Il passante
di _Dafne Johnson_

26/05/17, ore 15:46

Wow, un'analisi che sembra quasi una ricerca etnografica :O Veramente interessante. Me ne sono capitate sotto agli occhi di diverse, di oneshot del genere "voce narrante che osserva minuziosamente il mondo", ma questa qui ha qualcosa di diverso, qualcosa di più crudo, più reale e alla fin fine mi azzarderei quasi a dire di più potente. La tua meticolosità nelle descrizioni è riuscita a esprimere il concetto dell'interconnessione umana e la molteplicità dei punti di vista in maniera incredibile. Complimenti davvero, cheers :)

11/03/17, ore 18:41

Ciao ciao Dafne! Eccomi qui per recensire! (Era questa quella che dovevo recensire, vero? Boh vabbe in ogni caso lo faccio lo stesso perché sono una carinah personah)
Allora, io in teoria sono un po' raccomandata perché ho già avuto modo di leggere questa one-shot molto prima che tu la pubblicassi su EFP, ma questo tuttavia non mi esonera dal recensirla e di dirti magari le stesse cose che ti ho detto quando l'ho letta (che non mi ricordo cosa ho detto perciò adesso dirò tutto da capo inventandomelo di sana pianta lol)
Allora, questa situazione che tu hai ricreato è molto interessante e alla fin è anche molto, come posso dire? Uno ci si ritrova, per esempio molte volte me ne vado in giro per strada da sola e ogni tanto mi piace riflettere sul senso della vita e non so possono venirmi in mente cose come quelle che tu hai espresso qui dentro
Un minuto di silenzio per sfogare la mia rabbia contro l'atteggiamento semiomofobo delle persone qui dentro! Che due palle... purtroppo siamo in una società bigotta, è vero che io sono stata cresciuta ad avere una mentalità aperta, però col fatto che ci sono tanti stereotipi nella società vedere due ragazzi o due ragazze che si baciano inizialmente rimani basito un istante e poi ti comporti normalmente, anche se sei rispettoso... capite che cosa voglio dire? Ma forse sto un tantinello divagando, so solo che l'atteggiamento di quelle persone mi ha dato molto fastidio, specie quello della madre con la bambina, la quale benedetta lei si salva, è vero che il mondo potrebbe essere salvato dai bambini.
E nulla, è scritta molto bene questa, il tuo stile è scorrevole e accattivante, sii orgogliosa! Ci vediamo alla prossima storia!
Rory
P.S. Vai a recensire il capitolo 5, SDISONORATA!