cosa bella è notare che tutti, bene o male, abbiamo attinto a piene mani al Tao cinese XD).
Beh, che dire? Ormai lo sai che attendo con ansia il capitolo successivo e, anche se poi mi ritrovo a commentarlo giorni dopo, lo divoro immediatamente :)

07/03/17, ore 20:41

Ma insomma!! Ma come si può?
Oh scusa, prima di tutto buona sera :)
Dicevo, prima era geloso lui, adesso si sono invertite le parti? Chi li capisce e' bravo u,u
Ohhhh ma quanto e' dolce la sua mamma, anche nella serie si può vedere dalle foto che era una donna molto dolce e buona, come suo figlio ovviamente.
Ora che ci sono tutti e sanno cosa sta succedendo, direi che sarà anche il momento di sferrare un attacco al Gabriel posseduto, che gli facciano il sederino anche da parte mia!
Anche questo capitolo ti e' venuo bene, aspetto il prossimo, by by!

Stella

05/03/17, ore 15:37

Marinette si fa sempre troppi problemi in queste situazioni. Dovrebbe rilassarsi un pochino. Dopotutto, anche se la madre di Adrien è finalmente tornata dopo quattro anni di assenza e suo figlio vuole passare un po' di tempo con lei, cosa perfettamente comprensibile, non è un dramma o un ostacolo per loro due, e soprattutto la voglia che Adrien ha di stare con sua madre non è mica un segnale che verrebbe prima di una rottura nella loro relazione. Dopotutto, adesso devono assolutamente fermare Papillon prima che succeda un disastro ancora più tremendo di quello che è successo con tutti quegli akumatizzati. Soprattutto perché lui ha iniziato la sua serie di Akumatizzazioni malvage solo per poter ottenere i Miracoulus della coccinella e del gatto nero per avere il potere assoluto e far finalmente tornare a casa Monique. Ma adesso Lei è ritornata indietro e quindi potrebbe cambiare qualcosa, anche se non credo proprio, visto che quel Kwami maligno ha letteralmente posseduto Gabriel e adesso lo sta usando come una specie di burattino oltre che come contenitore. Più che altro, mi chiedo se Nooroo e il suo potere di riproduzione legato alla farfalla siano davvero completamente impotenti di fronte a questo nuovo nemico nascosto nelle ombre del suo portatore. Dopotutto, Gabriel ha utilizzato male i poteri della spilla della farfalla e del MakeHero, è vero, ma comunque adesso non è più cosciente di quello che sta facendo e deve essere salvato e separato da quel Kwami che inconsciamente lo ha scelto come suo recipiente, altrimenti temo che in futuro ci saranno problemi ben più grossi di un'akumatizzazione di gruppo. E già quella è stata una sfacchinata epica. Speriamo solo che tutto si sistemi presto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

05/03/17, ore 13:05

Ciaooo, sono contenta per Adiren che ha trovato sua madre e che abbia passato del tempo con lei ed anche che MArinette ed Adrien hanno chiarito tutta la faccenda.
La parte finale è sia dolce che divertente.
Capitolo stupendo e scrivi davvvero molto ma molto bene