Fire Warnings
di Noruard

31/08/17, ore 14:41

Nella metropoli di sotto pare non esserci alcun limite al degrado... il Fondale sembra quasi un pozzo dove tutti gli scarti, i rifiuti e il sudiciume del già decadente e sporco slum che lo sovrasta finiscono per cadere tra strane presenze e oscurità. Un posto da vacanza insomma...

31/08/17, ore 14:33

Le atmosfere cyberpunk di questa storia sono molto ben realizzata. Il degrado è palpabile mentre i protagonisti si muovono strisciando tra le crepe luride di un futuro in cui l' umanità a devastato l' ambiente e snaturato la società... Ora rimane da capire cosa Blackout voglia esattamente mostrare al ragazzino. Qualsiasi cosa sia lo si scoprirà molto presto.

31/08/17, ore 14:26

A quanto pare il misterioso venuto (probabilmente Blackout dal particolare delle mani che sanno di chimico e dalla stazza) sembra conoscere qualcosa della sorte della ragazza... oltre a ciò pare abbia tutto l' interesse a mantenere segreta l' esistenza del deposito sotterraneo. Ci possono essere diverse motivazioni non resta che continuare a leggere.

31/08/17, ore 14:20

A quanto pare in quell' inmenso slum che è il "sotto" vi riescono ad essere posti anche più degradati... questo "tunnel" la cui natura a parte qualche ipotesi per ora rimane ignota sembra aver calamitato con il tempo malfattori e spiantati di ogni risma. Come nella migliore tradizione del cyberpunk il ragazzino narratore ha dovuto adeguarsi a modo suo al terribile degrado del mondo in cui vive. Pare anche piuttosto bene, rimane da scoprire che ha scoperto delle sue esplorazioni delle zone più profonde del tunnel...

31/08/17, ore 14:13

Già da questo primo capitolo la storia si preannuncia interessante... ho letto il racconto in cui per la prima volta hai trattato della vicenda e sono curioso di scoprire cosa si nasconde dietro tutta la vicenda.

29/06/17, ore 15:08

Eccomi di nuovo qui, per un commentino al volo ^^
Se la discesa è stata difficile, la risalita non può certo essere da meno. Mi piace molto (ma questo credo di avertelo già detto qualcosa come un milione di volte XD) il modo in cui sai descrivere le sensazioni dei personaggi, quasi che ciò che capita "a loro" sia immediatamente percepibile anche sulla "nostra" pelle. Il che, tra cadaveri in putrefazione, pattume vario e chi sa che altro, non è esattamente una prospettiva rassicurante, ma va benissimo così, non è che da te mi aspetto cuoricini, arcobaleni ed unicorni XD
Intanto ancora non si capisce cosa si nasconde nel buio oltre i pilastri... qualunque cosa sia, fossi nel protagonista io me la darei subito a gambe. La curiosità, si sa, uccide il gatto.
Bravissima ;-)
Al prossimo aggiornamento!

padme

24/06/17, ore 22:01

Ciao^^
che bello, hai aggiornato! Ansia e angoscia, comunque. La descrizione di quel mondo buio, putrido, fatiscente e abitato da orrori innominabili è più spaventosa ogni volta.
Si fa strada nel ragazzo la consapevolezza che le cose non andranno come si aspetta, cosa che a quanto pare Black invece sa già molto bene.
Sono sempre più curioso di capire tutta la situazione e di sapere cosa mi sta inseguendo. perchè c'è qualcosa che mi sta inseguendo, vero?
Una storia bellissima, complimenti.

21/06/17, ore 23:29

Ciao :) Rieccomi dopo un bel po', ma fortunatamente non potevo stare lontana da questa storia troppo a lungo, dato che ormai mi ci sono affezionata, sia alla situazione, sia a quel gigante di Blackout in particolare ;3
La descrizione dell'ambiente in questo capitolo è davvero bella e accurata, mi è piaciuta soprattutto questa immagine: "Quanto ai pilastri, erano altissimi; così alti che l’intera faccenda, vista da questa parte e con quella strana luce, somigliava a una grandissima bocca con dei lunghi denti bianchi digrignati."
E' un passaggio molto evocativo, che unisce la descrizione dell'ambiente alle impressioni del protagonista.
Capisco che lui abbia sentito il desiderio di levarsi la maschera, una volta capito che in quel luogo c'era aria vera e non quella filtrata alla quale è abituato.
I dialoghi sono sempre ridotti all'osso, complice il carattere burbero di Blackout, ma riescono ugualmente a dare il loro apporto alla caratterizzazione dei personaggi, in modo molto diretto.
Detto questo, passerò presto anche al prossimo capitolo :)
A presto <3

~ Emme

14/04/17, ore 15:22

Ciao cara ^_^
Torno da te in questo venerdì di passione che – ahimé – si trova ancora ben lontano dal volgere al termine.
La discesa agli inferi del nostro protagonista non poteva finire in modo peggiore: tutte le mie paure si sono all'improvviso concretizzate e sì, come purtroppo mi aspettavo, Marion è davvero morta.
La scelta di anteporre a questa scoperta un intero capitolo dedicato proprio alla ragazza e alle circostanze nelle quali lei e il ragazzino hanno fatto la reciproca conoscenza è senza dubbio azzeccata, e contribuisce non solo a diluire la tensione, ma anche ad aumentare il pathos della storia stessa: non si può che provare una grande simpatia per questa donna schietta e gentile che sembra capire al volo la situazione e gli stati d'animo di chi le sta di fronte. In fondo, lei non conosce per nulla la “blatta” che si è ritrovata in casa, eppure l'accoglie con calma, divide con lui il (poco) cibo rimasto e non sembra particolarmente turbata dalla sua presenza, forse perché conosce bene cosa vuol dire ritrovarsi allo sbando, senza famiglia e senza nessuno che si occupi in qualche modo di te.
Per questo la sua morte – e le violenze che le sono state inflitte e che traspaiono ben visibili dal suo corpo martoriato e ormai senza vita – fanno ancora più male: Marion era una persona fondamentalmente buona, ancorché piena di segreti, e forse sono stati proprio questi ultimi a segnarne il destino.
L'atmosfera del racconto si fa sempre più ansiosa di capitolo in capitolo, e anche la curiosità per sapere cosa ribolle nella testa di Blackout diventa man mano più irresistibile. Il tutto, naturalmente, accompagnato dal tuo solito stile incisivo e ricco di dettagli, che ben si adatta a sottolineare i pensieri, le sensazioni e gli umori del nostro giovanissimo protagonista.
Bravissima quindi, come sempre!
Un bacio e a presto :*

padme

P.S: Buona Pasqua! :)

12/04/17, ore 12:54

Ciao :)
Eccomi di nuovo qui!
In questo capitolo continua il percorso dei nostri protagonisti nel reticolo fatiscente di cunicoli di metallo. Come ti avrò già accennato in precedenza, trovo le descrizioni di questo luogo estremamente affascinanti e vivide. I dettagli che ci vengono dati sulla fisionomia del posto, suoni e odori sono completamente filtrati dagli occhi del protagonista, che si sofferma su alcuni dettagli più che su altri.
Il capitolo finisce molto sospeso. E ora? Cosa ci sarà dietro la porta?
"Non avrei mai più rivisto qualcosa del genere in vita mia.
E, sinceramente?
Ancora oggi non so se sia una cosa buona oppure no."
È un commento decisamente enigmatico. Tutto fa presupporre che ci sarà qualcosa di orribile dietro la porta, ma forse no?
Spero di riuscire a scoprirlo il prima possibile :)
A presto <3

~Emme

09/04/17, ore 16:45

Ciao^^
sempre bellissima questa storia. L'inquietudine del luogo, il pericolo strisciante, che non si vede ma si percepisce, l'imporvvisa presa di coscienza del ragazzo.
E Marion, chissà in quali condizioni, apparentemente morta. Marion e tutto quello che si porta con sè, ovvero gli ultimi barlumi di rude umanità di que, logo maledetto.
Complimenti come sempre, sei bravissima!

24/03/17, ore 14:53

Ciao carissima,
come sempre complimenti per questa splendida storia. Che dire? È magnifico il modo in cui riesci a mostrarci Marion attraverso gli occhi del ragazzino, ed è bellissimo il discorso che il suddetto fa sulle case degli altri, su questa confidenza da vecchi conviventi che in un certo senso viene rubata all'insaputa dei padroni di casa.
Marion si rivela all'altezza delle aspettative che nel corso della storia ci eravamo fatti su di lei. È una donna pragmatica, cinica, senza illusioni, che però riesce a conservare una sua etica anche nel mondo degradato nel quale vive. Amichevole ma in grado di farsi rispettare.
Sei veramente bravissima!!
Alla prossima^^

23/03/17, ore 21:06

Che significa "squassava" alla fine?
Neologismi eccentrici? Ahah.
Anyway, mi sono piaciuti finora. La aggiungo alle seguite, mi interessa.
Ti saluto.
E aspetto il seguito, eh!

23/03/17, ore 21:05

Oddio, ma sta già per finire? Ma spero sia ancora in corso...
La situazione si è evoluta in maniera interessante finora. Blackout mi intriga.
Non so perché ma ho una strana sensazione, ci riserverai qualche sorpresa?
Vedremo.
Saluti.

23/03/17, ore 21:03

Mi sta prendendo. Bellissimo anche questo capitolo.
Ho però un suggerimento da darti, per le narrazioni, qualche volta esplicita il nome del personaggio. Altrimenti rischi di essere fraintesa.
Bellissimo, proseguo.