Kokoro
di Violetta_

12/04/17, ore 21:39

Da ciò che so i film non hanno particolari collegamenti alla trama principale, tranne 1-2,
comunque se proprio dobbiamo dare una linea temporale, tra filler e cose varie si pensa che siano passati finora 10-11 mesi dall'inizio.
In effetti l'anime è un disastro sui tempi, dato che non si capisce se gli anni scolastici dei personaggi che vanno a frequentare passano o meno.
A me sembrano sempre sullo stesso piano.
Comunque sia la shot è molto interessante,
soprattutto per come si guarda in se stessa la nostra scienziata.
Emozioni, sentimenti, percezioni, dubbi, sensazioni.
Shiho è un miscuglio di tutto ciò,
e capirla è come risolvere un rompicapo,
molto difficile.
Complimenti per il carattere molto IC.
spero ti vengano in mente altre storie interessanti.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

13/03/17, ore 12:11

Ciao Violetta, mi faccio sentire anche su questa shot! È delicatissima... e penso descriva appieno la condizione iniziale di Ai dal momento in cui si è rimpicciolita. Fino ad arrivare poi ad una accettazione della sua situazione e addirittura a preferirla di gran lunga, considerandola come una nuova vita (senza però rimanere indenne dalla paura di sottofondo). Che bella la parte finale con Conan, dove lei le tira lo scherzetto :') (ammetto di esserci cascata anche io deheheh! Ma solo un attimo!) Troppo carino. E anche la canzone segue piuttosto bene tutto il percorso della shot. Concordo con lei sulle considerazioni della Agasa home: enorme e incasinata! Come dici tu l'ordine cronologico è un casino XD si ha solo una certezza nel caso del fake Shinichi, col tizio che si traveste come lui per farlo incriminare: lì Ran pensa che è ormai passato un anno da quando lui se ne è sparito. Da lì in poi, però, libero arbitrio! XD Complimenti ancora per la delicatezza e l'emozione di questa shot!