BIOS (Basic Input Output System)
di Seagull83

27/07/19, ore 02:04

ok, letto anche questo! La suspance è il vostro forte comunque! L'apprezzo, come sempre, ma visto che la pubblicazione dela storia è un po' rallentata... non è che potreste velocizzare i capitoli? Ve lo chiedo da brava curiosona: la serie TV mi piaceva ma anche quella non scorreva velocissima nello sviluppo generale della storia.
Mi piace come avete descritto Fusco e anche lo stato psico/fisico di Sameen (credo di sapere chi ha scritto il capitolo o almeno la descrizione delle mani ferite... :) )... attendo il seguito! Un abbraccio

27/07/19, ore 01:55

Era parecchio che non vi leggevo ragazze... al solito: stile fantastico, descrizioni vivide. Soprattutto nel descrivere la rabbia di Sameen. Leggo il prossimo capitolo, ma già so che non ne avete messo un altro ancora... peccato!

05/11/17, ore 12:57

È stata una bellissima sorpresa invece, non vedevo l'ora di leggere il seguito. E direi che ne è valsa la pena, questo capitolo è a dir poco impressionante: la macchina così sospetta, Fusco altrettanto sospetto, Harold che torna, Root... Ne è decisamente valsa la pena, ma spero che sta volta ci farete attendere di meno per il seguito 😂😂😂

31/05/17, ore 02:56

Ok, questo capitolo mi è piaciuto perchè finalmente Fusco ha uno "scopo nella vita" nel senso che sì, ok, è una figura marginale ma finora era stato molto molto (forse troppo) marginale, mentre in questo capitolo avete mostrato un'evoluzione anche sua: una volta tanto non tratta Shaw semplicemente come una pazza imprevedibile utile ad entrare in azione (al posto suo?), è stato utile a far uscire un pezzettino di umanità nei comportamenti di Shaw e dato come si è concluso il capitolo, credo che d'ora in poi sarà anche lui una figura di riferimento per far relazionare la Macchina con gli umani.
Altra cosa che m'intriga... questa storia dell'antivirus. Non so bene ancora dovevolete andare a parare, ma contribuisce a creare un certo alone di mistero. Chi si è occupata dei dialoghi in questo capitolo? Socia, se sei stata tu complimenti: sei migliorata moltissimo! :) Attendo di leggere il prossimo capitolo!

24/05/17, ore 04:32

ok, questo capitolo mi è piaciuto molto perchè finalmente stiamo delineando meglio Controllo e il suo legame con la macchina. Finora non avevate dato tanto spazio a lei... ben lieta che lo abbiate fatto. E intanto state instillando il dubbio che la macchina non sia così perfetta esistematica come la si crede da sempre (anche dalla serie tv).
Apro una parentesi... Lionel fidanzato? E chi è questa intrepida? O è una disperata? ahahahaha! Va bene, questa era cattiva, ma le fattezze di Lionel me l'hanno ispirata. Come posso leggo il seguito!

24/05/17, ore 04:17

Finito ora di leggere! Ho trovato questo capitolo meno scorrevole del solito... non manca la suspance, ma il tutto è un po' rallentato. Un consiglio: ci sono errori di battitura che dovrebbero essere corretti perchè disturbano la lettura.
Piccola nota critica (l'infermiera che è in me e se Ursula mi manda a cagare ci sto...) 130/195??? dai, facciamo 200/110! ahahaahh! cose schifosamente tecniche, ma mi ci è caduto l'occhio... sorry!
Continua ad essere d'impatto (divertente direi) il rapporto tra Fusco e Shaw, mi piace!

19/05/17, ore 14:47

Questa storia è fantastica, molto coinvolgente e a differenza delle tante che si trovano non sembra l'appunto buttato lì di un ragazzino... Una sola domanda: ma Root ricomparirà ad un certo punto o no? Per capire se ci posso sperare o no...

19/05/17, ore 12:30

Ennesimo splendido capitolo. Fusco, per Shaw, sta diventato un qualcosa di simile ad una famiglia e lo scambio di battute che hanno in auto è molto intenso. Lo sviluppo della storia è intrigante e ben congegnato, con personaggi principali e secondari che interagiscono in modo scorrevole. Complimenti !!

15/05/17, ore 20:50

Scusate il ritardo nel recensire ma ovviamente ho dovuto rileggere il capitolo! Dunque, quello che mi piace nelle righe qui sopra sono le tracce lasciate fra una parola e l'altra che formano un quadro di evoluzione anche del rapporto tra Shaw e Fusco. In realtà mi sono ritrovata a sorridere più volte quando lui la definisce "svitata": mi piace l'ironia che c'è dietro.
Anche qui vi siete soffermate abbastanza sull'introspezione rigaurdante Shaw facendo solo intravedere la malinconia del personaggio, senza però dilungarvi troppo. In realtà all'inizio ho temuto che potesse essere un po' pesante o ripetitivo sottolineare quanto lei si senta un pesce fuor d'acqua rispetto al resto del mondo, eppure alla fine trovo che siate riuscite a far capire il concetto senza dilungarvi troppo.
Mi piace come sta procedendo la storia e la parte narrativa che riguarda Matt, Mike, ecc. ecc. siete riuscite a renderla facilment visualizzabile: ancora una volta sembra di guardare una puntata mentre si legge. Questa è una caratteristica del vostro modo di scrivere che mi piace tantissimo!
Mi sbrigo a leggere il resto e mi rifarò viva, ok? Baci

11/05/17, ore 13:59

Adoro questa nuova strampalata simil-amicizia Shaw/Fusco! È stato geniale inserire questa nuova sorprendente dinamica! Devo confessare, invece, che patisco un po' il ruolo centrale di Controllo. Era Root l'interfaccia della Macchina e mi sa che non ho ancora superato il lutto e mi manca ancora moltissimo :(
Per chiudere...un'altro capitolo scritto splendidamente, complimenti!!!!!

30/04/17, ore 16:34

OMG!!! che capitolo straordinario!
struggente l'inizio con il ricordo delle simulazioni (sempre che di "ricordi" si tratti.....)
intensa la parte centrale e sorprendente quella finale con un nuovo ritorno che promette scintille...che spero non diventino realtà!
Capitolo scritto splendidamente, complimenti!

30/04/17, ore 16:19

La trama si fa più complessa e i personaggi prendono maggiore spessore. I fantasmi del passato tormentano Shaw o meglio ...lei non ne può fare a meno nonostante il dolore che le provocano (anche se non lo ammetterebbe mai apertamente!)
...ora il capitolo 9!! E' bellissimo ritrovarsi con ben 2 capitoli ancora da leggere! ;)

27/04/17, ore 03:12

Letto anche questo capitolo! La trama si infittisce ed è un bene... state dando una consistenza al raccnto senza distogliere troppo l'attenzione sui tratti caratteriali e sentimentali dei personaggi, il che lo trovo accattivante.
Unica nota: attenzione a non rendere Conrollo troppo umana! Nel telefilm è più calcolatrice lei della Macchina, quindi improvvisi scrupoli per quanto mi riguarda sono improbabili. Ma è una mia personalissima impressione, deltutto irrilievante. Tra l'altro, se invece la vostra intenzione è quella di far scoprire un lato più profondo di lei in cui non è totalmente algida... ok, ci state riuscendo! Attendo il nuovo capitolo!

19/04/17, ore 22:33

OMG che capitolo!! Le dinamiche del nuovo team funzionano alla perfezione e poi c'e' Shaw che e' cosi meravigliosamente "Shaw" da riuscire a percepirne i tormenti e le emozioni. Ancora una piacevole conferma, grazie per questa FF ;)

17/04/17, ore 20:11

Finalmente il nuovo capitolo! ;)
Il nuovo Team sta prendendo forma e con esso una storia molto molto interessante. Il ruolo centrale di Shaw personalmente è un punto fondamentale che adoro e non ne potrei fare a meno ma devo dire che il modo in cui hai reinserito Controllo nella storia è sorprendente. Mi piace moltissimo la sua contrapposizione con Sameen pur trovandosi dalla stessa parte della barricata! Non era per nulla facile!! "complimentissimi"!! ;)