Il nostro titano
di Arydubhe

22/01/18, ore 19:53

Per un tipo serio come Levi non più esserci persona più incomprensibili di Hanji, un'autentica forza della natura che descrivi molto bene.
Energica, a volte spensierata in modo immotivato e spesso inopportuno ma anche saggia e capace di dare ottimi consigli.
Che sia la quinta essenza di "logorroico" non lo metto in dubbio, forse la cosa che meno di tutte Levi sopporta di lei.
La parte migliore e senz'altro quella con Erwin, quando il comandate gli strappa quella sorta di confessione finale.
Qua sei stata brava, riuscendo a tirar fuori un lato umoristico a Erwin che anche lui come umorismo non è che stia ai massimi livelli ma ne ha sempre di più di Levi.

12/03/17, ore 22:26

Beh che dire...senza parole...complimenti in tutto, TUTTO.
da come scrivi, che si vede che ami leggere perché scrivi in modo eccellente, alla storia, molto originale mi verrebbe da dire anche se è solo un capitolo(per il momento).
Amo la coppia Hanji e Levi non solo per i motivi che hai detto anche tu ma perché ho smepre visto Hanji amche quella persona che sa leggere perfettamente tutti e che sa capire cosa che a Levi serve molto dato che è sempre chiuso in se stesso e si tiene tutto dentro.
li amo.
E spero che oltre a questa storia ne farai molte altre su di loro.
non vedo l'ora che arrivi "la promessa"
complimenti ancora

12/03/17, ore 15:13

Anch'io trovo interessante questa coppia, per lo stesso motivo che dici tu: sono i classici opposti che si attraggono e si completano, e immaginare come interagiscano tra loro due tipi così è davvero divertente.
La povera Hanji ne esce un po' massacrata... ma capisco l'intento parodistico, per cui hai accentuato quelli che sono realmente i suoi tratti peculiari (ma davvero è così poco attenta all'igiene personale?), e comunque le tue descrizioni mi hanno suscitato più di un sorriso. Levi, però, pur trovando insopportabili i suoi difetti, riconosce anche il suo geniaccio, il suo ottimismo e il suo entusiasmo per la vita. Che, in un contesto cupo come quello dell'"Attacco dei giganti", non è poco.
Ho trovato anche molto divertente il siparietto con Erwin e l'insinuazione del titano come pegno d'amore. Levi nega recisamente... ma si sa, dai grandi odii spesso nascono i più grandi amori. Quindi vedremo se e come capitolerà il nostro algido caporale ( capitano?).
La storia si presenta bella frizzante, come il tuo stile!