Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 14:10

Il legame tra Silye e Vidar procede tra alti e bassi, dato il loro carattere fin troppo simile. E già la ragazza si sente in imbarazzo con il contatto reciproco ... staranno sicuramente insieme per la fine della storia. Comunque, interessante la visione di Odino, con le sensazioni di Silye nel vedere la lancia vera e propria.
Adesso non vedo l'ora di sapere che tipa sia Hel! Complimenti, altro bel capitolo!

14/04/17, ore 23:35

Come dev'essere bello cavalcare in groppa a una creatura come Sleipnir! Sì beh, mi sarebbe piaciuto tanto imparare ad andare a cavallo, per cui mi perdo a fantasticare XD
Molto carino il fatto che i due si scambino riferimenti culturali completamente diversi. Per Vidar, salire a cavallo è estremamente facile, una cosa che ha imparato a fare quando era piccolo... e per Silye, equivale a rubare, cosa che appunto ha imparato a fare in tenera età. Veramente adorabile :)

E dunque, si arriva nel regno dei morti. Chissà che cosa spera di ottenere Vidar, parlando con Hel... insomma, se la Nera Signora accarezzava la viverna, un motivo ci sarà. Dubito che andrà a dire a Vidar che potrà trovarla nascosta dietro a quel cespuglio, volenterosa a farla ammazzare... ma capisco che Vidar non abbia altre piste, per cui deve seguire questa volente o nolente.
Un peccato per il cagnolino, ma insomma non c'era altro modo, sicuramente non avrebbero potuto portarlo con loro.

Bellissima la scena della visione, in cui Silye scorge Odino. Si vede che la ragazza è interessata al passato di Vidar, e spero che lui si apra un po', a un certo punto. Credo che gli farebbe bene.

Bene allora, andiamo gagliardi a conoscere questa signora del mondo dei morti u.u !

10/03/17, ore 15:21

... e così ci accingiamo a varcare le porte dell'Hellheimr (accidenti come sono difficili i termini nordici!), in groppa al cavallo fatato.
I bisticci tra Silye e Vidar (costui sempre più antipatico, eh) non accennano a moderarsi, anche se sono, in un certo senso, alleati.
Mi è dispiaciuto vedere che per ora Silye deve lasciare andare il suo cane, anche se comprendo che non possa portarselo dietro in missione agli Inferi: sola e raminga com'era, Silye non ha amici o conoscenti cui avrebbe potuto affidare temporaneamente il cagnolino :-(
E adesso mi pregusto l'incontro con la bella e misteriosa Hel.
Attendo con piacere il tuo prossimo capitolo e ti auguro un sereno fine settimana!
baci
Lou

07/03/17, ore 00:57

Ma ecco qui il nuovo capitolo, non vedevo l'ora e sono stata accontentata. Che dire? Questo è stato un capitolo tutto improntato sul "viaggio" e le "visioni". I nostri stanno per approdare - come già era stato preannunciato - nel regno degli inferi, il regno della ingannatrice e furba dea Hel. L'apparizione in forma guest-ghost-star di Odino non me l'aspettavo, mi è piaciuta. Secondo me non è stata nè esagerata, né poco. Si è sentita, si è avvertita, e Sylie si è potuta rendere conto di qualcosa di più, di un pezzo del puzzle della lunga vita del dio che viaggia accanto a lei. Un dio che sicuramente non le dispiace avere accanto, in ogni senso: quei contatti fisici che lei cerca di evitare disperatamente, aggrappandosi così come può al caratteraccio ispido, alla corazza, ma che ovviamente ormai si capisce le facciano piacere, in un certo qual modo. Ovviamente attendo lo scoppio di qualcosa, anche perché la tensione - almeno da parte di Sylie - si avverte a chilometri. Magari l'ha sentita pure Hel. Chissà, chissà!
Bel capitolo: aspetto il prossimo con ansia ^^
_morgengabe

06/03/17, ore 20:56

Ciao carissima^^
ed ecco che i nostri eroi partono per fare visita all'oscura ed enigmatica Hel.
Per farlo naturalmente hanno bisogno di un mezzo di trasporto magico, ovvero il mitico cavallo Sleipnir, l'unico in grado di passare attraverso la barriera che separa i mondi.
E ora vedremo cosa sucederà, perchè nonostante le battute pungenti che come al solito si scambiano Vidar e Silye, mi sa che qui ci sarà poco da scherzare!
In bocca al lupo per la scuola e a presto!