Gelosia
di rocchi68

18/03/17, ore 16:05

Ehi, ciao!
Molto carina la storia, anche se la Dott non rientra nelle mie coppie preferite devo dire che li ho apprezzati molto ^^
Sono entrambi personaggi che adoro :3
Molto bella la tematica, Scott confuso dai comportamenti di Dawn è fantastico.
Mike invece non mi piace molto, ma la sua ironia in questa ff è stata bellissima ahah
"Stiamo parlando di te e Dawn: come può esserci qualcosa di normale?"
"Anche te e Zoey siete strani."
"Touché"

"Scott la tua esperienza si ferma solo a Dawn."

TOP.

La parte in cui il contadino si chiede se Dawn stesse piangendo per le bollette mi ha fatto sorridere, visto quanto è cara adesso la vita poteva anche essere! :')
Bandierina verde meritatissima, sciaau!

-The LoonyBlogger

16/03/17, ore 19:27

Ritorno e mi trovo con 2 storie da leggere?
Partiamo però da questa.
Gelosia.
Un titolo così semplice che descrive alla perfezione la trama.
Anche la coppia funziona e Scott ha avuto un piano davvero rischioso.
Roba da mettersi le mani nei capelli e da drizzarsi sulla sedia.
Il dialogo, poi, tra Mike e il rosso è stato divertente e superlativo.
Infine anche quello tra Dawn e Scott è stato scorrevole e carico di significati.
Lei non considerandosi alla sua altezza gli permetteva ogni cosa, nonostante lui desiderasse soltanto la sua preoccupazione.
E ora corro a leggere l'altra storia.

10/03/17, ore 22:01

Ohh, il mio Ryuk ha scritto una piccola Dott, ASPETTAVO. 🐧

Allora allora allora quando ho letto mi aspettavo che Scott facesse una scenata di gelosia (bhe dal titolo) ma invece é il contrario! ceh non proprio...insomma c'è Scott che é geloso di suo e Dawn pure ma lo dimostra diversamente e mi piace! 👻

Ma vabbeh é da lei: Credo che anch'io darei di matto come Scott se il mio ragazzo non mi dimostrasse un minimo di gelosia quindi "SCOTT UNO DI NOIH" anzi di MEH 👑

Certo proprio psicopatica noh, però 💭

Come al solito, il tuo modo di scrivere mi piace e non vedo errori grammaticali 🌸

EVVIVA, lunedí una storia! Ho recensito questa un po' tarduccio, sorratemi😢

Detto questo, bandierina verde eeee alla prossima👓

Byee👋
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 10:26 pm)

10/03/17, ore 13:24

Hola!
Ah la gelosia, se è troppa ed immotivata è un grosso problema ma se non c'è può far sorgere il dubbio che ci sia un completo disinteresse da parte dell'altra persona... tranne che magari per quanto tu possa amare la tua dolce metà ti rendi conto che oggettivamente è un cesso a pedali e non c'è rischio che qualcuno te lo porti via... scherzo...
Comunque,  scherzi a parte, la prima parte mi ha quasi fatto ridere in diversi punti... non so, Scott e Mike si sono rivelati inaspettatamente comici per me. Con Scott che parla del suo piano geniale per farsi lasciare dalla fidanzata, beh si, l'intenzione non era quella ma è un qualcosa del tipo non provateci a casa perché potrebbe finire male... beh, in linea con le altre strategie geniali (mio punto di vista) del resto...
Inizialmente pensavo che Dawn non fosse gelosa per una questione di lettura di auree o qualcosa del genere ma alla fine il motivo era molto più "terra terra" mi ha fatto piacere e Dawn mi ha fatto davvero tenerezza alla fine... Ottimo lavoro! cercherò di recuperare Bull... sono una ritardataria cronica... ho preso tutto da mio padre XD
Già,  recensione diversamente seria...
Alla prossima.
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 01:28 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 01:32 pm)

09/03/17, ore 08:26

Ciao rocchi,
non capisco come fai. Come fai a trasformare un sentimento -in teoria negativo- come la gelosia in qualcosa di romantico? Fin da piccolo ho imparato che tale sentimento è sbagliato e che si deve lasciare spazio alle persone, per far avere la propria intimità, ma ora, leggendo questa storia, non ne sono più molto sicuro. Devo riconsiderare la mia infanzia.
Tuttavia, credo di aver capito il significato intrinseco della storia: la gelosia è una dimostrazione di affetto verso qualcuno che temiamo di perdere. Almeno credo che sia questo.
Questa storia mi sta facendo riflettere sul vero significato di alcuni sentimenti: se prendessimo l'invidia, per esempio, potrebbe essere un sentimento che ci spinge a volere di più da noi stessi vedendo che altri riescono in qualcosa?
Sai, rocchi, è per questo che mi piacciono le tue storie; lasci sempre un interrigativo che ti spinge a riflettere. Non è una semplice storia da leggere e basta.
Per quanto riguarda la trama che hai costruito attorno, mi è piaciuta molto, anche perché è lo stile di scrittura che è, per me, molto gradevole. Trovo anche che la scelta della coppia Dott (che va stranamente di moda ultimamente) sia giusta per il contrasto tra il carattere forte di Scott e quello più passivo di Dawn.
Bene, io spero di essere stato esaustivo e che tu abbia apprezzato la...prima recensione? Che cosa bizzarra. Non mi capita mai!
Ci si vede!

p.s. sto leggendo Bull e spero di riuscire a recensire il prima possibile (sono al capitolo 10). Anche in quella ti do il mio appoggio ;)