La gentilezza di Mirko
di kamy

10/03/21, ore 17:51

Io l' ho trovata molto dolce e romantica 😊

08/11/18, ore 22:14

Buona sera,
non ci conosciamo, in quanto non sono solita leggere storie relative a questo anime, non perché non mi piacciano ma perché ne sono state scritte davvero poche e le trame non mi incuriosivano granché, tanto che avevo quasi pensato di scriverne una io ed una vaga idea l’avevo anche ma, ahimè, ne ho di idee da realizzare ma il tempo scarseggia, perciò ne passerà di tempo prima che io mi cimenti in questa “avventura”, ma questa è un’altra storia.
Scusami, ho iniziato a divagare senza rendermene conto..
Dunque, in sintesi questa è la prima ff che mi accingo a leggere su questo fanfom.
Ho visto che la data di pubblicazione risale a quasi un anno fa, però sono solita commentare tutto ciò che leggo.
Quindi, da dove cominciare?
L’idea in sè non è male, tutto sommato è anche un’immagine carina quella che hai voluto regalarci, però ci sono un po’ di cose che non ho apprezzato granché: 1) Hai descritto una bella scena, perché non approfondirla? Perché limitarsi a descriverci che, in un giorno di pioggia, Mirko decide di coprire con la sua giacca tutti quanti?
Capisco non si tratti di una long, ma praticamente hai descritto un’azione che si sarebbe potuta descrivere in due frase o due al massimo.
2) La prima frase dovrebbe essere sempre la migliore per poter invogliare il lettore a proseguire nella lettura, per farlo partire ben disposto nei confronti del tuo scritto, invece tu sei partita con un “Le gocce di pioggia scendevano lungo i SUOI capelli cotonati DI MIRKO”
Ho evidenziato volontariamente quelle parole perché vogliono dire entrambe la stessa cosa, perché usare, quindi, una ripetizione?
Se un lettore iniziasse a leggere la tua storia non molto convinto dalla trama non riuscirebbe a ricredersi e, forse, nemmeno proseguirebbe.
3) Non c’è niente di poetico o letterario in quello che hai scritto, sembra di leggere una lista della spesa “Licia tiene in braccio Giuliano, Mirko si sfila la giacca” è tutta una sequenza di brevi azioni che svolgono i personaggi che potrebbero essere descritte con più attenzione e, perché no, sentimento, invece qui non si percepisce niente.
Scusami, credo persino di essere stata troppo dura nei tuoi confronti, ma non prendere le mie parole come una critica alla tua persona, è solo un consiglio spassionato che ho voluto darti, spero che tu possa farne buon uso e che possa utilizzare questi miei suggerimenti per migliorare.
Davvero, non prendertela a male, spero di non averti offeso, ripeto: l’idea in sè non era male, ma lo sviluppo mi ha convinto ben poco.
Bene, vista l’ora vorrei concludere augurandoti di trascorrere una buona serata, alla prossima! :)

05/03/17, ore 19:56

Ciao Kami...beh chi non è cresciuto con questo fantastico cartone? E tu in poche righe hai saputo racchiudere un momento dolcissimo...complimenti davvero...sono proprio loro...mi è piaciuta molto questa FF... Bravissima davvero
Al prossimo
Un bacio ed un abbraccio