Fiori di ciliegio
di VENDA

15/04/18, ore 12:37

Scusa per il ritardo ma sono stati dei giorni pieni e solo ora ho trovato il tempo per passare xD
Dunque, ho scelto questa storia perché era un'originale e sapevo che l'avrei capita di più rispetto ad altri fandom xD
Devo dire che anche se breve mi è piaciuta moltissimo ^^ è scritta molto bene, con uno stile scorrevole e senza errori (la punteggiatura perfetta!)
Mi hai molto incuriosito con i personaggi e con la faccenda dei Maestri di spada che poi sono tutte maestre tranne il protagonista a quanto ho capito xD
È ispirata/collegata ad un'altra tua fanfic o storia? Mi piacerebbe saperne di più ^^
Complimenti e scusa di nuovo per il ritardo.

02/04/17, ore 12:01

Sono qui per la sfida dei prompt.
Lo stile è molto scorrevole, la storia è davvero bella, mi è piaciuta.
Quella che per me manca (termine da prendere con le pinze) è una spiegazione al contesto nella quale hai inserito tutti i personaggi.
Sarebbe stato bello leggere di più sul Palazzo o sull'Altissima che urla.
Il voto è 8.Complimenti

02/04/17, ore 10:45

Ciao! Sono qui per la sfida “A box full of prompt”, e sono pronta a lasciare un parere alla tua storia.

Rispetto della consegna: 8. Il genere prevalente non è quello introspettivo voluto dal prompt. È vero che l’hai comunque inserito come sottogenere, ma personalmente non l’ho “percepito” tantissimo… così come non ho neanche percepito tanto quello soprannaturale. È principalmente un racconto romantico.

Grammatica e punteggiatura: 9. Hai un’ottima padronanza della lingua, e la sai gestire molto bene in una storia, mettendo ogni singola parola su carta in maniera elegante. La narrazione è abbastanza lineare, e il registro utilizzato formale. Ho notato veramente poche imprecisioni di punteggiatura, e nessun errore di grammatica. Si vede che hai speso molto tempo a curare il tuo stile e, in generale, le descrizioni.

Sviluppo del tema/gradimento personale: 8. Ricollegandomi al primo punto, ritengo tu abbia scritto un racconto più incentrato sul romanticismo tra i due protagonisti, piuttosto che su altri elementi.
L’ultima parte è stata quella che ho capito di più, e nella quale mi sono potuta immergere meglio nel racconto, entrando in empatia con Akito e Silver; la prima, invece, è un piccolo punto interrogativo. Ho trovato la narrazione di quel momento alquanto confusionaria; sono stati introdotti personaggi, sono state accennate informazioni… che ci ho messo un po’ ad afferrare (e ancora adesso sono in dubbio per determinate cose).
Qualche esempio:
Donne eccezionali, i Maestri di Spada” <- In che senso? Che si travestono da donne/sono figure androgine? O sto continuando a capire male?
«Le senti le urla che vengono dal Palazzo?» Il motociclista non si scompose. «L'Altissima si sente oltraggiata»” <- Chi è l’Altissima? E perché queste continue urla?
E la Congregazione dei Cacciatori? Viene nominata di punto in bianco, e non ho ben capito il suo “ruolo”.
Per non parlare di altre cose non chiarite, come il perché della morte della migliore amica di Akito e delle sue frequenti apparizioni in sogno. E non mi è ancora chiarissimo il ruolo di Silver. È un membro della Congregazione o è “come Akito”?
È un vero peccato che mi sia persa in questi punti… Pensa che, prima di trascrivere queste domande, ho riletto il testo molte altre volte per essere certa dei miei dubbi irrisolti e per non fare brutta figura.
D’altra parte, mi sono affezionata ai personaggi da te creati, così come all’ambientazione. Sarebbe bello se riuscissi a rendere questa storia una multicapitolo, approfondendo meglio la trama.

La media finale è 8.3, e confermo questo voto.
Alla prossima e buona giornata,
Scarlet

31/03/17, ore 12:09

Ciao, sono qui per la sfida del box II!
L'ambientazione di questa storia mi piace moltissimo, amo il Giappone ed anche le storie sui samurai o simili. Bella anche l'idea di un ordine matriarcale, quando noi siamo sempre stati abituati a dare il potere agli uomini, specie a livello fisico.
Forse avrei fatto a meno di scrivere tutto in corsivo, ma è una decisione stilistica tua. Non ho notato errori, il testo scorre bene e si legge con piacere per scoprire di cosa si sta parlando. Ecco, questo non l'ho capito benissimo, nel senso che ci sono dei misteri dietro questa storia, credo voluti.
Il mio voto quindi è un 8 e mezzo, spero a presto!
Rora

17/03/17, ore 11:41

Ciao, è davvero molto bello questo racconto, è davvero un peccato che sia solo composta da 1 capitolo, trovo sarebbe molto bello saperne di più sui ragazzi, sulla loro vita e su queste usanze dei maestri di spada.
Akito e Silver mi hanno molto colpito, ti viene da chiederti da dove viene la loro profonda conoscenza o cosa faranno in futuro.

16/03/17, ore 10:26

Ciao =)
Sono qui per la sfida e girando un pò il tuo prompt mi incuriosiva per non parlare del titolo e quindi sono passata a leggere. Innanzitutto prima di iniziare a dire qualsiasi cosa ti faccio i complimenti per come hai scritto al storia perchè è davvero ben scritta.
- quanto ha rispettato la consegna: direi che l'hai rispettata quasi in pieno, cred che avresti dovuto far prevalere un pò di più la parte introspettiva, ma in linea generale è stata rispettata.
- grammatica, punteggiatura: Qui, credo di aver chiarito prima. Sì, come ti dicevo non ho trovato nessun errore, hai scritto in modo delineato, chiaro e con termini anche arricchiti. Mi piace.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: Passando all'ultimo punto. Il tema è stato svolto benissimo, la storia che hai costruito intorno al prompt è stata bella, mi piace l'aria di mistero, il sovrannaturale, il romanticismo, credo che l'unica pecca sia che il sogno, l'incontro sia poco chiaro. Personalmente giunta alla fine ho trovato difficoltà a capire tutta la storia, mi ha intrigato tanto lasciandomi però molte domande, ma credo che questo sia pure normale dato che è una OS e, non è possibile chiarire tutto. Ti rifaccio i complimenti perchè è davvero bella, ma avrei voluto un pò più chiarezza, magari qualche dettaglio in più sull'ordine, sui maestri di spada ecc..
Complimenti davvero.
Voto complessivo 8.5

14/03/17, ore 17:07

Salve, passavo per fare il mio dovere e lasciare il voto.
Inizio col dire che adoro l'universo che hai creato per questa storia e che mi affascina tantissimo. Mi sarebbe piaciuto scoprire di più sia riguardo i Maestri di Spada che riguardo i Cacciatori (ma sono consapevole che ci fosse un limite di lunghezza per la storia, quindi pazienza). Mi hai messo curiosità sul perché Akito si fosse unito di nascosto a loro e sull'amicizia tra lui e Sourei. Mi sarebbe piaciuto se fossi stata più chiara sul significato del sogno, che non ho compreso del tutto.
Stranamente, mi è interessato meno il rapporto di Akito con Silver, forse perché non c'è questo grosso alone di mistero su di lui e le cose tra loro sembrano essere più definite.
Mi sembra che il prompt sia stato rispettato molto bene, anche se, come dicevo prima, mi sarei aspettata che l'elemento introspettivo fosse un po' più presente per quanto riguarda il rapporto tra Akito e Sourei.
A livello grammaticale non ho notato problemi grossi, giusto un paio di verbi sbagliati e un paio di errori di distrazione molto banali.
Passiamo quindi al punteggio: voto finale 9,5.
Spero questo parere ti sia d'aiuto per migliorare. Baci, Elisa.

13/03/17, ore 17:38

Sono una delle nove partecipanti superstiti alla seconda edizione di "A box full of prompts", beh, direi che il tuo prompt l'hai rispettato appieno.

L'introspezione c'è, unita ad una buona dose di soprannaturale e romanticismo, inoltre trovo che questa storia è anche scritta molto bene :)

Per quanto mi riguarda, il mio voto complessivo è 8,5.

Semplicemente, perché dal prompt sembrava che dovesse prevalere il genere introspettivo,mentre leggendola, ho percepito maggiormente il soprannaturale e secondariamente il romanticismo, la coppia l'hai gestita bene.