ACAB: fixed-term contract
di Machaira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/06/17, ore 11:18

Questo capitolo è stato straordinario, il più bello di tutti secondo me. Non posso crederci che la storia sia conclusa, mi ci sono davvero affezionata. E sono io a doverti ringraziare! Recensirla è stato un piacere, perché -oltre alla tua bravura come autrice e la tua capacità di far ridere il lettore pur non scadendo nel demenziale- è una delle poche storie che ho letto in cui Daryl sembra Daryl. Cosa non così scontata :P
Come ti ho anticipato, questo capitolo in particolare mi ha emozionata tanto.
L'ansia, la tensione iniziale, quei brevi attimi di quiete prima della tempesta che aggrovigliano lo stomaco! Bella l'azione: rapidità, descrizioni e ansia da brivido.
Per non parlare di Beth e Daryl. La frase finale mi piace da morire, perché racchiude lui.
Non dice "la amo" o zuccherate varie, si butta, per lei ne vale la pena. Ora lo ammette.
Non so come altro esprimerti la mia gioia, ma credimi, è stato bellissimo. La cosa del "punta il dito e scegli un posto", i loro momenti... Mi mancheranno!
E poi Glenn! Non hai idea di quanto mi abbia fatto ridere. Normalmente era Rick che mi faceva ridere, ma in questo Glenn si è superato.
Storia bellissima su tutti i fronti, spero di poter leggere altro di tuo, che sia in questo fandom o meno ;) ora attendo l'epilogo per la chiusura del cerchio. Ancora una volta ti chiedo scusa per la recensione striminzita: avrei voluto commentare ogni dettaglio, ma purtroppo ho poco tempo a disposizione. Sappi però che sei stata bravissima ;)
Un bacio!

21/06/17, ore 23:39

Mio dio. Questa storia deve finire proprio proprio adesso? Ti prego, mi mancherà troppo! Ho amato i tuoi Daryl e Beth discreti, che non hanno corso.
Quest'ultimo capitolo mi ha inevitabilmente riportato a "Coda". La descrizione delle sensazioni di Daryl quando pensa che lei sia morta mi hanno fatto pensare ai pensieri che avrebbe avuto se quel dannato proiettile non le avesse trapassato il cranio.
Ma va beh, la vita è ingiusta, si sa. (non ti nascondo che per un attimo ho pensato che stessi per farla morire sul serio, mi hai fatto prendere un infarto)
Le scene finali sono state di una tenerezza indicibile, le rileggerei un milione di volte.
E ah, vorrei ringraziarti infinitamente per aver citato Totò Sapore, hai riesumato un pezzo della mia infanzia!
Comunque, hai chiuso col botto e attendo con infinita ansia l'epilogo.
Bravissima!

12/06/17, ore 19:29

"Daryl tolse il vivavoce ed avvicinò il telefono all'orecchio, dopo un momento di tentennamento la chiamò. “Beth?”

“Devo andare.” disse lei, chiudendo la chiamata."

Ah, povero Daryl, mi si è spezzato il cuore. Però d'altra parte gli sta bene... :P
Innanzitutto: ciao! Ci ho messo una vita, ma finalmente recensisco questo capitolo. Mi è piaciuto t-a-n-t-i-s-s-i-m-o, ma ormai che te lo dico a fare?
Daryl è stato teso come una corda di violino per tutto il capitolo, e questo evidenzia ancora di più la differenza con la parte finale, quando si mandano le foto. Bellissimo richiamo a uno dei capitoli precedenti -non ricordo esattamente quale-; è stato un modo dolce di riappacificarsi, ma non smielato. Molto in stile Dixon, che a quanto pare Beth ha iniziato ad amare e utilizzare a sua volta.
E ora siamo alla resa dei conti!!! E a proposito: come penultimo capitolo?! non me lo aspettavo! A essere sincera ero convinta che fossimo più o meno a metà storia, perciò sono rimasta un po' perplessa... ma non voglio lasciarmi condizionare; credo che tu abbia talento come autrice e questa storia mi piace molto, quindi sono sicura che anche il finale non sarà da meno! Ti chiedo scusa per questa recensione un po' striminzita, aspetto con ansia il capitolo finale e spero di potermi rifare con quello ;)

26/05/17, ore 19:46

O mio dio... MERLE!
Non puoi capire quanto sono stata contenta della sua presenza, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto nella serie e, tra l'altro ci sta eccome! Non vedo l'ora di leggere che cosa farà.
Per quanto riguarda Beth, è stata geniale, lucidissima nonostante la brutta giornata. Mi ha ricordato molto la Beth della 5 stagione e mi piace! E Daryl? Beh, direi che questo senso di colpa se lo merita tutto, ora deve solo vedere come aggiustare le cose...
Quante cose in un solo capitolo! È uno dei più belli della storia, secondo me. Complimenti, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

24/05/17, ore 19:54

Quanti sviluppi in un solo capitolo!
Mi piacciono perché sono un equilibrio perfetto tra comicità e serietà; riesci a renderli leggeri e al tempo stesso densi di emozioni, e questo non ha fatto eccezione. Povera Beth, ci sono rimasta male almeno quanto lei quando Daryl le ha detto quelle cose... Certo non mi aspettavo che sarebbe diventata "il perno dell'operazione"! Mi dispiace vedere Daryl così pieno di rimorsi e preoccupazione, però gli sta bene. Ora se la deve conquistare la donzella.
Rick fantastico, Eugene fantastico, Juliet fantastica, ma oggi il premio va a Merle! Sono felicissima di trovarlo nella tua storia, è un personaggio che adoro!
Aspetto con ansia il seguito 😍 baci
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 07:57 pm)

20/05/17, ore 14:57

Bello bello bello!
Molto fluff, ma in giusta misura. Mi piace come Daryl si sia lasciato andare con Beth, mi ha ricordato molto la scena del capanno.
E poi... hey, stava per baciarla! *occhi a cuoricino*
Ma immaginavo che per Daryl non sarebbe stato così semplice xD
Mi è piaciuto molto anche il fatto che dopo sia andato subito da Rick... e poi se non mi sbaglio da lui c'è ancora Michonne, vero? :O
In ogni caso, sei sempre bravissima. Aspetto con ansia il seguito!

17/05/17, ore 10:54

Stava per baciarla! Era lì lì. Ma dico: BACIALA, tanto ti sei già esposto! Invece no, si ferma perché vede "speranza" nei suoi occhi... Ma certo! Parliamone: chi non ci spererebbe?
Invece no. Ma c'eravamo quasi, prima o poi si scioglierà 😏.
In ogni caso, capitolo fantastico. Hanno fatto qualche passo l'uno verso l'altra e mi è piaciuta tanto la storia del cane di Daryl. Sarà che è un argomento delicato per me, ma mi ha toccata tanto. Ed è stato bello il modo in cui Beth ha risollevato le cose! I bradipi? 😂 le sue motivazioni per apprezzarli sono più che valide. Poi, checché se ne dica, io li trovo maledettamente carini 😂
E alla fine lui che la quasi-bacia (bisogna lavorare sul "quasi"!) in uno slancio di audacia ma alla fine si richiude a riccio. Però insomma, con Daryl Dixon si procede a piccoli passi... ;)
Mi è piaciuto tanto anche il fatto che lui, automaticamente, si ritrovi da Rick! Per farla breve, non vedo l'ora del seguito 😍
Bravissima anche questa volta e alla prossima! ;)

10/05/17, ore 00:10

Piccola Michonne, mi ha fatto tanta tenerezza.
Ho trovato toccante la sua storia nella serie, così come nella tua versione; ora il suo comportamento ha un perché. La sua forza, la decisione di entrare in polizia... Hai dato una motivazione valida, descrivendo una scena davvero intensa. Non solo per quello che le è successo, ma anche per la reazione di Rick: delicato, senza essere appiccicoso.
Brava, complimenti ancora una volta.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose adesso!
Bella l'idea per la vendetta di Rick, sono sicura che ne vedremo delle belle ;) a proposito di lui:
“Perché tu mi hai sfregiato il culo e la parete della camera da letto, ti sembra abbastanza?”
Mi ha fatto ridere 😂 adoro il suo personaggio!
Alla prossima 😊

09/05/17, ore 20:13

Aspetta un attimo... perché dovremmo odiarti? Mi sono persa qualcosa? ahahah
Ognuno ha i propri impegni e di certo rispondere a tutte le recensioni non è un obbligo.
Parlando del capitolo, molto molto bello. Aspettavo una resa dei conti tra Rick e Michonne, ma il punto di vista di lei mi ha stupita! La sua storia mi ha angosciata parecchio, ma ho trovato molto dolce la reazione di Rick. Li adoro insieme!
Beth e Daryl, poi... non vedo l'ora di sapere cosa combineranno nel prossimo capitolo. Davvero, non sto nella pelle.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :*

03/05/17, ore 23:57

Ho le lacrime agli occhi, mi credi?
Ho riletto il pezzo in cui Beth becca accidentalmente Rick sul gabinetto almeno tre volte, stavo morendo da ridere. Nelle note ho letto che è tratta da una tua esperienza ahahah non c'è che dire, una bella figuraccia: se non altro è diventata materiale esilarante per il capitolo!
In generale è stato molto divertente, anche se non credo che Rick la penserebbe allo stesso modo: capitano tutte a lui poveraccio! E a proposito delle pene che gli infliggi devo farti i complimenti perché hai davvero fantasia da vendere ;P
Oltre a questo sei riuscita a incastrare abilmente altri aspetti; in primis il fatto che Daryl si apre per la prima volta con Rick. Stai lavorando anche al loro legame e mi è piaciuto quando Daryl ha "difeso" Rick dicendo quelle cose a Michonne. Semplice e schietto. Molto da lui.
E poi Beth! Anche qui ho apprezzato la tua fantasia e come stai gestendo quei due. Li stai (e ci stai) facendo cuocere a fuoco lento e la cosa mi piace da matti!
E niente: fantastico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere cos'ha in mente di fare Rick per vendicarsi ;) a presto

03/05/17, ore 15:52

Non so se ho riso di piú per la storia della vasellina, se per Beth che trova Rick sulla tazza del bagno o per i messaggi che ha mandato a Daryl! ahahah
Credo che questo sia uno dei tuoi capitoli più divertenti, che non manca però di quella serietà che comunque colpisce. Per esempio, Daryl che si confessa a Rick mi ha fatto molta tenerezza, così come le sue parole a Michonne mi hanno colpito.
Questa Beth è molto divertente, rivedo me stessa in molte figure di m*rda che fa ahahah
Bel lavoro, davvero. Questa storia mi appassiona sempre di più capitolo dopo capitolo e penso che a breve finirà tra l'elenco delle mie preferite.
Alla prossima! ;)

28/04/17, ore 22:28

Wow...e anche questo capitolo è andato. Voglio premettere solo che ho letto i due precedenti, soprattutto l ultimo prima di questo, e l ho trovato molto tenero, mi spiace non trovare un vocabolo diverso, ma mi è scaturita, nel leggerlo, questo tipo di sensazione. Chiudendo questa parentesi, leggendo questo capitoli, non si perché, ma non riesco a pormi nessun tipo di domanda riguardanti le coppie in questione, ma mi sono soffermata sulla piega del rapporto che sta nascendo tra i due bellocci. Rick, a causa del momento di crisi post-scopa*a, si trova ad affogare i suoi tormenti nell alcol e sfogarsi con Daryl, proprio come tutto è cominciato, oserei dire. Mentre Daryl è dannatamente uguale al corrispettivo televisivo: si lega talmente velatamente a Rick, che tale rapporto risulta imoercettibile , finché non si trovano in seria difficoltà. In quei momenti l uno è la spalla dell altro.
Davvero complimenti, e spero di rileggerti e commentarti al più presto.
Un abbraccio
Rosaria

28/04/17, ore 13:15

Preferite.
Preferite di corsa.
Mi sono innamorata di questa storia.
Jesus non me lo aspettavo, però è un OOC che non stona, anzi; l'ho apprezzato molto. Questi risvegli sono stati interessanti... E in particolare nel caso di Rick direi inaspettati. Non riesco davvero a spiegarmi perché Michonne sia stata così fredda, ma non credo che si tratti di "una bella scopata" conoscendola... Però chissà, vedremo. In ogni caso che cucciolo Rick! :(
Per quanto riguarda Daryl e Beth dico solo: ancora. Ancora ancora ancora. Creano dipendenza. In più mi piace il tuo modo di gestirli: le cose si stanno evolvendo lentamente, cosa che mi fa apprezzare ancora di più la tua storia perché è molto vicina a come li penso io.
Ho adorato anche il pezzo finale tra Rick e Daryl: anche il loro rapporto si sta evolvendo e consolidando al di là del lavoro. Potrò ancora dire così dopo che Rick si riprenderà dalla serata? 😂 non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)
Baci

27/04/17, ore 23:29

Ed eccoti con un nuovo capitolo!
Non ti smentisci mai, sai sempre dosare il comico e il romantico alla grande.
Devo confessarti che prima di leggere il nome di Jesus, davanti alla descrizione del suo vestiario, ho pensato: che diamine ci fa qui Jessee Pinkman?!
Scherzi a parte, chi se ne frega che è OCC, è molto simpatico anche in queste vesti.
Aspettavo con ansia la scena del ritorno a casa di Rick. Non ha ancora sgamato la parete, però ha sgamato qualcosa di molto più interessante e... tenero. Daryl e Beth sono carinissimi insieme, aspetto con ansia altro Bethyl! :)
Per quanto riguarda il povero Rick, invece, penso sappiamo tutti che sbronze e tatuaggi non vanno molto d'accordo. Dixon potrà essere anche il miglior tatuatore del mondo, ma ho il sentore che lo sceriffo si risveglierà il giorno dopo con i postumi e un guaio a inchiostro indelebile sulla pelle! xD
Sono molto curiosa e tu sei sempre bravissima, aspetto il seguito!

25/04/17, ore 23:58

Ciao! Sono in ritardo vergognoso ma finalmente sono riuscita a trovare due minuti per recensire :')
Allora, non so da chi iniziare! Ogni capitolo mi piace sempre di più!
La serata di Rick e Michonne è stata dolce ed emozionante, molto in linea con quello che è stato il loro primo bacio nella serie. Dire che ho invidiato Michonne è riduttivo :P
Ma in questo capitolo il mio preferito è stato Carl perché ho riso tantissimo! Lì, mezzo nudo, tremolante, con il computer e i fazzoletti a portata di mano, proprio mentre la mente ti spinge a pensare che stia facendo QUELLO... Lui ti stupisce e piange la morte di Derek! Non so, è stato esilarante.
Anche il suo botta e risposta con Daryl, quando gli dice: “No, ma se io fossi in te e avessi una ragazza carina come Beth al piano di sotto non starei... be, con me.” 😂.
Tra l'altro mi è piaciuta l'idea del dipinto. Insomma Beth non si è opposta più di tanto... E con l'epilogo che ha avuto la faccenda, come darle torto? Mi chiedo cosa succederà adesso... Ma soprattutto: quanto imprecherà Rick per la parete sfigurata? Spero descriverai questa scena 😂
In conclusione, capitolo fantastico. Forse il mio preferito finora.
Aspetto il prossimo! :) baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]