Bigliettini che ti sconvolgono...
di DarkViolet92

30/03/17, ore 19:05

Ciao! Partecipo alla sfida "A box full of prompt".
Ho scelto la tua storia perché sono una slasher accanita.
La trovo scritta bene a livello grammaticale, di forma e quant'altro, tecnicamente non ho appunti da fare.
Mi dispiace solo che sia così breve (anche se conosco i parametri che ti vincolavano mentre scrivevi), manca un po' di sostanza secondo me. Ci sarebbe stato bene un po' di approfondimento in più sui personaggi, sulla loro interiorità, ecco, per metterci anche un po' di introspezione oltre alla descrizione degli avvenimenti, che è coerente e segue una logica. Mi ha trasmesso poco, ecco.
Voto: 7.

16/03/17, ore 11:01

Ciao =)
Eccomi di nuovo qui... Sì, hai scelto dei prompt davvero belli e non potevo non leggerli XD
- quanto ha rispettato la consegna: la consegna è stata rispettata in pieno, anche se sembra mancare qualcosa
- grammatica, punteggiatura: Non ho trovato nessun errore, il testo è ben scritto, i termini utilizzato sono semplici rendendo una lettura scorrevole e piacevole.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: Ok, spero di non offenderti, ma hai sviluppato il tutto in modo bello, ma sembra poco emozionante. Non fraintendermi, intatto l'idea di inserire la frase come scritta dietro un biglietto è stata bellissima, mi piace anche come hai trattato i personaggi e solo che... non mi hanno emozionato. Avrei voluto sapere di più su di loro, sui loro sentimenti sembri proprio che manchi quelle emozioni che renderebbero la storia ancora più interessante. Nulla toglie che l'idea è stata sviluppata in modo bellissimo e anche dolce, ma avrei voluto leggere di più. Sì, capisco anche che essendo una OS, avendo un limite di caratteri tutto questo è dannatamente difficile. Lo dico io per prima che quando partecipa a contest con limiti di parole esco fuori di testa, ma forse avresti potuto strutturarla in modo diverso.
Devo dire che voglio sapere di più, e quindi se dovessi scrivere un sequel ti prego scrivimi... voglio davvero sapere cosa succede ai nostri due protagonisti.
Complimenti perchè è davvero una bella storia =D

Voto: 7.5

11/03/17, ore 15:36

Ciao! Buon sabato :) Ho trovato la tua storia sulla pagina facebook di Hanna e ho pensato di leggerla ^^ In realtà trovo un po' difficile recensire questa one-shot perché è stata scritta con dei parametri precisi per, immagino, rispettare il regolamento del contest. Credo tu abbia avuto un numero massimo di battute... perché l'ho trovata un po' troppo concentrata. La trama, intendo. La storia che hai voluto raccontare in queste poche righe mi è parsa un riassunto di un intreccio che invece meritava molto più spazio. E, da riassunto, difficilmente riesce a trasmettere qualcosa, secondo me. Forse sarebbe stato meglio presentare una one-shot introspettiva dal point of view di uno solo dei due personaggi. Poco, ma ben realizzato :) Purtroppo succede di far rientrare a forza una trama nei parametri di un contest, e rischiare di realizzare una sorta di ibrido poco convincente. L'ho fatto anche io non tanto tempo fa e infatti non sono soddisfatta per nulla del risultato finale, e mi è stata detta la stessa cosa <.< È una rottura :D Tu cosa ne pensi? Scambiamoci un'opinione :) Sono aperta al dialogo ^^ Shadeyes