Amori e complotti via E-m@il
di ShannaInLuv

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/17, ore 12:11

HOLA!
Madonna, è la prima recensione che scrivo da... un anno. Perdonase può sembrare povera.
However, storia bellissima e scritta molto bene. Complimenti.
Adoro tutta l'evoluzione che la Scorose ha subito, è stato fantastico seguirli capitolo dopo capitolo specialmente attraverso i messaggi, che sono la cosa più fluff di tutta la storia.
Nonostante non sia una grandissima Dramione shipper, apprezzo anche la formazione di questa coppia che ha portato, in qualche modo,ad unire ulteriormente Rose and Scorpius.
Bellissimo anche il fatto che la storia non si svolga nel mondo magica, ma bensì nel mondo reale che tutti conosciamo (*coff*nonsonounababbana*coff*) e che quindi rende le dinamiche... più reale? Senza tutti quegli elementi magici che amiamo tutti tantissimo, possiamo focalizzarci su Scorpius e Rose come adoescenti semplici che devono vedersela con i problemi di tutti gli adolescenti: scuola, amore, famiglia... serie tv ;)
Non ho nient'altro da dire. Aspetto il prossimo capitolo.
A presto,
_Clove

10/08/17, ore 16:09

Credo che la canzone si adatti benissimo al capitolo! Le e-mail restano sempre la cosa più bella, loro insieme sono davvero simpatici e...questo. Come descriverli?
Per non parlare di quel pucciosissimo Al, che a quanto pare ripreso i geni del padre e dello zio... e non è il solo a non aver mai visto una peonia!
Adesso, questa cosa del ballo mi incuriosisce molto e soprattutto se Rose andrà con Lorcan, verrà uccisa lentamente da me e Albus... facciamo anche che mi basta un bacio con Scorp...
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

09/08/17, ore 13:05

Bello. Bello. Bello.
Finalmente Rose si è data una svegliata! Forza tesoro! Molla Lorcan e fa ciò che tutti aspettiamo da sedici capitoli!
Le email tra Red e Jedi fanno rotolare dalle risate, mi è piaciuto che parlassero contemporaneamente sia dell'argomento più serio, ovvero l'evolversi del rapporto tra i due, sia della presunta nerdaggine di Scorp.
E...davvero, non sto scherzando.... Cosa diavolo sono le Peonie?
Spero di leggere presto i nuovi capitoli!

07/08/17, ore 11:56

Nuoooo, povera Astoria!!!! Speriamo si salvi!
E il matrimonio...cavoloooo*cerca un modo di entrare nella storia per gridare"questo matrimonio non s'ha da fare"*
*Non ci riesce*
*Si deprime*
Però.... almeno i due dolciosi Rose e Scorp si sono quasi baciati....quasi, perché ovviamente arriva Al. Ripeto, sei sadica.
Davvero bello, mi è molto piaciuta la parte di Draco e Astoria . Spero continuerai presto

01/08/17, ore 14:30

Gli arresti cardiaci.
Già ci hai lasciati con il fiato sospeso nello scorso capitolo, e adesso ne apro uno il quale titolo è 《Ecco perchè ti amo.》, e io avevo la certezza che Scorp lo dicesse a Rose... ma il momento Draco/Astoria mi è piaciuto molto, forse anche un po' perchè la Dramione non è una coppia che mi fa impazzire.
Poi sono convinta che Al debba prendere il posto della Cooman nella cattedra di divinazione, perchè ha uno spiccato sesto senso nell'interrompere i momenti tra Rose e Scorp! A proposito di loro due, le cose mi piacciono sempre di più perchè piano piano si stanno avvicinando, e la cosa non può che rendermi entusiasta!
Il capitolo mi è piaciuto molto, ci sentiamo al prossimo.

31/07/17, ore 23:29

Ciao! :)
la tua storia mi ha intrigato parecchio sin dall'inizio, perciò ho iniziato a leggerla. Nonostante io non sia una fan della coppia Draco / Hermione, che per me personalmente non ha proprio modo di esistere (ma cmq questo è un pensiero personale), lo sono però della coppia Rose / Scorpius (solo perchè mi diverto troppo ad immaginare le reazioni esagerate di Ron alla cosa) e ancora di più lo sono della James / Dominique.
Detto ciò, volevo in generale farti i complimenti per l'idea della storia, che è molto carina e scorrevole e soprattutto ben ambientata anche nel "nostro universo". Però volevo anche farti notare una cosa: rileggiti questo capitolo per favore! Ci sono moltissimi errori di battitura, a volte uno dietro l'altro e che rendono un po' difficoltosa la lettura. Sono cose davvero superficiali (per caso l'hai scritto con il cellulare questo capitolo?) che con una semplice rilettura saltano subito all'occhio, quindi per favore guardaci davvero perchè sarebbe un peccato rovinare una storia così carina per una sciocchezza simile.
Detto ciò ti saluto.
ps: visto che ti ho detto che sono un'amante della coppia James / Dominique mi chiedevo: ma "Long way down" hai intenzione di portarla avanti per caso? perchè sarei davvero curiosa di leggerla!
Ok, ho finito sul serio.
Ciauu

Si Shanna, ci piaci perchè sei sadica e ci rovini i momenti!
Davvero, non so che dire per la dedica... sono davvero commossa. Ma sono io a dover ringraziare te, perchè questa storia è fantastica e significa davvero molto!
È vero, aspettavo questo momento da molto, e che dire se non che l'ho adorato? Davvero mi sono arrivate tantissime emozioni!
Vedere come il rapporto tra Rose è Scorp avanza in questo modo è molto bello: capita spesso di leggere quelle ff dove loro si mettono insieme al secondo capitolo, dopo essersi odiato per anni, e si dichiarano amore eterno. Qui invece si vede come iniziano a sopportarsi per poi consultarsi su alcune cose, dalle più banali alle più importanti, soprattutto la differenza tra cotta e amore. Sono queste piccole cose a approfondire il legame tra due persone.
Rosie può star tranquilla, perchè non è l'unica persona a ingozzarsi di pizza davanti a un film ma... dettagli.
Appena sono saliti sul tetto ho avuto il presentimento che stesse per arrivare qualcosa e appunto... è arrivato. E quel momento l'ho amato alla follia, dalla inaspettata passione di Scorpius per la fotografia al bacio mancato. E il fatto che non c'è stato non mi dispiace così tanto perchè in fondo c'è stato un momento d'intimità che va al di là della relazione amorosa ma che è semplicemente... unico.
Sono molto dispiaciuta per Astoria ma il momento clue alla fine di capitolo come questo non può mancare.
Credo di aver detto tutto, ti ringrazio ancora tantissimo! <3

Che dolshi! *~*
Sono così pucci.. Scorpius con le sue foto di "cose belle" è troppo carino!
Finalmente quei due sono usciti dalla modalità "Malfoy"e" Weasley" e stanno diventando più amici!
E il finale...
Sei davvero sadica. Maledizione.
Aggiorna presto, devo assolutamente sapete come andrà... E come sta la povera Astoria!

20/07/17, ore 18:58

Rose e Lorcan. Rose e Lorcan. Rose e Lorcan.
Cavolo, tu mi vuoi male!
Sorvolando il fatto che una mia amica mi sta trascinando verso la Scalbus (e ammetto che non mi dispiace ma non conosco la New generation e non so chi shippare), Scorose mi piace comunque e Lorcan deve farsi i fatti suoi.
Albus è così dolse a lasciarli soli, che bravo ragazzo.
Appena posso leggo il prossimo capitolo, promette bene,visto che quei due restano da soli

20/07/17, ore 10:26

Il capitolo mi è sembrato di passaggio, quindi sinceramente non ho molto da dire. Rose è ancora (giustamente) arrabbiata con Lils e Domi ma arriva qualcuno scombinare la sua relazione con Lorcan... ho l'impressione che questa Amy tornerà spesso a mettersi in mezzo, ma come hai detto tu Rose ha solo una cotta!
Comunque ho deciso che da oggi per me Scorp si chiamerà arancia e Rose fiorellino... Non c'e più niente da dire!😂
Sono curiossisima di leggere il prossimo capitolo con il loro momento...
Il cast mi piace molto, ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di vedere il trailer, appena posso vado subito a darci un'occhiata.

17/07/17, ore 08:55

Ciao, il capitolo mi è piaciuto tantissimo...
Mi dispiace un botto per Rose e Scorpius, non vorrei mai essere nella loro situazione,
Ma mi dispiace altrettanto per Domi è James, so che non dovrebbero stare assieme, ma loro di amano e gli unici che devono decidere sono loro due ...
Spero solo che Al, Rose, Luois e anche Scorpius parlino prima con loro due invece che con i loro rispettivi genitori.
La relazione tra Rose e Lorcan invece sembra andare avanti
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio
Malandrina24

16/07/17, ore 12:22

Ciao! Davvero bello questo capitolo. James ha fatto bene a beccarsi quattro insulti, anzi se ne becca pure cinque: James, sei un coglione (in realtà non è definito alla relazione con Dominique, non del tutto. È a priori, il mio insulto).
Cavolo, quando Rose ha chiesto perché scorpius non scrive direttamente a lei ho sperato che scoprisse la verità... È invece no! Sadica! (ovviamente in senso buono).
E niente. Ancora odio Malfoy la guardia. Maledetto.
A proposito, mi dispiace per il tuo trauma da prosciutto. Devi esserti presa un colpo!

14/07/17, ore 12:52

Il chappy mi piace molto, la canzone di Hazza rende il tutto più bello; il fatto che Scorp conosca l'identità di Rose e quindi la aiuti, sotto forma di Jedi, facendo finta di non sapere niente di niente mi piace tanto, credo sia molto difficile.
Poi arriva Jamie che chiede che ha fatto di male... e come saggiamente Rose ci ricorda, lui lo insultano a prescindere 😌😌.
Mi dispiace che tu abbia annullato l'interattiva, ma non me la prenderò troppo a male perchè queste sono scelte tue. Riprenditi dal trauma del prosciutto! <3

26/06/17, ore 21:16

Bisogna ancor a superare il trauma di Domi e James... anche se quando Al ha detto:" noi non siamo uniti nel loro stesso modo" a Rose io ho iniziato a farmi fantasie sulla Rosbus... vabbè lasciamo stare, che sennò mi dilungo troppo!
Passiamo al secondo trauma: immaginavo ci sarebbe stata la Dramione ma... è stata una bella batosta! Sono più Romione shipper, e diciamo che mi dispiace anche per Astoria, ma Draco ed Hermione insieme mi piacciono abbastanza e poi... sarà un'occasione per far avvicinare ancora di più Rose e Scorpius; a proposito di loro due amo il loro rapporto!
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Saluti

25/06/17, ore 23:21

Ho letto tutti i capitoli in un colpo solo, fantastica fanfiction e adoro questi Rose e Scorpius 😍
Ora voglio sapere assolutamente cosa succede, e anche se oscillo tra la Dramione e la Drarry, in questo capitolo sto odiano profondamente Draco...
Alla prossima,
Baci.